Bayonetta 2

Pagine: [1], 2
Cavax88
00mercoledì 11 giugno 2014 08:45

Piattaforme: Wii U
Pubblicazione: Nintendo
Sviluppo: Platinum Games
Data rilascio ITA: 24 ottobre 2014


In questo emozionante sequel, apoteosi dell'acclamato titolo d'azione Bayonetta, i giocatori rimarranno coi nervi tesi dall'inizio alla fine. Battaglie mozzafiato e incredibili animazioni manterranno l'azione ad un livello costante attraverso molteplici scenari e situazioni. Combatti sopra a un jet che vola tra i grattacieli di una città; sconfiggi un angelico mostro con le tue letali ali a frusta sul tetto di un treno a tutta velocità; oppure combatti un demonico drago scalando la cima di un grattacielo.

La strega è tornata
Nata dall'unione proibita dei Saggi di Lumen con le Streghe di Umbra, la potente strega Bayonetta arriva da un lontano passato al giorno d'oggi. Con uno stile di lotta pieno di grazia ed incredibili poteri magici, affascina i suoi sfidanti per poi terrorizzarli nei loro ultimi momenti.
Armata delle sue armi e abilità, Bayonetta confonde i suoi nemici con nuove mosse e attacchi che infliggono torture. Usando la magia può liberare una nuova abilità chiamato Apoteosi di Umbra per invocare mostri demoniaci e attaccare ripetutamente con una potenza implacabile.

Scegli tra controlli Classici o Touch. Il controlli Classici rappresentano lo schema di controllo tecnico unico di Bayonetta, un sistema di controlli acclamato dai fan del primo titolo, e che farà appassionare anche i nuovi fan del gioco. I controlli Touch invece, offrono uno stile di gioco più conveniente per i poco esperti dei giochi d'azione, o per coloro che cercano solo un'azione un po' diversa. I giocatori possono usare il touch screen del Wii U GamePad per manipolare con facilità i movimenti, gli attacchi e le difese di Bayonetta.
La vecchia amica di Bayonetta, Jeanne, anche lei parte delle Streghe di Umbra, entra in gioco per assistere Bayonetta, e per eseguire attacchi combinati che infliggeranno dolorosi danni e torture ai nemici. L'opzione di gioco senza TV permette di giocare l'avventura sullo schermo del Wii U GamePad.

Porta la lotta online
Unisci le forze con un amico per combattere ondate di nemici nella modalità in multiplayer online Doppia Apoteosi. Scegli da una vasta gamma di potenti personaggi, e dai agli angeli e demoni una lezione senza precedenti tanto brutale quanto affascinante.



Cavax88
00mercoledì 11 giugno 2014 08:50



Gameplay dall'E3 2013:



Cavax88
00mercoledì 11 giugno 2014 08:55
BAYONETTA 2 SBARCHERA' AD OTTOBRE IN EUROPA SU WII U
Sarà incluso anche il Bayonetta originale



Bayonetta 2 verrà lanciato su Wii U il prossimo novembre in Europa. Ad annunciarlo è stata la stessa Nintendo, durante la conferenza tenuta all'E3.

Come svelato precedentemente, il gioco includerà anche il Bayonetta originale, riveduto e corretto in occasione dell'uscita sulla più potente console di casa Nintendo.



credit: Eurogamer.it

Cavax88
00sabato 14 giugno 2014 12:21
BAYONETTA 2 AVRA' UNA MODALITA' ONLINE COOPERATIVA


Tra i titoli più succulenti di questo E3, un posto d’onore spetta sicuramente a Bayonetta 2. Dopo l’annuncio dell’inclusione del primo capitolo della serie insieme al nuovo episodio e dopo aver parlato di risoluzione, Off-TV Play e costumi nintendosi, nuove informazioni sono state rivelate durante l’interessante diretta della Nintendo Treehouse. Naturalmente l’ossatura di base del gameplay è rimasta intatta, ma non per questo mancano alcune novità interessanti.
Il punto forte della serie è senza dubbio la possibilità di creare combo di attacchi devastanti ed altamente spettacolari: le evocazioni di demoni sono estremamente variegate nella loro efferatezza e le pose dalla sexy strega conferiscono al tutto una sfumatura piacevolmente pulp. Combattendo contro i vari angeli e demoni, l’indicatore della magia salirà di livello così da poter attivare un Torture Attack, col quale è possibile uccidere un nemico con un solo potentissimo e cruentissimo colpo sfruttando diversi marchingegni diabolici, oppure sfruttare l’Umbran Climax: questa nuova feature permette di attaccare più nemici contemporaneamente grazie ad attacchi multipli concatenati. Saranno presenti armi nuove di zecca e sarà persino possibile controllare Bayonetta mentre indossa un’armatura attrezzata con armi ancora più distruttive.

Bayonetta non è evidentemente un titolo accessibile per tutti in quanto richiede una discreta dose di abilità. Per ovviare a quello che per molti sarebbe potuto essere un ostacolo difficilmente superabile, Platinum Games ha deciso di sfruttare il GamePad del Wii U per creare un’esperienza più casual. In qualsiasi momento è infatti possibile passare dai controlli classici ai controlli touch. Utilizzando il pennino è possibile direzionare gli spostamenti dei personaggi, effettuare una schivata facendolo scorrere sullo schermo ed attaccare i nemici semplicemente toccando alcune zone chiaramente individuaibili sul loro corpo.
L’aggiunta che però renderà felici molte persone è sicuramente l’implementazione di una modalità cooperativa online. Due giocatori potranno combattere insieme nella modalità denominata “Tag Climax” connettendosi ad Internet. Prima di ogni scontro sarà possibile scommettere parte delle proprie halos (le aureole che vengono lasciate dai nemici sconfitti) e il giocatore che si sarà dimostrato essere il migliore guadagnerà altre halos utili per sbloccare nuove tecniche ed attrezzature nella modalità principale.



credit: Wiitalia.it
Cavax88
00sabato 21 giugno 2014 14:01
ANCHE IN EUROPA L'EDIZIONE SPECIALE DI BAYONETTA 2
Comprenderà il primo Bayonetta in versione fisica



Una versione fisica del primo Bayonetta rifatto per Wii U sarà disponibile in un'edizione speciale di Bayonetta 2 anche sul territorio europeo.

Nelle edizioni standard di Bayonetta 2, infatti, il primo capitolo della serie potrà essere soltanto scaricato tramite un codice per il Nintendo eShop.

Inoltre, i giocatori che opteranno per il digitale potranno scegliere se acquistare e scaricare entrambi o solo uno dei due capitoli individualmente.



credit: Eurogamer.it
Cavax88
00lunedì 14 luglio 2014 14:01
NINTENDO CHIARISCE LA SITUAZIONE DI BAYONETTA 2 E BUNDLE DEL PRIMO EPISODIO
Niente più domande, intesi?



Nell'ultimo periodo si è creata un po' di confusione in merito a Bayonetta 2 e il gioco in regalo, ossia il primo Bayonetta, sia per la confezione standard che per quella digitale.

La situazione sarà la seguente: chi acquisterà Bayonetta 2 su disco troverà un secondo DVD contenente il primo capitolo mentre chi acquisterà il gioco sul Nintendo eShop riceverà gratuitamente un codice per prelevare Bayonetta.

Niente costi aggiuntivi e nessuna limitazione del bonus alla sola versione retail di Bayonetta 2. Tutto chiaro?

Vi ricordiamo che l'atteso action game di Platinum Games, in arrivo in esclusiva Wii U, sarà disponibile nei negozi europei nel mese di ottobre.



credit: Eurogamer.it
Cavax88
00martedì 19 agosto 2014 19:10
Cavax88
00venerdì 5 settembre 2014 09:12



The Leggend
00venerdì 5 settembre 2014 15:21
Veramente bella la confezione, ti fa venire proprio voglia di prenderla.
Iron Ghost
00venerdì 5 settembre 2014 15:36
uno dei motivi principali dell'acquisto del wii u [SM=x1772638]

comunque il discorso relativo al primo capito ancora non mi è chiaro [SM=x1995982]
su multiplayer leggevo questo:


LA VERSIONE ORIGINALE DI BAYONETTA È GRATUITA SOLO PER L'AMERICA
In Europa avrà un costo

La divisione inglese di Nintendo ha chiarito alcune informazioni sui bonus di Bayonetta 2. A quanto pare, la versione originale del titolo, uscita precedentemente su PlayStation 3 e Xbox 360, è inclusa gratuitamente solo nella versione americana della Soul Edition, ovvero quella base.

La confusione è stata alimentata proprio dall'annuncio delle edizioni del gioco per l'Europa al Nintendo Direct, distinguendo la Special Edition (45 sterline circa) e la First Edition (60 sterline circa) che includono entrambe una una copia fisica del primo titolo, dalla Soul Edition, che invece ne è priva, mentre si credeva che il bonus riguardasse tutte le edizioni e in tutti i territori. Nintendo ha confermato che l'iniziativa di offrire gratuitamente il gioco nella Soul Edition è valida solo per il territorio americano. Purtroppo diversi negozi, evidentemente vittime dell'equivoco, continuano a riportarla comprensiva del primo titolo senza costi aggiuntivi.

COLT. 45
00venerdì 5 settembre 2014 19:36
Re:
Iron Ghost, 05/09/2014 15:36:

uno dei motivi principali dell'acquisto del wii u [SM=x1772638]

comunque il discorso relativo al primo capito ancora non mi è chiaro [SM=x1995982]
su multiplayer leggevo questo:


LA VERSIONE ORIGINALE DI BAYONETTA È GRATUITA SOLO PER L'AMERICA
In Europa avrà un costo

La divisione inglese di Nintendo ha chiarito alcune informazioni sui bonus di Bayonetta 2. A quanto pare, la versione originale del titolo, uscita precedentemente su PlayStation 3 e Xbox 360, è inclusa gratuitamente solo nella versione americana della Soul Edition, ovvero quella base.

La confusione è stata alimentata proprio dall'annuncio delle edizioni del gioco per l'Europa al Nintendo Direct, distinguendo la Special Edition (45 sterline circa) e la First Edition (60 sterline circa) che includono entrambe una una copia fisica del primo titolo, dalla Soul Edition, che invece ne è priva, mentre si credeva che il bonus riguardasse tutte le edizioni e in tutti i territori. Nintendo ha confermato che l'iniziativa di offrire gratuitamente il gioco nella Soul Edition è valida solo per il territorio americano. Purtroppo diversi negozi, evidentemente vittime dell'equivoco, continuano a riportarla comprensiva del primo titolo senza costi aggiuntivi.




Se è vero che Amazon ha listato la Solus (Non Soul) edition come comprendente entrambi i giochi, generando un pò di casino, non è vero che per gli USA Bayo1 sarà gratuito, semplicemente uscirà una sola versione Bayo+Bayo2 (a 60 dollari invece di 50, infatti se li si compra entrambi sull'eshop si avrà lo stesso prezzo quindi non è gratis) mentre qui ne usciranno 3, la Solus (Bayo2), la Special (Bayo 1 + 2, con il cambio scellerato 1 a 1 quindi 60 euro) e la First Print (Bayo1 + 2 + artbook striminzito + raccoglitore a forma di libro a 70 euro).

Io per non saper ne leggere ne scrivere ho preordinato da Amazon.fr (.it dorme della grossa ultimamente, bisogna aspettare settimane per vedere un preorder) la First Print (che sarà stampata in 13500 copie, cioè nel senso esatto della parola limited). Comunque sia la Special che la Limited hanno la loro bella versione retail del remaster di Bayo1 con tanto di Box separato.
The Leggend
00mercoledì 24 settembre 2014 15:31
Volevo solo dire che su Edge ha preso il perfect score, evento rarissimo. Non so se è un bene o meno. [SM=g9320]
Iron Ghost
00mercoledì 24 settembre 2014 16:20
Re:
The Leggend, 24/09/2014 15:31:

Volevo solo dire che su Edge ha preso il perfect score, evento rarissimo. Non so se è un bene o meno. [SM=g9320]




preoccupante in effetti [SM=x1770501]
COLT. 45
00mercoledì 24 settembre 2014 17:29
Quindi per riflesso tutti gli altri lo massacreranno. Non vedo l'ora che esca, anche perché così smetteranno i confronti tra Bayonetta 2 e Bayonetta 1 su 360, gioco che magicamente è diventato a 60fps fissi con mai un calo, cosa che chiunque l'abbia giocato sa non essere vera.

Iron Ghost
00giovedì 25 settembre 2014 09:29
come montano le notizie quelli di multiplayer nessuno mai [SM=x1772636]


Le classifiche giapponesi di questa settimana mostrano vendite sotto le aspettative per Bayonetta 2, nonostante le ottime recensioni e il terzo posto in classifica raggiunto. Il confronto è stato fatto con le vendite giapponesi del primo Bayonetta, decisamente superiori.
Per il resto troviamo Super Smash Bros. in prima posizione che supera il milione di copie vendute, seguito dall'immancabile Yukai Watch 2 sempre per Nintendo 3DS. A
livello di hardware troviamo il Nintendo 3DS sempre in prima posizione, con PlayStation 4 calata bruscamente dopo la crescita della scorsa settimana. Xbox One segna invece un risultato disastroso per essere alla sua terza settimana di vita in Giappone, con poco più di mille pezzi venduti.

Vendite software

01. [3DS] Super Smash Bros. per Nintendo 3DS (Nintendo, 09/13/14) - 321,363 (1,266,008)
02. [3DS] Yokai Watch 2: Ganso / Honke (Level-5, 07/10/14) - 56,380 (2,525,591)
03. [Wii U] Bayonetta 2 (Nintendo, 09/20/14) - 38,828 (New)



a parte che bisognerebbe come minimo rapportarsi alla base di wii-u installate attualmente in jap... dico, è uscito l'altro giorno, dategli tempo [SM=x1770501]
senza contare che si trova alla terza posizione, non all'ultima [SM=x1770501]
Aggro Vicentin
00giovedì 25 settembre 2014 13:58

Non venderà comunque nulla, come non ha venduto nulla il primo e come non vendono nulla tutti i giochi platinum.
Iron Ghost
00giovedì 25 settembre 2014 14:52
Re:
Aggro Vicentin, 25/09/2014 13:58:


Non venderà comunque nulla, come non ha venduto nulla il primo e come non vendono nulla tutti i giochi platinum.




insomma aggro, il primo ha venduto 1 milione e mezzo di copie in tutto il mondo (almeno stando ai dati relativi al primo periodo del lancio), per un gioco del genere non sono pochissimi.
Aggro Vicentin
00giovedì 25 settembre 2014 20:37

Bhe ok, ma se nessuno voleva il franchise vuol dire che comunque erano poche, altrimenti adesso questo gioco girava su tutte le console eccetto la Wii U poco ma sicuro.
Cavax88
00giovedì 25 settembre 2014 21:03

COLT. 45
00giovedì 25 settembre 2014 21:18
Re: Re:
Iron Ghost, 25/09/2014 14:52:




insomma aggro, il primo ha venduto 1 milione e mezzo di copie in tutto il mondo (almeno stando ai dati relativi al primo periodo del lancio), per un gioco del genere non sono pochissimi.




Si ma ha venduto solo dopo essere diventato cult, i numeri del lancio furono comunque bassi con la differenza che il mercato giapponese non era ancora così a pezzi. No perché è bello battere sul flop Nintendo finchè è l'anello debole, ma io di articoli che citavano i dati di vendita giapponesi per le altre console non ne ricordo recentemente, eppure di flop ce ne sono stati, e PS4 stessa sta annaspando nel Sol Levante.

Personalmente sono grato a Nintendo tra le altre cose per avermi permesso di giocare Bayo 2 e The Wonderful 101, sapendo però già in partenza che non avrebbero avuto il minimo successo.
Iron Ghost
00venerdì 26 settembre 2014 09:28
@aggro, credo che il rifiuto del franchise sia dovuto non tanto al numero di copie ma a kamiya, non esattamente un game designer "addomesticabile".
penso anche ad una questione di tempo, nintendo non ha posto limiti in questo senso.

@colt, le sparate sul flop di nintendo sono coglionate da cw, fatte da persone che applicano il classico principio della volpe che non riesce a mangiare l'uva (quando probabilmente hanno rosicchiato pure i mobili di casa, rosicando a più non posso per non poterci giocare [SM=x1772645]).
ad oggi nintendo è stata l'unica a portare una vera killer application di terze parti, di qualità estremamente alta (prendere 10 da edge non è da tutti i giorni), abbinandola al porting da manuale del primo capitolo (come se non bastasse, e parliamo di un gioco del 2009 che non sfigura neanche di un pixel), su una home console considerata "debole".
lo dico da non patito di nintendo.
COLT. 45
00venerdì 26 settembre 2014 09:57
Re:
Iron Ghost, 26/09/2014 09:28:

@aggro, credo che il rifiuto del franchise sia dovuto non tanto al numero di copie ma a kamiya, non esattamente un game designer "addomesticabile".
penso anche ad una questione di tempo, nintendo non ha posto limiti in questo senso.

@colt, le sparate sul flop di nintendo sono coglionate da cw, fatte da persone che applicano il classico principio della volpe che non riesce a mangiare l'uva (quando probabilmente hanno rosicchiato pure i mobili di casa, rosicando a più non posso per non poterci giocare [SM=x1772645]).
ad oggi nintendo è stata l'unica a portare una vera killer application di terze parti, di qualità estremamente alta (prendere 10 da edge non è da tutti i giorni), abbinandola al porting da manuale del primo capitolo (come se non bastasse, e parliamo di un gioco del 2009 che non sfigura neanche di un pixel), su una home console considerata "debole".
lo dico da non patito di nintendo.




Però se le sparate le fanno i media allora diventa solo un modo per far cliccare sul titolo e far sfogare i ragazzini nei commenti,siamo oltre la CW e siamo nella "malafede", se mi passate il termine. Perché sono ormai 3-4 anni che ci viene detto che il mercato giapponese non conta più nulla ( ma l'industria non funziona così o avrebbero già chiuso tutti) però poi lo si tira fuori puntualmente quando si devono fare le pulci ai dati di lancio. E invece di dire che purtroppo un bel gioco ha raccolto poco in termini di vendite si preferisce fare i conti in tasca a Nintendo, così che anche il 14enne che ha appena iniziato il liceo possa improvvisarsi economista e prevederne il fallimento.

Iron Ghost
00venerdì 26 settembre 2014 11:39
Re: Re:
COLT. 45, 26/09/2014 09:57:




Però se le sparate le fanno i media allora diventa solo un modo per far cliccare sul titolo e far sfogare i ragazzini nei commenti,siamo oltre la CW e siamo nella "malafede", se mi passate il termine. Perché sono ormai 3-4 anni che ci viene detto che il mercato giapponese non conta più nulla ( ma l'industria non funziona così o avrebbero già chiuso tutti) però poi lo si tira fuori puntualmente quando si devono fare le pulci ai dati di lancio. E invece di dire che purtroppo un bel gioco ha raccolto poco in termini di vendite si preferisce fare i conti in tasca a Nintendo, così che anche il 14enne che ha appena iniziato il liceo possa improvvisarsi economista e prevederne il fallimento.





il mercato giapponese sarà sempre parte fondamentale del mondo console, magari non così impattante come ai vecchi tempi ma indubbiamente parecchio importante (sia per l'economia videoludica di una console, sia per quanto riguarda le vendite nude e crude rapportate al territorio asiatico).
trovo veramente triste montare una news in quel modo, proprio perché come giustamente scrivevi induce il bimbominchia di turno a sparare cazzate.
ricordo ancora i tempi di demon's souls, quando i grandi luminari di sony basharono from e japan studio per aver creato (a detta loro) un gioco ignobile destinato al fallimento... per poi esplodere come fenomeno incontrastato del gaming mondiale (facendogli mangiare dalla rabbia anche le dita dei piedi all'annuncio di dark souls multipiatta, a tal punto da pregare miyazaki per farlo tornare in casa loro con una nuova esclusiva... coglionazzi [SM=x1772636]).

a volte sono proprio gli addetti ai lavori a non capirci un ciufolo, figurati un quattordicenne con le manine sporche di marmellata [SM=x1772653]
The Leggend
00lunedì 29 settembre 2014 11:07
Re: Re:
Iron Ghost, 24/09/2014 16:20:




preoccupante in effetti [SM=x1770501]


Hanno messo anche dark souls al primo posto nella classifica dei miglior giochi della scorsa generazione. [SM=x1772642]


Cavax88
00lunedì 29 settembre 2014 18:59
Con un pò di ritardo:

Iron Ghost
00mercoledì 1 ottobre 2014 11:18

Hideki Kamiya ritorna sulla questione del tormentato sviluppo di Bayonetta 2, almeno per quanto riguarda la prima parte dei lavori.

Il game designer ha spiegato come il team Platinum Games avesse inizialmente siglato un accordo con Sega che comprendeva anche lo sviluppo del secondo capitolo, ma giunti ad un certo punto nello sviluppo, il publisher nipponico ha deciso di bloccare i lavori per l'incertezza sull'investimento. A quel punto, il team si è ritrovato a dover cercare un nuovo partner, visto che un progetto di profilo così alto necessitava comunque di un publisher di dimensioni generose. A quanto pare Platinum ha a quel punto proposto Bayonetta 2 a diversi publisher, ma nessuno ha voluto partecipare ai costi dello sviluppo, fino a quando non è entrata in scena Nintendo.

"Nintendo è arrivata e ci ha dato una mano per far ripartire lo sviluppo come volevamo. Finalmente il gioco è stato rilasciato la settimana scorsa, dunque dopo 5 anni siamo riusciti, alla fine, di mettere Bayonetta 2 a disposizione del pubblico", ha raccontato Kamiya.

Questo spiega, ancora una volta, il perché dell'esclusiva legata a Wii U e a Nintendo, con Kamiya che si difende dalle accuse di coloro che vogliono il gioco su altre piattaforme: "viste le circostanze, se qualcuno è ancora risentito del fatto che sia intervenuta Nintendo, non mi resta che domandare il motivo di tale risentimento, potete farmelo capire?", ha riferito il game designer attraverso Twitter, con la sua solita verve piuttosto decisa: "come ho detto in precedenza, se volete Bayonetta 2 su PlayStation 4 o Xbox One, perché non chiedete a Nintendo", e aggiungendo poi, in maniera alquanto sarcastica: "già che ci siete, chiedete anche di avere Mario e Zelda".
da multiplayer.it



grande kamiya [SM=x1772638]
comunque questa la dice lunga su quanto ci capiscono di videogiochi alcuni personaggi dietro sony e microsfot [SM=x1808710]
The Leggend
00mercoledì 1 ottobre 2014 11:27
Direi che non c'è nulla da aggiungere, anche se la cosa si sapeva qualche giorno dopo della presentazione del gioco come esclusiva Wii-u, e ovviamente si è preso una marea di insulti e minacce perchè si pensava che Kamiya si fosse venduto a Nintendo, come se c'era la porta fuori a far la fila per il finanziamento. Che se la prendessero con i loro beniamini sony e microsoft e soprattutto Sega, visto che credo che l'IP sia ancora suo.
Iron Ghost
00mercoledì 1 ottobre 2014 12:25
Re:
The Leggend, 01/10/2014 11:27:

Direi che non c'è nulla da aggiungere, anche se la cosa si sapeva qualche giorno dopo della presentazione del gioco come esclusiva Wii-u, e ovviamente si è preso una marea di insulti e minacce perchè si pensava che Kamiya si fosse venduto a Nintendo, come se c'era la porta fuori a far la fila per il finanziamento. Che se la prendessero con i loro beniamini sony e microsoft e soprattutto Sega, visto che credo che l'IP sia ancora suo.




poco lungimiranti, poco furbi e piuttosto codardi.
l'ip di bayonetta potenzialmente rappresenta un buonissimo biglietto da visita per gli amanti degli action orientali, fosse uscito in esclusiva su ps4 (per dire) non avrebbe portato numeri enormi in fatto di vendite ma qualche indeciso amante del genere sicuramente sì (per non parlare di microsoft, a corto di esclusive in diversi generi).

sti tipi devono mettersi in testa che non possono sbancare con ogni singola esclusiva, piuttosto pensassero a crearsi una line-up valida e variegata....
nintendo lo ha capito (mettendo a tacere tutti quelli che eh ma sfruttano solo mario zelda metroid etc.), permettendo di poter giocare un gran bel giocone prima di tutto (cosa più importante per noi gamers, chissene se vende 0, 100, 1.000 o 10.000.000 copie), e in seconda istanza rischiando sfacciatamente contro ogni richiamo di quattrini.

basta merda occidentale, ridate in mano ai jappi come kamiya le sorti del mercato console [SM=x1772638]
Cavax88
00sabato 4 ottobre 2014 20:24
Filmato della Tag Climax, la modalità multiplayer di Bayonetta 2:

Cavax88
00martedì 7 ottobre 2014 21:47
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com