Avete le allucinazioni?

The Leggend
00venerdì 10 gennaio 2014 12:20
Il sito del quotidiano The Telegraph ha riportato che, secondo i risultati di uno studio, i giocatori che giocano molte ore sono inclini alle allucinazioni. Alcuni di questi utenti hanno affermato di avere visioni distorte del mondo reale o di mal interpretare alcuni oggetti, mentre altri hanno affermato di vedere il menu di gioco apparire durante le conversazioni.
Gli scienziati dell'International Gaming Research Unit dell'Università Trent di Nottingham hanno dichiarato come alcuni giocatori abbiano riportato invece di aver visto immagini colorate o riproduzioni del display di gioco durante la guida in autostrada, mettendo così in pericoloso sia la sicurezza propria che quella altrui.
In alcuni casi estremi, le immagini potrebbero portare i giocatori a pensare addirittura in modo irrazionale; la psicologa Angelica Ortiz de Gortari, che ha guidato la ricerca, ha dichiarato al giornale inglese che quasi tutti i giocatori intervistati hanno manifestato queste percezioni, anche se ogni persona può rispondere diversamente agli stimoli: alcuni possono sopportare diverse ore di gioco senza il minimo disturbo mentre altri manifestano i primi sintomi dopo una breve lasso di tempo.
La psicologa, che ha dichiarato che lo studio in materia proseguirà, ha ricordato come sia molto importante effettuare delle pause sia durante che dopo il gioco, per evitare di incappare in queste situazioni.


Spaziogames


Sulla parte sottolineata sono crollato.
Iron Ghost
00venerdì 10 gennaio 2014 13:02
[SM=x1769709] [SM=x1769709] [SM=x1769709] [SM=x1769709]

ma è una figata, le opzioni da scegliere se parli con una persona in carne ed ossa [SM=x1769709] [SM=x1769709] [SM=x1769709]

comunque mi sembra la scoperta dell'acqua calda, è risputo che giocare troppe ore di seguito non è del tutto salutare.
ancor di più quando consigliono come sia molto importante effettuare delle pause sia durante che dopo il gioco, per evitare di incappare in queste situazioni.

capitan ovvio [SM=p1801620]
COLT. 45
00venerdì 10 gennaio 2014 15:36
Molti se ne lamentano come se fosse l'anticristo, ma a me fa piacere vedere che Nintendo inserisce ancora messaggi che invitano a prendersi una pausa dopo un tot di tempo di gioco. Ritengo che chi videogioca, vada informato rispetto ai suoi stessi limiti fisici. L'effetto assuefazione è facilissimo, neanche a dirlo soprattutto sui giovanissimi o adolescenti. Soprattutto online, ho notato gente che è su Steam a giocare dalla mattina alla sera..cioè una roba imbarazzante a volte.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com