Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Alan Wake Remastered per XBox One?

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2015 18:44
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.520
Registrato il: 19/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
19/03/2015 14:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

ALAN WAKE REMASTERED PER XBOX ONE COMPARE IN UN SONDAGGIO DI MICROSOFT



Sono in molti i fan di Alan Wake che vorrebbero vedere un secondo capitolo della saga, ma purtroppo dopo l’uscita di American Nightmare non si sono più avute notizie sul franchise. Sappiamo che al momento Remedy è al lavoro su Quantum Break e, a proposito di questa nuova IP, pare che Microsoft abbia cominciato a inviare un sondaggio ad alcuni utenti Xbox Live per capire cosa potrebbe incentivare la prenotazione del titolo.

Come potete vedere nell’immagine di seguito, ci sono parecchie opzioni e tra queste compare anche una certa “copia gratuita di Alan Wake XBox One Remastered Edition”. Una versione rimasterizzata di Alan Wake non è mai stata annunciata ufficialmente e il fatto che sia presente nel sondaggio non significa che il suo sviluppo sia concreto.

Però chissà, magari se fossero molti gli utenti a votarla nel sondaggio, la nuova versione potrebbe anche essere presa in considerazione.



credit: Videogiochi.com
[Modificato da Cavax88 19/03/2015 14:05]
OFFLINE
Post: 2.581
Registrato il: 19/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
21/04/2015 18:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota



ALAN WAKE 2: UN VIDEO GAMEPLAY CI MOSTRA IL PROTOTIPO DEL GIOCO CHE NON VERRA' MAI PUBBLICATO
Sam Lake: "C'è ancora speranza per il futuro della serie"




Secondo Sam Lake c'è ancora speranza per il futuro di Alan Wake
Prima di lavorare all'esclusiva Xbox One, Quantum Break, si era più volte vociferato che Remedy Entertainment si sarebbe concentrata sullo svluppo di un sequel di Alan Wake.
Alan Wake è un titolo di ottima qualità che fu vittima di uno sviluppo a dir poco travagliato e che non ottenne il successo tanto sperato dalla software house. Nonostante i problemi che affliggevano la produzione, il gioco divenne un vero e proprio cult tanto da meritarsi due DLC, The Signal e The Writer e uno spin off standalone, Alan Wakes's American Nightmare.

Il creative director di Remedy, Sam Lake, è stato il protagonista di un'intervista rilasciata a Polygon che ci ha permesso di scoprire alcune caratteristiche dell'ormai abbandonato (ma non completamente morto) Alan Wake 2.

"Sin dalle prime fasi di sviluppo di Alan Wake abbiamo dato per scontato che avremmo creato un sequel e per questo motivo abbiamo strutturato i personaggi, la storia e i dettagli del mondo di gioco in un certo modo. Verso la fine dello sviluppo di Alan Wake ci siamo riuniti e abbiamo iniziato a raccogliere delle idee dettagliate sul sequel e sul futuro della serie. Non appena avevamo completato il gioco abbiamo iniziato a lavorare e a pianificare il secondo capitolo."

Lake spiega che in Alan Wake 2 sarebbe stata inserita una meccanica che permetteva al giocatore di riscrivere il mondo che lo circondava continuando la storia dal cliffhanger che concludeva il titolo originale. Remedy ha creato un prototipo e lo ha mostrato a diversi publisher, ma nessuno si dimostrò interessato al gioco e il materiale creato venne utilizzato per altri progetti.
La serie è quindi morta e sepolta? Secondo Lake c'è ancora speranza per Alan Wake.

"Ci troviamo in una situazione in cui iniziamo a pensare al futuro e stiamo discutendo su cosa creare dopo Quantum Break. Tra le altre cose stiamo discutendo con diversi partner la possibilità di sviluppare Alan Wake 2 ma per il momento non è ancora stato deciso nulla.
Mi picerebbe tornare sulla serie. Penso che il tempo abbia affinato le idee che avevamo per il sequel. Sembra quasi che tutto il tempo avuto abbia reso il progetto più interessante ed eccitante."


Il futuro di Alan Wake è tutt'altro che segnato, quindi, ma per il momento non ci resta altro da fare che dare un'occhiata al prototipo del gioco che non verrà mai pubblicato e rammaricarci per un franchise pieno di potenziale che rischia di essere abbandonato.
Cosa pensate delle dichiarazioni di Lake e del video gameplay? Vi piacerebbe giocare ad un nuovo capitolo della serie?



credit: Eurogamer.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com