Final Fantasy XV

Cavax88
00sabato 17 maggio 2014 11:21

Piattaforme: PlayStation 4, XBox One
Pubblicazione: Square Enix
Sviluppo: Square Enix 1st Production Department
Sito Ufficiale: http://www.eu.square-enix.com/FFXV/
Data rilascio ITA: TBA


L'unico cristallo rimasto al mondo è custodito nel Regno di Lucis. Al raggiungimento di una tregua con lo stato militare di Niflheim, Lucis è felice di aver portato a termine la guerra fredda. I festeggiamenti, tuttavia, si rivelano prematuri. Sotto le mentite spoglie della pace, Niflheim dà il via all'invasione dell'intero Regno. Le tranquille vite del principe Noctis e del suo entourage saranno consumate dalle fiamme della guerra nel tentativo di resistere all'attacco nemico.



Cavax88
00sabato 17 maggio 2014 11:26
LiquidSnake86
00lunedì 19 maggio 2014 14:11
visto così mi fa abbastanza cagare...

cioè, bellissimo il design della città, dei luoghi, ma mi pare un sacco action...
mi pare che il combat non sia altro che saltare di qua e di là lanciando la spada che ti teleporta, con i numerini a quantificare i danni.
The Leggend
00lunedì 19 maggio 2014 14:44
Re:
LiquidSnake86, 19/05/2014 14:11:

visto così mi fa abbastanza cagare...

cioè, bellissimo il design della città, dei luoghi, ma mi pare un sacco action...
mi pare che il combat non sia altro che saltare di qua e di là lanciando la spada che ti teleporta, con i numerini a quantificare i danni.


Si, si non l'hanno nascosto che sarà prarecchio action. Questo un tempo doveva essere il versus XIII.

LiquidSnake86
00martedì 20 maggio 2014 12:01
Re: Re:
The Leggend, 19/05/2014 14:44:


Si, si non l'hanno nascosto che sarà prarecchio action. Questo un tempo doveva essere il versus XIII.





se è così, resta sullo scaffale, come ci è rimasto il Lightning Returns.

che schifo la serie dei FF XIII, veramente orrenda
Cavax88
00giovedì 11 settembre 2014 12:11
FINAL FANTASY XV POTREBBE DECRETARE IL FUTURO DELLE CONSOLE IN GIAPPONE


Hajime Tabata, co-direttore di Final Fantasy XV, crede che la prossima “Fantasia Finale” sarà quella che determinerà il futuro delle console in terra nipponica. Riuscirà questo capitolo a rivitalizzare il gaming console? O perirà di fronte all’imponenza del gioco portatile, quindi cellulari, tablet e console portatili concorrenti?
Tabata ha espresso il desiderio di voler creare quel tipo di giochi che ha apprezzato durante la sua vita, quei titoli che ti permettono di stare seduto davanti alla televisione e perdersi per ore ed ore. Questa è l’intenzione verso le generazioni attuali e future, di videogiocatori.

Questo tipo di esperienza però è sempre meno comune per la maggior parte dei giocatori giapponesi.

“È abbastanza normale, in Giappone, dove tutti sono in costante spostamento (chi usa treni, bus, per andare a lavorare), avere maggior tempo per giocare a dispositivi portatili; questo però avviene anche tra le mura di casa, nella propria stanza o in soggiorno”, ha osservato Hajime Tabata.

“Non voglio denigrare il gaming portatile, però vorrei davvero che più persone possano godere dei videogiochi da salotto, su un grande schermo. Se Final Fantasy XV non andrà come vorremmo, forse non c’è più molto futuro per i giochi da console casalinga”.

Parole nostalgiche e tristi, quelle del co-direttore di Final Fantasy XV.
Che pensiero avete voi del gaming portatile e casalingo? Pensate che uno dei due finirà per sopprimere definitivamente l’altro?



credit: VG247.it
Cavax88
00mercoledì 17 settembre 2014 09:34
FINAL FANTASY TYPE-0 HD INCLUDERA' UN CODICE PER SCARICARE LA DEMO DI FINAL FANTASY XV



Square-Enix ha annunciato che tutti coloro che acquisteranno Final Fantasy Type 0-HD potranno provare in anteprima la demo di Final Fantasy XV tramite un codice che permetterà di riscattare la versione dimostrativa da Xbox LIVE e PlayStation Store.
La demo, intitolata Episode Duscae, permette di prendere confidenza con i controlli e con le meccaniche di gameplay tramite una missione ambientata nelle primissime fasi di gioco. Final Fantasy Type 0-HD sarà disponibile in Nord America dal 17 marzo 2015 nei formati Xbox One e PlayStation 4, mentre non sappiamo quando l'edizione di prova verrà resa disponibile per il download. Restiamo inoltre in attesa di scoprire la data di uscita del titolo in Europa.



credit: Everyeye.it
Cavax88
00giovedì 18 settembre 2014 05:31
Il trailer del Tokyo Game Show:

LiquidSnake86
00giovedì 18 settembre 2014 12:05
lo ripeto di nuovo: ma che roba è??
The Leggend
00giovedì 18 settembre 2014 12:28
Mizzica che tamarri:)
L'imperatora "Aldercapt", che razza di nome è? [SM=x1772657]
Comunque il trailer è veramente bello.
Cavax88
00giovedì 18 settembre 2014 13:44
TETSUYA NOMURA NON E' PIU' IL DIRECTOR DI FINAL FANTASY XV
Lo sostituisce Hajime Tabata



Square Enix ha annunciato che Tetsuya Nomura non è più il director di Final Fantasy XV. Al suo posto Hajime Tabata, che ha già ricoperto lo stesso incarico per Final Fantasy Type-0 e Final Fantasy Type-0 HD. Lo riporta Kotaku.

Nel comunicato ufficiale, Square Enix spiega che questa mossa permetterà a Nomura di concentrare tutti i suoi sforzi su altri titoli molto attesi, a cominciare da Kingdom Hearts III.

Attenzione all'uscita di Final Fantasy Type-0, prevista in Europa il 20 marzo 2015: le versioni per Xbox One e PS4 conterranno entrambe un voucher per il download di una demo intitolata Final Fantasy XV: Episode Duscae.



credit: Eurogamer.it
The Leggend
00venerdì 19 settembre 2014 09:56
C'è da dire che square mostra i muscoli.



Cavax88
00lunedì 22 settembre 2014 10:39
FINAL FANTASY XV: DETTAGLI SULLA DEMO


Arrivano altri interessanti dettagli sulla demo di Final Fantasy XV: la versione dimostrativa durerà circa 3/4 ore e permetterà di esplorare l'area di Duscae a piedi oppure a bordo di veicoli.
La versione demo non avrà una vera e propria storia, questo per evitare spoiler sulla trama del gioco completo, inoltre gli sviluppatori hanno confermato l'assenza di Boss Battle e dei Chocobo, ma non mancheranno feature di alto impatto per impressionare il pubblico. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, la demo giocabile sarà basata su una build più avanzata rispetto a quella mostrata al Tokyo Game Show e molto più vicina alla qualità finale del prodotto.
Infine, sarà presente l'alternanza tra il ciclo giorno/notte e anche un sistema metereologico avanzato, ma non in tempo reale.
La demo di Final Fantasy XV sarà disponibile in anteprima per tutti coloro che acquisteranno Final Fantasy Type-0 HD, in uscita il 20 marzo 2015 in Europa nei formati Xbox One e PlayStation 4.



credit: Everyeye.it
Cavax88
00sabato 25 ottobre 2014 12:56
Cavax88
00lunedì 17 novembre 2014 14:34
PRIME IMMAGINI DALLA WORLD MAP DI FINAL FANTASY XV
L'area di gioco sembra enorme, sarà anche popolata?




Analizzando attentamente la prima demo di Final Fantasy XV, possiamo notare immagini inedite di quello che sembrerebbe il modello 3D del mondo di gioco.

Non è ancora certo che questa sia l'area complessiva del titolo, ma già così sembra incredibilmente vasta. Ovviamente questo è un aspetto più che positivo, specialmente considerando che potrebbe essere anche solo parte di un insieme più grande.

Resta da vedere quanto la Square Enix riuscirà a "popolare" effettivamente una mappa così enorme, visto che una tanto vasta quanto deserta area open world, difficilmente risulterà in un'esperienza di gioco divertente.



credit: Eurogamer.it
Cavax88
00lunedì 15 dicembre 2014 19:06
Sempre il trailer del Tokyo Game Show, ma per la prima volta si sente il doppiaggio in inglese:

Cavax88
00sabato 20 dicembre 2014 08:39
Nuovo spettacolare trailer dal Jump Festa 2015:

Cavax88
00martedì 20 gennaio 2015 13:58
FINAL FANTASY XV: 40 ORE NON BASTERANNO PER FINIRE IL GIOCO
Così dichiara il game director



In un'intervista concessa ai microfoni di Kotaku, Hajime Tabata, game director di Final Fantasy XV, ha espresso i suoi pensieri relativi alla longevità del prossimo capitolo della celebre saga:

"In principio abbiamo voluto offrire ai giocatori un'avventura principale che potesse essere completata in circa 40 ore di gioco, ma considerando l'ingente mole di contenuti ed elementi con cui interagire all'interno dell'esperienza, dico che sarà quasi impossibile finire Final Fantasy XV con questa tempistica. Stiamo sviluppando un titolo che intratterrà i fan della serie per molto, moltissimo tempo", ha dichiarato Tabata.

Infine ha precisato che per sperimentare l'intera esperienza di gioco, saranno necessarie un numero di ore circa cinque volte superiore rispetto a quella inizialmente prevista dallo studio.
Final Fantasy XV, atteso su PlayStation 4 e Xbox One, non ha ancora una data di uscita ufficiale. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni.



credit: Eurogamer.it
Cavax88
00lunedì 26 gennaio 2015 14:14
FINAL FANTASY XV POTREBBE ESSERE PUBBLICATO SIMULTANEAMENTE IN TUTTO IL MONDO



Hajime Tabata, Game Director di Final Fantasy XV, ha concesso una video-intervista al sito Level Up, rilasciando alcune informazioni legate all’uscita del nuovo capitolo della serie di Final Fantasy. Il direttore non ha annunciato la data d’uscita del gioco, ma ha specificato che tale annuncio potrebbe venire fuori in qualsiasi momento, mettendo in allerta tutti i fan che attendo con ansia il titolo. Inoltre, Tabata ha specificando che Square Enix farà di tutto per pubblicare il nuovo Final Fantasy contemporaneamente in tutti i paesi. Questo significa che Final Fantasy XV arriverebbe simultaneamente sul mercato giapponese, nord-americano ed europeo… per la gioia di tutti i giocatori? Cosa pensate di questa possibilità? Secondo voi il publisher riuscirà nel suo intento?

Vi ricordiamo che Final Fantasy XV sarà disponibile su PlayStation 4 e Xbox One.



credit: Videogiochi.com
Cavax88
00venerdì 27 febbraio 2015 18:57

Cavax88
00martedì 10 marzo 2015 11:48


Cavax88
00giovedì 16 aprile 2015 23:06
Cavax88
00martedì 28 aprile 2015 13:45
FINAL FANTASY XV VERRA' MOSTRATO APPROFONDITAMENTE ALLA GAMESCOM
Il titolo sarà (quasi) assente all'E3



Alcuni giorni fa vi avevamo riportato l'annuncio della conferenza E3 di Square Enix. Tra i titoli più importanti della compagnia nipponica vi avevamo segnalato anche Final Fantasy XV ma a quanto pare il nuovo capitolo della serie ricoprirà un ruolo marginale durante la kermesse losangelina.

DualShockers ha infatti segnalato che, durante l'ultimo Active Time Event, il game director, Hajime Tabata, ha rivelato che non ci saranno grandi reveal durante l'E3. Il titolo molto probabilmente apparirà ma verrà presentato solamente un breve trailer dato che per avere maggiori informazioni sarà necessario attendere la Gamescom.

Square Enix vuole iniziare a pubblicizzare come si deve il gioco vero e proprio e l'E3 è troppo vicino per riuscire a preparare tutto il materiale necessario per un grande reveal. Il reparto marketing ha, quindi, deciso di puntare forte sulla Gamescom.
Siete quindi avvisati: bisognerà attendere la Gamescom per scoprire nuovi succulenti dettagli riguardanti Final Fantasy XV.



credit: Eurogamer.it
Cavax88
00lunedì 15 giugno 2015 10:14

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com