Crysis 2 (PC, XBox 360, PS3)

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Cavax88
00lunedì 1 giugno 2009 13:19



EA PARTNERS AND CRYTEK ANNOUNCE DEAL EXTENSION FOR MULTIPLATFORM DEVELOPMENT OF CRYSIS 2
Next Installment of the Critically-Acclaimed Crysis Franchise will be First Game Built on Crytek’s Multiplatform CryENGINE 3 Technology
Redwood City, Calif. – June 1, 2009 – Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) announced today that it has agreed to a deal extension with Crytek GmbH, the award-winning developers of the Crysis® universe, to publish Crysis 2. Renowned for their technical excellence, artistic craftsmanship and commitment to quality, Crytek is building Crysis 2 on their new state-of-the-art multiplatform game development solution CryENGINE®3 for the Xbox 360® video game and entertainment system, the PLAYSTATION®3 computer entertainment system, and the PC.

“The development of Crysis 2 marks a major stepping stone for our studio,” said Cevat Yerli, CEO and President of Crytek. “This is not only the next game in the Crysis franchise, it’s the first title we are developing for consoles and the first title being built on CryENGINE 3. We are excited to have the support of EA Partners again as we work together to make the launch of Crysis 2 a huge event.”

“Nothing speaks more to the success of the EA Partners program than when a studio the caliber of Crytek continues to work with us,” said David DeMartini, Senior Vice President and General Manager of EA Partners. “Crytek is already one of the elite PC development studios in the world and we are excited to have the opportunity to partner with them in bringing their award-winning technology and gameplay to more platforms and a wider audience with Crysis 2.”



credit: VideoGaming247.com
Ganjapeople, Inc.
00lunedì 1 giugno 2009 14:25
[SM=x1769784]
The Emerald Knight
00lunedì 1 giugno 2009 14:56
Pure multi ? Speriamo che arrivi anche il primo su console.
John "Sawyer" Ford
00lunedì 1 giugno 2009 19:48
Ottimo.
.:Ray:.
00martedì 2 giugno 2009 17:12
il primo lo ho giocato e mi è davvero piaciuto.
Milo_No_Scorpio
00martedì 2 giugno 2009 22:29
Ho parecchi dubbi, sia per il solito problema (ovvero che si avrà una graficona a scapito di tutto il resto), sia sulla mera grafica e sulle potenzialità delle console, ergo mi vengono in mente due alternative a riguardo:
1) versione depotenziata per PC in modo tale da non oscurare quella per le consoles;
2) la versione PC sarà superiore.
Iron Ghost
00mercoledì 3 giugno 2009 08:48
Re:
Milo_No_Scorpio, 6/2/2009 10:29 PM:

Ho parecchi dubbi, sia per il solito problema (ovvero che si avrà una graficona a scapito di tutto il resto), sia sulla mera grafica e sulle potenzialità delle console, ergo mi vengono in mente due alternative a riguardo:
1) versione depotenziata per PC in modo tale da non oscurare quella per le consoles;
2) la versione PC sarà superiore.




La seconda che hai detto.
I game nativi PC rimangono superiori rispetto alle versioni console. Crysis però ha un grosso problema: la scarsa ottimizzazione. O hai un pc da 1.600 euro (e non vi fidate di chi vi dice che gira anche su scassoni da 400, perché non gira) o non ci giochi.
Chi non dispone di un pc del genere punterà sulle versioni console.

Questo comunque è un discorso che sì potrebbe applicare a qualsiasi gioco multipiatta (sviluppato però in contemporanea con le versioni console). Basta guardare Fallout 3, L4D, Oblivion ecc. girare su pc mastodontici con doppia o quadrupla scheda grafica, 12 gb di ram, 4 dischi raid e robe del genere.
Le versioni per console non sono scarse, anzi. Equivalgono alle prestazioni di un buono/ottimo pc. Logicamente chi ha disposizione parecchi soldi e vuole sbattersi un pochino avrà scelta facile.
Milo_No_Scorpio
00mercoledì 3 giugno 2009 23:50
Re: Re:
Iron Ghost, 03/06/2009 8.48:




La seconda che hai detto.
I game nativi PC rimangono superiori rispetto alle versioni console. Crysis però ha un grosso problema: la scarsa ottimizzazione. O hai un pc da 1.600 euro (e non vi fidate di chi vi dice che gira anche su scassoni da 400, perché non gira) o non ci giochi.
Chi non dispone di un pc del genere punterà sulle versioni console.

Questo comunque è un discorso che sì potrebbe applicare a qualsiasi gioco multipiatta (sviluppato però in contemporanea con le versioni console). Basta guardare Fallout 3, L4D, Oblivion ecc. girare su pc mastodontici con doppia o quadrupla scheda grafica, 12 gb di ram, 4 dischi raid e robe del genere.
Le versioni per console non sono scarse, anzi. Equivalgono alle prestazioni di un buono/ottimo pc. Logicamente chi ha disposizione parecchi soldi e vuole sbattersi un pochino avrà scelta facile.

Anch'io ritengo molto più probabile la seconda, tuttavia bisognerebbe sottolineare che Crysis punta praticamente tutto sulla grafica, a differenza dei giochi da te citati, ergo un Crysis per console non sarà una grande uscita dato che quasi sicuramente non sfiorerà minimamente i livelli del primo capitolo.
Iron Ghost
00giovedì 4 giugno 2009 08:20
Re: Re: Re:
Milo_No_Scorpio, 6/3/2009 11:50 PM:

Anch'io ritengo molto più probabile la seconda, tuttavia bisognerebbe sottolineare che Crysis punta praticamente tutto sulla grafica, a differenza dei giochi da te citati, ergo un Crysis per console non sarà una grande uscita dato che quasi sicuramente non sfiorerà minimamente i livelli del primo capitolo.




Sono d'accordo, anche se Crysis ha un fondo da buon FPS. Nulla di innovativo, come ce ne sono molti altri.
Dovranno evitare di svolgere il compito pulito come per Crysis Warhead (non brutto, nella norma). Urge qualcosa di nuovo per smuovere le acque.
In particolare il successo di questo gioco lo si deve un po al "caso": meccaniche da FPS collaudato unite ad un comparto tecnico assurdo, esclusivamente per una piattaforma che ha dato i natali al genere.
Sulla falsariga di Crysis, su console, ce ne sono a bizzeffe. Rischia di morire un po nel "mucchio" secondo me.
Karsha
00giovedì 4 giugno 2009 08:27
Ma Crysis viene menzionato solo per la grafica che ancora non ha un rivale eh,non e che viene menzionato per il gameplay.Ma visto che ormai siamo nella generazione della grafica questo lo fa automaticamente un gioco bello
Iron Ghost
00giovedì 4 giugno 2009 08:38
Re:
Karsha, 6/4/2009 8:27 AM:

Ma Crysis viene menzionato solo per la grafica che ancora non ha un rivale eh,non e che viene menzionato per il gameplay.Ma visto che ormai siamo nella generazione della grafica questo lo fa automaticamente un gioco bello



E' un po il discorso di prima. Un gioco con una grafica mostruosa, che "pochi" hanno potuto godere, per via dell'ottimizzazione schifosamente scarsa (nel senso che lo hanno pensato esclusivamente per pc ultrapotenti).
Per me hanno preso la palla al balzo: giocone tutta grafica = successo. Non arriverà sicuramente alle prestazioni di un pc pompato... però quanti si potranno permettere di giocarlo al massimo dettaglio? Pochi, allora facciamolo uscire anche su console per diffonderlo di più.

Poi è ovvio, nessuno si sarebbe cagato Crysis senza una grafica del genere. Ormai si guarda solo quella, ed è veramente una tristezza. Se un gioco non è uber tecnicamente fa schifo a prescindere per molti.
[SM=x1804466]
Karsha
00giovedì 4 giugno 2009 08:40
Ma toony dice che ha giocato a crysis senza nessun slowdown e ha un procesore di merda(il resto e buono,3gb di ram e una carta grafica 512mb),non so se lui ha utilizato uno dei suoi poteri spazio temporani oppure la versione ripata funziona meglio [SM=x1796427]
Iron Ghost
00giovedì 4 giugno 2009 08:47
Re:
Karsha, 6/4/2009 8:40 AM:

Ma toony dice che ha giocato a crysis senza nessun slowdown e ha un procesore di merda(il resto e buono,3gb di ram e una carta grafica 512mb),non so se lui ha utilizato uno dei suoi poteri spazio temporani oppure la versione ripata funziona meglio [SM=x1796427]




Probabilmente lo ha giocato a dettaglio/risoluzione medio-basse, senza filtri grafici ecc. Almeno credo. Con il pc vecchio mi ha dato problemi anche solo a girare, ora lo testerò con quello nuovo [SM=g1857530]
Wiilink
00giovedì 4 giugno 2009 14:26
Per Crysis serve una scheda grafica potente più che un processore(anche se ho un quad so che va anche su processori inferiori),e poi più ram possibile.Io ci gioco a elevato con una 9600 gt(potrei mettere anche al massimo in DX10 ma preferisco la fluidità).
Comunque penso che questo crysis 2 non sarà magnifico,proprio perchè solo la PS3 potrebbe farlo andare con una grafica eccezionale.Io penso come molti di voi che la versione pc sarà la migliore.
Ganjapeople, Inc.
00venerdì 12 marzo 2010 10:14






Chissà quando cominceremo a vedere del gameplay....ma una release indicativa si sa?
The Leggend
00venerdì 12 marzo 2010 10:46
no, una data non c'è ancora, bisogna aspettare forse fino a primi mesi del 2011, anche perchè stanno ultimando il cry engime 3. a me il primo è piaciuto molto, lasciando stare la moustrosità della grafica, ma anche il gameplay. questo sono sicuro che setterà un nuovo standard di tecnica(certe immagini mi hanno lasciato a bocca aperta, per dire che la grafica mi interessa poco, però c'è cmq il desiderio di vederlo in video). Tra l'altro bisogna vedere se anche su console riusciranno ad incrementarlo bene e dare una lezione ai soliti tizi che fanno le percentuali sulle console.
John "Sawyer" Ford
00venerdì 12 marzo 2010 21:14
Il video della GDC fa paura, cazzo....
The Leggend
00venerdì 9 aprile 2010 17:04
Crysis 2 abbandona i paesaggi tropicali da cartolina che hanno reso celebre il predecessore per portare l’azione tra le strade di New York. Un simile cambio di rotta è stato suggerito sia da esigenze ludiche sia narrative. A differenza che in passato, il team capitanato da Yerli ha modificato decisamente modus operandi, affiancando alla lavorazione in parallelo di tecnologia e soluzioni di gioco un terzo, importantissimo, pilastro: la storia.
Per lo scopo è stato assoldato Morgan, pluripremiato scrittore sci-fi al suo primo approccio con un videogioco, il cui operato sta venendo integrato organicamente nella lavorazione del gioco. Tecnica, gameplay e narrazione stanno venendo perciò sviluppati assieme, in un processo di continuo scambio e influenza reciproca, per creare un’esperienza più coesa e incisiva possibile.
Yerli e soci non rinnegano quanto fatto con Crysis e Crysis Warhead sul piano narrativo: secondo lo stesso Morgan si trattava di storie valide, ma filavano via troppo prevedibili e senza sfruttare a fondo le possibilità di un media come il videogioco. Con Crysis 2 si vuole scaraventare il giocatore nel cuore di una New York ferita a morte da un’invasione aliena e dall’operato di organizzazioni paramilitari dalle intenzioni poco chiare, creando un senso di empatia per le sorti di una città (e dei suoi abitanti) capace di mantenere un fascino indiscutibile anche quando la Grande Mela è ridotta a un cumulo di macerie.
“Il giocatore verrà messo a tu per tu con una ‘bellezza catastrofica’ a cui non potrà sentirsi indifferente”, ci ha detto Yerli per descriverci il clima che si respirerà in Crysis 2. Sia il capo di Crytek sia Richard Morgan parlano di Uncharted 2, BioShock e Half-Life 2 come esempi di ottima narrazione in campo ludico, ma guardano anche al di là dei confini di questo medium, alla ricerca di metri di paragone il cui confronto possa aiutare a portare un progressivo ma decisivo elevamento di questa forma di cultura popolare, che secondo loro può dare sicuramente di più. “Pensate al senso di precarietà e alla perdita di riferimenti che scaturiscono di fronte a una calamità, come in Cloverfield. Ecco, le sequenze più clamorose di quel film per noi sono un punto di partenza: con Crysis 2 ci spingeremo molto più in là”, ha affermato sicuro di sé Morgan, per rendere l’idea di quanto in alto stanno puntando. Nel mentre si cercherà di affrontare svariate tematiche, prima fra tutte il rapporto tra uomo e tecnologia, sottolineato dal ruolo ancora più preponderante rivestito da quella che era già l’indiscussa protagonista di Crysis: la Nanotuta. Ma anziché doversi immedesimare nella figura adolescenziale di un soldato che si sente un supereroe, in Crysis 2 si vivrà una condizione più intimista e riflessiva, generata dalla relazione in continuo divenire tra il protagonista (la cui identità è ancora top secret) e la prodigiosa corazza tecnologica di cui è equipaggiato.


praticamente per me è diventato L'fps più atteso. chissà quanta roba muove.
mi sa che devo cambiare qualcosa nella scheda video. [SM=x1772661]
Cavax88
00venerdì 9 aprile 2010 19:46
Bellissimo trailer, mi ricorda moltissimo quello del primo Gears:

John "Sawyer" Ford
00sabato 10 aprile 2010 14:59
Vero, lo ricorda parecchio...
Ganjapeople, Inc.
00sabato 5 giugno 2010 10:09
Ganjapeople, Inc.
00domenica 6 giugno 2010 10:25
C'èla puntata dedicata di GTTV, con un sacco di footage, must see www.gametrailers.com/episode/gametrailers-tv/94?ch=1&sd=1
The Leggend
00lunedì 7 giugno 2010 09:53
Graficamente è spaventoso. All'e3 ne vedremo delle belle sperando che mantiene al top sopratutto anche il resto.
The Leggend
00martedì 15 giugno 2010 09:19
Altro ospite di riguardo alla conferenza EA durante l'E3 2010 è stato Crysis 2, nuovo capitolo nella serie di FPS Crytek caratterizzata dall'altissimo livello di qualità grafica.

Con il secondo capitolo il gioco si trasferisce anche sulle console, diventando puramente multipiattaforma e per l'occasione il team di sviluppo ha deciso di inserirvi qualche caratteristica in più.

In particolare, il video di presentazione sul palcoscenico della conferenza EA era completamente in 3D, visibile attraverso gli speciali occhiali stereoscopici. Il gioco supporterà dunque la visualizzazione in 3D quando uscirà su PlayStation 3, Xbox 360 e PC verso Natale, in attesa di avere una data di uscita precisa. Cevat Yerli, capo di Crytek, definisce il gioco "un nuovo tipo di esperienza sandbox", in particolare un "sandbox coreografato", qualsiasi cosa voglia dire.


Solo di grafica si parla di questo gioco, niente del resto, mostri,personaggi,abilità,armi, pinco pallo, ecc.
Ganjapeople, Inc.
00martedì 15 giugno 2010 10:13
Cavax88
00mercoledì 13 ottobre 2010 22:55
Oggi mi è arrivata una mail per la Multiplayer Beta del gioco che sarà in esclusiva per XBox 360. Speriamo che arrivi il codice così da poter provarlo.
The Leggend
00lunedì 20 dicembre 2010 10:18
[IMG]http://[/IMG]
Iron Ghost
00martedì 21 dicembre 2010 08:57
"This is bullshit". L'autore di Crysis 2 non apprezza la storia di Halo
"Non apprezza", per usare un eufemismo, il termine usato da Richard Morgan di Crytek in verità è un po' più sanguigno.

In un'intervista pubblicata da NowGamer, il premiato scrittore Richard Morgan, scelto da Crytek per la creazione della sceneggiatura di Crysis 2, oltre ad essere rimasto deluso dalla storia di Call of Duty: Modern Warfare 2 ha affermato che "Halo è pieno di stereotipi del cavolo per quanto riguarda i personaggi". "La ragione per cui la sua storia non funziona", dice Morgan della serie Halo, "non è perché non si riesce a vedere il volto di Master Chief, ma la causa ricade piuttosto in tutti quei dialoghi tipo Okay... andrò laggiù e ucciderò tutti".

Vista la presa di posizione, e l'indubbia esperienza e capacità dello scrittore in questione, c'è dunque di che sperare nella trama e nei personaggi di Crysis 2, che evidentemente sapranno distingersi bene da quanto visto finora.


da multi.it

Beh, neanche Crysis è così originale e fuori dalle righe per quanto riguarda la trama.
Vedremo il 2.
John "Sawyer" Ford
00martedì 21 dicembre 2010 11:12
Re: "This is bullshit". L'autore di Crysis 2 non apprezza la storia di Halo
Iron Ghost, 21/12/2010 8.57:

"Non apprezza", per usare un eufemismo, il termine usato da Richard Morgan di Crytek in verità è un po' più sanguigno.

In un'intervista pubblicata da NowGamer, il premiato scrittore Richard Morgan, scelto da Crytek per la creazione della sceneggiatura di Crysis 2, oltre ad essere rimasto deluso dalla storia di Call of Duty: Modern Warfare 2 ha affermato che "Halo è pieno di stereotipi del cavolo per quanto riguarda i personaggi". "La ragione per cui la sua storia non funziona", dice Morgan della serie Halo, "non è perché non si riesce a vedere il volto di Master Chief, ma la causa ricade piuttosto in tutti quei dialoghi tipo Okay... andrò laggiù e ucciderò tutti".

Vista la presa di posizione, e l'indubbia esperienza e capacità dello scrittore in questione, c'è dunque di che sperare nella trama e nei personaggi di Crysis 2, che evidentemente sapranno distingersi bene da quanto visto finora.


da multi.it

Beh, neanche Crysis è così originale e fuori dalle righe per quanto riguarda la trama.
Vedremo il 2.






Mah, dubito che Crysis 2 se la andra' a giocare con Bioshock e gli altri capolavori quanto a trama....


The Leggend
00martedì 21 dicembre 2010 12:56
Era più o meno quello che dicevo dall'altra parte. L'hype ci sta, alla fine è un gioco che si deve far conoscere al mondo delle console, ma gli conviene lasciare stare i grandi giochi concorrenti, lavorare e pensare a loro, altrimenti si rischia che la cosa diventi un'arma a doppio taglio se qualcosa non va. Poi per carità, se ci riescono tanto di cappello..
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