Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

"The Dark Knight Rises" (2012) **Topic Ufficiale**

Ultimo Aggiornamento: 18/08/2011 13:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.321
Registrato il: 19/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
28/10/2010 16:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota



SITO UFFICIALE: http://www.thedarkknightrises.com/
REGIA: Christopher Nolan
SCENEGGIATURA: Christopher Nolan, Jonathan Nolan
CAST (Personaggio/Attore):
Batman/Bruce Wayne (Christian Bale)
Alfred Pennyworth (Michael Caine)
James Gordon (Gary Oldman)
Lucius Fox (Morgan Freeman)
Bane (Tom Hardy)
Catwoman/Selina Kyle (Anne Hathaway)
Holly Robinson (Juno Temple)
Ra's Al Ghul (Josh Pence/Liam Neeson)
John Blake (Joseph-Gordon Levitt)
Miranda Tate (Marion Cotillard)
Anthony Garcia (Nestor Carbonell)
Nixon (Matthew Modine)
giudice (Brett Cullen)
prete (Chris Ellis)
scienziato pazzo (Alon Abutbul)
??? (Daniel Sunjata)
??? (Tom Conti)
??? (Joey King)
??? (Josh Stewart)
PRODUZIONE: Warner Bros.
DISTRIBUZIONE: Warner Bros.
USCITA ITALIANA: 20 luglio 2012
GENERE: Avventura, Drammatico, Fantastico, Thriller
DURATA:

TRAMA:
Terzo ed ultimo capitolo della saga creata e diretta da Christopher Nolan (sceneggiata dal fratello Jonathan Nolan e da David S. Goyer) dedicata all'uomo pipistrello. In questo ultimo capitolo, dopo essersi guadagnato il disprezzo e l'odio degli abitanti di Gotham City per essersi preso il demerito degli omicidi commessi da Harvey Dent, il cavaliere oscuro, dovrà vedersela con un nuovo temibile nemico: Bane. Bruce Wayne conosce anche una bellissima ed attraente donna, si tratta di Selina Kyle (Catwoman).
[Modificato da Cavax88 05/08/2011 19:11]
OFFLINE
Post: 1.321
Registrato il: 19/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
28/10/2010 16:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

THE DARK KNIGHT RISES E' IL TITOLO DI BATMAN 3!
Christopher Nolan ha rivelato il titolo ufficiale del terzo film di Batman: si chiamerà The Dark Knight Rises. Inoltre, ha smentito categoricamente l'Enigmista come villain...



Il terzo film della saga di Batman diretto da Christopher Nolan si intitolerà "The Dark Knight Rises" (Il Cavaliere Oscuro Sorge).
Lo ha rivelato il regista stesso al giornalista del Los Angeles Times, assieme ad altri importanti dettagli sul film.

Prima di tutto, "il villain non sarà l'Enigmista", così come "torneranno alcuni dei personaggi dei due film precedenti, ma ne presenteremo anche di nuovi". Poi i due hanno discusso anche del fatto che - a quanto pare - la Warner Bros. ha accettato le rimostranze di Nolan nei confronti del 3D: il regista avrebbe convinto la major a cavalcare l'onda del digitale e di girare con cineprese IMAX (una possibilità estremamente costosa ma che potrebbe risultare anche molto remunerativa) piuttosto che in stereoscopia.

Nel cast del film, oltre a Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman e Gary Oldman anche Tom Hardy. In questi giorni Nolan sta cercando l'attrice per la figura femminile del film: sono in corso i provini, ma del personaggio in questione non sappiamo ancora nulla (così come non sappiamo chi interpreterà Hardy).



credit: BadTaste.it

UN 2D RIVOLUZIONARIO PER THE DARK KNIGHT RISES
Dopo aver annunciato il titolo, Christopher Nolan assicura che The Dark Knight Rises verrà girato e distribuito in 2D. E, tuttavia, sarà rivoluzionario nell'uso delle cineprese IMAX e dell'alta definizione...



Dopo aver annunciato che il terzo film della sua saga di Batman si chiamerà "The Dark Knight Rises", Christopher Nolan ha chiaccherato con Geoff Boucher del Los Angeles Times di aspetti più squisitamente tecnici, che il giornalista ha diffuso nelle ore successive al primo articolo e che noi vi riportiamo ora.
La questione era, come già anticipato, l'annoso tira e molla sul 3D: il film verrà girato in stereoscopia o riconvertito in 3D? Nessuna delle due ipotesi. Lo ha detto chiaramente lo stesso Nolan:


Gireremo e mostreremo il film in 2D.



Nolan ha più volte detto di essere interessato a certi aspetti del 3D, ma di non apprezzarlo particolarmente nella sua forma attuale - commenti che però il regista non vuole far rientrare in alcuna "crociata contro il 3D". Nessuno sa come si evolverà il panorama cinematografico nei prossimi anni, e Nolan (come spiega Boucher) non intende mettersi in un angolo da solo. La scelta è stata fatta per questo film, e va verso il 2D: per i suoi prossimi film si vedrà di volta in volta.


Vogliamo che l'aspetto visivo e le sensazioni del film siano coerenti con i primi due episodi. C'era un piano ampio per Il Cavaliere Oscuro, e vogliamo proseguire su quella strada.
L'illusione spaziale che dà l'effetto tridimensionale fornisce anche sensazioni di intimità, a volte, e noi non vogliamo perdere l'effetto di scala... La nostra ambizione, con il terzo film, è quella di completare una storia che è già iniziata. Non iniziamo daccapo, né riavviamo la saga. Stiamo finendo qualcosa, e mantenere la coerenza con quello che abbiamo fatto prima ha davvero valore per noi.



E parlando di coerenza con i film precedenti, Nolan intende fare maggior uso delle cineprese ad ampio formato IMAX:


Stiamo cercando di fare qualcosa che tecnologicamente non è mai stato fatto prima.



L'ultima dichiarazione sembra riprendere quanto detto dal direttore della fotografia Wally Pfister qualche mese fa, ovvero l'ambizione di girare un intero film in formato panoramico IMAX (quasi una follia, visti i costi incredibili, ma non si sa mai). Non sarà obbligatorio per gli spettatori andare a vedere il film in IMAX (anche perché le sale sono poche, in Italia ce n'è solo una e tende a proiettare solo documentari).

Ci sarebbe molto tempo per fare una conversione in post-produzione di The Dark Knight Rises, le cui riprese inizieranno in aprile, ma Nolan è riuscito a convincere la Warner Bros. che "compiere passi avanti nel campo cinematografico non dipende dall'uso del 3D": per le ampie vedute di Gotham City, il modo migliore è riprendere con cineprese IMAX e utilizzare l'alta definizione spingendola oltre i limiti attuali.



credit: BadTaste.it
[Modificato da Cavax88 28/10/2010 16:06]
OFFLINE
Post: 2.656
Registrato il: 17/01/2009
Nintendo King
Captain of the S.S Failboat
28/10/2010 21:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

100 è il massimo hype che l'uomo può raggiungere.
Io per questo film tocco il 112.
OFFLINE
Post: 1.322
Registrato il: 19/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
29/10/2010 11:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

HANS ZIMMER PER "THE DARK KNIGHT RISES"
Hans Zimmer torna a lavorare con Christopher Nolan: il compositore scriverà la colonna sonora di The Dark Knight Rises...



Hans Zimmer ha confermato, parlando a NBC San Diego, che anche se non ha ancora firmato alcun contratto tornerà a lavorare con Christopher Nolan per la colonna sonora di The Dark Knight Rises:

"Chris dovrebbe arrivare la settimana prossima per discuterne. Iniziamo presto. So che sta mettendo insieme le idee (...)
Lavorando con Chris, ho grandissima libertà creativa, e mi incoraggia a osare, a essere insolito nelle mie scelte, e quasi folle, e diventare il centro emotivo dell'intero film. E' un dare e ricevere. Inizierò molto prima di quando lui inizierà a riprendere. Le nostre conversazioni iniziano lì, e poi vanno in entrambe le direzioni: parliamo del film, e meno di quello che la musica dovrebbe fare - quella è una conseguenza, e quando vedo che c'è un punto che ritengo essere il vero cuore emozionale del film, che la musica dovrebbe valorizzare, mi ci soffermo."

The Dark Knight Rises uscirà il 20 luglio 2012 negli USA.



credit: BadTaste.it
OFFLINE
Post: 2.657
Registrato il: 17/01/2009
Nintendo King
Captain of the S.S Failboat
29/10/2010 19:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

OFFLINE
Post: 1.328
Registrato il: 19/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
12/11/2010 00:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

SEI ATTRICI IN LIZZA PER "THE DARK KNIGHT RISES"
Sono sei le attrici in lizza per - pare - due ruoli femminili in The Dark Knight Rises. Tra loro anche Blake Lively, Keira Knightley, Natalie Portman e Anne Hathaway...

[IMG]http://i52.tinypic.com/33a5oqr.jpg[/IMG]


Deadline rivela che al momento sono sei le attrici in shortlist per partecipare alle riprese di "The Dark Knight Rises", il terzo film di Batman diretto da Christopher Nolan il cui casting è attualmente in corso.

Il sito elenca Anne Hathaway, Keira Knightley, Blake Lively, Natalie Portman, Naomi Watts e Rachel Weisz in lizza per quelli che dovrebbero essere due ruoli: la protagonista femminile, che avrà un legame sentimentale con Bruce Wayne, e una villain. E' anche possibile - aggiungiamo noi - che Nolan stia in realtà cercando una attrice per un solo ruolo, ma abbia voluto creare una certa confusione ben sapendo che qualcosa sarebbe trapelato (non sarebbe la prima volta, e ormai sappiamo tutti la segretezza con cui il regista tende a lavorare). Nolan incontrerà a breve le sei attrici, ma non è detto che una o due di loro finiranno per far parte del cast: vi terremo aggiornati.



credit: BadTaste.it
OFFLINE
Post: 3.262
Registrato il: 18/01/2009
HadoukenAddicted
12/11/2010 14:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Poverino, sceglie tra il peggio!! [SM=x1769765] Qualsiasi parte sia deve prendere Natalie Portman, la ragazza piu' bella del mondo!
OFFLINE
Post: 2.667
Registrato il: 17/01/2009
Nintendo King
Captain of the S.S Failboat
12/11/2010 15:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Mamma mia ma che titolo epico che è?
Spero non venga scelta la Portman, da quando l'ho vista in V Per Vendetta ho provato una antipatia fortissima nei suoi confronti [SM=x1779500]
OFFLINE
Post: 2.766
Registrato il: 17/01/2009
HadoukenAddicted
12/11/2010 16:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Pero ce una differenza di eta molto grande ,strano...
La piu brava credo che sia la Watts,quell con il corpo migliore(e gia me la imagino in latex) e la Lively.
Pero la Porman l'ho sempre amata quindi se viene scelta lei mi farebe solo piacere
OFFLINE
Post: 1.330
Registrato il: 19/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
13/11/2010 00:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

"THE DARK KNIGHT RISES" GIRATO TOTALMENTE IN IMAX?
Diverse fonti sembrano confermarlo: il "2D rivoluzionario" con cui Christopher Nolan girerà The Dark Knight Rises sarà il formato panoramico IMAX, visibile al meglio in un circuito poco diffuso nel mondo...



Il rumour che gira da tempo è vicino alla conferma definitiva: sembra che Christopher Nolan girerà davvero The Dark Knight Rises, ultimo film della sua trilogia su Batman, in IMAX. Come noto, il regista ama molto il formato panoramico IMAX (che prevede riprese con pellicola da 70mm), e ci ha girato alcune sequenze del Cavaliere Oscuro.

Nel confermare ufficialmente che avrebbe diretto il nuovo film, qualche settimana fa, Nolan aveva rivelato a Geoff Boucher di aver convinto la Warner Bros a non fargli girare in stereoscopia 3D, e di avere in programma un "2D rivoluzionario" per quest'ultimo episodio (una scelta stilistica anziché economica, una vera rarità a Hollywood e in generale nel cinema mainstream). Ora Collider riporta di aver sentito da più fonti che questa rivoluzione sarà proprio il girare in IMAX.
Le problematiche nel girare in IMAX, oltre al costo della pellicola, sono date dalle dimensioni e dal peso delle cineprese, che risultano molto difficili da spostare, mentre la registrazione del suono dal vivo viene compromessa dalla rumorosità di queste attrezzature. Sembra però che negli ultimi mesi Nolan abbia lavorato a stretto contatto con IMAX, e che i tecnici stiano sviluppando una cinepresa più piccola e meno ingombrante e rumorosa, che ne faciliterà l'utilizzo senza che Nolan debba rinunciare alle proprie esigenze artistiche.

Nelle ore successive alla pubblicazione della notizia, Frosty di Collider ha riportato su Twitter di aver ricevuto ulteriori mail di conferma, tuttavia si potrà dare per ufficiale la cosa solo quando la Warner Bros. o Nolan lo annunceranno. Rimane un problema, o meglio un dilemma: nonostante il formato panoramico IMAX restituisca immagini di grandissima qualità e dettaglio, questo può essere apprezzato al meglio sugli enormi schermi del circuito IMAX, che conta qualche centinaio di cinema negli USA e alcune decine nel resto del mondo (Italia esclusa, se pensiamo alle uscite theatrical). Ciò significa che la maggior parte degli spettatori vedrà il film su normali schermi cinematografici, in un formato tradizionale: una scelta come questa avrà comunque un impatto minimo dal punto di vista del risultato per il grande pubblico...

The Wrap, nel frattempo, cita le parole del direttore della fotografia di Christopher Nolan, ovvero Wally Pfister, il quale ieri sera ha detto al sito che "il film non verrà girato interamente per l'IMAX", citando il costo esorbitante e i problemi nella registrazione del suono come impedimenti principali. Pfister, comunque, non ha ancora firmato il contratto per tornare nel film, e in generale forse è troppo presto perché venga presa una decisione definitiva sulla porzione di film che verrà girata in IMAX, visto che le riprese inizieranno tra quattro mesi e mezzo.



credit: BadTaste.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com