Inizierà tra poche ore la Game Developers Conference, al Moscone Center di San Francisco, California.
In questo topic cercheremo di tenervi aggiornati con tutti gli sviluppi del caso, il più possibile in tempo reale.
Il topic è in costruzione, quindi se vedete che manca qualcosa potete tranquillamente segnalarlo, o se voleste aiutarci a tenerlo aggiornato siete più che benvenuti.
A seguire una lista dei più importanti annunci ufficiali, conferenze ed interventi più autorevoli, ovviamento il tutto in continuo aggiornamento:
Annunci Ufficiali
OnLive è un rivoluzionario modo di intendere il videogiocare, che si prefigge l'obiettivo di poter rendere accessibile a tutti (o perlomeno a chi dispone di una buona connessione internet) i migliori giochi del momento, senza bisogno di console o PC particolarmente potenti.
Da un qualsiasi PC o Mac (oppure la microconsole data in dotazione) di base sarà possibile accedere la libreria del servizio e giocare a qualsiasi dei titoli disponibili, in maniera immediata e ad una risoluzione di 1280x720 e 60fps (720p60), anche se bisogna notare che questi dati potrebbero cambiare in base alla propria connessione internet.
Di seguito e sotto spoiler due video che spiegano ottimamente in cosa consiste il servizio, che ha inoltre appena annunciato di aver stretto accordi con colossi quali Ubisoft, Take Two, EA, Atari, Eidos, Codemasters, Warner Bros., Epic e THQ.
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The Legend of Zelda: Spirit Tracks
Durante la keynote di Satoru Iwata, presidente di Nintendo, è stato annunciato un nuovo capitolo per la serie di Zelda, che questa volta porterà le sue avventure su DSi, la nuova versione della console portabile Nintendo, che arriverà da noi la prossima settimana.
Il gioco è stato annunciato per il 2009 e probabilmente arriverà sugli scaffali in autunno inoltrato.
Sotto spoiler il trailer di lancio.
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Call of Duty: Modern Warfare 2
Alla fine delle annuali premiazioni dei GDC Awards ha fatto il suo debutto quello che molti definirebbero il gioco più attesso dell'anno, ovvero il nuovo Call of Duty: Modern Warfare 2.
Per ora le informazioni sono prossime allo zero, ma sicuramente nelle prossime settimane sapremo di più e non tarderemo a portarvi tutti i dettagli.
Sotto spoiler il trailer di lancio.
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Keynotes
Satoru Iwata, President of Nintendo
"Discovering New Development Opportunities"
Wednesday, March 25th, 9-10am
Evolving Game Design: Today and Tomorrow, Eastern and Western Game Design
Speaker: Mark MacDonald (Executive Director, 8-4Ltd), Goichi Suda a.k.a. SUDA51 (CEO/Game Designer, Grasshopper Manufacture Inc.), Fumito Ueda (Sr. Game Designer, Int'l Production Dept, Sony Computer Entertainment Inc., Japan Studio), Emil Pagliarulo (Lead Designer - FALLOUT 3, Bethesda Game Studio)
Date/Time: Wednesday (March 25, 2009) 10:30am — 11:30am
Track: Game Design
Format: 60-minute Panel
Hideo Kojima, Head of Kojima Productions
"Solid Game Design: Making the ‘Impossible’ Possible"
Thursday, March 26, 10:30am-12pm
GDC Mobile Keynote: Neil Young,
CEO & Founder, ngmoco
Why the iPhone just changed everything
Conferenze
Media Molecule: 'Winging It' - Ups, Downs, Mistakes, Successes in the Making of LITTLEBIGPLANET
Speaker: Alex Evans (Technical Director, Media Molecule), Mark Healey (Creative Director, Media Molecule)
Date/Time: Wednesday (March 25, 2009) 12:00pm — 1:00pm
Track: Game Design
Format: 60-minute Lecture
Practical SPU Usage in GOD OF WAR 3
Speaker: Jim Tilander (Game Programmer, Sony, Santa Monica), Vassily Fillipov (Lead Game Programmer, Sony, Santa Monica)
Date/Time: Wednesday (March 25, 2009) 4:00pm — 5:00pm
Track: Programming
Format: 60-minute Lecture
Self-Limiting Rigging Methodology Used on GOD OF WAR
Speaker: Jason Minters (Sr. Technical Artist, Sony Santa Monica), Yury Nedelin (Sr. Technical Artist, Sony Santa Monica), Giovanni Luis (Character Technical Director, Sony Computer Entertainment)
Date/Time: Thursday (March 26, 2009) 1:30pm — 2:30pm
Track: Visual Arts
Format: 60-minute Lecture
Drop-In COOP for Open World Games
Speaker: Glenn Fiedler (Online Game Programmer, Sony Santa Monica)
Date/Time: Friday (March 27, 2009) 9:00am — 10:00am
Track: Programming
Format: 60-minute Lecture
DEAD SPACE: How We Launched the Scariest New IP
Speaker: Chuck Beaver (Senior Producer, Electronic Arts Redwood Shores)
Date/Time: Friday (March 27, 2009) 10:30am — 11:30am
Track: Production
Format: 60-minute Lecture
Lionhead Experiments Revealed
Speaker: Peter Molyneux (Head of Studio, Lionhead Studios)
Date/Time: Friday (March 27, 2009) 2:30pm — 3:30pm
Track: Game Design
Format: 60-minute Lecture
The Iterative Level Design Process of Bioware's MASS EFFECT 2
Speaker: Corey Andruko (Project Manager, BioWare), Dusty Everman (Lead Technical Designer, BioWare)
Date/Time: Friday (March 27, 2009) 4:00pm — 5:00pm
Track: Production
Secondary Track: Game Design
Format: 60-minute Lecture