| | | OFFLINE | Post: 5.501 | Registrato il: 17/01/2009 | HadoukenAddicted | |
|
11/03/2014 14:21 | |
Deadly Vomby, 3/11/2014 1:38 PM:
Spero ci sia un modo per respawnare perché parte del divertimento è proprio quello di collezionare oggetti rari e cose simili.
C’è un modo per far ricominciare il ciclo dei respawn, ma porta a potenziare gli avversari di una determinata zona notevolmente.
cioè, i from soft sono sadici
fai pure respawn, ma dopo averlo fatto ti becchi i nemici potenziati |
|
|
|
| | | OFFLINE | Post: 2.972 | Registrato il: 21/01/2009 | Spegni la console quando vai a dormire... | Master Ninja | |
|
11/03/2014 14:22 | |
Iron Ghost, 11/03/2014 14:09:
non ho ancora capito se il farming dei nimici si divide per specie oppure per nemico diverso. attualmente da quanto ho visto sembra proprio la seconda ipotesi (intesa come nemico della stessa razza e con la stessa arma).
ho anche dubbi sulla progressione di questo blocco del farm, se funziona accumulando le uccisioni progressivamente o meno (esempio: uccido 5 nemici identici e mi fermo al bonfire. i 5 nemici si sommano agli altri che ucciderò in futuro oppure il conto si azzera ad ogni sosta?)
in linea di massima credo alla progressione, altrimenti basterebbe fermarsi a 11 nemici, sedersi al bonfire, fare respawn e continuare così
Mah, il gioco credo che sarà suddiviso in mostri che una volta uccisi non respawnano più, come nel primo, come per esempio i necromanti o i cavalieri neri, i nemici normali invece respawano al massimo 12 volte, nel senso che quello stesso nemico(poco importa se è della stessa razza o classe che troverai un minuto dopo più avanti, quello non verrà contato) in quello stesso punto si rigenererà 11 volte dopo che lo avrai ucciso e nel caso muori, non credo che si facciano altri problemi di sorta.
Comunque basta una prova semplice, becchi il primo sfigato più vicino al bonfire, lo accoppi, poi ritorni al bonfire e rifai il tutto per 11 volte, poi vediamo se scompare del tutto per sempre o funziona in tutt'altro modo.
[Modificato da The Leggend 11/03/2014 14:30] |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.502 | Registrato il: 17/01/2009 | HadoukenAddicted | |
|
11/03/2014 14:35 | |
The Leggend, 3/11/2014 2:22 PM:
Mah, il gioco credo che sarà suddiviso in mostri che una volta uccisi non respawnano più, come nel primo, come per esempio i necromanti o i cavalieri neri, i nemici normali invece respawano al massimo 12 volte, nel senso che quello stesso nemico(poco importa se è della stessa razza o classe che troverai un minuto dopo più avanti) in quello stesso punto si rigenererà 11 volte dopo che lo avrai ucciso e nel caso muori, non credo che si facciano altri problemi di sorta.
Comunque basta una prova semplice, becchi il primo sfigato più vicino al bonfire, lo accoppi, poi ritorni al bonfire e rifai il tutto per 11 volte, poi vediamo se scompare del tutto per sempre o funziona in tutt'altro modo.
però calcola che è tutto votato alla punizione.
il farming è conteggiato, i bonfire non ti fanno livellare, i nemici comuni sembrano molto più bastardi del predecessore (con combo da 3/4 colpi al primo scontro), i boss hanno un pattern maniacale (non mi meraviglierei se al secondo boss obbligatorio ci ritrovassimo di fronte ad un piccolo manus in quanto a bastardaggine...), gli oggetti per il respawn sono rari e potenziano random altri nemici (quindi da usare con un minimo di buon senso), ad ogni morte gli hp calano, i nemici ti seguono dopo aver oltrepassato la nebbia ed in più le invasione sono costanti (da hollow o umano non ha importanza, possono invadere a prescindere).
ci sarà veramente da mettersi le mani nei capelli [Modificato da Iron Ghost 11/03/2014 14:40] |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.973 | Registrato il: 21/01/2009 | Spegni la console quando vai a dormire... | Master Ninja | |
|
11/03/2014 14:44 | |
Iron Ghost, 11/03/2014 14:35:
però calcola che è tutto votato alla punizione.
il farming è conteggiato, i bonfire non ti fanno livellare, i nemici comuni sembrano molto più bastardi del predecessore (con combo da 3/4 colpi al primo scontro), i boss hanno un pattern maniacale necessitano (non mi meraviglierei se al secondo boss obbligatorio ci ritrovassimo di fronte ad un piccolo manus in quanto a bastardaggine...),gli oggetti per il respawn sono rari e potenziano random altri nemici (quindi da usare con un minimo di buon senso), ad ogni morte gli hp calano, i nemici ti seguono dopo aver oltrepassato la nebbia e in più si le invasione sono costanti (da hollow o umano non ha importanza, possono invadere a prescindere).
cioè, ci sarà veramente da mettersi le mani nei capelli
Io per ora la difficoltà in più sta dal fatto della vitalità che perdi quando muori e dalla tizia che devi andare per livellare e potenziare le fiaschette. Sui boss devo combatterci e vedere chi sono gli altri, io per esempio del mirror Knight non sono molto preoccupato, non mi pare nulla di trascidentale, stessa cosa di Chariot, che sono presenti nella demo. Per il resto non so manco chi siano, si vedrà se sono più tosti di manus-kalameet e soci.
Sulle invasioni stacca internet.
[Modificato da The Leggend 11/03/2014 14:45] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 466 | Registrato il: 13/12/2010 | Master of Joypad | |
|
11/03/2014 14:44 | |
Nel confronto tra le versioni ps3 e 360 di Digital Foundry essenzialmente si dice che la 360 ha un tearing pazzesco, mentre la versione Ps3 non è lockata a 30fps, e spesso scende sotto. Ma dio santo..è un gioco di fine generazione e ancora non riesci a bloccare i 30fps? In un gioco di punta tra le altre cose. |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.503 | Registrato il: 17/01/2009 | HadoukenAddicted | |
|
11/03/2014 14:47 | |
The Leggend, 3/11/2014 2:44 PM:
Io per ora la difficoltà in più sta dal fatto della vitalità che perdi quando muori e dalla tizia che devi andare per livellare e potenziare le fiaschette. Sui boss devo combatterci e vedere chi sono gli altri, io per esempio del mirror Knight non sono molto preoccupato, non mi pare nulla di trascidentale, stessa cosa di Chariot, che sono presenti nella demo. Per il resto non so manco chi siano, si vedrà se sono più tosti di manus-kalameet e soci.
Sulle invasioni stacca internet.
non vedo l'ora di incominciarlo [Modificato da Iron Ghost 11/03/2014 14:47] |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.504 | Registrato il: 17/01/2009 | HadoukenAddicted | |
|
11/03/2014 14:50 | |
COLT. 45, 3/11/2014 2:44 PM:
Nel confronto tra le versioni ps3 e 360 di Digital Foundry essenzialmente si dice che la 360 ha un tearing pazzesco, mentre la versione Ps3 non è lockata a 30fps, e spesso scende sotto. Ma dio santo..è un gioco di fine generazione e ancora non riesci a bloccare i 30fps? In un gioco di punta tra le altre cose.
dicono però che si scende sotto i 30 fps ma in linea di massima i mega rallentamenti alla blighttown non ci sono più
il fatto è che la serie souls dal punto di vista meramente tecnico è sempre stata abbastanza approssimativa, a sto punto credo sia veramente una "scelta" quasi stilistica dei from. |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.974 | Registrato il: 21/01/2009 | Spegni la console quando vai a dormire... | Master Ninja | |
|
11/03/2014 15:18 | |
Iron Ghost, 11/03/2014 14:50:
dicono però che si scende sotto i 30 fps ma in linea di massima i mega rallentamenti alla blighttown non ci sono più
il fatto è che la serie souls dal punto di vista meramente tecnico è sempre stata abbastanza approssimativa, a sto punto credo sia veramente una "scelta" quasi stilistica dei from.
Credo invece che non sono proprio capaci, è un loro limite.
A questo punto voglio vedere cosa combineranno su PC, che li se cannano i pcisti vanno giù pesante, soprattutto sulla risoluzione.
Comunque il tearing è veramente un difetto grafico che trovo fastidioso, più che altro per la vista, al 90% dei giochi per pc attivo sempre la sincronia verticale.
[Modificato da The Leggend 11/03/2014 15:28] |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.506 | Registrato il: 17/01/2009 | HadoukenAddicted | |
|
11/03/2014 15:34 | |
The Leggend, 3/11/2014 3:18 PM:
Credo invece che non sono proprio capaci, è un loro limite.
A questo punto voglio vedere cosa combineranno su PC, che li se cannano i pcisti vanno giù pesante, soprattutto sulla risoluzione.
Comunque il tearing è veramente un difetto grafico che trovo fastidioso, più che altro per la vista, al 90% dei giochi per pc attivo sempre la sincronia verticale.
in effetti ci sta, la loro serie è tanto bella quanto poco attraente come showcase tecnico (ma ben vengano questi difetti, soprattutto su piattaforme ormai quasi in "fin di vita". sempre meglio giocare un dark souls piuttosto che un ryse ). [Modificato da Iron Ghost 11/03/2014 15:35] |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.975 | Registrato il: 21/01/2009 | Spegni la console quando vai a dormire... | Master Ninja | |
|
11/03/2014 16:57 | |
C'è qualcuno che sostiene che l'item oltre a farti respawnare i nemici più forti di prima, far respawnare persino il boss del livello. [Modificato da The Leggend 11/03/2014 16:58] |
|
|