Dungeons and Dragons

LiquidSnake86
00lunedì 16 gennaio 2012 11:44
Qualcuno di voi gioca a questo magnifico giuoco??
Se si, che edizione?
Da quanto giocate?
Qual è il vostro personaggio preferito (razza/classe/allineamento) e quale il più odiato?

Io ho conosciuto D&D direi ormai nel lontano 2001, con la terza edizione, per poi passare alla 3.5.
Ho giocato poco negli anni, per colpa un po' del gruppo (troppo eterogeneo e caciarone: andava a finire a mazzate reali dopo un po' che si tentava di giocare!), un po' per la distanza tra i partecipanti (e senza moto e macchina sticazzi a muoversi con le FTV, non so se Aggro ha mai potuto sperimentare, ma fanno proprio cagare...).
Ora ultimamente ho ripreso il gioco, con un collega ed un suo gruppo di amici (che giocano da molti anni, il che aiuta i principianti) e devo dire che mi mancava!

Per ora stiamo facendo un'avventura per il primo livello, di quelle edite dalla casa di D&D, "La Cittadella senza Sole", poi probabilmente passeremo a qualcosa di scritto dal master stesso.


Giochiamo 3.5: qualcuno di voi ha esperienza con la 4a edizione??
Ho letto di molti giocatori scontenti di questa nuova edizione, in particolare imputando che è troppo schematica e simile ai giochi da pc (soprattutto Warcraft) e meno interpretativa delle precedenti.
La naturale continuazione della 3.5 è Pathfinder, su cui mi sto informando perchè mi piacerebbe fare da master, passando a questo Pathfinder, che leggo essere in pratica una versione 3.75.


Come personaggio, faccio sempre l'elfo, come allineamento sempre neutrale puro (o cmq sempre caotico) e come classe ho fatto il ranger oppure il ladro (che mi dà un sacco di soddisfazioni!).
Il peggiore tra i personaggi è il paladino imho, sempre a cagare il caxxo, essendo legale buono per definizione... meh!

Voi??
The Leggend
00lunedì 16 gennaio 2012 12:13
Io l'ho conosciuto tramite baldur's gate, quindi dalla seconda edizione in poi.
Ho i manuali base della 3.5, quella dei piani esterni, e quello ambientato in Forgottem Realms, la mia ambientazione preferita, dove hanno preso da isperazione da diversi videogiochi, tanto da avere diversi libri scritti da Salvatore, soprattutto di Drittz o inerenti al periodo dei disordini. Come roleplayer è buono, soprattutto è invidiabile sul fatto del bestiario, ormai non so quanti mostri hanno creato, ce ne è un esercito. Ma oramai c'è anche di meglio in giro.

La mia ambientazione preferita solo le steppe esterne, città di Sigil, tra l'altro abientazione di planescape, uno dei migliori giochi di ruolo esistenti sulla faccia della terra.

Ho fatto il master un paio di volte, ma preferisco essere giocatore di gran lunga, sono meno fantasioso rispetto ad altri che su questo sono dei fenomeni.

La 4 è una cagata, non l'ho presa in considerazione perchè me ne hanno parlato male in generale, non solo dal fatto in ambito storyline e ambientazione, ma dal fatto che sembra più un MMORPG stile world of warcraft.

La mia classe preferita è il Chierico e mi stan sulle scatole anche me il Paladino che una classe troppo legata a dei vincoli, tanto che in un party ci si litiga 3 volte su 5.

La razza, ovviamente Umana, è quella più versatile su tutto e non ha difetti di sorta.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com