Questa notte mi è successa una cosa assurda secondo me.
Praticamente, nel mentre vedevo qualche filmato su youtube, ho preso in mano l'iPhone e sono entrato stile Bogart nell'App Store. Dopo qualche giro di circostanza ho trovato un app da 4,49 euro che m'interessava parecchio.
Io pago con le prepagate anche se, nei mesi scorsi, ho usato anche una postepay che avevo fatto a inizio 2009 per comprare su eBay (per la cronaca, persi tutti i documenti che mi avevano dato alle poste e PIN compreso...).
Ho provato a comprare l'app sapendo che mi sarebbe uscita la scritta "fondi insufficienti", invece no, la scarica... Io li ho cominciato a sentire puzza di bruciato, ho provato a entrare nel mio account e a vedere i metodi di pagamento e li la scoperta: mi avevano bloccato l'account.
Motivo? Non avevo pagato i 4,49 dell'app appena scaricata...
Ma stiamo scherzando? Questi qui mi fanno scaricare una cosa di quasi 5 euro senza neppure informarsi se ho i soldi per comprarla? Ma come ragionano?
Stamattina sono dovuto andare a comprare una prepagata da 15 euro e me li hanno scalati subito, e adesso l'account è tornato attivo.
A questo punto nei metodi di pagamento ho messo "NESSUNO" e ora se voglio comprare qualcosa prendono solo le prepagate.
Una situazione ridicola per come la vedo e da quando compro on-line con prepagate o postepay è la prima volta che mi succede perchè comunque se non ho i soldi non me la fanno comprare la merce (com'è giusto che sia).
E se non mi accorgevo dell'account bloccato? Mi arrivava un multone a casa da pagare?
Bah, senza parole veramente.