Cataclysm sbaraglia le vendite

Iron Ghost
00martedì 14 dicembre 2010 16:56
3,3 milioni di copie vendute in 24 ore. È il nuovo record come gioco per PC più velocemente venduto di tutti i tempi fatto segnare da Cataclysm, la terza espansione di World of Warcraft. Questo traguardo supera il precedente record di oltre 2,8 milioni di copie vendute nelle prime 24 ore, registrato nel Novembre 2008 sempre da Blizzard, con la seconda espansione di World of Warcraft, Wrath of the Lich King.

World of Warcraft Cataclysm è stato pubblicato simultaneamente negli Stati Uniti, Canada, Messico, Argentina, Cile, Europa, Russia, Asia Sudorientale, Australia e Nuova Zelanda il 7 Dicembre, e in Corea e nelle regioni di Taiwan, Hong Kong e Macao il 9 Dicembre. Oltre 10 mila negozi in tutto il mondo sono rimasti aperti a mezzanotte per il lancio della nuova espansione.

In aggiunta, oltre 15 mila giocatori hanno partecipato agli eventi di lancio ufficiali tenuti da Blizzard e i suoi partner commerciali negli Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Russia, Svezia, Paesi Bassi, Spagna, Regno Unito e la regione di Taiwan.

"Dovevamo portare Azeroth sull’orlo della distruzione con Cataclysm, ma il risultato è stata la nostra migliore espansione di sempre", ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. "Vogliamo ringraziare i giocatori di ieri, di oggi e di sempre, che in tutto il mondo hanno dimostrato un incredibile entusiasmo e sostegno, e non vediamo l’ora di scoprire ciò che pensano del nuovo contenuto".

Precedentemente al lancio di Cataclysm, il numero di abbonati di World of Warcraft ha raggiunto la quota di oltre 12 milioni di giocatori.


da gamemag.it


Poi ci lamentiamo che Blizzard ci mette anni per tirare fuori giochi non legati a WoW [SM=x1769765]
Ganjapeople, Inc.
00martedì 14 dicembre 2010 18:45
Porca vacca ma WoW ancora tira? Ma da quanti cazzo di anni è che è online ormai? Pauroso, davvero....
Iron Ghost
00martedì 14 dicembre 2010 19:15
WoW è dal 2004 che è in piedi.
E' praticamente impossibile fermarlo. Le alternative che contano hanno tutte fallito, l'utenza attiva è enorme (12 milioni di giocatori paganti) e soprattutto Blizzard è riuscita a svecchiare un titolo senza aver bisogno di un seguito vero e proprio.
Molti giocatori sono tornati (io stesso avevo abbandonato da diversi mesi, ho preso l'espansione per curiosità e mi sono ri-appassionato) e si respira veramente aria di novità e freschezza. Come i primi tempi insomma.

Niente da dire, la Blizzard non ha rivali in queste cose.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com