Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Hideo Kojima lascia Konami dopo Metal Gear Solid V

Ultimo Aggiornamento: 14/04/2015 11:03
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.525
Registrato il: 19/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
20/03/2015 10:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

HIDEO KOJIMA LASCERA' KONAMI DOPO METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN
Il suo contratto, e quello di altri membri di Kojima Production, scadrà a dicembre




Vi abbiamo parlato ieri dei rumor sulla chiusura di Kojima Productions, ipotizzando anche una possibile dipartita di Hideo Kojima. Sembra proprio che sia così, almeno secondo una fonte interna a Konami. Proviamo a raccontarvi come stanno le cose.

Un dibattito tra Kojima Productions e il suo stesso publisher, Konami, ha portato ad imporre un blocco dell'accesso a internet, email interne e numeri di telefono per lo staff dello studio di sviluppo. Insieme a queste restrizioni di comunicazione, alcuni membri chiave del team di sviluppo, tra cui Hideo Kojima, avranno serie limitazioni per quanto riguarda le varie opportunità di apparire pubblicamente per promuovere Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Il publisher ha addirittura deciso di apportare cambiamenti drastici, basti pensare allo status lavorativo del team di Metal Gear. Alcuni membri senior dello staff, tra cui, di nuovo, Kojima stesso, lavorano ora infatti come collaboratori esterni.

Come dicevamo inizialmente, queste informazioni arrivano da una fonte interna a Konami che ha deciso di parlare con GameSpot, mantenendo l'anonimato. Questa persona ha spiegato che, una volta che il progetto Phantom Pain sarà concluso, l'amministrazione dello studio sarà, in tutta probabilità, sciolta.

Dopo che avremo finito Metal Gear Solid V, Mr. Kojima e l'alta amministrazione lasceranno Konami. Hanno detto che i loro contratti scadranno a dicembre. Ad un meeting del team, Mr. Kojima ha spiegato che il team deve rimanere unito e creare un buon gioco per i fan.

Misure davvero drastiche che ci portano a domandarci: cosa sarà successo? Speriamo in ulteriori, futuri dettagli.
Vi ricordiamo che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain uscirà l'1 settembre su Xbox 360, Xbox One, Playstation 3 e Playstation 4, e il 15 settembre su PC.



credit: HDBlog.it

Tra l'altro Kojima Productions ha già cessato di esistere come nome e marchio ed ora si chiama "Konami Los Angeles Studio".
[Modificato da Cavax88 20/03/2015 10:50]
OFFLINE
Post: 2.526
Registrato il: 19/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
20/03/2015 16:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

KONAMI STA TOGLIENDO RETROATTIVAMENTE IL NOME DI HIDEO KOJIMA DAI GIOCHI
La vicenda si inasprisce




Non si sa ancora cosa stia accadendo tra Konami e Hideo Kojima, ma probabilmente non si tratta di una faccenda troppo amichevole.

Ad avvalorare i rumor di questi giorni, si va ad aggiungere il fatto che Konami sta rimuovendo il nome del famoso autore dai materiali promozionali di titoli Metal Gear sia nuovi che vecchi.
Stupisce infatti che Konami abbia rimosso Kojima anche dall'immagine di Metal Gear Solid: The Legacy Collection, collezione uscita nel 2013.

Come andrà a finire? Vi ricordiamo che Konami ha annunciato un nuovo titolo Metal Gear proprio oggi.



credit: Eurogamer.it
OFFLINE
Post: 2.564
Registrato il: 19/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
14/04/2015 11:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

DONNA BURKE FA MARCIA INDIETRO: "HIDEO KOJIMA NON E' STATO LICENZIATO DA KONAMI"
La doppiatrice chiede scusa a Konami, Kojima e ai fan



Alcuni giorni fa vi avevamo riportato le parole di Donna Burke, cantante e doppiatrice australiana che ha confermato i rumor secondo i quali Hideo Kojima sarebbe stato licenziato da Konami. Dopo le smentite della compagnia arrivano anche le scuse della Burke stessa che, a quanto pare, ha deciso di fare marcia indietro.
Videogamer riporta infatti le parole che la Burke ha pubblicato sulla propria pagina Facebook:

"Condivido le parole dei portavoce di Konami, avrei dovuto essere più precisa. Konami ha ragione nel dire che Kojima non è stato licenziato. Come ho dichiarato in precedenza sta lavorando duramente, con il suo team, a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Mi scuso con Konami, Hideo Kojima e i fan perchè ho dato delle impressioni sbagliate.
Volevo semplicemente spingere i fan a non abbandonare MGSV a causa di tutto ciò che sta accadendo in Konami e volevo semplicemente mostrare il mio supporto verso Kojima e tutti coloro che hanno lavorato in questi cinque anni al fine di creare il miglior gioco di sempre. Questa à la verità. Kojima stesso aveva confermato di essere coinvolto al 100% nel progetto di creare il miglior gioco della propria carriera. Chiedo scusa a tutti coloro che ho sconvolto con le mie parole."


Cosa pensate di queste dichiarazioni di Donna Burke e della telenovela che coinvolge Konami e Hideo Kojima?



credit: Eurogamer.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com