È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

XBox: A New Generation Revealed (21 maggio, ore 19:00)

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2013 22:41
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.867
Registrato il: 19/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
30/05/2013 14:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

XBOX ONE: MICROSOFT STA ASCOLTANDO LE LAMENTELE DEGLI UTENTI



In risposta alla campagna Anti-DRM avviata sui principali social network, Microsoft ha dichiarato di stare ascoltando tutte le voci sulla questione, e di avere piani per risolvere nel migliore dei modi la situazione.
Tutto è nato dopo la presentazione di Xbox One, ed il susseguirsi di voci poco rassicuranti sulla necessità di una connessione internet per utilizzare i servizi della console, e sulla politica restrittiva apparentemente adottata da Microsoft per i giochi usati.
La compagnia non si è aiutata, rilasciando volutamente dichiarazioni poco chiare e non convincenti sullo stato dei fatti. Oggi il director of programming Larry 'Major Nelson' Hyrb ha scritto sul suo blog:

"Siamo consapevoli di cosa sta accadendo. Anche io sto lavorando ad un paio di cose per risolvere la situazione. Non posso dire molto al momento. Ma stiamo ascoltando".



credit: Everyeye.it
OFFLINE
Post: 2.612
Registrato il: 21/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
Master Ninja
31/05/2013 10:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

quanto pare le polemiche sul blocco anti-usato, le video-parodie della presentazione di Xbox One con i vari "TV TV TV" e le campagne pubblicitarie farlocche di PlayStation 4 hanno punto Microsoft sul vivo, ma la casa di Redmond non ha alcuna intenzione di mollare e anzi, per bocca del director of global marketing, Craig Davidson, lancia un guanto di sfida a Sony.

"Xbox One sorprenderà il mondo all'E3", ha detto Davidson nel corso di un'intervista con IGN Spain, aggiungendo con convinzione: "Ammazzeremo Sony all'E3." Insomma, l'attesa per la fiera di Los Angeles cresce a dismisura: se Microsoft è così sicura di poter fare meglio del suo diretto concorrente, allora è chiaro che ne vedremo delle belle.


Segnatevi questa.
Zio bono a volte sono come i fanboy.
[Modificato da The Leggend 31/05/2013 10:36]
OFFLINE
Post: 4.280
Registrato il: 19/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
Shadaloo
01/06/2013 12:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota


Poveri pazzi.
Un modo per fregarci lo troveranno di sicuro.
OFFLINE
Post: 2.622
Registrato il: 21/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
Master Ninja
07/06/2013 09:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

una nuova mandata di informazioni ufficiali su Xbox One è stata pubblicata da Microsoft sul sito ufficile di Xbox Wire.

Tra le altre cose, viene confermata la vociferata necessità di connettersi a internet, per poter giocare, almeno una volta ogni 24 ore, cosa già ventilata in precedenza da Phil Harrison ma, sul momento, senza troppa precisione, cosa che aveva fatto pensare inizialmente ad uno "scenario potenziale" facilmente rivedibile.

Ecco invece cosa riporta il sito ufficiale: "Con Xbox One potete giocare offline per un massimo di 24 ore sulla propria console, o per un massimo di un'ora su una console diversa, accedendo alla propria libreria con il proprio account. Il gioco offline non è possibile al di fuori di questi limiti di tempo finché non si ristabilisce una connessione, ma potrete comunque guardare la Live TV, Blu-ray e DVD".

Multy.it
OFFLINE
Post: 2.623
Registrato il: 21/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
Master Ninja
07/06/2013 09:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Microsoft ha deciso di far esplodere le chiacchiere sugli argomenti più vociferati, commentati, temuti e peggio comunicati di questi giorni e della storia degli annunci di nuove console.

E ha deciso di farlo a pochi giorni dalla sua conferenza pre-E3, quella del prossimo 10 giugno, mentre noi stiamo preparando le valigie proprio per partire alla volta di Los Angeles.

Niente più voci di corridoio, quindi, niente cose dichiarate nelle interviste ma solo a "pizzichi e mozzichi", niente mezze parole seguite da mezze smentite. Ora stiamo parlando di dichiarazioni, anzi di comunicati, ufficiali, pubblicati sul sito ufficiale di Xbox One.


Innanzitutto Microsoft presenta Xbox One come uno strumento moderno, sempre connesso, capace di trarre giovamento dal fatto di essere costantemente online, sottolineando come il supporto al cloud permetterà agli sviluppatori di creare mondi persistenti capaci di evolvere col tempo.

Xbox One sarà una console sempre pronta, creata per poter funzionare anche in uno stato di simil-standby, sempre connessa alla rete. Questo permetterà di non dover più aspettare per i download di aggiornamenti e simili.

Confemato anche l'utilizzo di Skype in snap mode mentre si gioca, cosa che non era ancora stata chiarita efficacemente dai precedenti comunicati (si era sempre usato l'esempio di Skype in snap mode mentre si guardavano programmi televisivi).

Ufficialissimo: i dischi non serviranno più. I giochi, oltre a essere tutti disponibili sul Marketplace via digital delivery, continueranno ad essere venduti anche su supporto ottico (Blu-ray, nella fattispecie), ma andranno in quel caso installati e il disco non sarà richiesto per far funzionare il gioco. Ogni gioco , quindi (se non è scaricato direttamente dal Marketplace), dovrà essere installato e registrato, accedendo online con il proprio account. Stando online con il proprio account, comunque, si potrà accedere alla propria libreria di giochi acquistati da qualunque Xbox One. (Esattamente come succede ora su Xbox 360 con i giochi comprati da Xbox Live).



Microsoft insiste inoltre sulla potenza del cloud, con oltre 300.000 server messi a disposizione degli sviluppatori per permettere di creare mondi persistenti e altre situazioni in grado di sfruttare l'online.

Per questo, Xbox One avrà un requisito minimo ben preciso: una connessione a banda larga di almeno 1.5 Mbps. Controllate subito se la vostra casa è raggiunta da una connessione del genere, altrimenti, come suggerisce Microsoft, potete sempre attaccarvi a una connessione mobile.

E veniamo a uno dei punti più scottanti dell'intera questione (e non è neanche l'ultimo). Microsoft conferma che sarà possibile giocare offline, ma per non più di 24 ore di seguito. Dopo 24 ore dall'ultima connessione, sarà necessario riconnettersi nuovamente a Internet per continuare a giocare. Si potranno altrimenti guardare film in DVD e Blu-ray o la tanto esaltata TV.

La connessione obbligatoria dopo 24 ore di offline (che diventa di un'ora se riguarda un accesso al proprio account da una console diversa, come ad esempio quella di un amico) serve a controllare che le licenze dei giochi siano a posto, sia per i giochi acquistati, sia per quelli rivenduti, sia per quelli prestati agli amici. E questo ci porta all'altro punto caldissimo della questione DRM per Xbox One

Come abbiamo detto, e come è stato ufficialmente confermato, i giochi saranno legati fondamentalmente all'account (e, con un legame di secondo livello, anche alla console di casa, esattamente come succede oggi con Xbox Live su Xbox 360). Questo legame di secondo livello permetterà in pratica a tutti gli abitanti della stessa casa, o a tutti gli ospiti, di godere dei giochi acquistati dal possessore dell'account principale della console. In pratica, Mario Rossi compra un gioco col suo account sulla sua console. Lui può giocarci quando vuole, anche da una console diversa, purché sia online con il suo account. Sulla sua console, inoltre, possono giocarci suo figlio, sua moglie, i suoi amici, un passante raccattato a caso per strada, chiunque. E anche con il proprio account, oltretutto.

Inoltre, attenzione, Xbox One offrirà la possibilità di condividere la propria libreria di giochi con dieci membri della propria famiglia. Sembra interessantissimo, anche se c'è da capire se sarà possibile usare contemporaneamente lo stesso gioco su diverse console, o se ci saranno delle restrizioni in questo senso. Il comunicato sottolinea che di sicuro il proprietario del gioco ha sempre accesso al suo gioco, mentre per gli altri nove membri della famiglia si parla della possibilità di giocare in "determinati monenti". Da approfondire, insomma.

Per quanto riguarda la possibilità di riportare indietro e rivendere i propri giochi su disco, Microsoft conferma che permetterà ai produttori di giochi di organizzare questo tipo di cosa con rivenditori selezionati. Microsoft non imporrà una tassa sulla rivendita dell'usato da parte di produttori, negozianti o consumatori. A quanto pare, quindi, starà ai produttori decidere cosa fare dei propri giochi.

Per la possibilità di prestare/dare il gioco a un amico, Microsoft conferma che sarà possibile, ma a due condizioni. La prima è che l'amico sia un vero amico: deve essere nella nostra lista amici da almeno trenta giorni. La seconda è che il gioco può essere passato di mano in mano solo una volta.


Infine, per quanto riguarda la privacy, altro argomento molto discusso in questi giorni, Microsoft ci tiene a precisare che l'utente avrà il pieno controllo di ciò che Kinect potrà vedere o udire. Ci saranno una serie di opzioni configurabili, riguardanti il login (che potrà comunque essere ancora manuale e non necessariamente legato a comandi vocali o riconoscimenti della figura da parte di Kinect), altri settaggi per la privacy e il modo in cui saranno utilizzati i dati da Xbox One. Una normale conversazione in salotto, anche se Xbox One è accesa, non sarà registrata e/o uploadata.

L'utente avrà sempre modo di sapere quando il sensore di Kinect è acceso, spento o in pausa. Kinect può essere infatti messo in pausa quando si usano giochi o altre tipologie di intrattenimento che non ne richiedono l'utilizzo. Quando si spegne Xbox One con il comando vocale "Xbox Off", il sensore di Kinect è abilitato a riconoscere il solo comando "Xbox On", utile a riaccendere la console. E anche questa singola funzione può comunque essere disattivata. Chiaramente alcune applicazioni e alcuni giochi non avranno senso senza Kinect attivo.

L'utente avrà sempre sotto controllo l'utilizzo di dati personali da parte di app e giochi. Alcuni software potranno voler conoscere la nostra espressione facciale, il nostro battito cardiaco e altri dati, ma sarà sempre necessario il permesso dell'utente affinché questi dati possano uscire dalla console (ed essere uploadati altrove, magari in classifiche o situazioni simili).

Kinect non sarà l'unico ed esclusivo sistema di controllo per Xbox One. Per tutte le funzioni (a parte ovviamente i giochi fatti apposta per Kinect) sarà sempre possibile usare il controller, il telecomando, smartphone e tablet (tramite l'applicazione SmartGlass) .
OFFLINE
Post: 1.875
Registrato il: 19/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
07/06/2013 19:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota



[SM=x1772632] [SM=x1772632] [SM=x1772632]
OFFLINE
Post: 2.629
Registrato il: 21/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
Master Ninja
10/06/2013 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota



[SM=x1772638] [SM=x1772638] [SM=x1772657]
OFFLINE
Post: 1.889
Registrato il: 19/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
12/06/2013 07:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

OFFLINE
Post: 1.891
Registrato il: 19/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
12/06/2013 09:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

http://www.xbox.com/it-IT/Live/game-with-gold

In questa pagina ogni 1 e 16 del mese verrà introdotto un nuovo gioco gratis da scaricare per gli utenti Gold su 360. Al momento, fino al 30 giugno, il gioco del mese sarà Fable III.
OFFLINE
Post: 1.177
Registrato il: 20/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
12/06/2013 09:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Grazie Cavax, cercavo proprio una pagina che indicasse il gioco gratuito. :D
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com