Capcom possibilista su un reboot di Resident Evil

Cavax88
00giovedì 31 gennaio 2013 18:53
CAPCOM E' POSSIBILISTA SU UN REBOOT DI RESIDENT EVIL



Capcom, sviluppatore di Resident Evil, ha affermato che c'è la possibilità che venga effettuato un reboot della storica saga che compie quest'anno 17 anni di carriera. Masachika Kawata, produttore di Resident Evil: Revelations, durante un'intervista a Eurogamer per il remake su console del titolo 3DS, ha risposto alla possibilità di modifiche la serie dopo le recensioni mediocri di Resident Evil 6, magari realizzando un titolo open-world.

"Se dovessimo realizzare un titolo open-world, dovremmo preservare ciò che rende Resident Evil interessante per i fan, ma anche renderlo accessibile ai nuovi giocatori. Sarebbe quasi come se realizzassimo un reboot, per porre la serie in un ambiente open-world. Ma questo è solo un parere personale. Un sacco di decisioni dovranno essere prese prima di fare una cosa del genere. Ma c'è una possibilità.
Una volta che Revelations sarà rilasciato su console, analizzeremo con attenzione come il titolo è stato accolto e quali saranno i feedback. Penso che riceveremo un sacco di input dal fan e dei media sul significato di Resident Evil, e sul futuro della serie."



credit: EveryEye.it
Aggro Vicentin
00venerdì 1 febbraio 2013 00:22

No, su RE non serve un reboot, che sarebbe sulla falsa riga di RE6, quindi un tps a sparatorie a gogo, servono remake dei vecchi giochi, quelli davvero survival horror.
La Capcom è talmente presa a leggere gli incassi che fa all'anno l'Activision con COD che non si rende conto che la gente non compra tutti i fps/tps che li vengono proposti ma solo quelli che sono fatti come Dio comanda, quelli che hanno la scritta CALL OF DUTY o quelli che escono in periodi di assoluta magra.
Il resto fa schifo.
I giocatori rivogliono i generi di una volta, vogliono più platform, vogliono i punta e clicca ma sopratutto vogliono i VERI survival horror.
The Leggend
00lunedì 4 febbraio 2013 10:20
Alla fine forse l'hanno capita.
Cavax88
00lunedì 4 febbraio 2013 10:56
RESIDENT EVIL TORNA AL PASSATO?


Intervistato dalla rivista Videogamer, Masachika Kawata ha affermato che la saga di Resident Evil potrebbe presto tornare al passato, dopo le dure critiche ricevute dai fan i quali non hanno apprezzato molto il cambio di rotta:

"Dopo aver visto le opinioni degli utenti sui due ultimi capitoli ho iniziato a cambiare idea. "Resident Evil: Revelations", per esempio, mescola elementi classici e caratteristiche nuove che speriamo possano piacere a tutti - ha affermato. In futuro però ci concentreremo maggiormente sull'horror che è il punto focale dell'intera serie".



credit: EveryEye.it
LiquidSnake86
00lunedì 4 febbraio 2013 11:06
mi sembrano belle parole, però voglio vedere se le manterranno.

per quel che mi riguarda, hanno perso il cliente con RE4, l'ho comprato e rivenduto dopo poco.
non ho nemmeno visto RE5 e 6.

tornassero agli antichi fasti (diciamo in era PS1), tornerei a comprare RE, per ora rimango scettico.
The Leggend
00lunedì 4 febbraio 2013 14:44
I problemi di fondo sono:

1) Ormai al giorno d'oggi i risultati del 5 non li faranno facilmente, ma neanche se tornasse come un tempo, i tempi sono cambiati.
Solo GTA, call fo duty e pochi altri giochi faranno cifre analoghe. Devono abbassare le loro pretese.

2) E quindi alla fine cambiare tutto non serve più a niente, basta guardare anche DMC..
Cosa cambi tutto a fare se poi i risultati risultano infinitivamente inferiori al predecessore che Capcom stesso ha detto che oramai era finito? Cosa vogliono ottenere? [SM=x2081497]

Voglio proprio vedere come ne usciranno.
Aggro Vicentin
00lunedì 4 febbraio 2013 21:03

Io penso invece che faranno un rebirth del secondo capitolo.
Tempo fa, a settembre per essere precisi, era venuta fuori una notizia che a Capcom ci stavano pensando fortemente.
Probabilmente vedendo il mal contento generale dei fan hanno intenzione di addolcirci un pò la pillola e butteranno fuori questa piccola perla, salvo poi sparare fuori un RE7 di nuovo fac-simile a Gears of war.
LiquidSnake86
00martedì 5 febbraio 2013 09:25
Re:
Aggro Vicentin, 04/02/2013 21:03:


Io penso invece che faranno un rebirth del secondo capitolo.
Tempo fa, a settembre per essere precisi, era venuta fuori una notizia che a Capcom ci stavano pensando fortemente.
Probabilmente vedendo il mal contento generale dei fan hanno intenzione di addolcirci un pò la pillola e butteranno fuori questa piccola perla, salvo poi sparare fuori un RE7 di nuovo fac-simile a Gears of war.




lo facessero, lo comprerei subito!

per poi lasciare sullo scaffale l'eventuale gears of resident evil 7!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com