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Dead Space 2(topic ufficiale)

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2011 16:39
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Staccati da sta cazzo di console...
30/01/2011 14:24
 
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Ganja per il nome si, alcuni doppo un annetto o due se lo fanno, anche io pensavo di farmelo, ma tanto sarebbe "Millo" cosi' non dista troppo dal mio soprannome!
\Kim Jong Il e' il nome del Caro Leader invece :D
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Master Ninja
31/01/2011 09:41
 
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6 capitolo, ed è sempre al top, mi sembra però che i capitoli sono decisamente più corti, spero che ce ne siano di più che nel primo, trovo anche abbastanza inutile l'aggiunta del percorso che riguardano anche i negozi e i salvataggi, cioè come cavolo fai a saltarli e perderli? è un binario..va beh. cmq migliorata anche il sistema della gravità zero, adesso è più realistico. Ottime anche le nuove armi, sono innamorato dello spara-lance, conficcarli i pezzi nelle pareti è princless. Sui necromorfi noto che sono più deboli in resistenza, ma c ne è qualcuno in più. Sono diventati molto più bastardi quelli a due zampe con la coda, non ti lasciano proprio respirare stavolta.
Consiglio di iniziarlo a difficile, è più appagante e non è proprio così complesso e poi con 4 livelli di difficoltà + 1 da sbloccare una volta finito, fà quasi passare il difficile come un livello standard.
Ah Isacc è proprio più cattivo, tira di quei pestoni( a ripetizione a volte) che sembra Yamazaki. [SM=x1769765]
[Modificato da The Leggend 31/01/2011 09:54]
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31/01/2011 11:22
 
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Io l'ho iniziato ieri a difficile, sono piu' o meno al quinto livello. Il gioco e' bellissimo, poco da dire!!! E' sempre Dead Space ma migliorato in tante piccole cose, e come struttura mi ricorda un po' Uncharted in alcuni punti, con questi tutti questi momenti sriptatissimi ma molto belli (tipo il treno e' stato bellissimo!!).


Pero' devo dire che boh, per me fin'ora non c'e' stato il salto di qualita' che speravo, bello si ma pensavo una differenza tipo i due Assassin's Creed o i due Uncharted...E fin'ora non fa minimamente paura, tanto lo sai gia' che ogni due stanze un cadavere si alza di botto, al terzo in quattro livelli non ci caschi piu'...
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The Grim Reefer
31/01/2011 13:01
 
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Re:
Soseki, 30/01/2011 14.24:


Ganja per il nome si, alcuni doppo un annetto o due se lo fanno, anche io pensavo di farmelo, ma tanto sarebbe "Millo" cosi' non dista troppo dal mio soprannome!
\Kim Jong Il e' il nome del Caro Leader invece :D




Porca puttana che ignorante, meno male che non siamo faccia a faccia se no sarebbe uno di quei momenti dove vorrei sprofondare [SM=x1769765]


Comunque grazie per la spiegazione [SM=x1769765]
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31/01/2011 18:40
 
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Re: Re:
Non so voi ma qua e' survival horror tipo primo Resident Evil: senza munizioni, senza energia, quei pochi soldi che trovo li uso per rifornirmi e appena dopo mega sparatoria e ho gia' consumato tutto!!!!


Ma i nemici con la coda che nel primo erano i piu' cazzoni si sono incazzati di brutto, sono cattivissimi!!! Anche quelli nuovi che si nascondono e mettono fuori la testa per poi prenderti correndo dal lato urlando sono forti!


Di armi fin'ora oltre al mitico Plasma Cutter ho provato quella che lancia i paletti che e' ottima, adesso ho preso il lancia mine che e' molto valido anche lui.
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Master Ninja
31/01/2011 19:08
 
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Re: Re: Re:
John "Sawyer" Ford, 31/01/2011 18.40:

Non so voi ma qua e' survival horror tipo primo Resident Evil: senza munizioni, senza energia, quei pochi soldi che trovo li uso per rifornirmi e appena dopo mega sparatoria e ho gia' consumato tutto!!!!


Ma i nemici con la coda che nel primo erano i piu' cazzoni si sono incazzati di brutto, sono cattivissimi!!! Anche quelli nuovi che si nascondono e mettono fuori la testa per poi prenderti correndo dal lato urlando sono forti!


Di armi fin'ora oltre al mitico Plasma Cutter ho provato quella che lancia i paletti che e' ottima, adesso ho preso il lancia mine che e' molto valido anche lui.


Infatti, visto quelli con la coda sono diventati tremendi, tra l'altro anche se provi a correre scappando, ti prendono a badilate lo stesso. C'è un punto in cui compaiono insieme ai grassoni e li ho faticato un pò.

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Shadaloo
31/01/2011 23:09
 
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Sono al 10 capitolo, sto giocando a normale e a volte è davvero difficile, ci sono tantissimi nemici e le munizioni sono pochissime, tante volte devo andare di corpo a corpo. Per il resto è davvero bello (anche se il 7 capitolo non mi ha convinto), in alcuni punti sembra più un film che un videogioco.

Qualcuno di voi sa quanti capitoli sono? Perchè sono a 4 ore e mezza di gioco più o meno e non vorrei essere già alla fine...
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01/02/2011 02:06
 
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Re:
Io sono messo piu' o meno come te, capitolo nove in 4 ore e mezza. Considerando che dovrebbero essere 15 o 16 capitoli direi che se si arriva a 8 ore e' gia' grassa. Io non capisco come facciano nelle recensioni a dire 15 ore....


Cmq ho trovato la statuetta di Peng, ma in questo paga 10000 miseri crediti...Cmq a soldi sto messo meglio, ho finalmente 4 armi, ma a munizioni siamo sempre scarsissimi. Devo dire che io gioco a difficile ed e' proprio duro, ci metti un secondo a morire. Non immagino neanche alla difficolta' massima come deve essere!!!

Complessivamente fin'ora e' sicuramente molto miglirato come gameplay, ma mi aspettavo molto di piu'. La storia tanto pompata poi e' inesistente fin'ora.
[Modificato da John "Sawyer" Ford 01/02/2011 02:06]
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01/02/2011 08:55
 
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Sesto capitolo a livello difficile anche per me.
Mi accodo alle vostre impressioni: durissimo. La parte dove ci sono i mostri che corrono l’ho fatta senza munizioni/crediti, continuando almeno 4-5 volte.

Difetti apparenti non ce ne sono, se proprio devo trovare il pelo nell’uovo dico che mi sarei aspettato qualcosa di diverso nelle possibilità di combattimento. Mi spiego meglio: nelle situazioni caotiche capita spesso di rimanere senza munizioni, essendo un gioco abbastanza difficile e impegnativo. Una volta disarmato non hai nessuna speranza di affrontare più di un nemico contemporaneamente (anche perché il personaggio principale non è un combattente nel vero senso del termine, sembra di più un sopravvissuto spesso impacciato), le fasi di combattimento diventano un tiro al bersaglio allo scopo di sprecare la minor quantità di munizioni.
Sento la mancanza del combattimento corpo a corpo, o meglio di armi in grado di facilitare la vita quando non ci sono alternative. Non so voi ma quando mi accorgo di aver finito le munizioni ricarico direttamente la partita, per ovvi motivi.

Per il resto siamo di fronte ad un survivor horror splendido: atmosfera oscura, mostri assurdi, difficoltà alta, sangue a fiumi e maniacale cura dei particolari.
[Modificato da Iron Ghost 01/02/2011 09:02]
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01/02/2011 09:37
 
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Re:
Iron Ghost, 01/02/2011 8.55:

Sesto capitolo a livello difficile anche per me.
Mi accodo alle vostre impressioni: durissimo. La parte dove ci sono i mostri che corrono l’ho fatta senza munizioni/crediti, continuando almeno 4-5 volte.

Difetti apparenti non ce ne sono, se proprio devo trovare il pelo nell’uovo dico che mi sarei aspettato qualcosa di diverso nelle possibilità di combattimento. Mi spiego meglio: nelle situazioni caotiche capita spesso di rimanere senza munizioni, essendo un gioco abbastanza difficile e impegnativo. Una volta disarmato non hai nessuna speranza di affrontare più di un nemico contemporaneamente (anche perché il personaggio principale non è un combattente nel vero senso del termine, sembra di più un sopravvissuto spesso impacciato), le fasi di combattimento diventano un tiro al bersaglio allo scopo di sprecare la minor quantità di munizioni.
Sento la mancanza del combattimento corpo a corpo, o meglio di armi in grado di facilitare la vita quando non ci sono alternative. Non so voi ma quando mi accorgo di aver finito le munizioni ricarico direttamente la partita, per ovvi motivi.

Per il resto siamo di fronte ad un survivor horror splendido: atmosfera oscura, mostri assurdi, difficoltà alta, sangue a fiumi e maniacale cura dei particolari.


Ci sono le alternative. In primo luogo il fatto dell'ambientazione e dell'arredamento permette di usare gli oggetti come armi di offesa, molto di più che del 1, dove si veniva usati solo gli esplosivi. In un certo senso per andare avanti senza essere eccessivamenti scarichi, almeno contro i necromorfi bipedi, che tra l'altro dopo averne ucciso 1, si può usare le loro lame per lanciarle agli altri, con altri nemici le armi sono obbligatorie e in secondo luogo spammare di più con il rallentamento, visto che si ricarica gratis dopo diversi secondi. Questo a descapito un pò delle munizioni. Ci sono vantaggi e svantaggi. Secondo me hanno fatto un grande lavoro anche su questo punto di vista. Tenete presente che i necromorfi sono più deboli in resistenza del 1. tra l'altro Isaac è potente nei pestoni, ma di brutto, se li cazzi gambe + rallentamento e lo vai a pestare li secchi in pochi secondi. [SM=x1772658]
[Modificato da The Leggend 01/02/2011 09:47]
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