Alien: Isolation (2014)

Cavax88
00martedì 22 ottobre 2013 12:14
LA PROTAGONISTA DI ALIEN: ISOLATION POTREBBE ESSERE LA FIGLIA DI RIPLEY
Stavolta Sega ci va con i piedi di piombo



Secondo una fonte anonima che avrebbe parlato con Kotaku, Alien: Isolation sarebbe in arrivo entro il 2014 per le console current gen. Il progetto sarebbe nelle mani di Creative Assembly, come già speculavamo ieri, e sarebbe un FPS con elementi horror e stealth.

La storia ruoterebbe attorno al personaggio di Amanda Ripley, figlia of Ellen Ripley, che in teoria sarebbe morta mentre sua madre era ancora nel sonno criogenico iniziato al temine del primo film, e a cui si fa riferimento praticamente solo in alcune scene tagliate del secondo capitolo.

Gran parte del gioco si svolgerebbe su una stazione spaziale, e saremmo messi contro sul solo xenomorfo per la maggior parte del tempo, ma dovremmo guardarci anche da cloni e soldati. L'atmosfera del gioco sarebbe largamente ispirata al primo capitolo, con un ampio uso di condotti di ventilazione, armi da mischia e armadietti in cui nascondersi.

Secondo la fonte, SEGA "ha preso molto seriamente le reazioni critiche ad Aliens: Colonial Marines" e ha già rimandato Isolation almeno una volta, mancando la presentazione del gioco prevista allo scorso E3, per assicurare il massimo della qualità nello sviluppo.
SEGA non ha ancora risposto a queste indiscrezioni, nel frattempo possiamo dire che, anche se la protagonista è un po' particolare, l'idea di un solo alieno da combattere e di un gioco che si ispira al primo Alien è sufficiente a instillare un cauto ottimismo.



credit: Eurogamer.it
Aggro Vicentin
00martedì 22 ottobre 2013 13:59

Meglio che lascino stare, ho capito da un pezzo che Alien e videogiochi non vanno d'accordo.
Ho voluto giocare di persona a Colonial Marines perchè pensavo che la gente esagerasse nel valutarlo e comunque Duke Nukem forever mi era piaciuto, ma posso dire di aver speso 30 euro per NULLA, un gioco davvero orribile, graficamente è indietro di almeno 4-5 anni a essere buoni, bug a manetta ia dei nemici orribile e difficoltà mal calibrata, a livello difficile c'erano parti dove potevi chiudere gli occhi e le superavi senza nessun problema e parti dove dovevi bestemmiare tipo per 2 ore.
E neppure l'alien vs predator del 2010 non mi ha fatto impazzire, certo meglio del colianl ma evitabile pure questo (per fortuna che l'ho pagato 15 euro nuovo).
Probabilmente l'unico gioco di Alien che merita è quello uscito su ps1 20 anni fa...
The Leggend
00mercoledì 23 ottobre 2013 16:49
Putroppo anche nel caso fosse decente, hanno fatto una figuraccia talmente grossa(forse la più grossa della generazione, anche perchè è quasi alla stregua di denuncia quello che è successo) con Colonial Marine che sarà arduo che i videogiocatori gli daranno ancora retta, tranne i fan più accaniti. Dovranno darsi parecchio da fare, ma da tirare fuori il jolly dal mazzo. [SM=x1772658]
cmq il primo AVP su pc era tanta roba tra i giochi belli con gli Alien protagonisti.
COLT. 45
00mercoledì 23 ottobre 2013 18:52
Insomma SEGA non molla ahaha
The Leggend
00giovedì 24 ottobre 2013 16:44
Io so già che morirò non appena questi rilasceranno un video di gameplay, cosa non gli diranno dietro. [SM=x1769709]
The Leggend
00mercoledì 8 gennaio 2014 12:25


Sarà come concetto vicino ad Amnesia per intenderci(e senza armi a disposizione).
Aggro Vicentin
00mercoledì 8 gennaio 2014 21:28

L'idea non è male e si avvicina tantissimo al primo film, speriamo non facciano cazzate perché quando leggi Alien + Videogioco c'è da toccarsi sempre le palle.
The Leggend
00martedì 14 gennaio 2014 09:42
Gameplay più completo..
The Leggend
00lunedì 31 marzo 2014 16:36

"Non potevamo essere più felici nell'annunciare, finalmente, la data di lancio di Alien: Isolation," ha affermato Alistair Hope, Creative Lead di Creative Assembly. "I primi feedback che abbiamo ricevuto dal pubblico su sono stati semplicemente incredibili. Questo è il titolo di Alien definitivo che abbiamo sempre desiderato giocare e non vediamo l'ora che tutti i fan possano provarlo questo autunno."

Alien: Isolation è un survival horror in prima persona che cattura tutta la tensione e il terrore evocato da Ridley Scott nel suo classico film di fantascienza del 1979. I giocatori si troveranno immersi in una atmosfera di costante ansia e paura mortale, braccati da uno spietato alieno xenomorfo, pronto a uccidere e nascosto tra le ombre. I gamer si ritroveranno senza armi e impreparati e dovranno cercare risorse, improvvisare soluzioni e utilizzare tutto il loro acume non solo per portare a termine una missione, ma soprattutto per sopravvivere. Alien: Isolation sarà disponibile dal 7 ottobre 2014 per Xbox One, PS4™, Windows PC, Xbox 360 e PS3™.

Come riportato nei giorni scorsi, SEGA e Creative Assembly hanno annunciato oggi agli EGX Rezzed la data d'uscita di Alien: Isolation, il survival horror in prima persona basato sulla celebre saga filmica. Il gioco sarà disponibile a partire dal 7 ottobre nelle versioni PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC.
"Siamo stati felici di poter annunciare finalmente la data d'uscita di Alien: Isolation", ha dichiarato Alistair Hope, creative lead presso Creative Assembly. "La reazione che abbiamo visto finora è stata semplicemente incredibile, dalle urla ai fischi, dal sudore freddo alle palpitazioni. È il gioco di Alien che avremmo sempre voluto giocare e non vediamo l'ora di consegnarlo nelle mani dei giocatori questo autunno".


Fonte multy.
Deadly Vomby
00martedì 1 aprile 2014 17:49
Ma in 'sto gioco devi solo scappare? Perché se è questo il succo del discorso...
The Leggend
00giovedì 3 aprile 2014 16:42
Re:
Deadly Vomby, 01/04/2014 17:49:

Ma in 'sto gioco devi solo scappare? Perché se è questo il succo del discorso...


Onestamente non è ben chiaro, in questo caso deve fare tutto l'ambientazione,interazione sonoro e scelte per non far annoiare il giocatore. Comunque se nel caso si avvicina ad Amnesia, senza una sega per difendersi, quando sai che c'è qualcuno da qualche parte che ti vuole fare il culo, ti assicuro che ti viene una strizza in mano solo a fare un metro.

Deadly Vomby
00giovedì 3 aprile 2014 18:42
Re: Re:
The Leggend, 03/04/2014 16:42:


Onestamente non è ben chiaro, in questo caso deve fare tutto l'ambientazione,interazione sonoro e scelte per non far annoiare il giocatore. Comunque se nel caso si avvicina ad Amnesia, senza una sega per difendersi, quando sai che c'è qualcuno da qualche parte che ti vuole fare il culo, ti assicuro che ti viene una strizza in mano solo a fare un metro.





Concordo sull'ansia un po' meno sul gioco completamente votato ad un fuggi fuggi.
Lo trovo poco plausibile, tutto qui (c'è una disanima molto simile a quella da me sollevata sull'ultimo numero di Game Republic).
Aggro Vicentin
00venerdì 4 aprile 2014 19:54

Io su quel genere ho finito outlast e posso dire che, personalmente, 70 euro per un gioco dove puoi solo scappare non ce li darei.
Poi sono gusti ovviamente.
Cavax88
00venerdì 4 aprile 2014 20:51
The Leggend
00lunedì 30 giugno 2014 11:02



Per ora ottime impressioni da parte dei media, e forse il loro parere è più da tenere conto rispetto a un titolo iperpompato e atteso.
Tra l'altro pare che faccia davvero paura e l'atmomosfera è di grande livello. L'unico timore, come ha detto anche multy, è la questione che non porti alla noia a lungo andare a causa della tipologia del gioco.
Comunque Di Alien ce ne è solo uno, ma ci saranno anche nemici umani e androidi che cercaranno di ostacolare il protagonista.
The Leggend
00giovedì 25 settembre 2014 10:26


Già preso in DD da diversi giorni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com