"The Dark Knight Rises" (2012) **Topic Ufficiale**

Pagine: [1], 2
Cavax88
00giovedì 28 ottobre 2010 16:00


SITO UFFICIALE: http://www.thedarkknightrises.com/
REGIA: Christopher Nolan
SCENEGGIATURA: Christopher Nolan, Jonathan Nolan
CAST (Personaggio/Attore):
Batman/Bruce Wayne (Christian Bale)
Alfred Pennyworth (Michael Caine)
James Gordon (Gary Oldman)
Lucius Fox (Morgan Freeman)
Bane (Tom Hardy)
Catwoman/Selina Kyle (Anne Hathaway)
Holly Robinson (Juno Temple)
Ra's Al Ghul (Josh Pence/Liam Neeson)
John Blake (Joseph-Gordon Levitt)
Miranda Tate (Marion Cotillard)
Anthony Garcia (Nestor Carbonell)
Nixon (Matthew Modine)
giudice (Brett Cullen)
prete (Chris Ellis)
scienziato pazzo (Alon Abutbul)
??? (Daniel Sunjata)
??? (Tom Conti)
??? (Joey King)
??? (Josh Stewart)
PRODUZIONE: Warner Bros.
DISTRIBUZIONE: Warner Bros.
USCITA ITALIANA: 20 luglio 2012
GENERE: Avventura, Drammatico, Fantastico, Thriller
DURATA:

TRAMA:
Terzo ed ultimo capitolo della saga creata e diretta da Christopher Nolan (sceneggiata dal fratello Jonathan Nolan e da David S. Goyer) dedicata all'uomo pipistrello. In questo ultimo capitolo, dopo essersi guadagnato il disprezzo e l'odio degli abitanti di Gotham City per essersi preso il demerito degli omicidi commessi da Harvey Dent, il cavaliere oscuro, dovrà vedersela con un nuovo temibile nemico: Bane. Bruce Wayne conosce anche una bellissima ed attraente donna, si tratta di Selina Kyle (Catwoman).
Cavax88
00giovedì 28 ottobre 2010 16:02
THE DARK KNIGHT RISES E' IL TITOLO DI BATMAN 3!
Christopher Nolan ha rivelato il titolo ufficiale del terzo film di Batman: si chiamerà The Dark Knight Rises. Inoltre, ha smentito categoricamente l'Enigmista come villain...



Il terzo film della saga di Batman diretto da Christopher Nolan si intitolerà "The Dark Knight Rises" (Il Cavaliere Oscuro Sorge).
Lo ha rivelato il regista stesso al giornalista del Los Angeles Times, assieme ad altri importanti dettagli sul film.

Prima di tutto, "il villain non sarà l'Enigmista", così come "torneranno alcuni dei personaggi dei due film precedenti, ma ne presenteremo anche di nuovi". Poi i due hanno discusso anche del fatto che - a quanto pare - la Warner Bros. ha accettato le rimostranze di Nolan nei confronti del 3D: il regista avrebbe convinto la major a cavalcare l'onda del digitale e di girare con cineprese IMAX (una possibilità estremamente costosa ma che potrebbe risultare anche molto remunerativa) piuttosto che in stereoscopia.

Nel cast del film, oltre a Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman e Gary Oldman anche Tom Hardy. In questi giorni Nolan sta cercando l'attrice per la figura femminile del film: sono in corso i provini, ma del personaggio in questione non sappiamo ancora nulla (così come non sappiamo chi interpreterà Hardy).



credit: BadTaste.it

UN 2D RIVOLUZIONARIO PER THE DARK KNIGHT RISES
Dopo aver annunciato il titolo, Christopher Nolan assicura che The Dark Knight Rises verrà girato e distribuito in 2D. E, tuttavia, sarà rivoluzionario nell'uso delle cineprese IMAX e dell'alta definizione...



Dopo aver annunciato che il terzo film della sua saga di Batman si chiamerà "The Dark Knight Rises", Christopher Nolan ha chiaccherato con Geoff Boucher del Los Angeles Times di aspetti più squisitamente tecnici, che il giornalista ha diffuso nelle ore successive al primo articolo e che noi vi riportiamo ora.
La questione era, come già anticipato, l'annoso tira e molla sul 3D: il film verrà girato in stereoscopia o riconvertito in 3D? Nessuna delle due ipotesi. Lo ha detto chiaramente lo stesso Nolan:


Gireremo e mostreremo il film in 2D.



Nolan ha più volte detto di essere interessato a certi aspetti del 3D, ma di non apprezzarlo particolarmente nella sua forma attuale - commenti che però il regista non vuole far rientrare in alcuna "crociata contro il 3D". Nessuno sa come si evolverà il panorama cinematografico nei prossimi anni, e Nolan (come spiega Boucher) non intende mettersi in un angolo da solo. La scelta è stata fatta per questo film, e va verso il 2D: per i suoi prossimi film si vedrà di volta in volta.


Vogliamo che l'aspetto visivo e le sensazioni del film siano coerenti con i primi due episodi. C'era un piano ampio per Il Cavaliere Oscuro, e vogliamo proseguire su quella strada.
L'illusione spaziale che dà l'effetto tridimensionale fornisce anche sensazioni di intimità, a volte, e noi non vogliamo perdere l'effetto di scala... La nostra ambizione, con il terzo film, è quella di completare una storia che è già iniziata. Non iniziamo daccapo, né riavviamo la saga. Stiamo finendo qualcosa, e mantenere la coerenza con quello che abbiamo fatto prima ha davvero valore per noi.



E parlando di coerenza con i film precedenti, Nolan intende fare maggior uso delle cineprese ad ampio formato IMAX:


Stiamo cercando di fare qualcosa che tecnologicamente non è mai stato fatto prima.



L'ultima dichiarazione sembra riprendere quanto detto dal direttore della fotografia Wally Pfister qualche mese fa, ovvero l'ambizione di girare un intero film in formato panoramico IMAX (quasi una follia, visti i costi incredibili, ma non si sa mai). Non sarà obbligatorio per gli spettatori andare a vedere il film in IMAX (anche perché le sale sono poche, in Italia ce n'è solo una e tende a proiettare solo documentari).

Ci sarebbe molto tempo per fare una conversione in post-produzione di The Dark Knight Rises, le cui riprese inizieranno in aprile, ma Nolan è riuscito a convincere la Warner Bros. che "compiere passi avanti nel campo cinematografico non dipende dall'uso del 3D": per le ampie vedute di Gotham City, il modo migliore è riprendere con cineprese IMAX e utilizzare l'alta definizione spingendola oltre i limiti attuali.



credit: BadTaste.it
Captendo
00giovedì 28 ottobre 2010 21:40
100 è il massimo hype che l'uomo può raggiungere.
Io per questo film tocco il 112.
Cavax88
00venerdì 29 ottobre 2010 11:52
HANS ZIMMER PER "THE DARK KNIGHT RISES"
Hans Zimmer torna a lavorare con Christopher Nolan: il compositore scriverà la colonna sonora di The Dark Knight Rises...



Hans Zimmer ha confermato, parlando a NBC San Diego, che anche se non ha ancora firmato alcun contratto tornerà a lavorare con Christopher Nolan per la colonna sonora di The Dark Knight Rises:

"Chris dovrebbe arrivare la settimana prossima per discuterne. Iniziamo presto. So che sta mettendo insieme le idee (...)
Lavorando con Chris, ho grandissima libertà creativa, e mi incoraggia a osare, a essere insolito nelle mie scelte, e quasi folle, e diventare il centro emotivo dell'intero film. E' un dare e ricevere. Inizierò molto prima di quando lui inizierà a riprendere. Le nostre conversazioni iniziano lì, e poi vanno in entrambe le direzioni: parliamo del film, e meno di quello che la musica dovrebbe fare - quella è una conseguenza, e quando vedo che c'è un punto che ritengo essere il vero cuore emozionale del film, che la musica dovrebbe valorizzare, mi ci soffermo."

The Dark Knight Rises uscirà il 20 luglio 2012 negli USA.



credit: BadTaste.it
Captendo
00venerdì 29 ottobre 2010 19:35
Cavax88
00venerdì 12 novembre 2010 00:18
SEI ATTRICI IN LIZZA PER "THE DARK KNIGHT RISES"
Sono sei le attrici in lizza per - pare - due ruoli femminili in The Dark Knight Rises. Tra loro anche Blake Lively, Keira Knightley, Natalie Portman e Anne Hathaway...

[IMG]http://i52.tinypic.com/33a5oqr.jpg[/IMG]


Deadline rivela che al momento sono sei le attrici in shortlist per partecipare alle riprese di "The Dark Knight Rises", il terzo film di Batman diretto da Christopher Nolan il cui casting è attualmente in corso.

Il sito elenca Anne Hathaway, Keira Knightley, Blake Lively, Natalie Portman, Naomi Watts e Rachel Weisz in lizza per quelli che dovrebbero essere due ruoli: la protagonista femminile, che avrà un legame sentimentale con Bruce Wayne, e una villain. E' anche possibile - aggiungiamo noi - che Nolan stia in realtà cercando una attrice per un solo ruolo, ma abbia voluto creare una certa confusione ben sapendo che qualcosa sarebbe trapelato (non sarebbe la prima volta, e ormai sappiamo tutti la segretezza con cui il regista tende a lavorare). Nolan incontrerà a breve le sei attrici, ma non è detto che una o due di loro finiranno per far parte del cast: vi terremo aggiornati.



credit: BadTaste.it
John "Sawyer" Ford
00venerdì 12 novembre 2010 14:01
Poverino, sceglie tra il peggio!! [SM=x1769765] Qualsiasi parte sia deve prendere Natalie Portman, la ragazza piu' bella del mondo!
Captendo
00venerdì 12 novembre 2010 15:00
Mamma mia ma che titolo epico che è?
Spero non venga scelta la Portman, da quando l'ho vista in V Per Vendetta ho provato una antipatia fortissima nei suoi confronti [SM=x1779500]
Karsha
00venerdì 12 novembre 2010 16:19
Pero ce una differenza di eta molto grande ,strano...
La piu brava credo che sia la Watts,quell con il corpo migliore(e gia me la imagino in latex) e la Lively.
Pero la Porman l'ho sempre amata quindi se viene scelta lei mi farebe solo piacere
Cavax88
00sabato 13 novembre 2010 00:16
"THE DARK KNIGHT RISES" GIRATO TOTALMENTE IN IMAX?
Diverse fonti sembrano confermarlo: il "2D rivoluzionario" con cui Christopher Nolan girerà The Dark Knight Rises sarà il formato panoramico IMAX, visibile al meglio in un circuito poco diffuso nel mondo...



Il rumour che gira da tempo è vicino alla conferma definitiva: sembra che Christopher Nolan girerà davvero The Dark Knight Rises, ultimo film della sua trilogia su Batman, in IMAX. Come noto, il regista ama molto il formato panoramico IMAX (che prevede riprese con pellicola da 70mm), e ci ha girato alcune sequenze del Cavaliere Oscuro.

Nel confermare ufficialmente che avrebbe diretto il nuovo film, qualche settimana fa, Nolan aveva rivelato a Geoff Boucher di aver convinto la Warner Bros a non fargli girare in stereoscopia 3D, e di avere in programma un "2D rivoluzionario" per quest'ultimo episodio (una scelta stilistica anziché economica, una vera rarità a Hollywood e in generale nel cinema mainstream). Ora Collider riporta di aver sentito da più fonti che questa rivoluzione sarà proprio il girare in IMAX.
Le problematiche nel girare in IMAX, oltre al costo della pellicola, sono date dalle dimensioni e dal peso delle cineprese, che risultano molto difficili da spostare, mentre la registrazione del suono dal vivo viene compromessa dalla rumorosità di queste attrezzature. Sembra però che negli ultimi mesi Nolan abbia lavorato a stretto contatto con IMAX, e che i tecnici stiano sviluppando una cinepresa più piccola e meno ingombrante e rumorosa, che ne faciliterà l'utilizzo senza che Nolan debba rinunciare alle proprie esigenze artistiche.

Nelle ore successive alla pubblicazione della notizia, Frosty di Collider ha riportato su Twitter di aver ricevuto ulteriori mail di conferma, tuttavia si potrà dare per ufficiale la cosa solo quando la Warner Bros. o Nolan lo annunceranno. Rimane un problema, o meglio un dilemma: nonostante il formato panoramico IMAX restituisca immagini di grandissima qualità e dettaglio, questo può essere apprezzato al meglio sugli enormi schermi del circuito IMAX, che conta qualche centinaio di cinema negli USA e alcune decine nel resto del mondo (Italia esclusa, se pensiamo alle uscite theatrical). Ciò significa che la maggior parte degli spettatori vedrà il film su normali schermi cinematografici, in un formato tradizionale: una scelta come questa avrà comunque un impatto minimo dal punto di vista del risultato per il grande pubblico...

The Wrap, nel frattempo, cita le parole del direttore della fotografia di Christopher Nolan, ovvero Wally Pfister, il quale ieri sera ha detto al sito che "il film non verrà girato interamente per l'IMAX", citando il costo esorbitante e i problemi nella registrazione del suono come impedimenti principali. Pfister, comunque, non ha ancora firmato il contratto per tornare nel film, e in generale forse è troppo presto perché venga presa una decisione definitiva sulla porzione di film che verrà girata in IMAX, visto che le riprese inizieranno tra quattro mesi e mezzo.



credit: BadTaste.it
Cavax88
00sabato 20 novembre 2010 19:39
"THE DARK KNIGHT RISES": NUOVI DETTAGLI SULLE RIPRESE
Michael Caine parla della sceneggiatura di The Dark Knight Rises, dando anche alcune informazioni aggiuntive sulla durata delle riprese, che dovrebbero cominciare a maggio…



Le riprese di "The Dark Knight Rises" cominceranno il prossimo maggio: la fonte è Michael Caine, che interpreterà ancora una volta il fedele maggiordomo Alfred della saga diretta da Christopher Nolan.
Secondo quanto riportato da Empire, l’attore britannico ha affermato di aver parlato con la produttrice Emma Thomas e con il regista:

"Emma, la produttrice, ha detto che avremo lo script a gennaio. Christopher ha detto: script a gennaio, inizio delle riprese a maggio, fine a novembre."

Ciò significherebbe circa 6-7 mesi di riprese e 8 mesi di post-produzione per il film, dunque trattamento analogo a quello riservato a "Il Cavaliere Oscuro".
Sembra che fino ad allora dunque i membri confermati nel cast rimarranno all'oscuro dei dettagli della trama, come per esempio chi interpreterà Tom Hardy (anche se si rumoreggia che sarà uno dei villain). A tal proposito aggiunge Caine:

"Christopher è la persona più riservata del mondo, non vi dirà nulla."



credit: BadTaste.it
Cavax88
00mercoledì 24 novembre 2010 11:23
CHRISTIAN BALE PARLA DI "THE DARK KNIGHT RISES", NUOVI RUMOUR
Mentre arrivano in rete nuovi rumour sulla storia che potrebbe aver ispirato The Dark Knight Rises, Christian Bale rivela che anche per lui, come per Christopher Nolan, questo sarà l'ultimo Batman...




Ancora ben poco sappiamo sulla trama e sui personaggi di "The Dark Knight Rises", e nonostante sia stato detto più volte che lo script sarà pronto solo a gennaio, negli ultimi giorni sono numerosi i rumour che ruotano attorno all'atteso film di Christopher Nolan.

Secondo il rumour più recente, la storia del film - scritta da David S. Goyer - sarebbe ispirata alla storyline di "Prey", della serie di graphic novel "Legends of the Dark Night". Scritta da Doug Moench, è una sorta di sequel non ufficiale di "Batman: Anno Uno" di Frank Miller, che come noto ha avuto una certa influenza sui primi due film della trilogia di Nolan (assieme a "The Killing Joke" e "The Long Halloween"). In "Prey", lo psichiatra Dr. Hugo Strange è uno dei personaggi principali, e questo andrebbe a fomentare un altro rumour, quello secondo cui Tom Hardy interpreterebbe proprio il Dr. Hugo Strange che, ossessionato da Batman, convince il sindaco di Gotham a creare una task force per catturare il vigilante mascherato. Nel frattempo, Strange deduce in base a una serie di indizi l'identità segreta di Batman e cerca di ingannarlo per ucciderlo e sostituirsi a lui.

Inutile dire che per ora si tratta veramente di notizie non confermate, e a dire il vero finché non si avrà la certezza di uno script consegnato, non potremo considerare affidabile nessun rumour, anche perché Goyer - come ha fatto per i primi due film - potrebbe ispirarsi solo vagamente a una certa storyline, creando in realtà una storia originale. Quello che sembra ormai certo, invece, è che se questo sarà l'ultimo Batman di Christopher Nolan, sarà anche l'ultimo di Christian Bale. Questo ha spiegato l'attore in una intervista a Total Film:

"Credo che, a meno che Christopher Nolan non dica qualcosa di diverso, questa sarà l'ultima volta che interpreterò Batman."

Le riprese inizieranno tra alcuni mesi, e sembra che per ora Bale non sappia ancora nulla del film:

"Chris mi farà sapere quello che devo sapere quando avrò bisogno di saperlo. Probabilmente ne so un po' più di quanto ne sanno gli altri ma penso che la maggior parte delle persone rimarrebbe stupita nello scoprire quanto poco so su questo film. So che Nolan mi darà un mucchio di tempo per prepararmi. (...) E' un bravissimo regista, e mi fido del fatto che stia facendo qualcosa di meraviglioso."



credit: BadTaste.it
Cavax88
00mercoledì 1 dicembre 2010 13:29
"THE DARK KNIGHT RISES": CHRISTOPHER NOLAN E' ENTUSIASTA
In una breve intervista, Christopher Nolan ribadisce che The Dark Knight Rises sarà l'ultimo film della sua trilogia di Batman, e si dichiara semplicemente entusiasta di tornare al lavoro...




Intervistato da Entertainment Weekly, Christopher Nolan ha confermato che "The Dark Knight Rises" sarà l'ultimo film di Batman per lui e il suo team, e concluderà tematicamente la trilogia. Ma non solo:

"Sono davvero felice di fare un altro film di Batman. Penso che sarebbe stato scoraggiante mettersi a scrivere una sceneggiatura originale dopo "Inception". Adoro lavorare nel regno e nelle regole del mondo di Batman. E' bello avere un posto dove andare nel quale ci si sente super-esaltati. Sono molto, molto felice di iniziare a lavorare all'ultimo capitolo della nostra saga di Batman, senza avere alcun senso di obbligo o di costrizione da parte della casa di produzione. [La Warner Bros.] ha guadagnato molto bene con "Inception". Quindi ora mi lascerà terminare la storia in un modo davvero entusiasmante..."

L'ultima frase, ovviamente, lascia immaginare che Nolan e David S. Goyer abbiano qualche asso nella manica per il gran finale del film. A noi, ovviamente, non resta che aspettare un paio d'anni per scoprirlo...



credit: BadTaste.it
Cavax88
00giovedì 2 dicembre 2010 18:57
NOLAN SMENTISCE ALTRI RUMOUR SU "THE DARK KNIGHT RISES"
Negli ultimi giorni si era diffuso l'ennesimo (e davvero improbabile) rumour sull'eventuale ritorno del Joker di Heath Ledger in "The Dark Knight Rises". Ora Christopher Nolan smentisce categoricamente...




Parlando con Anne Thompson, Christopher Nolan ha smentito alcuni rumour (decisamente improbabili) su "The Dark Knight Rises", primo tra tutti quello che vedeva un "cammeo" del Joker di Heath Ledger nel film:

"Nolan ha spiegato che sta facendo i salti mortali per terminare lo script di "The Dark Knight Rises", il suo terzo film di Batman, che sta scrivendo in collaborazione con suo fratello Jonathan principalmente nella sua dimora sull'oceano a Paradise Cove, Malibu. Lo script verrà consegnato a gennaio, e il film uscirà a luglio [2012]. Non ci dirà nulla della storia, né su chi sarà il villain, però conferma che Tom Hardy sarà "un protagonista, anche se non dirò se è un villain o un buono", e smentisce categoricamente i rumour che vedono il regista risuscitare Joker tramite riprese inutilizzate della performance di Heath Ledger nel capitolo precedente."

"Tutto sbagliato", spiega il regista, che produrrà anche il Superman di Zack Snyder.



credit: BadTaste.it
Cavax88
00venerdì 3 dicembre 2010 20:16
AARON ECKART CONFERMA: NON SARA' IN "THE DARK KNIGHT RISES"
Alla premiere di "Rabbit Hole" il nostro Brando Benetton ha chiesto ad Aaron Eckhart se tornerà nei panni di Harvey Dent in "The Dark Knight Rises". L'attore ha parlato con Nolan poche settimane fa...



Che Harvey Dent fosse morto alla fine del Cavaliere Oscuro ormai era stato detto e ridetto, ma al cinema a volte i morti ritornano, e qualcuno pensava/sperava che il personaggio di Due Facce sarebbe ricomparso in "The Dark Knight Rises". Ebbene, questo non avverrà: lo ha confermato lo stesso Aaron Eckhart al nostro "inviato a New York" Brando Benetton, che lo ha incontrato ieri durante la premiere di Rabbit Hole. Ecco cosa ci scrive:

"Anche se ormai sembrava certo, sentirlo dalla voce di Aaron Eckhart stesso mi ha confermato questo triste dubbio: Harvey Dent non sará in "The Dark Knight Rises". Ero alla premiere di "Rabbit Hole" ieri, e mentre entravo in sala, nella lobby ho incontrato Aaron. Gli ho chiesto una foto e si è dimostrato assolutamente gentilissimo, e poi abbiamo scambiato due parole sul nuovo film di Batman.
Mi sono complimentato per la sua performance come Due Facce nel Cavaliere Oscuro e, quasi per provocarlo un po', gli ho detto che Nolan è stato proprio un bastardo a farlo morire.
"Sì" mi ha risposto "Morto e sepolto. Speravo anche io di tornare nel sequel". Aveva una faccia un po' seria e triste. "Chris mi ha chiamato proprio qualche settimana fa e me lo ha confermato, che peccato!"


Insomma, questo è quanto: né Joker nè Due Facce saranno nel terzo e ultimo episodio della trilogia, quasi Nolan volesse smarcarsi dal film precedente...



credit: BadTaste.it
Cavax88
00sabato 4 dicembre 2010 14:05
"THE DARK KNIGHT RISES" SARA' BASATO SU "BATMAN: PREDA"?
Da più parti arriva il rumour secondo cui "The Dark Knight Rises" potrebbe essere effettivamente basato su "Batman: Preda", una storyline nella quale compare il Dr. Hugo Strange...




Il rumour della settimana scorsa sembra trovare una nuova cassa di risonanza. Harry Knowles su AICN, infatti, rivela che una sua fonte molto affidabile sostiene che in "The Dark Knight Rises" Tom Hardy interpreterà il Dr. Hugo Strange, un personaggio caro ai fumetti di Batman e comparso già negli anni quaranta del secolo scorso. Non solo: la sua fonte gli conferma anche che David S. Goyer, Jonathan Nolan e Christopher Nolan stanno prendendo spunto, per lo script, dalla storia "Batman: Preda", scritta da Doug Moench e illustrata da Paul Gulacy e Terry Austin tra il settembre del 1990 e il febbraio del 1991 sulla rivista antologica Legends of the Dark Knight.

Proprio come si diceva la settimana scorsa, la storyline di Preda sembra ricongiungersi alla perfezione con il finale del Cavaliere Oscuro: una task force guidata da Gordon (Gary Oldman) è a caccia di Batman, e viene introdotto proprio il personaggio dello psichiatra Dr. Hugo Strange (niente a che vedere con il Dottor Strange della Marvel), ossessionato dalla figura di Batman tanto da volerlo trovare, uccidere e sostituirsi a lui.

Ovviamente, nonostante ormai da più parti più fonti riportino questa notizia, rimane solamente un rumour. C'è poi da tenere presente che il trio Nolan/Nolan/Goyer tende a prendere spunto da particolari run o graphic novel senza però "basarsi" nel vero senso della parola su di esse, così da creare film originali che contengono diversi riferimenti al materiale originale.



credit: BadTaste.it
John "Sawyer" Ford
00sabato 4 dicembre 2010 19:36
Ci starebbe considerando lo stile di Nolan e la direzione che ha preso la serie...Pero' un po' non posso che essere deluso se usano solo Strange come cattivo.
Cavax88
00mercoledì 8 dicembre 2010 11:19
"THE DARK KNIGHT RISES": LO SCRIPT E' PRONTO
Mentre arriva la notizia che lo script di "The Dark Knight Rises" è pronto per essere consegnato alla Warner Bros., Variety conferma che le riprese si terranno ancora in Inghilterra...



Qualche settimana fa Michael Caine aveva rivelato che gli attori otterranno lo script di "The Dark Knight Rises" a gennaio. Ciò non significa, però, che in quella data Christopher Nolan, Jonathan Nolan e David S. Goyer consegneranno la sceneggiatura alla Warner Bros, come invece avevamo erroneamente riportato. Lo spiega l'editor di Variety David S. Cohen, tramite Twitter:

"Chris Nolan mi ha appena detto che dovranno consegnare lo script di The Dark Knight Rises entro lunedì, o saranno guai seri. Problemi? Cosa possono fare, licenziarlo?"

...chiaramente l'ultima parte è ironica, ma i "guai seri" cui si riferisce Nolan sono i tempi strettissimi nei quali, eventualmente, il trio dovrà rimettere mano e correggere lo script nel caso la Warner abbia delle note o chiedano una revisione. Le riprese si terranno tra maggio e novembre 2011.

Nel frattempo, dopo la smentita categorica che i teatri di posa di New Orleans possano essere utilizzati per girare il film, rimane la domanda su dove si terranno le riprese. Secondo Variety, Christopher Nolan e il suo team torneranno in Inghilterra, agli enormi hangar del Bedfordshire dove sono stati girati i primi due episodi del Batman di Nolan e Inception. La Warner Bros. potrà quindi approfittare del tax credit - molto vantaggioso - offerto dal governo locale. E' probabile inoltre che la produzione torni a Chicago per girare gli esterni di Gotham City.

Lo script di "The Dark Knight Rises" verrà consegnato a gennaio, le riprese dovrebbero iniziare a maggio.



credit: BadTaste.it
Cavax88
00mercoledì 12 gennaio 2011 12:08
RUMOUR E NOMI PER "THE DARK KNIGHT RISES"
Nuova tranche di rumour legati al casting di "The Dark Knight Rises": arriva una shortlist di attrici provinate per due ruoli femminili, uno dei quali sembra ormai definitivo, ovvero Talia al Ghul...



L'esperienza con "Il Cavaliere Oscuro" ci porta a fare una certa attenzione con i rumour legati al casting di "The Dark Knight Rises": Christopher Nolan è noto per imporre una strettissima segretezza nei suoi progetti, e così è sempre molto difficile ottenere conferma alle notizie che girano intorno a questi film, a meno che non sia lo stesso Nolan a fare qualche annuncio. Detto questo, nelle ultime ore sono circolati un mucchio di nomi, segno comunque che il casting è ormai in corso.

Collider, riprendendo un documento che ha ricevuto, riporta che Naomi Watts e Eva Green sarebbero le frontrunner per due ruoli femminili distinti: quello della protagonista femminile (e possibile controparte sentimentale per Bruce Wayne) e quello della villain femminile. La prima sarebbe nientemeno che la reporter Vicki Vale (già interpretata da Kim Basinger nel Batman di Tim Burton), la seconda sarebbe la villain Talia al Ghul, la figlia di Ra's al Ghul (visto in Batman Begins) che ormai sembra definitivamente confermata nel film.

Parallelamente, il blog dell'Hollywood Reporter Heat Vision riporta un'altra shortlist, che non nomina le due attrici sopracitate: Keira Knightley, Anne Hathaway, Jessica Biel, Kate Mara, Charlotte Riley e la prezzemolina Gemma Arterton (il cui casting in Hansel & Gretel lascia immaginare che sia stata provinata diverso tempo fa) starebbero inviando dei test per i due ruoli femminili.

Come detto, poco o nulla potrà essere confermato finché Nolan non farà qualche annuncio. Noi cercheremo di mantenervi aggiornati con le notizie più attendibili...



credit: BadTaste.it
Cavax88
00mercoledì 19 gennaio 2011 19:17
Catwoman e Bane saranno nel film!!!

ANNE HATHAWAY SARA' CATWOMAN IN "THE DARK KNIGHT RISES"!
E' ufficiale: Anne Hataway entra nel cast di "The Dark Knight Rises" di Christopher Nolan: l'attrice interpreterà Selina Kyle, ovvero Catwoman. Confermato il ruolo del villain Bane per Tom Hardy!



Che un annuncio ufficiale sul casting di "The Dark Knight Rises" fosse imminente era nell'aria da qualche giorno, ed ecco arrivare il comunicato stampa della Warner Bros., che riportiamo integralmente:

"La Warner Bros. Pictures ha annunciato che Anne Hathaway interpreterà Selina Kyle in "The Dark Knight Rises" di Christopher Nolan.
Con lei nel cast anche Christian Bale, che tornerà nel ruolo di Bruce Wayne/Banner.
"Sono entusiasta di avere l'opportunità di lavorare con Anne Hathaway, sarà fantastico poterla aggiungere al nostro cast per completare la nostra storia", ha commentato Nolan.
Inoltre, Tom Hardy interpreterà Bane. Nolan aggiunge: "Sono deliziato di poter lavorare con Tom ancora una volta, ed eccitato all'idea di vederlo portare in vita la nostra interpretazione di uno dei più famosi nemici di Batman".


Nolan dirigerà il film su una sceneggiatura scritta da lui e da Jonathan Nolan, sulla base di una storia di Christopher Nolan e David S. Goyer.
Nolan produrrà il film con la sua partner Emma Thomas e Charles Roven.
"The Dark Knight Rises" uscirà il 20 luglio 2012. Il film sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures in tutto il mondo.

Selina Kyle ha come alter ego Catwoman, un personaggio che si rumoreggiava sarebbe stato nel film sin dai tempi del Cavaliere Oscuro (ricordate il nostro pesce d'aprile?). Bane, invece, è un prigioniero fuggito da Arkham Asylum che acquisisce una forza sovrumana grazie allo steroide "Venom", che gli viene iniettato nel corpo da dei cavi collegati con le sue vene. Nei fumetti, viene considerato "l'uomo che spezzò Batman" dopo che in una storyline spezzò la spina dorsale del supereroe.



credit: BadTaste.it
John "Sawyer" Ford
00giovedì 20 gennaio 2011 00:05
Ho sempre detto che Bane e' uno dei miei cattivi preferiti, vederlo in un film di Nolan e' un sogno!!!!!!!
Cavax88
00mercoledì 2 febbraio 2011 10:12
THE DARK KNIGHT RISES: JOSEPH GORDON-LEVITT IN TRATTATIVE
Dopo mesi di speculazioni, arriva la conferma: Joseph Gordon-Levitt è in trattative per tornare a collaborare con Christopher Nolan, dopo Inception, in "The Dark Knight Rises"...



Ebbene sì, il rumour di qualche settimana fa era vero: Christopher Nolan è interessato a coinvolgere anche Joseph Gordon-Levitt, oltre che Tom Hardy (entrambi erano nel cast di "Inception") in "The Dark Knight Rises".
Deadline rivela infatti che Gordon-Levitt è in trattative per entrare a far parte del cast del kolossal della Warner Bros., non è ancora chiaro in quale ruolo. Secondo il sito, le trattative sono ormai praticamente fatte, e l'attore andrà sul set del film non appena avrà terminato di girare Looper di Jonatha Levine.
Nel cast di "The Dark Knight Rises", oltre a Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman e Gary Oldman, anche Tom Hardy (Bane) e Anne Hathaway (Selina Kyle/Catwoman).



credit: BadTaste.it
Cavax88
00mercoledì 9 febbraio 2011 12:57
LIAM NEESON NON SARA' IN "THE DARK KNIGHT RISES"
E' lo stesso Liam Neeson a mettere a tacere qualsiasi rumour sulla sua possibile partecipazione alle riprese di "The Dark Knight Rises" nei panni di Ra's al Ghul...

[IMG]http://i51.tinypic.com/2u72829.jpg[/IMG]


Tra i tanti rumour che girano intorno a "The Dark Knight Rises", il terzo episodio della saga di Batman diretto da Christopher Nolan, uno piuttosto ricorrente era quello che riguardava l'eventuale ritorno di Ra's al Ghul (legato alla possibile presenza di sua figlia Talia) nel film. Ora, sembra che il rumour sia stato messo a tacere per sempre: è infatti lo stesso Liam Neeson, che aveva interpretato il personaggio in "Batman Begins", a confermare che non parteciperà al film in un breve articolo su IGN Movies.

"La sua risposta è stata che lui, a tutti gli effetti, non sarà nel prossimo film, e non è stato nemmeno contattato dalla produzione. L'attore potrebbe accettare di tornare nei panni di Ra's prima o poi. [...] Peraltro, sarà impegnato nelle riprese dell'Ira dei Titani durante la produzione di Dark Knight Rises."

Nel cast di "The Dark Knight Rises", oltre a Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman e Gary Oldman, anche Tom Hardy (Bane) e Anne Hathaway (Selina Kyle/Catwoman).



credit: BadTaste.it
Captendo
00mercoledì 9 febbraio 2011 13:05
Peccato, ma il cast è già davvero stellare.
Hardy!!
Cavax88
00giovedì 10 febbraio 2011 17:23
DUE WORKING TITLE PER "THE DARK KNIGHT RISES"
Christopher Nolan avrebbe deciso due working title per The Dark Knight Rises, uno dei quali riferito a uno dei suoi figli. Nel frattempo, sembra che siano in corso riprese di seconda unità a New York...



Le riprese di "The Dark Knight Rises" inizieranno a maggio, ma Production Weekly è già riuscito a scoprire quali saranno i working title del film di Christopher Nolan.
Un working title di solito viene utilizzato sul set quando un film non ha ancora un titolo definitivo o, come in questo caso, quando si vuole evitare che occhi indiscreti curiosino sul set leggendo che si tratta di una produzione molto nota o attesa. Nel caso di Inception, il working title era Oliver's Arrow: Oliver è il nome di uno dei figli di Nolan, e anche nel caso di The Dark Knight Rises è stato scelto il nome di un altro dei figli del regista: Magnus Nolan. Il film, infatti, ha come working title Magnus Rex e Fox Hills Green, quindi se nelle foto dai set che vi mostreremo nei prossimi mesi scorgerete questi nomi su qualche cartello, ora sapete perché.
Il motivo per cui la produzione ha già scelto i working title è presto detto: sembra (ma non c'è stata ancora una conferma ufficiale) che in questi giorni siano in corso alcune riprese di seconda unità a New York City. L'ipotesi è avvalorata dal fatto che il direttore della fotografia Wally Pfister, Christopher Nolan e lo scenografo nathan Crowley si sono incontrati la settimana scorsa proprio a NYC per scegliere alcune location. Secondo Batman-On-Film, le scene girate sarebbero delle panoramiche della città dall'alto, riprese da un elicottero: il sito spiega che Nolan vuole delle inquadrature di New York con la neve. NolanFans ipotizza che i due working title servano per le riprese di seconda unità e per quelle vere e proprie che si terranno a maggio, con Fox Hills Green utilizzato in questi giorni a New York.
Vi terremo aggiornati...



credit: BadTaste.it
Cavax88
00lunedì 14 febbraio 2011 11:13
MARION COTILLARD IN "THE DARK KNIGHT RISES"?
Il quotidiano francese Le Figaro riporta che Marion Cotillard è entrata a far parte del cast di "The Dark Knight Rises", e girerà il film di Christopher Nolan in estate...



Un nuovo rumour sul casting di "The Dark Knight Rises", questa volta diffuso nientemeno da Le Figaro - il che non è necessariamente una garanzia, visti gli strafalcioni della carta stampata che spesso vi riportiamo nella rubrica Quinto Potere.
Il giornale francese riporta che Marion Cotillard si unirà al cast del nuovo film di Christopher Nolan, e che lo avrebbe scelto come unica pellicola cui partecipare nel 2011 (l'attrice è infatti incinta, ma le riprese del film inizieranno quando avrà già partorito). Ecco cosa scrive il giornale:

"L'attrice, che in primavera avrà un bambino con Guillame Canet, non parteciperà a molti film quest'anno. Farà un'unico film, e la sua scelta è caduta su Batman 3. Il blockbuster prodotto dalla Warner Bros. le permetterà di lavorare ancora con il regista Christopher Nolan, con il quale ha già girato il successo fantascientifico Inception. Marion Cotillard si unirà alle riprese quest'estate a Los Angeles, assieme a Anne Hathaway."

C'è già chi dice che l'attrice potrebbe interpretare Talia al Ghul, ma ovviamente la notizia non è confermata ufficialmente: vi terremo aggiornati...



credit: BadTaste.it
Cavax88
00martedì 22 febbraio 2011 09:53
TOM HARDY PARLA DI BANE IN "THE DARK KNIGHT RISES"
Tom Hardy ha parlato del personaggio di Bane in "The Dark Knight Rises", facendo dei riferimenti a "Batman e Robin" di Joel Schumacher e spiegando come si sta preparando alle riprese...

[IMG]http://i56.tinypic.com/261l0rt.jpg[/IMG]


Intervistato durante il talk show di Channel 4 Alan Carr: Chatty Man, l'attore Tom Hardy ha risposto ad alcune domande riguardo il suo ruolo in The Dark Knight Rises, il nuovo film di Christopher Nolan nel quale interpreterà il villain Bane.
Hardy ha precisato subito che non vi saranno collegamenti di alcun tipo con il Bane visto in altre "incarnazioni" di Batman, in particolare con i film di Joel Schumacher.


Interpreti un villain di nome Bane. Ora, diversi villain in Batman sono un po' camp, non trovi? E' abbastanza minaccioso secondo te?
Hai visto il film di Joel Schumacher Batman e Robin? Non sembra molto minaccioso, vero?

Sì, forse non è un buon esempio, non dovrai indossare una maschera di cuoio, vero?
Beh, solo se mi piacerà. Scherzo, no, Christopher Nolan, come detto, reinventerà tutto quanto, quindi non starei a pensare a Batman e Robin di Joel Schumacher. Inoltre, devo mettere su un mucchio di peso, perché le riprese inizieranno a maggio. Devo tornare a quelle dimensioni ancora [si riferisce alle dimensioni che aveva in Bronson, ndt], devo arrivare ad almeno novanta chili, e adesso ne peso meno di ottanta: ho tre mesi per arrivare a quel punto.



Nel cast di "The Dark Knight Rises", oltre a Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman e Gary Oldman, anche Tom Hardy (Bane) e Anne Hathaway (Selina Kyle/Catwoman).



credit: BadTaste.it
Cavax88
00giovedì 3 marzo 2011 20:06
PRIMI SPOILER SULLA TRAMA DI "THE DARK KNIGHT RISES"?
Sono online quelli che potrebbero essere i primi spoiler sulla trama di The Dark Knight Rises, con notizie sui ruoli che interpreteranno i vari attori coinvolti, principalmente i villain...



E' Badass Digest a rivelare quelli che sembrano essere i primi spoiler sulla trama di "The Dark Knight Rises". Nonostante queste informazioni non siano ovviamente confermate, diverse fonti sostengono siano attendibili, quindi sconsigliamo la lettura a chi teme gli spoiler.
***

A pochi mesi dall'inizio delle riprese del film, Badass Digest svela alcune informazioni riguardo ai personaggi confermati (Tom Hardy che interpreterà Bane, Anne Hathaway che sarà Catwoman) e non confermati (Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard come probabile Talia Al'Ghul).
Ecco i dettagli:

"Anne Hathaway sarà Catwoman. Non posso dirvi quale ruolo avrà all'inizio, ma sappiate che alla fine non sarà una villain, quando un'alleata di Batman. E contro chi si alleeranno i due? La Setta delle Ombre, guidata da Talia Al'Ghul. Con Bane, che è il suo braccio destro ma anche il suo possibile amante. E con Joseph Gordon-Levitt. Interpreterà Maschera Nera? La mia fonte non lo sapeva, ma sapevo già che Levitt sarebbe stato un villain e che avrebbe avuto a che fare con la Setta delle Ombre."

Lo stesso articolo ricorda che, come sappiamo tutti molto bene, è anche possibile che Nolan stia mettendo in giro falsi rumour, anche se a giudicare dalle notizie trapelate sembra plausibile che la storia vada a ricollegarsi con i precedenti episodi della trilogia, creando un arco narrativo.



credit: BadTaste.it
Cavax88
00sabato 19 marzo 2011 14:26
"THE DARK KNIGHT RISES": CONFERMATO JOSEPH-GORDON LEVITT!
Joseph Gordon-Levitt entra ufficialmente nel cast di "The Dark Knight Rises": nulla si sa sul ruolo, ma dovrebbe essere un villain. Inoltre, la produzione ha contattato Juno Temple...



E' ufficiale: dopo settimane di rumour (e di trattative), la Warner Bros. ha ingaggiato ufficialmente Joseph Gordon-Levitt per "The Dark Knight Rises", terzo e ultimo episodio della trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan.
Lo rivela Variety, che aggiunge che Juno Temple è stata contattata dalla produzione per un ruolo minore: l'attrice dovrebbe interpretare una ragazza scafata di Gotham. Per quanto riguarda il ruolo di Gordon-Levitt, non si sa ancora nulla: Variety riporta le voci (emerse su vari blog negli ultimi mesi) che possa trattarsi dell'Enigmista o, molto più probabilmente, Deadshot, membro della Setta delle Ombre. L'attore non ha impegni per i prossimi mesi, il che significa che doveva essere d'accordo da tempo con Nolan per partecipare al film: le riprese inizieranno a fine maggio e dureranno tutta l'estate e parte dell'autunno.



credit: BadTaste.it
Cavax88
00domenica 20 marzo 2011 10:16
THE DARK KNIGHT RISES: ECCO CHI SARA' JOSEPH-GORDON LEVITT!
Poche ore dopo l'annuncio che Joseph Gordon-Levitt sarà ufficialmente nel cast di "The Dark Knight Rises", Variety rivela chi interpreterà il giovane attore nel film di Christopher Nolan...

[IMG]http://i53.tinypic.com/290rf4l.jpg[/IMG]


E' Variety a rivelare chi interpreterà Joseph Gordon-Levitt in The Dark Knight Rises, dopo che solo ieri l'attore è stato confermato nel cast del film di Christopher Nolan.
L'attore, nonostante tutte le smentite delle ultime settimane, interpreterà Alberto Falcone: questo quanto rivelano le "fonti interne alla produzione" citate dal sito, solitamente molto affidabile.
Alberto Falcone, noto anche come il killer Festa, è il figlio del capomafia Carmine Falcone, interpretato da Tom Wilkinson in "Batman Begins". Il fatto che il personaggio sia nel film rientra nelle intenzioni dichiarate da Nolan di seguire la continuity dei film precedenti, andando a comporre una trilogia.



credit: BadTaste.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com