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The Evil Within

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2015 20:15
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Piattaforme: PC, PS3, PS4, XBox 360
Pubblicazione: Bethesda Softworks
Sviluppo: Tango Gameworks
Sito ufficiale: TheEvilWithin.com
Canale Twitter: Twitter.com/TheEvilWithin
Data rilascio ITA: 14 ottobre 2014

[Modificato da Cavax88 04/09/2014 11:58]
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THE EVIL WITHIN: I PRIMI DETTAGLI SULLA STORIA



Bethesda Japan ha pubblicato in rete i primi dettagli sulla storia di "The Evil Within", il survival horror di Tango Gameworks (intitolato "Psychobreak" in Giappone). Il gioco è realizzato con l'ultima versione dell'id Tech 5 Engine:

"Quando il Detective Sebastian ed il suo partner investigano sulla scena di un cruento delitto di massa, una potente forza li attende in agguato. Testimoni dell'uccisione di diversi poliziotti uno dopo l'altro, Sebastian viene attaccato e perde coscienza. il protagonista si risveglia in un mondo dove i mostri circolano per le strade e dovrà combattere in uno scenario di morte e pazzia per capire cosa sta succedendo. Il detective dovrà affrontare le sue paure per sopravvivere in un viaggio in cui scoprirà cosa si nasconde tra le ombre di quella forza misteriosa."

Caratteristiche
- Il ritorno al puro Survival Horror: Dal padre del genere survival horror, Shinji Mikami. Il game designer è il direttore dello sviluppo: i giocatori dovranno sopravvivere con risorse limitate, e vivranno esperienze action e horror, intrise di un indescrivibile terrore. Per sopravvivere in questo mondo malato, le vostre ansie e i vostri nervi saranno messi alla prova.
- Trappole brutali, nemici e Puzzles: Mentre lotterete per sopravvivere, dovrete affrontare indescrivibili orrori, trappole cruente, e meccanismi diabolici. I giocatori potranno morire facilmente in una trappola, ma potranno anche sfruttarle contro i nemici.
- In un mondo instabile, non tutti gli orrori sono visibili: I giocatori saranno messi all'angolo mentre il mondo di distorce a causa dei misteri e degli orrori. Tutti gli scneari, corridoi, stanze, muri, porte, ed anche la natura, si trasformeranno in tempo reale in base all'azione dei giocatori. Le minacce potranno arrivare da qualsiasi direzione.
- Una Supernova dell'Horror: Mettendo piede in questo mondo intrecciato da fondali lussureggianti, personaggi con personalità, ed una storia vivida, i giocatori saranno catturati, volenti o nolenti, nel vortice della tensione e dell'ansia. Quando verrete sopraffatti dalla paura, potrete sperimentare la beatitudine che si può trovare solo in "The Evil Within".



credit: BethSoft.com

Prime immagini:










[Modificato da Cavax88 19/04/2013 19:41]
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19/04/2013 19:34
 
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Ah però...interessante [SM=x1772642]
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20/04/2013 13:17
 
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sembra molto interessante
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22/04/2013 11:47
 
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Mio!!!!!
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22/04/2013 17:21
 
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Sicuramente solo il trailer è già più iquietante di tutto resident evil 6.
Ma che sarà un SH tutto di un pezzo non ci metto la mano sul fuoco, vedendo anche chi sono i "mandanti" e a chi dovranno rispondere.
Cmq per ora fiducia per Mikami.
Ah si spera che quel motore sia più stabile di qualche anno fà.
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THE EVIL WITHIN: NUOVE INFORMAZIONI SUI PERSONAGGI E SULLE MECCANICHE DI GIOCO



Dopo essersi attivati per aggiornare la sezione multimediale del sito ufficiale di The Evil Within, gli sviluppatori degli studi Tango Gameworks lasciano che il loro uomo di punta, il famoso Shinji Mikami, ritorni sulla scena mediatica per offrirci delle nuove informazioni sul loro prossimo survival horror attraverso le pagine dell’ultimo numero di Famitsu.
Redatto dai giornalisti del mensile giapponese per illustrare tutto ciò che il papà dei videogiochi horror moderni ha spiegato loro nel corso di questa intervista, lo speciale di Famitsu su questa nuova proprietà intellettuale (che nella terra del Sol Levante assumerà il rassicurante titolo di Psycho Break) è stato ripreso e tradotto dai gestori di un fansite. Nel risparmiarvi la parte dell’intervista legata alle riflessioni già espresse a più riprese nei precedenti appuntamenti con la stampa tenuti in questi giorni da Mikami e dal suo staff, saltiamo direttamente alle dichiarazioni rese dal boss dei Tango Gameworks in relazione alla plot narrativo e alla struttura del gameplay.

Stando al buon Mikami, infatti, il protagonista di quest’avventura sarà Sebastian Castellanos, un detective chiamato a risolvere un misterioso caso di omicidio plurimo avvenuto nella sua cittadina: tutti i lavoratori e i pazienti di un istituto psichiatrico sono stati brutalmente assassinati. Assieme a Sebastian ci saranno Joseph Oda e Julie ‘Kid’ Kidman, gli altri due detective del suo distretto. Come tutto ciò andrà a incastrarsi nel complicato puzzle narrativo, è lo stesso Shinji Mikami a spiegarlo ai curatori di Famitsu:

“Sin dai primi istanti del gioco, l’eroe impersonabile, Sebastian, sa già che deve mettersi alla ricerca di chi ha commesso questo efferato crimine. Tuttavia, non appena arriva sul posto finisce con l’essere catapultato in una sorta di perverso e malvagio universo parallelo. Agli occhi del giocatore, questa parte della storia assumerà la forma di una serie di eventi accidentali e sembrerà governata dal caso: in realtà tutto questo sarà funzionale all’esperienza di gioco. Se si inizia un’avventura sapendo già quali strade seguire e quali misteri risolvere, nell’istante esatto in cui si riesce a capire cosa possa nascondersi dietro all’obiettivo finale si perde completamente il senso della paura e dell’angoscia.
Penso che per garantire all’utente questo senso di terrore continuo non ci si debba limitare a una storia basata solo sulla risoluzione dell’enigma degli omicidi del manicomio. Invece di porvi nella condizione di inseguire dei criminali, con il nostro gioco vi metteremo nei panni di chi si sente perennemente in ansia e sta cercando di trovare un modo per sopravvivere.”


Non meno importanti sono poi le dichiarazioni rilasciate da Mikami per piantare i paletti del recinto action entro il quale il titolo dovrà muoversi:

“Nei primi capitoli di Resident Evil, nonostante i protagonisti fossero degli esperti agenti speciali, al giocatore non veniva concessa molta libertà, il proprio eroe era impacciato e sparava piuttosto lentamente, giusto? Al tempo c’era chi aveva avanzato dei dubbi riguardo a questo aspetto del gameplay, ma anche allora c’era un motivo dietro a una simile scelta: a uno zombie puoi sparare quante volte vuoi, ma se ogni volta si rialza perchè chi è già morto non può essere ucciso di nuovo, allora tanto vale conservare i colpi e adottare una strategia diversa, o sbaglio?
È per questo che ho deciso di riprendere questo concetto per estenderlo nella speranza di rendere ancora più ‘precaria’, e quindi più paurosa, la condizione vissuta da chi giocherà a The Evil Within. In questo titolo, gli intervalli tra i momenti d’azione e quelli di terrore saranno l’aspetto più importante delle dinamiche di gioco.”


L’uscita di The Evil Within è prevista nel 2014 (presumibilmente entro la prima metà dell’anno) su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PS4 e “Xbox Next”.



credit: Gamesblog.it
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29/04/2013 16:06
 
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Re:
Cavax88, 26/04/2013 11:35:

THE EVIL WITHIN: NUOVE INFORMAZIONI SUI PERSONAGGI E SULLE MECCANICHE DI GIOCO



Dopo essersi attivati per aggiornare la sezione multimediale del sito ufficiale di The Evil Within, gli sviluppatori degli studi Tango Gameworks lasciano che il loro uomo di punta, il famoso Shinji Mikami, ritorni sulla scena mediatica per offrirci delle nuove informazioni sul loro prossimo survival horror attraverso le pagine dell’ultimo numero di Famitsu.
Redatto dai giornalisti del mensile giapponese per illustrare tutto ciò che il papà dei videogiochi horror moderni ha spiegato loro nel corso di questa intervista, lo speciale di Famitsu su questa nuova proprietà intellettuale (che nella terra del Sol Levante assumerà il rassicurante titolo di Psycho Break) è stato ripreso e tradotto dai gestori di un fansite. Nel risparmiarvi la parte dell’intervista legata alle riflessioni già espresse a più riprese nei precedenti appuntamenti con la stampa tenuti in questi giorni da Mikami e dal suo staff, saltiamo direttamente alle dichiarazioni rese dal boss dei Tango Gameworks in relazione alla plot narrativo e alla struttura del gameplay.

Stando al buon Mikami, infatti, il protagonista di quest’avventura sarà Sebastian Castellanos, un detective chiamato a risolvere un misterioso caso di omicidio plurimo avvenuto nella sua cittadina: tutti i lavoratori e i pazienti di un istituto psichiatrico sono stati brutalmente assassinati. Assieme a Sebastian ci saranno Joseph Oda e Julie ‘Kid’ Kidman, gli altri due detective del suo distretto. Come tutto ciò andrà a incastrarsi nel complicato puzzle narrativo, è lo stesso Shinji Mikami a spiegarlo ai curatori di Famitsu:

“Sin dai primi istanti del gioco, l’eroe impersonabile, Sebastian, sa già che deve mettersi alla ricerca di chi ha commesso questo efferato crimine. Tuttavia, non appena arriva sul posto finisce con l’essere catapultato in una sorta di perverso e malvagio universo parallelo. Agli occhi del giocatore, questa parte della storia assumerà la forma di una serie di eventi accidentali e sembrerà governata dal caso: in realtà tutto questo sarà funzionale all’esperienza di gioco. Se si inizia un’avventura sapendo già quali strade seguire e quali misteri risolvere, nell’istante esatto in cui si riesce a capire cosa possa nascondersi dietro all’obiettivo finale si perde completamente il senso della paura e dell’angoscia.
Penso che per garantire all’utente questo senso di terrore continuo non ci si debba limitare a una storia basata solo sulla risoluzione dell’enigma degli omicidi del manicomio. Invece di porvi nella condizione di inseguire dei criminali, con il nostro gioco vi metteremo nei panni di chi si sente perennemente in ansia e sta cercando di trovare un modo per sopravvivere.”


Non meno importanti sono poi le dichiarazioni rilasciate da Mikami per piantare i paletti del recinto action entro il quale il titolo dovrà muoversi:

Nei primi capitoli di Resident Evil, nonostante i protagonisti fossero degli esperti agenti speciali, al giocatore non veniva concessa molta libertà, il proprio eroe era impacciato e sparava piuttosto lentamente, giusto? Al tempo c’era chi aveva avanzato dei dubbi riguardo a questo aspetto del gameplay, ma anche allora c’era un motivo dietro a una simile scelta: a uno zombie puoi sparare quante volte vuoi, ma se ogni volta si rialza perchè chi è già morto non può essere ucciso di nuovo, allora tanto vale conservare i colpi e adottare una strategia diversa, o sbaglio?
È per questo che ho deciso di riprendere questo concetto per estenderlo nella speranza di rendere ancora più ‘precaria’, e quindi più paurosa, la condizione vissuta da chi giocherà a The Evil Within. In questo titolo, gli intervalli tra i momenti d’azione e quelli di terrore saranno l’aspetto più importante delle dinamiche di gioco.


L’uscita di The Evil Within è prevista nel 2014 (presumibilmente entro la prima metà dell’anno) su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PS4 e “Xbox Next”.



credit: Gamesblog.it



Non capisco dove para. Viene ripreso l'arte dello scansarli, come in Silent hill per poche munizioni? O bisogna ucciderli in un altro modo come succedevà in rebirth?(che sarebbe una roba troppo bella, che però chissà quanti ne farebbero incavolare di utenti non abituati). Cmq a parte in rebirth, tutti gli zombie in resident evil possono essere uccisi con armi convenzionali, anche con un coltello.


[Modificato da The Leggend 29/04/2013 16:22]
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Primo trailer ufficiale del gioco con doppiaggio in italiano!!

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Master Ninja
26/09/2013 17:08
 
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Sono interessato a questo gioco, ma più passa il tempo e più faccio fatica a inquadrarlo. [SM=x1995982]
[Modificato da The Leggend 26/09/2013 17:09]
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