Games Week (Milano, 4-5-6 novembre 2011)

Cavax88
00mercoledì 5 ottobre 2011 16:07


Quando: 4-5-6 novembre 2011 (aperto dalle 9:30 alle 19:30)
Dove: Milano, MiCo Gate 3, viale Eginardo (angolo via Colleoni)

Lista Espositori

- NBA 2K12
- The Darkness II


- Zumba Fitness


- 007: GoldenEye Reloaded
- Call of Duty: Modern Warfare 3
- Guitar Hero: Warriors of Rock
- Prototype 2
- Skylander: Spyro's Adventure
- Spider-Man: Edge of Time


- Ace Combat: Assault Horizon
- Ben 10: Galactic Racing
- Dragon Ball Z: Ultimate Tenkaichi
- Power Rangers Samurai
- The Witcher 2: Assassins of Kings


- DOFUS
- WAKFU


- Kung-Fu: High Impact
- WRC 2: FIA World Rally Championship


- Street Fighter X Tekken


- Catherine
- Risen 2: Dark Waters
- Winter Stars


- Cars 2: il Videogioco
- Disney Epic Mickey: la leggendaria sfida di Topolino
- Disney Universe
- LEGO Disney Pirati dei Caraibi: il Videogioco
- Phineas e Ferb: nella Seconda Dimensione


- Battlefield 3
- FIFA 12
- Grand Slam Tennis 2
- Mass Effect 3
- Need for Speed: The Run
- SSX
- The Sims 3: Animali & Co.



- PES 2012: Pro Evolution Soccer
- Silent Hill: Downpour


- Dragon Quest Monster: Joker 2
- Go Vacation
- Mario Kart 7
- Pokèmon versione bianca
- Pokèmon versione nera
- Professor Layton e il Richiamo dello Spettro
- Super Mario 3D Land
- Super Pokèmon Rumble
- The Legend of Zelda: Ocarina of Time
- The Legend of Zelda: Skyward Sword
- Xenoblade Chronicles


- Afterhours Athletes
- DanceStar Party
- EyePet all'avventura
- EyePet e i suoi amici
- Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia: il Videogioco
- God of War Collection: Vol. II
- Gran Turismo 5
- ICO & Shadow of the Colossus
- Infamous 2: Festival of Blood
- Invizimals e le Tribù scomparse
- Journey
- Medieval Moves: Intrighi Scheletrici
- Move Fitness
- Ratchet & Clank: Tutti per Uno
- Resistance 3
- Sports Champions
- Start the Party: diventa un Eroe
- Tekken Hybrid
- The Mystery Team
- Twisted Metal
- Uncharted 3: l'Inganno di Drake


- Max Payne 3


- Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012
- Sonic Generations



- Deus-Ex: Human Revolution



- Saints Row: The Third
- uDraw
- WWE '12


- Assassin's Creed: Revelations
- Driver: San Francisco
- Just Dance 3
- Le Avventure di Tin Tin: il Segreto dell'Unicorno
- Rabbids: Fuori di Schermo
- Rayman Origins
- The Black Eyed Peas Experience


- World of Tanks


- Batman: Arkham City
- Happy Feet 2
- Il Signore degli Anelli: la Guerra del Nord
- LEGO Harry Potter: Anni 5-7


- Forza Motorsport 4
- Gears of War 3
- Halo: Combat Evolved Anniversary
- Kinect Dance Central 2
- Kinect Disneyland Adventures
- Kinect Sports: Stagione 2
- Kinect Star Wars

Partner Retail


GAMES WEEK: FINALMENTE ANCHE IN ITALIA UN CONSUMER SHOW DEDICATO AI VIDEOGIOCHI
Anteprime, tornei, ma anche spettacoli e concerti: il divertimento per videogiocatori appassionati e famiglie va in scena a novembre al MiCo – Milano Congressi



Milano, 19 maggio 2011 - Dopo la settimana della moda e quella del design, Milano apre le porte ai videogiochi: si terrà, infatti, dal 4 al 6 novembre 2011 la prima edizione di Games Week, manifestazione ufficiale dell’industria videoludica, promossa da AESVI, l’associazione di categoria del settore, rivolta non solo agli appassionati, ma anche alle famiglie e a chi vuole divertirsi insieme videogiocando.
Per ospitare l’evento, che vedrà la partecipazione di tutti i principali protagonisti dell’industria dei videogiochi, è stata scelta una location avveniristica come il MiCo – Milano Congressi, che viene inaugurata proprio nel mese di maggio 2011. Con una capacità ricettiva di 20.000 persone e oltre 50.000 mq di spazio espositivo disponibile, sarà il più grande convention center d’Europa e farà parte del nuovissimo ed esclusivo complesso CityLife.
Il pubblico che deciderà di partecipare all’evento avrà l’opportunità di vivere un’esperienza di divertimento a 360 gradi. Sarà, infatti, possibile provare in anteprima le novità più attese in vista del Natale 2011, incontrare gli sviluppatori e scoprire i segreti che si celano dietro la realizzazione di un successo videoludico, oppure giocare insieme alle celebrities che visiteranno il salone. Per i videogiocatori più evoluti, ma anche per chi è alle prime armi e vuole mettersi alla prova divertendosi, ci sarà la possibilità di sfidarsi in tornei e competizioni. Videogiochi, ma non solo: nel corso della manifestazione sono, infatti, previsti spettacoli, concerti ed eventi che contribuiranno a rendere Games Week un evento imperdibile per tutti.
Ha commentato Gaetano Ruvolo, Presidente AESVI. “Games Week arriva per rispondere all’esigenza dei consumatori, sempre più vicini alle forme di intrattenimento digitale, di avere un evento di riferimento per il mondo dei videogiochi in Italia, e all’esigenza dell’industria di avere una vetrina di prestigio per mostrare le novità e coinvolgere il pubblico in modo più diretto. Siamo convinti che grazie allo straordinario apporto di tutti gli operatori del settore riusciremo a conseguire questo obiettivo già a partire da questa prima edizione”.

AESVI è l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi che rappresenta i produttori di console, gli editori e gli sviluppatori di videogiochi operanti in Italia. L’Associazione nasce nel 2001 per rappresentare, promuovere e tutelare gli interessi collettivi del settore. AESVI conta attualmente 24 membri ed ha una rappresentatività completa del mercato di riferimento. È dotata di un Consiglio Direttivo composto da 8 membri, di un Presidente e di un Segretario Generale. A livello internazionale AESVI aderisce dal 2002 all’Associazione di categoria europea ISFE (Interactive Software Federation of Europe) con sede a Bruxelles e dal 2005 è membro del Board of Directors della medesima. Dal 2010 è socio aggregato di Confindustria Cultura Italia, la Federazione Italiana dell’Industria Culturale.

Cavax88
00martedì 11 ottobre 2011 18:47
BOMBAAAAAAA!!!!

MAX PAYNE 3 LIVE AL PUBBLICO DEL GAMES WEEK! VINCI 100 BIGLIETTI PER ENTRARE GRATIS!


Mentre noi continuiamo a chiedere il vostro supporto per avere Giorgio Melazzi come voce di Max Payne anche nel terzo episodio, Rockstar Games annuncia che durante la prima Edizione del Games Week e per la prima volta in Italia potremo assistere alla presentazione giocata dal vivo di Max Payne 3!

Ancora tormentato dai ricordi del suo traumatico passato, Max Payne è costretto a lasciare New York e ad iniziare una nuova vita a São Paulo, in Brasile, come guardia della sicurezza privata di un ricco industriale. Quando alcune gang prendono di mira la famiglia che si trova sotto la sua protezione, Max è costretto a combattere per salvare i suoi clienti e riabilitare la sua reputazione nel tentativo, una volta per tutte, di liberarsi dai demoni che lo hanno perseguitato per troppo tempo. Max Payne 3 promette di offrire un’esperienza “noir” di azione cinematografica altamente coinvolgente.

In occasione del primo Games Week a Milano, dal 4 al 6 Novembre, Rockstar Games è lieta di annunciare che durante la manifestazione i visitatori potranno accedere ad una sala riservata e ad alta tecnologia e vedere dal vivo un’esclusiva sessione di gioco di Max Payne 3, previsto in uscita a Marzo 2012. Rilassatevi nel Teatro preparato per voi da Rockstar Games e godetevi in anteprima il fantastico gioco in azione!

Inoltre 100 fan avranno la possibilità di entrare gratuitamente in fiera seguendo questi semplici passaggi:
- Iscriviti al canale YouTube di Rockstar Games Italy (necessita di un account a YouTube)
- Invia un messaggio a RockstargamesItaly con il testo “Rockstar VIP pass per Gamesweek”, specificando nome e indirizzo email.
- Riceverai un fantastico Rockstar VIP Pass per entrare gratuitamente al Games Week, assistere alla presentazione di Max Payne 3 e ottenere un fantastico omaggio firmato Rockstar!



credit: ItaliaTopGames.it

Io ho già mandato la mail, speriamo mi arrivi il Pass.
Ganjapeople, Inc.
00mercoledì 12 ottobre 2011 16:45
We ma che evento mica male! Dubito di andarci, il weekend son troppo preso col lavoro purtroppo...però questo non può che essere un buon segno, finalmente anche noi abbiamo un evento degno di questo nome (o almeno si spera, sulla carta sembra buono).
Cavax88
00domenica 23 ottobre 2011 19:03
In primo post trovate una prima lista UFFICIALE dei giochi che saranno presenti all'evento. La lista non è completa, martedì dovrebbe essere annunciata del tutto.
Aggro Vicentin
00venerdì 28 ottobre 2011 11:16

Per chi va provate assolutamente sf x tekken, silent hill downpour, mario kart 7 e twisted metal, the darkness 2 e hallo combat evolved.
The Leggend
00lunedì 7 novembre 2011 15:42
Volevo farci un giro sabato, prendendo il treno, ma con tutta l'acqua che è venuta giù mi è passata completamente la voglia di salire.
Ganjapeople, Inc.
00martedì 8 novembre 2011 09:49
E' andato giu un mio amico, anche se ha fatto solo un giro che era con la tipa e potete immaginare quanto le interessasse [SM=x1769765]

Comunque la cosa che più lo ha colpito è stato Skyrim, e detto da lui che non è (per niente) un fan del genere è un ottimo segno....in generale mi ha detto che era un bell'evento organizzato bene e che se continua cosi sarà sicuramente un crescendo di anno in anno.


Ah, geniali quelli che facevano la coda per giocare a MW3 quando nelle stesse ore ogni negozio d'ITalia aveva rotto il D1 [SM=x1769765]
Aggro Vicentin
00martedì 8 novembre 2011 19:34

No Ganja MW3 lo hanno cominciato a vendere ieri, sabato era introvabile ovunque. Te lo dico perchè ho chiesto molto in giro e ho parlato pure con un mio amico che ha un negozio di vg che mi sgancia sempre i giochi 3-4 giorni prima, ma qui non si è potuto fare nulla perchè con la scusa del gamesweek il d1 è saltato solo di 1 giorno e no di 3-4 come succedeva sempre gli anni scorsi.
Cavax88
00mercoledì 16 novembre 2011 16:10
Scrivo con enorme ritardo. Sono stato all'evento il 5 novembre con mio fratello, devo dire che ho passato una bella giornata.

Gli highlights dell'evento sono stati la visione in anteprima di 2 livelli di Max Payne 3 (il primo livello che riprende le atmosfere dei primi 2 giochi con ambientazione a New York e il secondo livello, con il "nuovo" Max Payne, ambientato a San Paolo, il gioco sembra promettere molto bene ma ci vado con i piedi di piombo).

Modern Warfare e Assassin's Creed non li ho potuti vedere nè tantomeno provare, c'era una ressa incredibile per quei 2 giochi. In compenso ho provato Street Fighter x Tekken e Asura's Wrath della Capcom, mentre mio fratello ha provato Resident Evil: Operation Raccoon City (quest'ultimo definito un normale shooter in stile RE). Ho provato anche SSX (carina la demo, ma nulla di straordinario) e abbiamo visto Halo: Combat Evolved Anniversary.

Comunque un bell'evento.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com