Activision annuncia i suoi piani sul futuro di "Call of Duty"

Cavax88
00mercoledì 3 marzo 2010 08:57
ACTIVISION ANNOUNCES NEW "STRATEGIC PLANS" FOR CALL OF DUTY FRANCHISE


Publisher Activision announced today new "strategic plans" for the Call of Duty franchise, announcing a new developer for the shooter franchise and confirming the departure of key Infinity Ward staffers.

The plans include the formation of a dedicated business unit that will bring together its various new brand initiatives with focused, dedicated resources around the world. The company intends to expand the Call of Duty brand with the same focus seen in its Blizzard® Entertainment business unit. This will include a focus on high-margin digital online content and further the brand as the leading action entertainment franchise in new geographies, new genres and with new digital business models.

"2010 will be another important year for the Call of Duty franchise," stated Mike Griffith, President and CEO of Activision Publishing. "In addition to continued catalog sales, new downloadable content from Infinity Ward and a new Call of Duty release, we are excited about the opportunity to bring the franchise to new geographies, genres and players."

The company expects to release a new Call of Duty game from Treyarch this fall. In addition, Infinity Ward is in development on the first two downloadable map packs for Modern Warfare® 2 for release in 2010.

The company is also for the first time announcing that a new game in the Call of Duty series is expected to be released in 2011 and that Sledgehammer Games, a newly formed, wholly owned studio, is in development on a Call of Duty game that will extend the franchise into the action-adventure genre. Sledgehammer is helmed by industry veterans Glen A. Schofield and Michael Condrey. Prior to joining Activision Publishing, Schofield was the Executive Producer of the award-winning game, Dead Space and Michael Condrey was the Sr. Development Director on the game. The Dead Space franchise has won more than 80 industry awards worldwide including the prestigious A.I.A.S. Action Game of the Year and two B.A.F.T.A.S.

The Call of Duty business unit will be led by Philip Earl, who currently runs Activision Publishing's Asia Pacific region and previously served in senior executive positions with Procter & Gamble and Nestle. Activision Publishing veterans Steve Pearce, chief technology officer and Steve Ackrich, head of production, will lead Infinity Ward on an interim basis. Jason West and Vince Zampella are no longer with Infinity Ward.

Lastly, Activision Publishing announced that the company is in discussions with a select number of partners to bring the franchise to Asia, one of the fastest growing regions for online multiplayer games in the world.



credit: Kotaku.com

Questa notizia proviene dopo questa:

ACTIVISION VS. INFINITY WARD, VOLANO LE ACCUSE


Nelle ultime ore stanno diffondendosi per la rete delle strane voci riguardanti dei contrasti che sarebbero nati tra Infinity Ward ed Activision. Secondo quanto trapelato, Activision non avrebbe pagato delle royalties al team di Infinity Ward per lo sviluppo del recente Modern Warfare 2, tanto da indurre i talentuosi sviluppatori a cercare un nuovo publisher per la realizzazione dei prossimi lavori. Da questa mossa sarebbero arrivate le accuse di Activision, che avrebbe licenziato due impiegati di livello senior di Infinity Ward per "insubordinazione".
Dal momento che tale trambusto rimbalza da un capo all'altro del mondo senza esserci nessuna comunicazione ufficiale, vi invitiamo a restare sintonizzati in attesa di ulteriori dettagli e/o indiscrezioni.



credit: Console-Tribe.com
Aggro Vicentin
00mercoledì 3 marzo 2010 13:32

Bravi pirla sarebbero quelli di Activision se buttano fuori i ragazzi di Infinity ward.
bosh23
00mercoledì 3 marzo 2010 14:10
bene magari lo ridanno alla tryarch cosi fanno un'altro gioco di merda... stronzi di activison oddio il 5 non era neanche brutto xò insomma le innovazioni le hanno sempre portate quelli di infinity... quindi Infinity <<<<<< treyarch
Aggro Vicentin
00mercoledì 3 marzo 2010 14:47

COD5 non è male come gioco eh, una copia ovvio, ma comunque piacevole. Poi i zombie nazisti sono una figata.
Karsha
00mercoledì 3 marzo 2010 16:03
Ma da quel che ho capito e succeso un casino perche pare che ci siano stati i federali e la polizia nei studi IW e dopo l'activision ha licenziato un po di gente,e si dice che nessuno e autorizato a parlare di IW...
Ganjapeople, Inc.
00mercoledì 3 marzo 2010 16:44
elamadonna....e cosa sarebbe successo di cosi grave??
The Leggend
00mercoledì 3 marzo 2010 16:57
Nella giornata di ieri abbiamo assistito ad uno dei maggiori terremoti dell'industria videoludica degli ultimi tempi. La questione coinvolge Activision Blizzard ed Infinity Ward e nel corso delle ore sono uscite diverse informazioni più o meno frammentarie su cosa ci sia nell'occhio del ciclone. Vediamo di ricapitolare un poco:
tutto sembra essere stato generato dal rumor sullo sviluppo di Call of Duty Modern Warfare 3, che pare non essere stato affidato ad Infinity Ward, bensì allo studio recentemente formato interno ad Activision di nome Sledgehammer. I suoi capi, l'ex boss di Visceral Glen Schofield e Michael Condrey avevano dichiarato poco dopo che il loro primo titolo sarebbe stato "nuovo ed eccitante per tutti i nostri fan e abbastanza unico".
Da allora non era più trapelato nulla, fino a ieri, quando è giunta la notizia del presunto abbandono improvviso di un meeting con ActiBlizzy da parte di Vince Zampella e Jason West di Infinity Ward. Allo stesso tempo sui loro LinkedIn la posizione occupata presso lo sviluppatore passa allo stato di "occupazioni passate", facendo intendere che abbiano abbandonato lo studio. Nel frattempo Activision riempie un SEC (Security Exchange Act) in cui si citano investigazioni su presunte violazioni contrattuali ed insubordinazione da parte di due impiegati senior di Infinity Ward, ed è inevitabile fare i nostri due più due.
La storia chiaramente ha generato grande interesse, a questo punto, e come in tutti i casi del genere sono cominciate a correre le voci più disparate, alcune più o meno attendibili di altre. Nel cercare di districarci in questo tam tam mediatico abbiamo focalizzato alcune informazioni che potrebbero essere un filino più probabili di altre, una su tutte quella secondo cui Infinity Ward non avrebbe ricevuto i dovuti pagamenti per i diritti d'autore su Modern Warfare 2. Nella tarda nottata di ieri è poi arrivata la conferma ufficiale da parte di Activision che effettivamente Sledgehammer stia lavorando ad un nuovo CoD, descritto però come un "action/adventure", cosa assai strana. Un altro Call of Duty viene listato per il rilascio nel 2011, ma si dichiara non essere il titolo di Sledgehammer. Activision conferma la formazione di un team di CoD interno e l'abbandono di West e Zampella da Infinity Ward. Quest'ultima viene però considerata ancora team focale per lo sviluppo del brand.
C'è poi nuova conferma del titolo di Treyarch per il prossimo autunno ed Infinity Ward sarebbe sempre al lavoro su due map pack per Modern Warfare 2.
E qui ci fermiamo, fino alle prossime informazioni che inevitabilmente si faranno sentire. Si tratta di una brutta storia, sgradevole nella sua essenza, senza alcun dubbio. Come d'altro canto appare naturale dati i termini della questione. Aspettiamo di scoprire le motivazioni di West e Zampella, soprattutto.


Questo è quanto fin'ora.
The Leggend
00mercoledì 3 marzo 2010 17:09
Per informazione il team Sledgehammer è stato composto per la maggior parte da sviluppatori di Blizzard provenienti da WOW per il nuovo COD.
The Emerald Knight
00mercoledì 3 marzo 2010 18:14
Re:
The Leggend, 03/03/2010 17.09:

Per informazione il team Sledgehammer è stato composto per la maggior parte da sviluppatori di Blizzard provenienti da WOW per il nuovo COD.




Un COD MMO ?

Brrrr...
The Leggend
00giovedì 4 marzo 2010 14:00
Solo ieri vi avevamo riassunto la sequenza degli eventi che avevano visto l'industria dei videogiochi scossa testimone di una così forte rottura fra Activision ed Infinity Ward, con quest'ultima che ha perso i suoi fondatori, Jason West e Vince Zampella. Erano almeno un paio le ipotesi che erano state fatte sulle motivazioni di una rottura così improvvisa e netta: quella relativa all'affidamento di un nuovo Call of Duty ad un altro sviluppatore, cosa non ancora del tutto chiarita, e quella un filino più concreta dell'apparente mancato pagamento da parte di Activision di una serie di royalties ad Infinity Ward per i duoi titoli.
Questa seconda ipotesi diventa ancora più concreta questa mattina, grazie alla notizia di una citazione a giudizio da parte di Ward e Zampella contro Activision proprio per questi pagamenti: "Activision ha rifiutato di onorare i termini degli accordi ed ha intenzionalmente ignorato la fondamentale politica pubblica di questo Stato (California) che prevede che i dipendenti siano pagati per ciò che hanno di diritto guadagnato". Si tratta di uno stralcio della dichiarazione degli avvocati dei due, che continuano asserendo che Activision, invece che "ringraziare, lodare o solo semplicemente pagare Jason e Vince per avergli dato uno dei prodotti di intrattenimento di maggior successo mai offerto al pubblico, l'altro mese Activision ha assuno degli avvocati per condurre un'investigazione pretestuale in merito a questioni mai provate o motivate di 'insubordinazione' e 'infrazione dell'obbligo fiduciario' che è diventato poi causa del termine dei rapporti al primo marzo".
Viene quindi rivelato un nuovo ulteriore particolare della vicenda: non sono stati West e Zampella a lasciare l'azienda, ma Activision a chiudere il loro contratto, con manifestazioni di assoluta incredulità da parte dei due che sentono di aver devoluto anima e corpo alla compagnia. Ora richiedono che gli venga pagato quello che ritengono essergli dovuto e finora negato e dichiarano inoltre di avere i diritti contrattuali di controllare giochi brandizzati come Modern Warfare. Cosa se ne faranno ora che non sono più in Infinity Ward?
Si tratta di una delle più spiacevoli vicende dell'industria videoludica degli ultimi anni, attendiamo di assistere al suo epilogo.


Si stanno ammazzando. Turn hell di Activision. Tutti in tribunale. [SM=x1770480]
Ganjapeople, Inc.
00giovedì 4 marzo 2010 14:05
mamma mia che casino.....
The Leggend
00giovedì 4 marzo 2010 14:32
mah, cosa sarà successo lo si scoprirà e vedere perchè i due sono stati accusati di Insubordinazione e poi si tireranno le somme..
Certo che è triste per due motivi:
1 perchè ormai ad Activision il potere gli ha dato di volta il cervello. da quando si sono fusi con Blizzard, diventado la SH più potente al mondo, da li non ci hanno capito più niente, si sentono superiori a tutti, minacciano la sony, ieri si sono lamentati anche di WOW che gli fà guadagnare una cifra incredibile all'anno, mettendolo in paragone con FarmVille(:faccinaverde:), ora questa. Fanno,disfano, fanno quello che vogliono e gli altri sono costretti ad abbassare la testa.

2 è triste perchè una società che gli ha fruttato un miliardo di dollari, roba che anche Capcom si sogna di notte, e ormai anche più, un pò di buon senso sarebbe anche gradito, con queste persone, anche se magari hanno fatto un errore, ma penso che nel loro vocabolario questa parola è sconosciuta. cmq secondo me non vedevano l'ora di toglierseli dalla palle.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com