Il futuro verso il DD?

The Leggend
00martedì 3 luglio 2012 11:25
Frank Gibeau, uno dei massimi dirigenti di EA, ha le idee ben chiare in testa quando afferma che il publisher si sta avviando verso la strada della sola distribuzione digitale.

Il settore sta crescendo in modo rapido e determinante, come dimostrato dal successo di Battlefield 3: Premium e di altri servizi EA, e presto la società sposterà inevitabilmente il suo business al 100% nel mercato digitale.

Non si tratta di un futuro troppo remoto, anche se a breve EA continuerà a uscire nei negozi con le classiche edizioni retail.

Nonostante i buoni rapporti con le varie catene di distribuzione, Gibeau afferma che EA deve fare quello che vogliono i giocatori e se questi desiderano acquistare i giochi tramite i canali digitali, allora EA ha la strada segnata.

Comunque i videogiochi EA non spariranno dai negozi finché i videogiocatori non saranno completamente pronti a un cambiamento così drastico.


Multy.it

Lasciando stare Ea, dove prob. avrà il suo tornaconto per Origin, cosa ne pensate del digitale?

All'inizio ero scettico ma poi grazie a steam mi ci sto abituando e lo trovo comodo, tra l'altro con molti sconti e offerte settimanali per risparmiare(certo, c'è da vedere se poi cominceranno a lucrare anche qui, cosa possibile).
A me non dispiace, primo perchè le versioni retail odierne, tranne le collezioni fanno schifo e non sono quelle di un tempo, oramai è già un miracolo che ci piazzano il libretto con due informazioni e la scatola. Secondo si manda a morte GS(che odio) e altra merda truffaldina che c'è in giro.
Lo svantaggio è che bisogna avere per forza una connessione(tra l'altro veloce, poi qui in italia.. [SM=x1769765] ) e che per scaricare ci vogliono anche delle ore, dipende da quanto è grosso il download. Poi chissà i casini al day one che sono tutti a scaricare e manda in pallino il server..
Dite la vostra.
Iron Ghost
00martedì 3 luglio 2012 14:59
decisamente utile per quanto mi riguarda. però vorrei lo stessa copertura delle piattaforme digital delivery pc anche per console, con le uscite retail e digitali allineate (attualemente solo la sony sta attuando questa politica, con il software vita).
Aggro Vicentin
00mercoledì 4 luglio 2012 01:31

Il DD non sarebbe male se i prezzi fossero giusti.
Ad esempio, venerdì scorso è uscito per PSVita la collection di Metal gear, se si compra retail costa 49 euro, dd costa 29.
Queste sono cose ottime a mio parere. Se invece il dd costa come il retail, mille volte meglio avere il disco tra le mani che se vuoi lo puoi rivendere in un secondo tempo, cosa che non si può fare con i dd.
LiquidSnake86
00mercoledì 4 luglio 2012 14:15
io sono totalmente contrario.

allo stesso modo in cui non acquisterò MAI un cd musicale da uno store online (e ho un lettore mp3) e non comprerò MAI un libro da uno store online (e ho un lettore kindle), non comprerò MAI un videogioco da uno store online.

i motivi sono molteplici, primo tra tutti non mi fido delle connessioni: metti che si blocchi il download che succede??
seconda cosa, mi si brucia l'hard disk, ho modo di poterlo riscaricare? o lo devo ricomperare? e se potessi riscaricarlo, quante volte potrò farlo?
posso prestare un file ad un amico? allo stesso modo in cui presto un videogioco su disco, che poi mi viene restituito, come presto un file al mio amico? o non lo posso più fare?
un'altra cosa, io voglio il supporto fisico: il cd di musica, il dvd, il libro, il videogioco, "avere" un file è ben diverso in mia opinione da avere fisicamente.

ad esempio, non ho mai giocato l'espansione di Dragon Age Origins (uno dei miei giochi preferiti) Awakening su PS3, perchè non accetto di pagare un file 49€, ma mai nella vita!


nel momento in cui dovessero smettere di uscire i videogiochi su disco o che altro supporto, probabilmente smetterei di videogiocare credo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com