Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Windows 10: Il nuovo ecosistema Microsoft per il gaming

Ultimo Aggiornamento: 01/06/2015 13:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.428
Registrato il: 19/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
22/01/2015 12:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

XBOX ONE IN STREAMING DA QUALSIASI DISPOSITIVO WINDOWS 10



Microsoft ha appena annunciato che Xbox One e Windows 10 permetteranno di interfacciarsi, creando in questo modo una rete più solida basata sul gaming.
Da qualunque dispositivo su cui è installato Windows 10, inclusi i tablet, sarà infatti possibile giocare in streaming ai titoli che possediamo su Xbox One.

Phil Spencer di Microsoft ha anche accennato alla possibilità per cui gli utenti Xbox One potranno giocare in cross-platform con i giocatori su PC.
Ovviamente ancora non si conoscono i giochi multiplayer che prevederanno questa opzione, ma nel frattempo abbiamo potuto vedere il boss della divisione gaming di Microsoft giocare a Forza Horizon 2 sul proprio tablet Surface.



credit: Eurogamer.it

OFFLINE
Post: 2.428
Registrato il: 19/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
22/01/2015 12:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

PHIL SPENCER: "MICROSOFT LAVORA ALLO STREAMING DA PC A XBOX ONE"
Significa che potremo giocare a Street Fighter V sulla console a stelle e strisce?



Nel corso dell'evento Windows 10 che si è tenuto ieri, Microsoft ha annunciato che sarà possibile giocare in streaming ai giochi Xbox One su qualsiasi dispositivo in cui installeremo il nuovo sistema operativo.
Ma c'è molto di più: sempre durante l'evento, Phil Spencer avrebbe rivelato che l'azienda di Redmond è al lavoro anche sulla possibilità di fare lo streaming dei giochi da PC a Xbox One. Per ora, non si conoscono altri dettagli su questa funzione.

Il dubbio, però, sorge spontaneo: Street Fighter V, esclusiva PlayStation 4 e PC, potrebbe in futuro essere giocabile anche sulla console Microsoft? Staremo a vedere.



credit: Eurogamer.it
OFFLINE
Post: 2.430
Registrato il: 19/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
22/01/2015 21:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

MICROSOFT NON FORZERA' GLI SVILUPPATORI NELL'INTRODUZIONE DEL CROSS-PLAY TRA PC E XBOX ONE
A sottolinearlo è Phil Spencer



Nel corso dell'evento dedicato a Windows 10 avvenuto nella giornata di ieri, Microsoft ha presentato la funzionalità online di cross-play tra PC e Xbox One, annunciandola in primis per il titolo Fable Legends.
Phil Spencer ha però rassicurato il pubblico circa la totale assenza di ipotetiche pressioni e forzature che Microsoft stessa potrebbe attuare nei confronti degli sviluppatori nell'introduzione di tale feature:

"Nel caso in cui qualsiasi sviluppatore riterrà che l'inserimento del cross-platform tra PC e Xbox One non sia idoneo all'esperienza che vorrà proporre al pubblico, vi assicuro che Microsoft non compierà nessun tipo di pressione nei suoi confronti", ha specificato il boss della divisione Xbox.

Inoltre Spencer ha parlato anche del possibile dislivello legato alla differenza che caratterizza le periferiche delle due piattaforme (Mouse/tastiera e Joypad), dichiarandosi piuttosto fiducioso sull'abilità degli sviluppatori nel bilanciare ed equilibrare l'esperienza di gioco relativa al controllo, garantendo così nessuna prevaricazione in quest'ambito del PC su Xbox One, o viceversa.
Certo, se si pensa alla struttura di un FPS competitivo questo "riequilibrio" potrebbe rappresentare una dura sfida per gli sviluppatori, i quali potrebbero facilmente essere costretti nello scendere a compromessi per la realizzazione dell'esperienza complessiva di gioco.



credit: Eurogamer.it
OFFLINE
Post: 2.448
Registrato il: 19/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
05/02/2015 11:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

WINDOWS 7 E WINDOWS 8 EFFETTUERANNO L'UPGRADE AUTOMATICO A WINDOWS 10



Non del tutto automatico, ma sicuramente meno complicato rispetto agli upgrade precedenti di Windows. In passato, quando si voleva eseguire l’aggiornamento per passare alla versione successiva del sistema operativo, si doveva utilizzare un disco di installazione. Oltretutto il processo non era neppure così semplice, divenendo motivo di discussione tra gli utenti (specialmente per i meno informati).

Passare a Windows 10, tuttavia, sarà sicuramente più semplice dato che l’aggiornamento potrà essere effettuato tramite Windows Update. Microsoft sembra stia facendo di tutto affinché gli utenti utilizzino Windows 10, rendendolo gratuito e facile da ottenere. La società americana ha addirittura sviluppato una versione del sistema operativo per tablet.



credit: Videogiochi.com
OFFLINE
Post: 2.491
Registrato il: 19/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
06/03/2015 14:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

GDC 2015: PHIL SPENCER HA ANNUNCIATO L'ARRIVO DEL "CROSS-BUY" TRA XBOX ONE E WINDOWS 10



La Game Developers Conference 2015 è entrata nel vivo e continuano a giungerti tantissime nuove informazioni. Questa volta è stato Phil Spencer, capo della divisione Xbox ad aggiornarci circa i progetti futuri di Microsoft. Durante una conferenza, Spencer ha affermato che in futuro Xbox One e Windows 10 offriranno agli utenti una feature “cross-buy” simile a quella tra piattaforme PlayStation.

Il Microsoft Store permetterà di acquistare un gioco Xbox One e di ottenere gratuitamente la rispettiva versione Windows 10 (o viceversa). Questo vuol dire che i giocatori non dovranno più acquistare due versioni differenti dello stesso titolo, ma basterà comprarne solo una.

Phil Spencer ha specificato che però questa nuova caratteristica sarà disponibile solo se implementata dagli sviluppatori. Non tutti i titoli offriranno quindi questa possibilità.



credit: Videogiochi.com

XBOX LIVE: SU WINDOWS 10 NON SARA' NECESSARIO L'ABBONAMENTO GOLD PER GIOCARE ONLINE



Tempo addietro Microsoft ha annunciato che porterà la piattaforma Xbox Live anche su Windows 10. La società ha dichiarato però che non sarà necessario sottoscrivere un abbonamento Gold per accedere al multiplayer online dei titoli su PC Windows o dispositivi che presenteranno il nuovo sistema operativo di Microsoft.

Il Windows Store potrà essere integrato all’interno dell’Xbox Live e gli utenti potranno accedere a tutti i vari servizi “Live” proposti al momento su Xbox One.

Così facendo, gli utenti potranno accedere anche alla funzione cross-buy tra Xbox One e Windows 10, annunciata da Phil Spencer durante la GDC 2015. Fable Legends sarà uno dei primi titoli che presenterà tale feature, ma i giocatori Xbox One a differenza di quelli PC dovranno possedere l’abbonamento Gold per accedere ai contenuti multiplayer del gioco.



credit: Videogiochi.com

Tutte buone e positive intenzioni, mi auguro soltanto che la Microsoft non stia andando in una brutta strada. Nel senso, non vorrei che la piattaforma (console) XBox ne uscisse pesantemente penalizzata.
OFFLINE
Post: 2.516
Registrato il: 19/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
19/03/2015 13:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

MICROSOFT PERMETTERA' AI PIRATI DI PASSARE GRATUITAMENTE A WINDOWS 10
Da quest'estate



Windows 10 sarà disponibile da quest'estate e sarà un upgrade gratuito per gli utenti di Windows 7 e Windows 8.1.
Ebbene, i colleghi di Eurogamer.net hanno affermato che l'upgrade sarà gratuito anche per coloro che usano copie piratate del sistema operativo.

Microsoft ha infatti dichiarato: "Chiunque con un dispositivo qualificato potrà passare a Windows 10, inclusi coloro con copie piratate del sistema operativo. Crediamo che i clienti si renderanno conto nel tempo del valore della licenza di Windows e renderemo semplice il passaggio ad una copia legittima".

Microsoft ha chiarito a Polygon che usando una licenza "non-genuina" per effettuare l'upgrade non cambierà lo stato della licenza. Inoltre, le versioni Enterprise ed RT di Windows 7 ed 8 non potranno partecipare all'upgrade.

Vi ricordiamo che Windows 10 sarà disponibile in 190 paesi e 111 linguaggi al lancio, e che sarà possibile passare gratuitamente al nuovo sistema operativo solo nel primo anno dalla sua uscita.



credit: Eurogamer.it
OFFLINE
Post: 2.599
Registrato il: 19/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
03/05/2015 11:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

MICROSOFT: XBOX ONE E WINDOWS 10 - NOVITA' IN ARRIVO A FINE MAGGIO


La conferenza Microsoft “Build 2015” è ormai praticamente terminata ma il Colosso di Redmond ha ancora in serbo altre sorprese di cui con molta probabilità parlerà a breve.
Dal 26 al 27 maggio al Prince Park Tower Hotel di Toky si terrà infatti un nuovo evento nominato “De: Code”, durante il quale si parlerà anche di Xbox.
Ci saranno infatti una vasta serie di interventi tecnici che riguarderanno principalmente gli sviluppatori e gli ingegneri Microsoft ma si parlerà anche delle nuove tecnologie di gioco e dei nuovi servizi di Windows 10.

Si parlerà anche di un gioco realizzato in Unity che sarà cross platform e nello specifico verranno dedicate molte attenzioni alla nuova piattaforma Windows che sarà disponibile anche su Xbox One.

Notiamo infine che Square Enix sarà sponsor dell’evento…ma noi speriamo che anche in qualche altra sorpresa da parte della software house giapponese!
Continuate a seguirci, vi terremo informati non appena ci saranno ulteriori sviluppi.



credit: Videogiochi.com
OFFLINE
Post: 2.630
Registrato il: 19/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
28/05/2015 13:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

WINDOWS 10 E XBOX ONE: NUOVI DETTAGLI SULLE FEATURE DELL'OS
Un leak rivela le novità e l'integrazione tra PC e console



L'uscita di Windows 10 farà da apripista all'arrivo delle DirectX 12 ma garantirà anche la creazione di un ecosistema condiviso formato da PC e Xbox One.
I videogiocatori potranno, infatti, beneficiare di diverse feature piuttosto interessanti che favoriranno l'integrazione tra le due piattaforme. In questo senso Gamepur ha riportato alcuni tweet di Chr0m3 MoDz che ha pubblicato dei leak forniti da una "fonte anonima ma affidabile".
Inanzitutto arriva la conferma che sarà presente la chat tra utenti PC e Xbox One.

Sarà, inoltre, possibile utilizzare un'app che permetterà di giocare anche con gli utenti console.

Infine, gli sviluppatori potranno sfruttare un'API che garantirà dei porting molto semplici delle app di Windows 8 e 10 su Xbox One e viceversa.

Naturalmente quelli riportati sono solo dei rumor e non possiamo assicurare che queste caratteristiche saranno presenti all'interno di Windows 10.



credit: Eurogamer.it
OFFLINE
Post: 2.635
Registrato il: 19/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
01/06/2015 13:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com