Duke Nukem Forever - Topic Ufficiale

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Karsha
00venerdì 3 settembre 2010 14:11
ho rinominato la discussione
1UP: Wait, wait. You guys are working on Duke Forever?

GB: [Laughs] And ever and ever.

1UP: And when's that due out again?

GB: [Laughs] I think it'll be out when pigs fly.


Ebene si,ieri suo suo account di twitter e stata postata questa foto



Che sia arrivata finalmente l'ora o che sia un altro tentativo di trollare come han fatto in sti ultimi 13 anni?
Iron Ghost
00venerdì 3 settembre 2010 14:31
E' una trollata [SM=x1995982]
Cavax88
00venerdì 3 settembre 2010 19:21
Geoff Keighley (presentatore di GameTrailers TV) da Twitter:

"Time to go see Duke Forever!"



E' UFFICIALE!!!

DUKE NUKEM FOREVER IN USCITA NEL 2011 PER PC, XBOX 360, PS3!
John "Sawyer" Ford
00venerdì 3 settembre 2010 20:03
Non ci posso credere!
.:Ray:.
00sabato 4 settembre 2010 08:12
O____________________O
John "Sawyer" Ford
00sabato 4 settembre 2010 18:37
Lo prendo al day one anche se ha la media del 3, non me ne frega!
$the next big thing$
00lunedì 6 settembre 2010 09:41
Mi ricordo che vidi le prime, sbalorditive, immagini di gameplay della versione PC una decina di anni fà... i primi 2 anni speravo che uscisse...

ora mi sono rotto...quando lo vedrò sugli scaffali ci farò un pensierino...prima no tanto verrà rinviato ancora...
Cavax88
00mercoledì 6 ottobre 2010 14:10
DUKE NUKEM FOREVER: CHIAVE PER LA DEMO NELLA VERSIONE GOTY DI BORDERLANDS


2K Games ha annunciato che con l’acquisto della Game of the Year Edition di Borderlands si riceverà un account per la ship il Duke Nukem First Access Club, e di conseguenza la possibilità di giocare in anteprima la demo di Duke Nukem Forever.

L’adesione al club assicurerà anche “molti extra” che però non vengono in alcun modo specificati. Buio totale anche sulla data di uscita della demo in questione, tranne per il fatto che arriverà sicuramente prima che la versione completa faccia la sua comparsa nei negozi.

Duke Nukem Forever è atteso nel 2011 su PC, PS3 e X360.



credit: GamesBlog.it
bosh23
00venerdì 8 ottobre 2010 15:39
finchè non lo tocco con mano non ci credo!
Cavax88
00martedì 12 ottobre 2010 21:44
DUKE NUKEM FOREVER: DEMO DISPONIBILE PER TUTTI NEL 2011


La demo di Duke Nukem Forever non sarà un’esclusiva degli acquirenti della versione GOTY di Borderlands, ma al contrario sarà disponibile per tutti quanti nel 2011.

Lo ha reso noto Gearbox Software (che ha raccolto la pesante eredità da 3D Realms quando ormai tutti quanti ci eravamo messi l’anima in pace) per bocca del proprio marketing director Steve Gibson, secondo il quale dunque la demo arriverà a disposizione per tutti i comuni mortali. Data d’arrivo ovviamente ancora da decidere, come da tradizione per la travagliata prossima (si spera) avventura del Duca.



credit: GamesBlog.it
Cavax88
00giovedì 14 ottobre 2010 10:00
GEARBOX: DUKE NUKEM FOREVER SARA' 3 VOLTE PIU' LONGEVO DI MODERN WARFARE 2


Considerando l’attendibilità delle sue affermazioni, specie dopo averci regalato la notizia della diffusione della demo di Duke Nukem Forever ben due settimane prima dell’annuncio ufficiale, torniamo con piacere ad ascoltare l’amministratore delegato di Gearbox Software, al secolo Randy Pitchford, per avere nuove ed interessanti informazioni sull’attesissimo ritorno videoludico del Duca attraverso le pagine di CVG:

“Fidatevi, sarà davvero un titolo gigantesco, un capolavoro da tripla-A. Tanto per cominciare, la campagna in singolo sarà davvero enorme: solo dal punto di vista della longevità, Forever durerà almeno il triplo di Modern Warfare 2, senza contare poi tutti gli altri aspetti dell’opera. Io stesso, ogni volta che ci gioco, non vedo l’ora di sapere cosa succederà nel momento successivo… e a tal proposito, è bene sottolineare l’enorme sorpresa che avranno tutti coloro che pensano che sia un prodotto incompleto, il classico fiasco a basso budget a cui nessuno vorrebbe mai avvicinarsi.
Certo, sappiamo tutti che è impossibile raggiungere la perfezione, soprattutto con un titolo sviluppato per la bellezza di 12 anni, ma se c’è una cosa di cui posso essere sicuro è che sarà un videogioco così grande e divertente che vi sorprenderà, specie considerando che è ancora un titolo praticamente sconosciuto, nessuno si aspettava che sarebbe uscito, è un vero e proprio capolavoro sbucato dal nulla.”


Con la piena consapevolezza della scandalosa brevità della campagna principale di Modern Warfare 2, in tutta sincerità, saremmo stati immensamente più contenti di veder paragonata la longevità di Duke Nukem Forever a quella, più che apprezzabile, di un titolo come Borderlands: non so voi, ma io comincio ad accendere un cero votivo (rigorosamente radioattivo e con uno spioncino a forma di tanga per l’inserimento dei dollari) nella speranza che i dieci anni e passa di attesa per la commercializzazione di Forever vengano almeno ripagati dagli sviluppatori con un prodotto in grado durare a lungo e di superare brillantemente l’ansia da prestazione…



credit: GamesBlog.it
John "Sawyer" Ford
00giovedì 14 ottobre 2010 10:36
E ci mancherebbe altro!!!! Ma c'e' il multi o no?
Cavax88
00giovedì 14 ottobre 2010 10:39
Re:
John "Sawyer" Ford, 14/10/2010 10.36:

E ci mancherebbe altro!!!! Ma c'e' il multi o no?



Sì sì, è stato confermato il Multiplayer.


bosh23
00giovedì 14 ottobre 2010 14:29
ma qualche notizi asul multi... tipo armi una mezza data di uscita... insomma qualcosa di tangibile che non siano le solire Parole parole parole...
bosh23
00giovedì 14 ottobre 2010 14:37
piccola cronologia delle bufale sul duca: Credit by wikipedia

1997-98 [modifica]
Duke Nukem Forever viene annunciato ufficialmente per la prima volta il 28 aprile 1997[2], precisando che avrebbe sfruttato il motore grafico di Quake II della id Software, acquistato prima della pubblicazione del gioco stesso. 3D Realms aveva però già cominciato a lavorare da gennaio utilizzando il motore del primo Quake, difatti in agosto e settembre vengono pubblicati sulla rivista PC Gamer degli screenshot di questa versione prototipo; a novembre Scott Miller, intervistato in uno speciale dello stesso PC Gamer, annuncia che il gioco uscirà nel 1998[3]. 3D Realms riceverà il codice di Quake II solo nel dicembre 1997; all'E3 del 1998 3D Realms può mostrare un primo video del gioco.[4].
Nel giugno del 1998 George Broussard annuncia a sorpresa che c'è stato un cambio di motore grafico, difatti 3D Realms ha deciso di adottare quello di Unreal[5]. Broussard rassicura la stampa e i fan che la transazione del materiale già programmato dal motore di Quake II a quello di Unreal durerà un mese o sei settimane al massimo, dichiara anche che il gioco uscirà nel 1999[5].
1999-00 [modifica]
Nel 1999 3D Realms ottiene la nuova versione dell'Unreal Engine, e in novembre rilascia i primi screenshots del gioco dotato del nuovo motore grafico.[6] A dicembre, 3D Realms inserisce nel sito una cartolina natalizia nella quale dice che il gioco uscirà nel 2000[7].
All'inizio del dicembre 2000, Gathering of Developers annuncia che ha acquisito i diritti di pubblicazione di Duke Nukem Forever[8]. 3D Realms rilascia di nuovo una cartolina natalizia la quale stavolta suggerisce che il gioco uscirà nel 2001[9].
2001-02 [modifica]
Nel maggio 2001, all'E3 3D Realms rilascia il nuovo trailer di Duke Nukem Forever[10]. Nel video, che mostra poco più di 2 minuti di gioco, si possono vedere alcune novità come il protagonista alla guida di alcuni veicoli (compreso un mulo), elementi dello scenario distruttibili e altre caratteristiche.
Ad agosto il Gathering of Developers chiude per sempre i battenti e Take Two Interactive compra i diritti di pubblicazione del gioco[11].
Nel 2002, dopo aver assunto nuovi programmatori, il team di Duke Nukem Forever ricomincia da zero: riscrive completamente il renderer e altri moduli del motore grafico, iniziando così a lavorare su un progetto di nuova generazione. Broussard dichiara che il 95% del game design delle precedenti versioni è stato cancellato e riscritto da zero durante il processo. Al nuovo motore, che dell'Unreal Engine 2 contiene solo il sistema di script, vengono aggiunti effetti di pixel shading, normal mapping e illuminazione high dynamic range[12].
Il perché del cambio radicale nel motore grafico è presto spiegato da Broussard, il quale dichiara che la versione "di base" era troppo instabile per i loro bisogni. Una volta stabilizzato il motore, 3D Realms incrementa i propri programmatori da 22 a 31.
2003-04 [modifica]
Il 20 maggio 2003, Jeffrey Lapin, l'allora presidente di Take Two Interactive, dichiara alla stampa che il gioco non sarà pronto per la fine del 2003. Subito dopo Broussard risponde così su Shacknews: "Take Two needs to STFU imo" che significa letteralmente "Take Two non deve dire un cazzo, secondo me" (STFU significa Shut The Fuck Up, imo In my opinion). Verso la fine del 2003, Jeffrey Lapin comunica alla stampa che 3D Realms ha specificato che il gioco non uscirà per la fine del 2003, ma a fine 2004 o inizio 2005.
Il 9 settembre 2004, Gamespot riporta la voce che 3D Realms ha preso la licenza del motore di Doom 3 per Duke Nukem Forever[13], ma in tarda serata Broussard stesso smentisce tutto dicendo che non rispondeva alle email in quanto fino a quel momento si trovava in un altro punto dell'edificio. Cinque giorni dopo annuncia che 3D Realms ha preso la licenza per il Meqon, un motore fisico di nuova generazione[14], non specificando però se sarebbe stato usato su Duke Nukem Forever.
2005-06 [modifica]
Nel 2005 3D Realms "riesuma" Prey, e decide di portarlo all'E3 dopo 4 anni di assenza dallo show (l'ultima risaliva al 2001, con il trailer di Duke Nukem Forever). La stampa e i fan rumoreggiano un arrivo a sorpresa anche di Duke Nukem Forever, invece viene mostrato solo Prey: 3D Realms sembra ignorare completamente il gioco di Duke[15].
Nel febbraio 2006 George Broussard dà un aggiornamento sullo status del gioco, dicendo che tutto è a posto, e che le armi, le creature e tutto sono state ultimate e che adesso il gioco è in fase di rifinitura. In aprile Broussard mostra a PC Gamer un livello del gioco, dei veicoli e delle stanze di prova[16].
Ad aprile, Broussard mostra alla stampa una breve dimostrazione privata del gioco, che include un livello, un veicolo e alcune stanze di test[17]. Tra le altre cose impressiona la possibilità di spedire vere email utilizzando un computer all'interno del gioco stesso[18].
Il 21 marzo Scott Miller dichiara che "appena finito questo Duke, ne cominceremo un altro"[19].
Nel giugno 2006 Take Two annuncia che all'arrivo del gioco sugli scaffali, prenderà solo 4.5 milioni di dollari, invece di 6 milioni di dollari, oltretutto indica che darà 500.000 dollari a 3D Realms se quest'ultima farà arrivare il gioco sugli scaffali entro il 31 dicembre 2006. Broussard dichiara che il gioco assolutamente non uscirà nel 2006 e che 3D Realms non vuole alcun tipo di bonus per il completamento del gioco dicendo anche che lui non farebbe mai uscire un gioco prima del previsto per soli 500.000 dollari.
Il 30 agosto 2006 molti programmatori lasciano 3D Realms[20]. La stampa specula su ulteriori ritardi per Duke Nukem Forever, ma Broussard dichiara che lo sviluppo prosegue normalmente[21].
2007-08 [modifica]
Il 25 gennaio 2007 3D Realms pubblica un'inserzione di ricerca lavoro su Gamasutra con una immagine di Duke che tiene in mano una pistola: i fan impazziscono e il gioco va al primo posto di popolarità su siti di videogiochi come Gamespot, GameFAQs, IGN ecc. George Broussard dichiara il giorno dopo che l'immagine è effettivamente uno screenshot del gioco[22][23].
In luglio su Game Informer vengono inseriti due nuovi screenshot inediti[24].
Il 18 dicembre 2007 sul sito della 3D Realms appare un comunicato che dichiara l'uscita prevista per il giorno dopo del teaser del gioco[25]. Due giorni dopo viene pubblicato il breve video, che mostra scene di gioco effettivo inframmezzate ad una in cui Duke Nukem solleva pesi mentre fuma un sigaro, con il tema principale riarrangiato dal "nuovo acquisto" Jeremy Soule[26]. Broussard confermerà che il video presenta sequenze di gioco in tempo reale e non precalcolate, con l'eccezione di alcuni secondi dell'introduzione e della chiusura[27].
Nel gennaio 2008 dopo un'intervista con un magazine Texano a Scott Miller, a microfoni spenti dichiara che il gioco uscirà a fine 2008 - inizio 2009[28], salvo poi dichiarare ufficialmente sul sito di non aver mai detto una cosa del genere se non alludendo a tempi tecnici e non reali di completamento, sebbene il 2009 possa essere l'anno buono[29].
Il 6 giugno 2008 viene mostrato, durante il primo episodio del Jace Hall Show (video-podcast del fondatore di Monolith) le prime sequenze in-game del gioco[30]. Il video mostra Jason Hall giocare attraverso un livello, in un PC degli studi 3D Realms[31]. Broussard fa notare che alcuni effetti visti nel video sono stati nel frattempo migliorati[32].
Un'altra offerta di lavoro viene inserita su Gamasutra il 20 giugno 2008, insieme ad un'altra piccola immagine di gioco[33].
Il 28 giugno 2008 3D Realms conferma che l'E3 di Los Angeles sarà "irrilevante" per il gioco[34], ciò significa che non sarà presentato alla fiera più famosa del mondo ma non delude le aspettative confermando che il gioco sta in totale sviluppo e che tutto va bene.
Il 29 settembre vengono presentate due nuove immagini renderizzate dal motore grafico del gioco[35], sbloccabili nella appena pubblicata versione Xbox Live di Duke Nukem 3D.
Il 18 dicembre vengono inseriti nel sito della 3D Realms alcuni sfondi per il desktop riguardanti i nemici presenti nel gioco, come regalo di natale ai fan[36]. Le immagini, provenienti direttamente dal gioco[37], mostrano sei differenti creature.
2009-10 [modifica]
Il 13 aprile George Broussard, a capo del progetto da più di dieci anni, fa sapere che la settimana segna la chiusura di una "milestone" (cioè il completamento di una versione preliminare del software, nel gergo degli sviluppatori) la quale comprendeva inizialmente 800-900 task ed al momento del tweet ne rimanevano 71. Fa notare che dal lunedì 20 inizierà una nuova milestone[38].
Il 7 maggio 2009 3D Realms chiude per mancanza di fondi; i diritti del gioco sono in mano a Take Two, che non ha ancora dichiarato niente sul suo futuro[1].
Il 9 maggio 2009 a distanza di due giorni dalla notizia[1] di fallimento della 3D Realms, vengono diffusi in rete 7 screenshot mai rilasciati dalla stampa dedicate ad alcuni dei livelli ormai completati per questo gioco. Take Two detiene i diritti di pubblicazione e potrebbe completare internamente il gioco, sebbene non ci siano indicazioni concrete in tal senso.
Il 15 maggio 2009 si viene a sapere che Take Two ha fatto causa alla 3D Realms (o ciò che ne rimane) per aver pagato (nel 2000) oltre 12 milioni di dollari a 3D Realms per i diritti di pubblicazione, salvo non vedere il progetto completato ma solo continui ritardi, fino allo "stop" definitivo avvenuto con la chiusura del team texano.
Il 16 maggio 2009, il giorno dopo, Scott Miller co-fondatore di 3D Realms risponde alle accuse della Take Two, dicendo che non ha visto un solo penny dei 12 milioni di dollari che secondo loro gli avrebbero rimborsato per ottenere i diritti di pubblicazione relativi al gioco.
Il 21 dicembre 2009, Wired pubblica la classifica Wired News' Vaporware Awards 2009[39]: Duke Nukem Forever non è nella lista, ma solo perché le regole di Wired prevedevano esplicitamente che ne restasse escluso.
Il 3 settembre 2010, 2K Games ha presentato un nuovo demo giocabile al Penny Arcade Expo, confermando che Gearbox Software si sta occupando del gioco e che l'uscita è prevista per il 2011 su Xbox 360, PlayStation 3 e Microsoft Windows.[41]
Cavax88
00venerdì 21 gennaio 2011 16:11
DUKE NUKEM FOREVER CONFIRMED FOR MAY 3 IN US, MAY 6 ELSEWHERE


Pigs really are flying now. Gearbox has announced, via GI that Duke Nukem: Forever will finally launch on May 3 in the US and May 6 elsewhere.The date brings to an end a 13-year deve cycle for one of the most-talked about games ever. Gearbox boss Randy Pitchford first hinted at the news last night on Twitter.“The moment fans all over the world have been waiting for is almost here,” said 2K boss, Christoph Hartmann.“May 3, 2011 marks Duke’s return as he unleashes his brash and brutally honest wit on the world. His return is going to be epic and one that will make video gaming history!”Following a period where it was thought that DNF had finally died a death, Gearbox announced it had taken over development of the title at PAX in Seattle last September.It was further confirmed at the event that the Texas developer had taken over full IP control of the Duke Nukem franchise.Pitchford explained to VG247’s Stephany Nunneley how he managed to salvage the game from what was previously made by 3DRealms. Read up on it here.The shooter will release on PS3, 360 and PC.



credit: VG247.com
The Leggend
00venerdì 21 gennaio 2011 16:17
[SM=g2460357]
non ci posso credere, abbiamo una data..
$the next big thing$
00sabato 22 gennaio 2011 11:43
Re:
The Leggend, 21/01/2011 16.17:

[SM=g2460357]
non ci posso credere, abbiamo una data..



Non illuderti...
Cavax88
00sabato 22 gennaio 2011 12:12


bosh23
00sabato 22 gennaio 2011 12:42
Re:


quando dovrebbe usicre? copertina ufficale o fake?? [SM=g2460357]
$the next big thing$
00lunedì 24 gennaio 2011 11:44
Re: Re:
bosh23, 22/01/2011 12.42:



quando dovrebbe usicre? copertina ufficale o fake?? [SM=g2460357]




Originale, 6 maggio
Ganjapeople, Inc.
00martedì 25 gennaio 2011 13:53
oddio.....non vedo non credo :D
The Leggend
00venerdì 18 febbraio 2011 16:42
[IMG]http://[/IMG]

Doom3 sul lato tecnico, che è un gioco del 2004, lo schianterebbe in due secondi, però per il resto...lol il video [SM=x1772657]
$the next big thing$
00venerdì 18 febbraio 2011 17:15
han messo l'armatura di Master Chief al 3.29...sarei proprio curioso vedere cosa metteranno in quella PS3...
Ganjapeople, Inc.
00venerdì 18 febbraio 2011 17:23
power armour is for pussies AHHAHAHAHAHAHAAHHA
Karsha
00sabato 19 febbraio 2011 16:49
Il fato che usi questa grafica mi fa pensare che la beta che hanno preso e ci hanno lavorato era quella vecchia del era ps2 e non quella nuova che ci hanno fato il teaser 1 anno credo.Le texture sono vecchie e solo aggiornate per l'HD :/
Ganjapeople, Inc.
00giovedì 3 marzo 2011 13:23
è una cazzata, ma a chi interessa su shopto con la versione base regalano un portachiavi con la testa del duca parlante lol

www.shopto.net/XBOX%20360/VIDEO%20GAMES/XB2DU02-Duke%20Nukem%20Fore...
$the next big thing$
00venerdì 4 marzo 2011 17:17
Re:
Ganjapeople, Inc., 03/03/2011 13.23:

è una cazzata, ma a chi interessa su shopto con la versione base regalano un portachiavi con la testa del duca parlante lol

www.shopto.net/XBOX%20360/VIDEO%20GAMES/XB2DU02-Duke%20Nukem%20Fore...




a me shopto non ha mai mandato nulla dei vari gadget come magliette etc
Ganjapeople, Inc.
00sabato 5 marzo 2011 11:17
Ma davvero??? A me han sempre mandato tutto, non ti sei mai lamentato via mail??
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