Crytek annuncia il CryEngine 3

Iron Ghost
00giovedì 12 marzo 2009 13:48
Crytek ha anunciato di aver sviluppato il CryENGINE 3, piattaforma di sviluppo che per la prima volta si inserisce come Next-Gen-Ready per Xbox 360 e PS3, con supporto per DX9/10 e per i MMO. La piattaforma include il CryENGINE 3 Sandbox Level Editor, un tool di terza generazione "What you see is what you play" (WYSIWYP) ed una serie di ulteriori tool disegnati per gli sviluppatori professionisti, oltre ad opzioni strutturate specificatamente per console, onine, MMO e sviluppo next-gen. Si tratta di un cambiamento notevole rispetto alla versione precedente, esclusiva per PC, attendiamo di assisterne alla presentazione prevista per la prossima GDC.

da multi.it
Karsha
00giovedì 12 marzo 2009 16:25
Sono quelli di Crysis vero?Gia crysis ha una grafica ancora da superare,e questi si metono a lavorare a una nuova engine,lol mi piaciono
Iron Ghost
00giovedì 12 marzo 2009 16:31
Re:
Karsha, 3/12/2009 4:25 PM:

Sono quelli di Crysis vero?Gia crysis ha una grafica ancora da superare,e questi si metono a lavorare a una nuova engine,lol mi piaciono



Sìsì, sono loro. Fortunatamente questa piattaforma di sviluppo non è ristretta alla cerchia dei titoli per pc ma anche per console.
Spero venga sfruttata alla grande.
Cavax88
00giovedì 12 marzo 2009 16:33
Re: Re:
Iron Ghost, 12/03/2009 16.31:


Sìsì, sono loro. Fortunatamente questa piattaforma di sviluppo non è ristretta alla cerchia dei titoli per pc ma anche per console.
Spero venga sfruttata alla grande.



Vedremo se su console riuscira' a fare concorrenza all'Unreal Engine di Epic.


Ganjapeople, Inc.
00giovedì 12 marzo 2009 16:46
Riposto la news che era uscita qualche giorno fa e che ora torna attuale, dato che ora è chiaro perchè avevano dato così enfasi al fatto (altrimenti logico) che stavano sviluppando il loro nuovo gioco sull'ormai vecchio engine.


Ormai quasi 2 anni fa, nel maggio 2007, la compagnia di Francoforte Crytek aveva annunciato di essere al lavoro su un nuovo IP nello studio di Kiev, in Ucraina.
Crytek, già conosciuta per aver dato luce all'acclamatissimo Crysis e a Far Cry prima di esso, non aveva specificato nulla se non che il nuovo gioco avrebbe usato lo stesso CryEngine 2 di Crysis ma che nonostante ciò non ci sarebbero stati problemi di sorta a farlo girare su piattaforme multiple, aprendo per la prima volta uno spiraglio di speranza per i possessori di home console.
La scorsa settimana il misterioso IP è tornato sulla bocca di tutti quando Crytek ha registrato con il US Patents & Trademarks Office la sua nuova proprietà intellettuale chiamata Warface.

Non ci resta che attendere per scoprire se Warface sarà effettivamente il progetto di cui ormai si parla da diversi anni oppure il titolo per cui Crytek sta lavorando in gran segreto negli studi di Budapest, Ungheria per PSP


Captendo
00giovedì 12 marzo 2009 16:47
SECONDO ME, il debutto di un nuovo engine così importante non lo affidano al team di Kiev, che proprio perchè secondario è "relegato" alle console. Io mi aspetto Crysis 3 (Il Warhead lo consideriamo un sequel?) questo Ottobre. GDC...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com