Alien Isolation

Pagine: [1], 2
Aggro Vicentin
00venerdì 3 ottobre 2014 19:42



Data di uscita: martedì 7 ottobre 2014

Ecco alcuni voti:

Eurogamer – 8 / 10
IGN – 5.9 / 10
VideoGamer – 9 / 10
Joystiq – 4 / 5
GameSpot – 6 / 10
Destructoid – 8.5 / 10
GameTrailers – 7.4 / 10
Kotaku – “Yes”
GamesBeat – 83 / 100
GameTrailers – / 10
DigitalSpy – 4 / 5
CVG – 8 / 10
Shacknews – 8 / 10
NowGamer – 9 / 10
Polygon – 6.5 / 10
The Guardian – 5/5
Total Xbox – 9 / 10
Xbox Achievements – 9 / 10
PCGamer – 9.3 / 10
Metro – 7 / 10
Games Radar – 4.5 / 5
Spaziogames - 8.5 / 10
Everyeye - 9
Multiplayer.it - 9
Gamesurf - 8.5 / 10
Gamesvillage - 9 / 10

Io l'ho prenotato prima da MW per pS4, lo andrò a pagare 29 euro, per me ci sta tutto.
Ero un po' scettico, devo essere sincero, tanto è vero che prima di prenotarlo ho atteso la recensione, ma quando poi ho letto "miglior gioco di Alien di sempre" "i fan saranno felicissimi" e altro mi sono convinto.
A voi la parola.
Cavax88
00sabato 4 ottobre 2014 00:55
The Leggend
00lunedì 6 ottobre 2014 09:50
L'avevo già snasato e preso in dd da una quindicina di giorni. Domani posterò qualche parere.
Cavax88
00lunedì 6 ottobre 2014 20:39

The Leggend
00martedì 7 ottobre 2014 10:22
Su steam l'avevano già rilasciato ieri, ma ora che l'ho installato si è fatto tardi. Stasera ci gioco.
Pare ottimizzato tra l'altro benissimo.
Cavax88
00martedì 7 ottobre 2014 22:28
JAMES CAMERON IN ALIEN: ISOLATION?
Un'immagine in rete lo testimonia




Un utente di Reddit, dotato di una spiccata attenzione ai dettagli, ha appena pubblicato un'immagine di Alien: Isolation che ritrae una rivista aperta in cui si scorge un individuo che sembra proprio avere le fattezze di James Cameron, il celebre regista del secondo capitolo dell'omonima saga cinematografica.

Qui occorre subito precisare la singolarità di questa sorta di easter egg dato che, come i fan della serie sicuramente sapranno, il film Aliens propone una sceneggiatura e atmosfere molto più improntate all'azione che all'horror in se, elemento quest'ultimo che invece rappresenta il leit motiv dell'esperienza di Alien: Isolation.



credit: Eurogamer.it
Aggro Vicentin
00mercoledì 8 ottobre 2014 00:44
Fermi tutti, sembra impossibile ma finalmente si vede un gioco di Alien come Dio comanda (va beh, è vero che su ps1 e nds sono usciti due giochi niente male).
Se siete amanti del film compratelo assolutamente, merita, io l'ho preso per ps4 ma comunque da quello che ho visto anche la versione ps3 si difende benissimo, c'è da dire che il gioco va giocato assolutamente con le cuffie perché è importante sentire ogni piccolo rumore.
In pratica il gioco è un survival horror dei più puri (e anche abbastanza cattivo e difficile, in poche parole, si muore spesso), ci sono armi da fuoco ma è sempre meglio usare armi bianche perché gli spari richiamano la bestia e la bestia NON può essere uccisa, di conseguenza appena vi vede game over.
Oltre all'alien (una presenza costante, praticamente il Nemesis di RE3) ci sono umani e androidi ostili, ma se l'umano può essere ammazzato facilmente con un colpo di piede di porco dato in testa, l'androide è durissimo, tanto è vero che prima ho provato a spararli contro 4-5 colpi di revolver e non li ho fatto nulla… Le armi, i medikit ecc si creano trovando materiali di fortuna sparsi per la mappa, a un certo punto troveremo la torcia da metterci in testa per far luce (pur tenendo conto che bisogna usarla con cautela perché se i nemici vedono la luce sono dolori) e il rivelatore di movimento tanto famoso, questo sarà probabilmente l'oggetto più utile del gioco in quanto prima di entrare in una stanza possiamo vedere se c'è presenza ostile.
Ottimo sonoro che fa prendere parecchi colpi tra l'altro, graficamente molto buono (anche se le cutscene su ps4 scattavano un po' ma siccome la patch per sistemare sto bug era finita di scaricare mentre giocavo e non avevo voglia di riavviare il problema alla prossima giocata non dovrebbe esserci), insomma, come detto prima, se siete fan del film compratelo.
The Leggend
00mercoledì 8 ottobre 2014 08:02
Ha già detto abbastanza Aggro. Io sono ancora dietro, il rilevatore non l'ho ancora trovato. Il gioco parte benissimo, crea la giusta tensione inizialmente tanto che per un po' non c'è nessuno, tranne rumori sinistri e una colonna sonora di ottimo accompagnamento, cercando file per capire cos'è successo alla nave e al suo equipaggio. Gli oggetti si crafcano con materiali di fortuna che si trovano in giro per la stazione. Ho notato che ci sono una marea di porte da aprire con vari oggetti che all'inizio non hai. Su pc gira benissimo non c'è neanche chissà quanto da cambiare nelle opzioni video, te lo manda a palla già lui a parte un paio di filtri e a 60fps tranquilli,anche perchè il gioco è una sequenza di corridoi e stanze e non so perchè su console non ce la facciano ma va beh( Sul boxone cali anche a 20 fps. [SM=x2464955] ). Come inizio mi sta piacendo.
Aggro Vicentin
00mercoledì 8 ottobre 2014 23:39

Bello bello bello ma difficile, in 3 ore circa di gioco e completando 2 livelli sarò morto 20 volte, e poi dicono che in Dark Souls si muore spesso, evidentemente non avevano giocato a questo… xD
Aggro Vicentin
00venerdì 10 ottobre 2014 00:28

DIO… MIO…
Il livello ambientato sulla nave di Prometheus…
Senza parole.
The Leggend
00venerdì 10 ottobre 2014 14:29
miseria se son forti gli androidi. [SM=x1995982]
Avrei evitato tutti sti qte inutili e per di più scomodi, ma roba da poco. Per il resto è veramente notevole.
Aggro Vicentin
00venerdì 10 ottobre 2014 17:23
Re:
The Leggend, 10/10/2014 14:29:

miseria se son forti gli androidi. [SM=x1995982]
Avrei evitato tutti sti qte inutili e per di più scomodi, ma roba da poco. Per il resto è veramente notevole.




Bisogna spararli in testa, manco con il fuoco vanno giù.
Una revolverata in piena fronte e cadono, il problema è che se l'alieno sente il rumore… Addio.
C'è un obiettivo che dice di uccidere un androide con il piede di porco, sarà una fatica allucinante…
Ah tra l'altro, le trappole acustiche, 9 su 10 ti fregano anche a te perché quando arriva l'alieno i tizi cominciano a correre come pazzi e vengono sempre verso la posizione di Ripley, ieri sera 3 volte mi ha fatto secco il bastardo per colpa di sti pezzenti che corrono da tutte le parti…
Aggro Vicentin
00sabato 11 ottobre 2014 00:02

E anche stasera mi sono fatto le mie belle 3 ore di paura…
Ho completato il livello 10 e 11, il 10 è lunghissimo… Per il momento il più lungo.
Ho usato il lanciafiamme contro la bestia e l'IA è davvero notevole, la prima volta mi si è buttato contro come un pazzo ustionandosi, la seconda volta, sapendo che li procurava dolore, appena ha visto il fuoco è scappato, infatti adesso se uso il lanciafiamme troppo presto l'alien non scappa, indietreggia, solamente usandolo all'ultimo momento e prendendolo in pieno l'alieno fugge nei condotti, altrimenti me lo porto a spasso.
Aggro Vicentin
00domenica 12 ottobre 2014 19:29

Sono arrivato al livello 16 in circa 14 ore di gioco (difficoltà normale).
Il livello 14… Cioè ho avuto anche culo perché dio mio se mi ha spiazzato… Non faccio spoiler ma preparatevi perché quel livello è veramente tosto.
The Leggend
00lunedì 13 ottobre 2014 09:44
Io non arrivo a fine gioco, muoio fisicamente prima. [SM=x1995982]
Mamma mia già la parte nell'ospedale mi ha fatto un culo a strisce. altro che Nemesis, almeno quest'ultimo è un cazzone zombie con un bazooka ignorante, mentre questo è un mostro bastardissimo che ti fotte come vuole. [SM=x1995982]
Ma poi sentire i suoi passi o mentre passa tra le grate, con il rilevatore di movimento, accompagnato da un sonoro notevole, pazzesco. Poi non fare zuffe con gli umani a suon di pistolate per carità(anche se una volta mi è tornato utile per usarlo e fare piazza pulita per me..XD)
Aggro Vicentin
00mercoledì 15 ottobre 2014 19:54

Finito!
A normale c'ho messo 22-23 ore… Pareri finali?
FANTASTICO!
Per me da 8.5 - 9 come minimo, davvero incredibile come gioco, mi ha preso dall'inizio alla fine, non c'è stato un livello che non mi sia piaciuto.
L'intelligenza dell'alieno è ottima, molto meno quella degli umani e sintetici (probabilmente il difetto più grande del gioco), tante volte li sei a un palmo dal naso e nemmeno si accorgono che ci sei, diversamente a volte sei molto lontano e ti vedono, ma va bhe…
Fa paura come gioco, per me molto di più di Outlast, ogni volta che l'alieno ti prende per ammazzarti ti fa prendere di quei colpi assurdi, gli effetti sonori sono fatti da dio, stare li a sentire i passi dell'alieno che si avvicina è da pelle d'oca, giocatelo con le cuffie e se potete giocateci di sera, qualche salto dalla sedia ve lo fa fare di sicuro.
Per alcuni potrebbe essere frustrante, se uno non ha pazienza meglio che non lo guardi neppure questo gioco, si muore TANTISSIMO (alla faccia di Dark Souls), per fortuna i caricamenti sono quasi nulli (versione ps4), il bello è che ogni volta che ritornate al salvataggio l'alieno si comporterà in modo completamente diverso, quindi non potrete studiare quello che fa e cercare un'altra strada, ogni volta è diverso, addirittura può capitare di non vederlo proprio l'alieno, mentre nel salvataggio precedente era li a due passi…
Per salvare non ci sono i checkpoint classici (eccetto nei ultimi 10-15 minuti di gioco, li ci sono i checkpoint) ma bensì delle cabine "telefoniche", voi ci mettete dentro la scheda e il gioco salva, occhio però, potete essere uccisi dall'alieno anche mentre sta salvando la partita…
Devo ancora giocare ai due DLC ma ho provato la modalità sopravvivenza, alla fine è una modalità di gioco dove si possono scegliere 4-5 personaggi dal primo film e superare un livello con il timer bello in grande in alto a sinistra, questo timer serve per vedere quanto ci mettete a completare il livello o comunque per vedere quanto state vivi perché a fine missione i dati verrano resi pubblici online e ci saranno le immancabili classifiche per vedere chi ci mette di più e chi di meno…
The Leggend
00martedì 21 ottobre 2014 09:50
Minchia la 15esima missione. [SM=x1995982]
Appena sono arrivato sotto me la son fatta nel pannolone, per fortuna che avevo il lanciafiamme, sia beatificato il lanciafiamme. [SM=x1770480]
Ci sarebbe da dire 2-3 cose ai recensori, come IGN, che sarabbero da stirare con il rullo compressore di quanto non capiscono niente di videogiochi.
Aggro Vicentin
00martedì 21 ottobre 2014 12:56

Il lanciafiamme dalla 10 in poi è fondamentale, assolutamente.
The Leggend
00martedì 21 ottobre 2014 16:49
Re:
Aggro Vicentin, 21/10/2014 12:56:


Il lanciafiamme dalla 10 in poi è fondamentale, assolutamente.


Vero, che poi li c'è poco da fare, un errore e sei morto, non ci sono santi che tengano.
Comunque mi sa che in questo gioco appena finito ci faccio un secondo giro e non sono molti i giochi a cui ci faccio un file 2, tanto per capire quanto lo sto apprezzando. Tra l'altro Aggro, pare che a difficile L'alien sia ancora più furbo di quanto lo sia a normale.
Ho letto di quelle cose pazzesce sentendo alcuni giocatori di come sono stati fregati dal mostro.
Certo che l'ia dello xenomorfo è qualcosa che raramente si vede nei videogiochi odierni, vuoi perchè non sono capaci i programmatori, o vuoi perchè non vogliono farlo per una questione che i loro clienti sono casual e si mettono a piangere(cosa che hanno fatto alcune recensioni).
Aggro Vicentin
00martedì 21 ottobre 2014 20:02

Direi più la seconda ipotesi.
Cavax88
00martedì 21 ottobre 2014 20:52
ALIEN: ISOLATION, ANNUNCIATO IL DLC CORPORATE LOCKDOWN
Credevate di andarvene da Sevastopol?



Alien: Isolation avrà presto nuovi modi per terrorizzarci, grazie all'arrivo del DLC intitolato Corporate Lockdown annunciato oggi da Creative Assembly e Sega.
L'add-on permetterà di scoprire di più sulla stazione di Sevastopol, la cui storia sarà svelata da tre nuove mappe per la modalità sopravvivenza del gioco. Verrà aggiunta anche la modalità Gauntlet, che ci sfiderà a completare le tre sfide Survivor senza mai morire.

"In Corporate Lockdown, Ransome, dirigente della Seegson, ha appreso di essere stato abbandonato dai suoi datori di lavoro", si legge nel comunicato stampa riportato da PC Gamer.

"Sapendo che la Torrens sta arrivando, decide di tentare la fuga scroccando un passaggio, portando con se alcuni dati decrittati provenienti dalla Nostromo. Tuttavia, durante la sua fuga, vuole sistemare alcune faccende in sospeso".

Corporate Lockdown sarà pubblicato il 28 ottobre, al prezzo di $8, e sarà seguito da altri quattro DLC.



credit: Eurogamer.it
The Leggend
00venerdì 24 ottobre 2014 09:08
Finito a normale.
Dico la verità, l'ultimo capitolo mi aspettavo di meglio, poi il finale vero fà un pò cagare.
Comunque finito in 21 ore circa a normale, gioco decisamente longevo, anche se sono morto in diverse circostanze.
Per me è un semi-capolavoro, non ci arriva per poco, prima perchè i qte dopo un pò con tutte ste porte-generatori-giochini inutili alla lunga rompono un pò il cazzo, io per esempio per renderlo un pochettino più vario avrei messo qualche enigma.
Secondo l'ia degli umani è bassa e a volte mi sembra che rimangono fermi come delle statue. Sulla norma invece gli androidi Z.
Per il resto è perfetto. Artisticamente è favoloso, ben ottimizzato su PC, L'alien è una delle migliori ia nel panorama dei videogiochi a mani basse(e mo provo ad hard, ci sarà da divertirsi), riesce a far paura, perlomeno per 3/4 di gioco, longevo, un sonoro eccezionale e un gameplay funzionante.
Voglio solo capire il perchè all'ultimo capitolo i programmatori hanno messo in giro munizioni di pistola, di fucile o di boltgun.
Lol ma che servono?XD
In conclusione il miglior gioco di Alien da AVP e uno dei migliori giochi horror in circolazione da anni.
Iron Ghost
00venerdì 24 ottobre 2014 09:25
penso che lo inizierò dopo bayonetta e the evil within [SM=x1995982]
Aggro Vicentin
00venerdì 24 ottobre 2014 13:13

Per me il miglior gioco di Alien in assoluto, forse solo quello per psx li si avvicina.
E dirò di più, è nella mia top 3 dei migliori giochi di questo 2014.
Cavax88
00giovedì 11 dicembre 2014 18:55
CREATIVE ASSEMBLY STA PENSANDO A UN SEGUITO PER ALIEN: ISOLATION
La rivelazione arriva dal lead game designer Gary Napper



Ottime notizie per i fan dell'ultimo tie-in dedicato agli xenomorfi: pare infatti che Creative Assembly stia già pensando a un seguito per Alien: Isolation.
La rivelazione arriva direttamente da Gary Napper, lead game designer della software house inglese.

"Parliamo tutti i giorni della trama per un possibile sequel. Abbiamo tutti un'idea in mente, i nostri scrittori hanno delle solide basi da cui partire e siamo consapevoli di avere la grande opportunità di continuare la storia di Alien: Isolation. Mi piacerebbe creare un titolo in grado di riproporre il terrificante approccio con l'alieno sfruttando maggiormente l'ambiente e l'interattività", ha affermato Napper.

Ricordiamo che Alien: Isolation è disponibile per Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox 360 e PC.



credit: Eurogamer.it
Cavax88
00giovedì 22 gennaio 2015 13:44
ALIEN: ISOLATION HA SUPERATO IL MILIONE DI COPIE VENDUTE
Un traguardo non all'altezza per una produzione di questa qualità?



Alien: Isolation si è rivelato un titolo pressochè perfetto per tutti i fan della serie cinematografica alla ricerca delle atmosfere e della tensione tipiche dei primi film che avevano per protagonista lo Xenomorfo.
Il titolo è stato accolto positivamente anche dalla maggior parte della critica e sia SEGA che The Creative Assembly si sono dichiarati soddisfatti delle vendite che, a quanto pare, hanno da poco superato il milione di unità.

"È stato fantastico veder arrivare le recensioni e leggere quali sono state le reazioni dei giocatori, nascosti all'interno della stazione Sevastopol terrorizzati e insicuri," ha spiegato il creative lead Alistair Hope.

"Il nostro obiettivo era quello di creare il gioco di Alien che avremmo voluto giocare e guardando i risultati sembrerebbe che questo sia il gioco che anche un milione di altre persone stavano aspettando. Speriamo che molti altri giocatori si godano Alien: Isolation anche durante il 2015".

Gli sviluppatori e SEGA sembrano soddisfatti di questo risultato ma voi cosa ne pensate? Un titolo di questa qualità meriterebbe qualcosa in più dal punto di vista delle vendite?



credit: Eurogamer.it
The Leggend
00giovedì 22 gennaio 2015 13:57
Si, certo che meriterebbe di più, che domande, soprattutto in parallelo con colonial marine che è riuscito a fare meglio, nonostante le porcate megagalattiche compiute che forse hanno anche frenato maggiori vendite di questo titolo.
Iron Ghost
00giovedì 22 gennaio 2015 13:59
credo che il "problema" di arrivare alle masse di isolation sia unicamente legato alla tipologia di gioco, cioè un survival horror molto complesso e poco adatto ai giocatori casuali.
Cavax88
00martedì 10 febbraio 2015 13:26
ALIEN: ISOLATION, DISPONIBILE ORA IL DLC "CONTATTO PERSO"
Impersoniamo Axel in 10 nuove sfide



Sega e Creative Assembly hanno pubblicato il quarto DLC di Alien: Isolation, chiamato Contatto Perso.

Il pacchetto aggiunge, al costo di €6,99, una seconda mappa Sopravvivenza chiamata Salvataggio, che offre dieci nuove sfide.
In Contatto Perso dovremo impersonare Axel e affrontare, con una sola vita disponibile, i più temibili nemici del gioco.

Completare le sfide porta a guadagnare ricompense, come nuovi oggetti da collezionare e costruire e punti, con cui poter sbloccare un salvataggio a discapito del punteggio finale.
Alien: Isolation è disponibile per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.



credit: Eurogamer.it
Cavax88
00giovedì 12 febbraio 2015 21:06
ALIEN: ISOLATION SFIORA IL TRAGUARDO DI 1.8 MILIONI DI COPIE VENDUTE
È il titolo di SEGA più venduto degli ultimi nove mesi



SEGA ha fatto un punto della situazione riguardo i dati di vendita relativi alle unità vendute di Alien: Isolation, survival horror firmato The Creative Assembly.
Le precedenti informazioni condivise risalgono a gennaio 2015, secondo le quali il titolo aveva registrato circa 1 milione di copie vendute. Fino ad oggi tuttavia i numeri sono cresciuti, garantendo ad Alien: Isolation di raggiungere in totale 1,76 milioni di copie piazzate sul mercato, attraverso tutte le piattaforme su cui è uscito. Questo traguardo incorona Alien: Isolation come il titolo più redditizio di SEGA degli ultimi nove mesi.

SEGA ha poi condiviso dei dati finanziari generali riguardanti il terzo trimestre dell'anno fiscale corrente. La compagnia ha registrato un totale di vendite pari a 113.27 miliardi di Yen (ossia €836 milioni circa), parzialmente ridimensionate se si considerano i 141,75 miliardi di Yen ottenuti l'anno scorso.

Male anche il periodo natalizio, in cui gli affari sono scesi del 93% rispetto ai numeri registrati nelle stesse festività dell'anno precedente: rispettivamente da 32,98 miliardi di Yen a 2,06 miliardi di Yen.



credit: Eurogamer.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com