| | | OFFLINE | Post: 2.516 | Registrato il: 18/01/2009 | HadoukenAddicted | |
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11/12/2009 00:40 | |
Captendo, 10/12/2009 23.19:
Ma perchè?
Non è venduto a prezzo pieno come Left 4 Dead 2, a 10 € è un titolo che un'utenza ben precisa, non capisco perchè boicottarlo.
Beh, con 12 ti viene un piccolo capolavoro come Shadow Complex, la differenza si nota. |
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| | | OFFLINE | Post: 3.287 | Registrato il: 17/01/2009 | HadoukenAddicted | |
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11/12/2009 08:48 | |
Captendo, 12/10/2009 11:19 PM:
Ma perchè?
Non è venduto a prezzo pieno come Left 4 Dead 2, a 10 € è un titolo che un'utenza ben precisa, non capisco perchè boicottarlo.
Tra L4D2 e MM10 è difficile stabilire chi è più truffaldino.
Mettiamo da parte il fatto di comprarlo o meno, io sono il primo che acquista giochi del genere.
Se analizzi il lavoro che c'è dietro ti accorgi che con molta probabilità la Capcom ha dato l'incarico ad un paio di programmatori, dicendo loro di tirare fuori MM10 nel tempo libero. Un gioco basato sulla tecnologia di 25 anni fa, oggi come oggi te lo tirano fuori con uno schiocco delle dita. E me lo fai pagare 10 euro?
Questa è roba da abandonware, Capcom avrebbe dovuto distribuirlo gratuitamente.
L4D2 è un altro discorso. Valve, per correttezza, avrebbe dovuto venderlo a 30 euro, come la versione pc da steam.
Ti faccio un altro esempio. Per Wii puoi scaricarti a pagamento Super Punch Out. Lo stesso gioco lo puoi far girare su qualsiasi pc con un emulatore, funziona perfettamente. La domanda è questa: perché vendere software obsoleto? Perché approfittarne?
Su XBLA il 30% dei giochi è roba da coin op di quando ero ragazzino io, roba che girava su SNES e MegaDrive. Cazzo chiedono soldi per SHINOBI! Dai è assurdo. Vai su planetemulation e metti in download (legalmente) gran parte dei retrogame che M$, Sony e Nintendo ci fa pagare... Siamo veramente vicini alla truffa autorizzata. [Modificato da Iron Ghost 11/12/2009 08:59] |
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| | | OFFLINE | Post: 317 | Registrato il: 20/01/2009 | Pro gamer | |
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11/12/2009 11:46 | |
Iron Ghost, 11/12/2009 8.48:
(legalmente)
Ne sei sicuro? Io ci credo poco che sia legale scaricarmi Donkey Kong Country 2 (per dirne uno a caso) per giocarci a sbafo su un emulatore. Lo abbiamo fatto tutti ok, ma ho forti dubbi che sia "legale".
Square ha rivenduto a 40€ Chrono Trigger per DS preso paro paro da SNES
Io per primo quando mostrarono il 9 ero deluso e avrei preferito un sequel con grafica 2d coi controcazzi (magari se faranno un nuovo megaman X...), però poi giocandoci (scaricando a sbafo il canale per Wii) mi son divertito tantissimo e ho finito per comprarlo e rigiocarlo nuovamente su xbox.
Megaman 10 nonostante "l'engine" vecchio è un gioco nuovo che richiede cmq del lavoro in più rispetto alle rom, e per 10€ garantisce ore di divertimento per un fan della serie.
E se tantissimi fan volevano un megaman old-style e sono stati felicissimi con il 9 (vedere il topic su neogaf, in cui l'intervento medio riguardo l'annuncio di MM10 è questo www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=18818956&postcount=261) , in Capcom perchè non dovrebbero accontentarli? [Modificato da Andrea Rivuz 11/12/2009 12:02] |
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| | | OFFLINE | Post: 3.291 | Registrato il: 17/01/2009 | HadoukenAddicted | |
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11/12/2009 12:29 | |
Andrea Rivuz, 12/11/2009 11:46 AM:
Ne sei sicuro? Io ci credo poco che sia legale scaricarmi Donkey Kong Country 2 (per dirne uno a caso) per giocarci a sbafo su un emulatore. Lo abbiamo fatto tutti ok, ma ho forti dubbi che sia "legale".
Square ha rivenduto a 40€ Chrono Trigger per DS preso paro paro da SNES
Io per primo quando mostrarono il 9 ero deluso e avrei preferito un sequel con grafica 2d coi controcazzi (magari se faranno un nuovo megaman X...), però poi giocandoci (scaricando a sbafo il canale per Wii) mi son divertito tantissimo e ho finito per comprarlo e rigiocarlo nuovamente su xbox.
Megaman 10 nonostante "l'engine" vecchio è un gioco nuovo che richiede cmq del lavoro in più rispetto alle rom, e per 10€ garantisce ore di divertimento per un fan della serie.
E se tantissimi fan volevano un megaman old-style e sono stati felicissimi con il 9 (vedere il topic su neogaf, in cui l'intervento medio riguardo l'annuncio di MM10 è questo www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=18818956&postcount=261) , in Capcom perchè non dovrebbero accontentarli?
Sono legali con delle eccezioni. Quando il gioco diventa abandonware lo puoi scaricare e godertelo, nessuno potrà dirti nulla. Se il gioco non è esageratamente obsoleto (come appunto Donkey Kong Country 2) lo puoi scaricare ed usarlo come copia di “backup” se possiedi il gioco originale. Altrimenti sfoci nella pirateria.
Io non discuto il fatto che i fans vogliono Megaman. Io discuto il fatto di mettere in vendita un prodotto obsoleto. I programmatori (con le piattaforme di sviluppo utilizzate attualmente) impiegano i loro sforzi per progettare un prodotto arretrato. Questo facilita i tempi, gli sforzi, l’impegno. E’ come se chiedi ad un ragioniere di fare un’equazione. E’ come andare al mercato e pagare una mela 10 euro. Il prodotto non è conforme al prezzo richiesto.
Se io progetto un videogioco basato tecnicamente e concettualmente sulle caratteristiche di ben 25 anni fa, non posso pretendere di venderlo. Non è un’opera d’arte che acquista valore nel tempo.
La Capcom, leader nel settore, non credo abbia la necessità di guadagnarci da un Megaman del genere. Visto che è una richiesta degli appassionati, un regalo se vogliamo, potevano venderlo a prezzo "simbolico". [Modificato da Iron Ghost 11/12/2009 14:20] |
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| | | OFFLINE | Post: 964 | Registrato il: 21/01/2009 | Staccati da sta cazzo di console... | Master Ninja | |
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11/12/2009 14:10 | |
Iron Ghost, 11/12/2009 12.29:
Sono legali con delle eccezioni. Quando il gioco diventa abandonware lo puoi scaricare e godertelo, nessuno potrà dirti nulla. Se il gioco non è esageratamente obsoleto (come appunto Donkey Kong Country 2) lo puoi scaricare ed usarlo come copia di “backup” se possiedi il gioco originale. Altrimenti sfoci nella pirateria.
Io non discuto il fatto che i fans vogliono Megaman. Io discuto il fatto di mettere in vendita un prodotto obsoleto. I programmatori (con le piattaforme di sviluppo utilizzate attualmente) impiegano i loro sforzi per progettare un prodotto arretrato. Questo facilità i tempi, gli sforzi, l’impegno. E’ come se chiedi ad un ragioniere di fare un’equazione. E’ come andare al mercato e pagare una mela 10 euro. Il prodotto non è conforme al prezzo richiesto.
Se io progetto un videogioco basato tecnicamente e concettualmente sulle caratteristiche di ben 25 anni fa, non posso pretendere di venderlo. Non è un’opera d’arte che acquista valore nel tempo.
La Capcom, leader nel settore, non credo abbia la necessità di guadagnarci da un Megaman del genere. Visto che è una richiesta degli appassionati, un regalo se vogliamo, potevano venderlo a prezzo "simbolico".
ti sposerei domani mattina, ma sei già occupato.
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| | | OFFLINE | Post: 3.293 | Registrato il: 17/01/2009 | HadoukenAddicted | |
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11/12/2009 14:22 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: The Leggend, 12/11/2009 2:10 PM:
ti sposerei domani mattina, ma sei già occupato.
Però posso sempre divorziare |
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| | | OFFLINE | Post: 318 | Registrato il: 20/01/2009 | Pro gamer | |
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11/12/2009 17:47 | |
Iron Ghost, 11/12/2009 12.29:
Io non discuto il fatto che i fans vogliono Megaman.
Molti fan non volevano semplicemente megaman, tanti lo volevano COSI'.
Iron Ghost, 11/12/2009 12.29:
La Capcom, leader nel settore, non credo abbia la necessità di guadagnarci da un Megaman del genere. Visto che è una richiesta degli appassionati, un regalo se vogliamo, potevano venderlo a prezzo "simbolico".
In un mondo ideale forse sì, nel mondo in cui i giochi escono monchi per avere dlc a pagamento sin dal dayone, in cui esce un guitar hero ogni 6 mesi, nel mondo in cui i picchiaduro hanno i costumi alternativi già presenti su disco ma sbloccabili solo a pagamento no, non potevano.
Soprattutto se ti chiami Capcom e da sempre sei campata rivendendoci 4-5 volte ogni tuo gioco di successo
[Modificato da Andrea Rivuz 11/12/2009 18:50] |
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| | | OFFLINE | Post: 2.258 | Registrato il: 17/01/2009 | HadoukenAddicted | |
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11/12/2009 18:53 | |
Ma io sono un fan di Megaman,forse il piu grande sul forum,e di certo non lo voglio cosi.Non capisco neanche il senso,allora faciamo pure mario a 8 bit a questo punto.La capcom non lo fa per accontentare i fan,lo fa perche sa che anche se i costi sono minimi ci sono fan che lo prenderano,e loro ci vedono solo guadagno nel mezo! |
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| | | OFFLINE | Post: 319 | Registrato il: 20/01/2009 | Pro gamer | |
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11/12/2009 19:20 | |
Mario non è una serie che non ci incula più quasi nessuno a parte i fan di 20 anni fa. |
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