Finalmente il pegi è legge..

The Leggend
00martedì 31 luglio 2012 14:19
..Almeno in Regno unito, anche se è un tantino esagerato la pena.

Come annunciato giorni fa, a partire da oggi, 30 luglio, il PEGI diventa legge nel Regno Unito. Ciò significa che il noto sistema di rating non servirà soltanto per "consigliare" circa il target d'utenza di determinati prodotti, bensì andrà seguito alla lettera dai retailer.

I negozianti che non osserveranno la nuova normativa, vendendo giochi classificati PEGI 18 a dei minorenni, rischieranno un massimo di sei anni di reclusione e 5000 sterline di multa. Chi invece venderà giochi privi del sistema di classificazione andrà incontro a una pena massima di due anni di reclusione e a una multa di entità variabile


Non so quanto servirà, le scappatoie ci sono. Il vantaggio è la tutela che servirà ad abbassare le tonnellate di merda che sparano sui videogiochi e sui minorenni quando compiono qualche danno. E se lo compra il papà/fratello/zio/cugino ecc. per lui, vengono sistemati quest'ultimi.
Aggro Vicentin
00martedì 31 luglio 2012 22:28

Ahahahah che puttanata sinceramente. Già dicono che il settore è in crisi, con questa simpatica manovra vedrete soldi che perderanno le software house, altro che l'usato e il pass vip (ahahahah, già rido pensando alle facce dei capoccia della EA, Rockstar e compagnia bella quando avranno saputo questa "bellissima" notizia).
Detto questo, contentissimo di essere in età adulta da un bel pezzo.
The Leggend
00mercoledì 1 agosto 2012 10:37
Io credo che alla fine i giochi che interesseranno a loro li compreranno lo stesso facendoli prendere dai familiari/conoscenti. Non so quanto influerà se poco o tanto le vendite. io penso che la legge serve per tutelare il videogioco in generale da esterni rosiconi e dalla ignoranza.
Resta il fatto che il mercato occidentale(sopratutto quello americano) è ora che cominci a fare un passo indietro e cercare di ottimizzare i costi di produzione.
Non è possibile che per esempio The witcher 2, gioco di elevata fattura, anche graficamente con un 1 milione e mezzo festeggiano con champagne e caviale, mentre in dead space 3 se non vendono 5 milioni si mettano il capio al collo, o che per max payne 3 3 milioni per rockstar è una cifra ridicola, perchè hanno speso un capitale di pubblicità. Cazzi loro, è ora che di cambiare pelle, non è più il tempo di spese folli per ovvi motivi. Il giappone su questo punto ha già fatto un passo importante.
Aggro Vicentin
00mercoledì 1 agosto 2012 13:48

Ma sinceramente a me dei loro guadagni mi frega poco, anzi niente. Quello che vorrei io sarebbe un abbassamento del prezzo dei videogiochi che è veramente da pazzi.
Comprare un gioco nuovo è quasi un salasso, paghi minimo minimo 70 euro e se c'è il nome Capcom dietro sei quasi sicuro che non è manco completo al 100%.
Bisogna abbassare i prezzi, ma di molto. 40 euro sarebbero più che giuste e anche le software house sarebbero alla lunga contente visto che con questi prezzi meno gente andrebbe di usati.
The Leggend
00mercoledì 1 agosto 2012 15:13
Perchè non sono sicuri del ritorno. Quello che dici è una soluzione plausibile che condivido, in parte anche per la pirateria, però io parlo anche dal lato commerciale che resta importante per capire alcuni meccanismi. Tieni presente per esempio che se fai 30 euro per dire, vuol dire che se un gioco come max payne 3 prima doveva venderne facciamo 5 milioni di copie per andare in pareggio, così ne devi fare 8 milioni. Li comprearanno? ci sono così tanti fan del sudetto gioco? non so..Per noi economicamente è molto bello(speriamo che facciano così. [SM=x1769765] ), per loro non credo..
Ergo l'unica soluzione più logica che vedo attuale è quello che ti ho scritto sopra. Cioè per dire che il problema principale è il loro, che credono che andiamo oltre allo spread e compriamo lo stesso, non il nostro. Spendono e spandono inutilmente. Capcom con Dragon's dogma con un milione di copie ha risolto il problema. L'unico gioco su cui investe molto è Resident evil, ma sanno che al 100% hanno un guadagno.
Aggro Vicentin
00mercoledì 1 agosto 2012 20:10

Bah comunque la si mette, noi consumatori la prendiamo sempre al culo. Brutta cosa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com