Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Naughty Bear

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2010 09:30
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 751
Registrato il: 20/01/2009
Staccati da sta cazzo di console...
19/04/2010 16:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota



Naughty Bear è un gioco dove orsi di pezza e ultraviolenza si sposano creando un prodotto decisamente originale. Il gioco è di fatto un action arcade con elementi stealth che ci vede nei pelosi panni di un orso di pezza maltrattato da un'intera isola di orsetti del cuore, un'intera vita di emarginazione da ripagare attraverso un truce percorso di vendetta che seminerà terrore nei cuori di tutti gli orsetti. Il titolo non premierà il banale massacro ma il livello di terrore raggiunto, dovremo pianificare con attenzione le nostre azioni per massimizzare la reazione emozionale dei “teneri” abitanti dell'isola.


Il gioco si svolge su Perfection Island, un'isola popolata da orsi di peluche immersi in una perenne utopia di buoni sentimenti, e proprio in questa utopia vive il nostro povero Naughty Bear, da sempre emarginato a causa della sua diversità e maltrattato dai suoi simili. La goccia che fa traboccare il vaso è il mancato invito ad una festa di compleanno, questo avvenimento fa perdere le staffe all'orso più burbero di Perfection Island che inizierà a progettare il suo percorso di vendetta verso i responsabili della sua situazione con spietata efficienza.
La meccanica di gioco è particolarmente ben studiata. Il nostro orso sarà capace di nascondersi nella boscaglia e da li osservare i suoi festanti simili, ogni orsetto avrà il suo carattere e le sue abitudini e reagirà dinamicamente ad ogni nuovo elemento inserito nel suo ambiente. In condizioni normali gli orsi dell'isola vivranno la loro vita quotidiana in base alle loro personali preferenze, essi reagiranno alle nostre azioni in modo molto diverso in base al loro livello di coraggio e di intelligenza, sabotando ad esempio l'impianto elettrico di una casa il loro livello di preoccupazione inizierà a salire, i più tontoloni si lamenteranno tra di loro mentre quelli più intelligenti andranno a controllare l'accaduto e si preoccuperanno ancora di più verificando la dolosità dell'accaduto. Aumentando i sabotaggi e i vandalismi senza farci vedere aumenteremo esponenzialmente il livello di paura dei teneri pupazzi, saremo quindi pronti per lo step successivo, procedere ad eliminarli uno ad uno. Uccidere gli altri orsetti permette di sfruttare appieno la propria fantasia e qualsiasi cosa potrà diventare un arma, dal barbecue al frigorifero, passando per le più tradizionali mazze da baseball e asce. Eliminare in modo diretto però non sempre è la scelta migliore. Per potenziare il terrore è bene sfruttare ogni uccisione come monito per gli altri facendo perdere le nostre tracce, questo aumenterà a dismisura il panico e ci permetterà di gustarci le differenti reazioni degli abitanti di Perfection Island. Alcuni orsetti si nasconderanno, altri si barricheranno nelle case, altri si armeranno pronti a darci la caccia infine i più furbi opteranno per fuggire chiamando i temibili orsetti poliziotto. La scelta se fermarli o lasciarli andare per avere più vittime da sacrificare per placare la nostra sete di bambagia spetterà a noi.


La nostra vendetta ci porterà ad azioni studiatissime per eliminare gli orsetti più scrupolosi con esecuzioni degne di un serial killer, questo porterà gli orsetti più teneri di cuore ad impazzire e suicidarsi in un tripudio di gommapiuma.
Oltre alle tipologie di orsetto base incontreremo degli ossi duri come gli orsetti poliziotto, soldato e i terribili orsetti ninja, questi ultimi saranno in grado di darci la caccia anche dentro la boscaglia (zona solitamente interdetta agli orsetti base) rendendo la sfida molto più interessante. Per opporci a loro, oltre alle armi improvvisate, potremo impiegare trappole di vario genere e persino armi da fuoco, fortunatamente molto rare per non facilitarci troppo la vita.
Ogni livello ha obbiettivi ben precisi da portare a termine quali eliminare dei personaggi di spicco o compiere azioni ai danni della popolazione dell'isola, in base al nostro punteggio sbloccheremo nuove sfide nello stesso livello, ogni livello infatti ha delle aree da sbloccare dove ci attenderanno nuove prove e dove poter mettere mano alle nostre capacità tattiche per pianificare azioni sempre più malvagie.
In giro per l'isola sono disseminati moltissimi segreti che ci permetteranno di raccogliere nuovi costumi. Ogni costume è una versione differente di Naughty Bear che ci da accesso non solo a statistiche differenti ma ad abilità totalmente nuove: travestendoci da orsetto poliziotto avremo la possibilità di confondere le altre forze dell'ordine incolpando orsetti innocenti oppure travestendoci da ninja aumenteremo notevolmente le nostre capacità stealth.
Attualmente è in via di sviluppo anche una modalità multiplayer di cui purtroppo ancora non abbiamo informazioni consistenti.
Il comparto grafico di Naughty Bear risulta essere nella norma senza eccellere nella sua semplicità: ovviamente questo non è uno dei punti di forza del titolo che spicca invece per l'originalità della tematica estremamente politicamente scorretta e per il divertente lato tattico, che permette di affrontare ogni situazione in modi molto diversi di volta in volta.



Trailer
width="640" height="385">


data di uscita : 4 Giugno 2010

----------
Sembrerebbe davvero divertente, sapete se è usicta qualche demo?
OFFLINE
Post: 1.725
Registrato il: 22/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
Keep your Bacon hot!
19/04/2010 17:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

No, non è uscita nessuna demo. Me ne sarei accorto, sennò. L'idea pare carina e tutto sommato non pare così male. Se ne varrà la pena, gli darò una possibilità.
OFFLINE
Post: 3.593
Registrato il: 17/01/2009
HadoukenAddicted
19/04/2010 18:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Sembra molto interessante [SM=g1801619]
Da provare
OFFLINE
Post: 1.116
Registrato il: 20/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
19/04/2010 20:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Sembra bello! [SM=g1801626]
OFFLINE
Post: 637
Registrato il: 21/01/2009
Staccati da sta cazzo di console...
My name is Hirai...Kaz Hirai!
20/04/2010 09:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

mio al D1...un gioco così deliberatamente splatter è 1 manna...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com