Anche EA elimina la carta...

Aggro Vicentin
00lunedì 21 marzo 2011 13:34

Anche Electronic Arts abbraccia la causa ecologica. O almeno, questa è la decisione ufficiale che c’è dietro la decisione del colosso videoludico di abbandonare i manuali cartacei dai propri titoli, a favore di quelli distribuiti in formato digitale sugli stessi supporti dei giochi. La decisione sarebbe già stata messa in atto silenziosamente, a partire dall’uscita di Fight Night Champion avvenuta a inizio marzo.

Il provvedimento è stato annunciato ufficialmente dal portavoce di EA Rob Semsey, secondo il quale ci sarebbe dunque l’intenzione di favorire l’ambiente dietro la decisione di eliminare i manuali cartacei. Lo stesso tipo d’azione era stato intrapreso anche da Ubisoft l’anno scorso: per quanto riguarda EA quello che non è ancora chiaro è l’estensione del provvedimento, vale a dire per quali territori questo sarà valido e se andrà oltre il parco giochi della divisione sportiva EA Sports.

A ogni modo, la decisione di eliminare i manuali cartacei può sicuramente essere accolta con favore, visto che il 99,9% delle volte questi vengono beatamente ignorati e costituiscono solo un “aspetto romantico” dei videogiochi. A patto però che i guadagni provenienti dall’abbattimento dei costi di produzione dei manuali non finiscano solo nelle tasche dei publisher, ma anche in quelle dei consumatori. Ma chi è pronto a scommettere?


credits: gamesblog.it

Bella merda, ci fanno pagare 70 euro giochi che manco sono completi ed eliminano pure quei 3-4 foglietti di carta per risparmiare.
Avanti così.
The Leggend
00lunedì 21 marzo 2011 14:57
come dicevo nell'altro topic, farli come sono ora ha poco senso, manco io li guardo più(tranne in qualche rpg ). in questo caso danno libero a due soluzioni:

1 o li seghi,
2 o li fai tornare come un tempo.

loro hanno acceso la opzione 1(che preciso è giusto, ripeto, se sono così).

lasciamo stare la cosa dell'ambiente ecologico dove ovviamente è una loro paraculata, il motivo principale è appunto che non li legge più nessuno. Loro risparmiano qualcosina e i prezzi rimangono quelli.

Aggro Vicentin
00lunedì 21 marzo 2011 18:46

Si ma neppure io leggo più però almeno abbiate la coscienza di far pagare i giochi un pò di meno, anche 2-3 euro, sarebbe già qualcosa.
The Leggend
00martedì 22 marzo 2011 14:03
Su questo hai ragione, figurati se lo fanno. Vedrai che prima o poi, sempre per una situazione ecologica, segheranno la custodia del gioco e si avrà il classico porta-cd con scritto solo il nome del gioco sopra. [SM=x1769765]
The Emerald Knight
00giovedì 7 aprile 2011 00:57
Due parole: digital delivery.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com