Killzone 2: 1.000.000 di copie vendute (16/4/2009)

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Cavax88
00venerdì 17 aprile 2009 09:08
KILLZONE 2 SELLS 1 MILLION WORLDWIDE



In anticipation of the NPD Group's monthly sales estimates, Sony has announced that PlayStation 3 exclusive shooter Killzone 2 has sold more than 1 million copies worldwide.

An official statement from the company gloats that "the hit game has garnered the biggest initial success at retail of any first-party PS3 title to date, and will continue to drive incentive for hardware sales throughout the year."

Sony Computer Entertainment's Scott Steinberg said earlier this month that the Guerilla Games developed Killzone 2 has "exceeded our expectations." The title sold more than 500,000 copies in the U.S. in its first two months on the market.



credit: Kotaku.com
Ganjapeople, Inc.
00venerdì 17 aprile 2009 10:32
Ma non aveva 1.1 milioni di preorder solo in europa sto gioco? [SM=x54503]
Dopo posto i dati NPD, e diciamo che mettendo le cose in prospettiva non è che ci sia da restar chissà quanto entusiasti per Sony.
Cavax88
00venerdì 17 aprile 2009 10:38
Re:
Ganjapeople, Inc., 17/04/2009 10.32:

Ma non aveva 1.1 milioni di preorder solo in europa sto gioco? [SM=x54503]
Dopo posto i dati NPD, e diciamo che mettendo le cose in prospettiva non è che ci sia da restar chissà quanto entusiasti per Sony.



Ora, non fraintendetemi, con quello che sto per dire non voglio flammare, anche perche' Killzone 2 l'ho visto all'opera e mi e' piaciuto molto come gioco: doveva essere l'Halo-killer e invece Halo Wars (un RTS per console), uscito lo stesso giorno, ha superato il millione di copie worldwide 2 settimane fa.

Secondo me o la Sony ha cannato il marketing del gioco oppure i giocatori Play Station sono affezionati ai nomi storici (Call of Duty, Tomb Raider, ecc.) e comprano solo quelli.
The Leggend
00venerdì 17 aprile 2009 10:54
Re: Re:
Cavax88, 17/04/2009 10.38:



Ora, non fraintendetemi, con quello che sto per dire non voglio flammare, anche perche' Killzone 2 l'ho visto all'opera e mi e' piaciuto molto come gioco: doveva essere l'Halo-killer e invece Halo Wars (un RTS per console), uscito lo stesso giorno, ha superato il millione di copie worldwide 2 settimane fa.

Secondo me o la Sony ha cannato il marketing del gioco oppure i giocatori Play Station sono affezionati ai nomi storici (Call of Duty, Tomb Raider, ecc.) e comprano solo quelli.


ma solo i fanatici potevano solo pensare che Killzone2 fosse l'anti halo, o almeno in vendite, non c'è paragone. Halo ormai è una saga ed una leggenda degli FPS, che anche se fanno un RPG venderebbe molto lo stesso, Killzone 2 si è portato su il groppone un titolo che era solo buono e nulla di più. Di strada Killzone per entrare nella storia ne deve ancora fare, per dire che cmq il gioco resta bellissimo, ma non basta, manca ancora qualcosa.Non dimentichiamoci che Halo è stato innovatore di un genere, oltre che il multiplayer.
EDIT. cmq lasciando stare confronti, li per se non è malaccio a vendite, ovvio che poi ci si aspettava di più.


Ganjapeople, Inc.
00venerdì 17 aprile 2009 11:14
Che Sony potesse fare meglio sotto il punto di vista del marketing è indubbio, e non solo per quanto riguarda Killzone, diciamo che sotto quel punto di vista Nintendo e Microsoft le stanno davvero insegnando qualcosa, ora bisogna vedere se prenderanno spunto da sti insegnamenti per migliorarsi o se preferiranno continuare su una strada che sembra non pagare.

Su vg247 ho trovato un paragone interessante, mostra per vari giochi le copie vendute in un dato lasso di tempo paragonandole alla base installata allora, e quello che ne esce non è sicuramente buono per Killzone.

Vendite 360
* Gears 1 - 1.00m in 3 weeks to ~3.4m 360s
* Bioshock - 0.49m in 10 days (0.64m over 40 days) to ~6.1m 360s.
* COD4 - 1.57m in 4 weeks to ~7.8m 360s.

Vendite PS3
* COD4 - 0.44m in 4 weeks to ~2.4m PS3s.
* GTAIV - 1.0m in 5 days to ~4.2m PS3s.
* MGS4 - 0.74m in 3 weeks to ~4.8m PS3s.
* CODWaW - 0.60m in 2 weeks to ~6.1m PS3s
* Killzone 2 - 0.62m in 5 weeks to ~7.2m PS3s
Aggro Vicentin
00venerdì 17 aprile 2009 12:12

Ma se noti ogni giochi su X360 vende di più che uno PS3. Basta che vedi l'esempio di COD4... E comunque Halo è imbattibile per chiunque, nessuno riuscirebbe a superarlo come vendite.
Ganjapeople, Inc.
00venerdì 17 aprile 2009 12:32
La cosa preoccupante piuttosto è che neanche rispetto agli altri giochi PS3 e a quella che era la base installata al tempo ha fatto sfracelli, anzi ha fatto schifo proprio.
Iron Ghost
00venerdì 17 aprile 2009 12:41
Sulle vendite di Killzone 2 penso valgano più punti di vista messi insieme. Sicuramente Sony non sì è sprecata molto per far pubblicità al prodotto, magari con un supporto più convincente qualche copia in più potevano piazzarla. Non meno influente è stato il periodo di commercializzazione (con noni altisonanti come SF4 [esempio], che possono anche far affidamento al nome che sì portano dietro per vendere discretamente).
Se poi infiliamo nel calderone che il genere FPS è inflazionato e abusato all'inverosimile, che probabilmente alcuni giocatori incominciano a stancarsi, che Killzone 2 è indubbiamente bellissimo ma non propone nulla di nuovo rispetto alla solita minestra riscaldata (per quanto sia buonissima, sempre quella è), che non potevano fare affidamento su un nome prestigioso e importante ecc... otteniamo un buon risultato in fatto di vendite, ma non ai livelli dei super blockbuster che tutti conoscono.

Ovviamente 1 milione di copie sono tantissime, alcuni sarebbero disposti a tutto pur di vendere così tanto, però credo che Sony sperava in numeri più alti.
Karsha
00venerdì 17 aprile 2009 13:21
[SM=x1848767]
ViolentMatz
00venerdì 17 aprile 2009 15:28
Re:
Karsha, 17/04/2009 13.21:

[SM=x1848767]




[SM=x1769765]

Comunque è in bundle con PS3 e quindi probabilmente godrà di lunga commercializzazione, aspettiamoci probabilmente vendite prolungate nel tempo.
Comunque il gioco è veramnete bello, non ho provato COD4 che dicono molto simile come realizzazione tecnica, ma sembra di essere proprio in mezzo alla battaglia. ADRENALINA


$the next big thing$
00venerdì 17 aprile 2009 16:48
come per bioshock questo capitolo ha creato il nome e l ha ficcato nella testa dei fan...

ha venduto cm bioshock...

ma quei dati sono quelli NPD... KZ ha fatto 713k la settimana del lancio...e in totale è a 1.4 milioni...

alla fine GOW ha fatto 900k la settimana del lancio, bioshock 500k
Cavax88
00venerdì 17 aprile 2009 16:53
Re:
$the next big thing$, 17/04/2009 16.48:


ma quei dati sono quelli NPD... KZ ha fatto 713k la settimana del lancio...e in totale è a 1.4 milioni...

alla fine GOW ha fatto 900k la settimana del lancio, bioshock 500k



Sony pero' annuncio' le 500K vendute worldwide il 9 Aprile (c'e' anche il topic in seconda pagina), chi ha ragione?


.:Ray:.
00venerdì 17 aprile 2009 17:07
Re:
$the next big thing$, 17/04/2009 16.48:

come per bioshock questo capitolo ha creato il nome e l ha ficcato nella testa dei fan...

ha venduto cm bioshock...

ma quei dati sono quelli NPD... KZ ha fatto 713k la settimana del lancio...e in totale è a 1.4 milioni...

alla fine GOW ha fatto 900k la settimana del lancio, bioshock 500k




Quoto.
Comunque ammetto di non averlo ancora preso, ma oggi o domani lo vado a prendere (lo cerco usato, al massimo nuovo) [SM=x1772645]
Ganjapeople, Inc.
00venerdì 17 aprile 2009 17:14
Re: Re:
Cavax88, 17/04/2009 16.53:



Sony pero' annuncio' le 500K vendute worldwide il 9 Aprile (c'e' anche il topic in seconda pagina), chi ha ragione?






Lui [SM=x1772645]



$the next big thing$
17/04/2009 16.48
come per bioshock questo capitolo ha creato il nome e l ha ficcato nella testa dei fan...

ha venduto cm bioshock...

ma quei dati sono quelli NPD... KZ ha fatto 713k la settimana del lancio...e in totale è a 1.4 milioni...

alla fine GOW ha fatto 900k la settimana del lancio, bioshock 500k




Massì....NPD, chi saran mai per dare stime credibili, molto ma molto meglio...ehm...meglio il....ah, giusto, niente fonte et similia...


Comunque per quanto mi riguarda la cosa che fa sorridere non son certo le vendite del gioco (per quanto continui a crederle deludenti), ma il fatto che certe sparate come i 1.1 milioni di preorder IN EUROPA si dimostrano semplici trovate pubblicitarie, e se nella sezione marketing di Sony trovano questa come massima genialata sono messi male (e quello lo sono a prescindere, e l'hanno dimostrato in questi 2 anni).
Captendo
00venerdì 17 aprile 2009 17:19
Ciò dimostra l'incompetenza di Sony nel creare blockbuster. E sotto questo punto di vista Nintendo e Microsoft le mangiano in testa. Ma diamine, possibile che non riescano a vendere un gioco annunciato QUATTRO anni fa? Facciamo un giochino, scova le differenze:

-Super Smash Bros Brawl

Annunciato: Maggio 2006
Rilasciato: Marzo 2008

Primo mese NPD: 2.7 milioni

-Killzone 2

Annunciato: Maggio 2005
Rilasciato: Febbraio 2009

Primo mese NPD: 300k
Secondo mese NPD: 200k
Vendite mondiali dopo 1 mese e 20 giorni: 1.000.000

Eh...no. Decisamente no. 1.000.000 non coprono secondo me nemmeno i costi di sviluppo, per dirla tutta. Doveva essere l'ammazza Halo, ma a me pare che Halo 3 abbia fatto 7 milioni. Mi pare. E dite che è colpa del fatto che il prequel era mediocre? Allora scema Sony nel puntare sul sequel di un gioco mediocre, che vi devo dire. I numeri stanno lì eh, nessuno li può negare.
.:Ray:.
00venerdì 17 aprile 2009 17:28
Re:
Captendo, 17/04/2009 17.19:

Ciò dimostra l'incompetenza di Sony nel creare blockbuster. E sotto questo punto di vista Nintendo e Microsoft le mangiano in testa. Ma diamine, possibile che non riescano a vendere un gioco annunciato QUATTRO anni fa? Facciamo un giochino, scova le differenze:

-Super Smash Bros Brawl

Annunciato: Maggio 2006
Rilasciato: Marzo 2008

Primo mese NPD: 2.7 milioni

-Killzone 2

Annunciato: Maggio 2005
Rilasciato: Febbraio 2009

Primo mese NPD: 300k
Secondo mese NPD: 200k
Vendite mondiali dopo 1 mese e 20 giorni: 1.000.000

Eh...no. Decisamente no. 1.000.000 non coprono secondo me nemmeno i costi di sviluppo, per dirla tutta. Doveva essere l'ammazza Halo, ma a me pare che Halo 3 abbia fatto 7 milioni. Mi pare. E dite che è colpa del fatto che il prequel era mediocre? Allora scema Sony nel puntare sul sequel di un gioco mediocre, che vi devo dire. I numeri stanno lì eh, nessuno li può negare.




Ma nessuno li nega!
Ma non pouoi paragonare un Mario che anche in Super Mario stilista venderebbe 7 milioni di copie con un gioco che per i casual gamers è nato dal nulla. Poi anche Bioshock non ha fatto grandi vendite (almeno all'inizio), allora scema la 2K a creare un nuovo marchise
The Leggend
00venerdì 17 aprile 2009 17:30
Re:
Captendo, 17/04/2009 17.19:

Ciò dimostra l'incompetenza di Sony nel creare blockbuster. E sotto questo punto di vista Nintendo e Microsoft le mangiano in testa. Ma diamine, possibile che non riescano a vendere un gioco annunciato QUATTRO anni fa? Facciamo un giochino, scova le differenze:

-Super Smash Bros Brawl

Annunciato: Maggio 2006
Rilasciato: Marzo 2008

Primo mese NPD: 2.7 milioni

-Killzone 2

Annunciato: Maggio 2005
Rilasciato: Febbraio 2009

Primo mese NPD: 300k
Secondo mese NPD: 200k
Vendite mondiali dopo 1 mese e 20 giorni: 1.000.000

Eh...no. Decisamente no. 1.000.000 non coprono secondo me nemmeno i costi di sviluppo, per dirla tutta. Doveva essere l'ammazza Halo, ma a me pare che Halo 3 abbia fatto 7 milioni. Mi pare. E dite che è colpa del fatto che il prequel era mediocre? Allora scema Sony nel puntare sul sequel di un gioco mediocre, che vi devo dire. I numeri stanno lì eh, nessuno li può negare.


i problemi gli ha elencati Iron prima e sono daccordo con lui, ma poi scusate, halo 3 aveva come prequel Halo 2,cioè non so se mi spiego, quello che i fan prob. ritengono il capitolo più bello della triologia, si era già fatto una fama incredibile, mentre Killzone2??
poi ci sono motivi extra. Halo è un'icona della 360, forse l'ICONA della 360, è una K.A, vende ancora sulla 360 a distanza di qualche anno, ha un personaggio principale molto amato dagli addetti ai lavori, che cosa voleva ammazzarlo? a briscola? poi uno può piacere l'uno o l'altro, qui è un parere soggettivo, ma a vendite è difficile trovargli un concorrente.

Captendo
00venerdì 17 aprile 2009 17:32
Re: Re:
.:Ray:., 17/04/2009 17.28:




Ma nessuno li nega!
Ma non pouoi paragonare un Mario che anche in Super Mario stilista venderebbe 7 milioni di copie con un gioco che per i casual gamers è nato dal nulla. Poi anche Bioshock non ha fatto grandi vendite (almeno all'inizio), allora scema la 2K a creare un nuovo marchise




2k ha creato nuove marche, Sony no. E ancora, dove c'è scritto Mario in Super Smash Bros. Brawl? E ancora, davvero credi che il milione di giocatori che han preso Killzone 2 sia hardcore? Davvero non pensi che moltissimi siano ragazzi esaltati dalla grafica che non sanno nemmeno il developer?

E poi dai, davvero vogliamo paragonare l'hype per Bioshock, di cui si iniziò a parlare solo dopo le prime ottime review, con quello per Killzone 2? Davvero? Oppure ne vogliamo paragonare il budget? O anche la qualità eh, perchè le vendite alla lunga risentono anche della qualità: più se ne trovano in negozio di usati, meno si vende.
Captendo
00venerdì 17 aprile 2009 17:37
Re: Re:
The Leggend, 17/04/2009 17.30:


i problemi gli ha elencati Iron prima e sono daccordo con lui, ma poi scusate, halo 3 aveva come prequel Halo 2,cioè non so se mi spiego, quello che i fan prob. ritengono il capitolo più bello della triologia, si era già fatto una fama incredibile, mentre Killzone2??
poi ci sono motivi extra. Halo è un'icona della 360, forse l'ICONA della 360, è una K.A, vende ancora sulla 360 a distanza di qualche anno, ha un personaggio principale molto amato dagli addetti ai lavori, che cosa voleva ammazzarlo? a briscola? poi uno può piacere l'uno o l'altro, qui è un parere soggettivo, ma a vendite è difficile trovargli un concorrente.





No, mi sa che non ci siamo capiti: io irridevo chi pensava che Killzone potesse essere l'antiHalo, ma ciò non toglie che era stato presentato così e sembrava dover spaccare il mondo. Gears of War allora da che IP viene? Wii Sports? Tanto per citare due franchise dove a ottime vendite si è anche accompagnata una alta qualità.
Ganjapeople, Inc.
00venerdì 17 aprile 2009 17:58
Re: Re: Re:
Captendo, 17/04/2009 17.37:




No, mi sa che non ci siamo capiti: io irridevo chi pensava che Killzone potesse essere l'antiHalo, ma ciò non toglie che era stato presentato così e sembrava dover spaccare il mondo. Gears of War allora da che IP viene? Wii Sports? Tanto per citare due franchise dove a ottime vendite si è anche accompagnata una alta qualità.




Con le ultime frasi mi hai rubato le parole di bocca, se Gears of War non è l'esempio lampante che si possono creare franchise con successi mostruosi senza un benchè minimo nome già esistente non so cosa lo sia.

Gears of War, che piaccia o meno, è la dimostrazione che un marketing mirato e aggressivo fanno la differenza e possono portare a risultati ottimi....dai ma vi ricordate quando è uscito Gears, le pubblicità che facevano qua da noi in tele? Io ricorderò sempre una sera che stavamo in casa di amici ed eravamo una decina di ragazzi/e e TUTTI si sono fermati a guardare cosa cazzo era quella roba che passava in TV, anche chi non sapeva neanche cosa fosse una playstation.
Aggro Vicentin
00venerdì 17 aprile 2009 18:00

Io gioco sia a Killzone 2 sia a COD4. Killzone 2 on-line è un capolavoro, nulla da ridire, ma niente è più bello di COD4 on-line, niente, neppure il primo Gears of war.
.:Ray:.
00venerdì 17 aprile 2009 18:06
Re: Re: Re:
Captendo, 17/04/2009 17.32:




2k ha creato nuove marche, Sony no. E ancora, dove c'è scritto Mario in Super Smash Bros. Brawl? E ancora, davvero credi che il milione di giocatori che han preso Killzone 2 sia hardcore? Davvero non pensi che moltissimi siano ragazzi esaltati dalla grafica che non sanno nemmeno il developer?

E poi dai, davvero vogliamo paragonare l'hype per Bioshock, di cui si iniziò a parlare solo dopo le prime ottime review, con quello per Killzone 2? Davvero? Oppure ne vogliamo paragonare il budget? O anche la qualità eh, perchè le vendite alla lunga risentono anche della qualità: più se ne trovano in negozio di usati, meno si vende.





Mario non sarà scritto, ma è li: bello in vista in mezzo alla copertina, insieme a pikachu, Zelda, wario ecc.ecc. è come se un jappo vede il gioco Jump ecc. (quello per PSP) dove sono presenti personaggi di DB, Naruto, OP ecc.
Non lo ho chiesto a chiunque uscisse dal negozio, ma presumo (anche perchè, come già ripetuto, la scarsa pubblicità della Sony non ha contribuito a farlo conoscere) che sia gli HG sia i CG lo abbiano comprato.
Di Bioshock si parlava bene anche prima che uscisse (ad esempio mi ricordo su TW). Il Budget non ne ho la minima idea, se hai cifre sarebbe preferibile. L'ultima frase non la ritengo veritierà semplicemente che un gamer prima o poi, sia questo un Gears, un MGS, uno Zelda prima o poi si stufa e quelli che non hanno soldi illimitati ne portano indietro qualcuno per risparmiare.

Adesso la scusa del momento (anche se in parte più che veritierà): in un momento come questo, di crisi, un nuovo marchio (perchè il 70% dei giocatori non ha giocato al primo) non ha facile vita come la aveva due, tre anni fa
The Leggend
00venerdì 17 aprile 2009 18:36
Re: Re: Re: Re:
Ganjapeople, Inc., 17/04/2009 17.58:




Con le ultime frasi mi hai rubato le parole di bocca, se Gears of War non è l'esempio lampante che si possono creare franchise con successi mostruosi senza un benchè minimo nome già esistente non so cosa lo sia.

Gears of War, che piaccia o meno, è la dimostrazione che un marketing mirato e aggressivo fanno la differenza e possono portare a risultati ottimi....dai ma vi ricordate quando è uscito Gears, le pubblicità che facevano qua da noi in tele? Io ricorderò sempre una sera che stavamo in casa di amici ed eravamo una decina di ragazzi/e e TUTTI si sono fermati a guardare cosa cazzo era quella roba che passava in TV, anche chi non sapeva neanche cosa fosse una playstation.


già, peccato che Killzone2 aveva un predecessore che ha fatto fiasco, mentre gears era un gioco completamente nuovo. non è proprio la stessa cosa eh. poi il resto l'ha elencato iron, del motivo che gli FPS stanno scocciando fino al fatto che è una minestra riscaldata di altri titoli.

Ganjapeople, Inc.
00venerdì 17 aprile 2009 18:53
Re: Re: Re: Re: Re:
The Leggend, 17/04/2009 18.36:


già, peccato che Killzone2 aveva un predecessore che ha fatto fiasco, mentre gears era un gioco completamente nuovo. non è proprio la stessa cosa eh. poi il resto l'ha elencato iron, del motivo che gli FPS stanno scocciando fino al fatto che è una minestra riscaldata di altri titoli.




Quindi non avere un nome è meglio che averne uno (Killzone avrà fatto fiasco con le vendite, come qualità mi sembra di aver letto pareri parecchio positivi nell'attesa di questo secondo)?

Mi piacerebbe vedere cosa sarebbe successo se avessero dato in mano Killzone a M$ quante copie vendeva, personalmente sono convinto che 1 milione lo faceva in una settimana in US, due ad andar male. Soprattutto dopo QUATTRO anni di menate, se veramente c'era ancora qualcuno che non aveva capito che si trattava di un titolo AAA era un povero fesso.

Ora fai sembrare che Killzone era il gioco più di merda di tutti i tempi e che già solo convincere qualcuno a comprare qualcosa con lo stesso nome sia un impresa...francamente mi pare assurdo.
The Leggend
00venerdì 17 aprile 2009 19:04
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Ganjapeople, Inc., 17/04/2009 18.53:



Quindi non avere un nome è meglio che averne uno (Killzone avrà fatto fiasco con le vendite, come qualità mi sembra di aver letto pareri parecchio positivi nell'attesa di questo secondo)?

Mi piacerebbe vedere cosa sarebbe successo se avessero dato in mano Killzone a M$ quante copie vendeva, personalmente sono convinto che 1 milione lo faceva in una settimana in US, due ad andar male. Soprattutto dopo QUATTRO anni di menate, se veramente c'era ancora qualcuno che non aveva capito che si trattava di un titolo AAA era un povero fesso.

Ora fai sembrare che Killzone era il gioco più di merda di tutti i tempi e che già solo convincere qualcuno a comprare qualcosa con lo stesso nome sia un impresa...francamente mi pare assurdo.


dove ho detto che killzone è un gioco di merda? ho detto che il 1 non ha avuto il successo sperato tra l'altro con una media del 70 su metacritic. vai a vedere se non ci credi. è stato bocciato da tutti che vuoi che ruputazione si è fatto nel tempo??
ma pensate veramente che queste cose non influiscano?
per dire che io Killzone 2 l'ho considerato il GOTY per ps3 se qualcuno si ricorda, non sono certo un prevenuto su un gioco.
Ganjapeople, Inc.
00venerdì 17 aprile 2009 19:10
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
The Leggend, 17/04/2009 19.04:


dove ho detto che killzone è un gioco di merda? ho detto che il 1 non ha avuto il successo sperato con una media del 70 su metacritic. vai a vedere se non ci credi. è stato bocciato da tutti che vuoi che ruputazione si è fatto nel tempo??
ma pensate veramente che queste cose non influiscano?




Per carità, perchè non dovrei crederci.
Semplicemente mi sembra assurdo che il primo, un gioco di 5 anni fa uscito su una piattaforma vecchia e mai minimamente trattato come un gioco di peso vada ad influire sul suo sequel, che da almeno due anni a questa parte è spinto come la cosa più mostruosa che si sia mai vista in ambito FPS.
Che influisca ci può stare, che è normale che non vende per quello secondo me no.

Karsha
00venerdì 17 aprile 2009 19:43
Meh

1-Killzone non e un franchaise forte,il primo ha avuto una media orribile e pure a vendite e stato meso male
2-Killzone 2 e stato hypato solo per la grafica dal 2005 fino ad oggi,se il gioco usciva nel 2006 poteva anche essere un system seller ma nel 2009 ce l'overdose di fps
3-Halo killer?A livelo di giocho forse si ma come vendite il titolo di halo killer ormai se lo puo permetere solo GTA oppure FF.Ovvio che non considero wii fit un gioco
4-I numeri di sono strani,per il 9 aprile avevano venduto 500 000 e oggi quasi una settimana dopo 1 millione?Sicuro che le 500 000 non erano solo per l'america?
5-SSBB e stato anche piu hypato di mario e poi il prequel per GC e stato uno dei giochi piu venduti per quella console,che paragoni fai cap?
Captendo
00venerdì 17 aprile 2009 19:47
Re:
Karsha, 17/04/2009 19.43:

Meh

1-Killzone non e un franchaise forte,il primo ha avuto una media orribile e pure a vendite e stato meso male
2-Killzone 2 e stato hypato solo per la grafica dal 2005 fino ad oggi,se il gioco usciva nel 2006 poteva anche essere un system seller ma nel 2009 ce l'overdose di fps
3-Halo killer?A livelo di giocho forse si ma come vendite il titolo di halo killer ormai se lo puo permetere solo GTA oppure FF.Ovvio che non considero wii fit un gioco
4-I numeri di sono strani,per il 9 aprile avevano venduto 500 000 e oggi quasi una settimana dopo 1 millione?Sicuro che le 500 000 non erano solo per l'america?
5-SSBB e stato anche piu hypato di mario e poi il prequel per GC e stato uno dei giochi piu venduti per quella console,che paragoni fai cap?




Io ho semplicemente paragonato giochi per un utenza hardcore sui quali Sony e Nintendo puntavano tantissimo. Se Sony non sa scegliere i propri cavalli di battaglia mica è colpa mia.
PS=Per il punto 3, non hai citato Brawl, che ha venduto più di ogni gioco messo lì (Contando le singole SKU).
The Leggend
00venerdì 17 aprile 2009 19:51
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Ganjapeople, Inc., 17/04/2009 19.10:




Per carità, perchè non dovrei crederci.
Semplicemente mi sembra assurdo che il primo, un gioco di 5 anni fa uscito su una piattaforma vecchia e mai minimamente trattato come un gioco di peso vada ad influire sul suo sequel, che da almeno due anni a questa parte è spinto come la cosa più mostruosa che si sia mai vista in ambito FPS.
Che influisca ci può stare, che è normale che non vende per quello secondo me no.



io credo che sia una delle cause, non che sia solo per quella, come non credo che la colpa sia solo di mancanza di pubblicità o marketing, altrimenti qualcuno mi spiega come per esempio the witcher un gioco che aveva un marketing pubblicitario pari a 0, visto che nessuno l'ha cagato di striscio, tanto per dire che io che sono un apassionato di GDR occidentali, non ne sapevo manco l'esistenza, possa avere ottenuto cmq un'ottimo successo per PC, nonostante era più anonimo di qualunque altro gioco, che tale stanno facendo una conversione per 360 e ps3? e ci sono altri esempi. è ovvio che vengono valorizzati anche da altri fattori.
poi per concludere voglio fare una piccola provocazione un pò flame(forse una delle prime volte) che mi dà sul naso:
ma perchè fino a qualche mese fà, si sente dire "killzone2 venderà un macello, killzone 2è l'anti Halo, killzone2 farà vendere più PS3, killzone2 venderà milioni di copie in un mese e poi dati alla mano, si comincia a dire "non gli è stato dato il giusto marketing?" c'è anche qualcosa che non mi quadra e bisognerebbe essere più umili.

Karsha
00venerdì 17 aprile 2009 19:59
Re: Re:
Captendo, 4/17/2009 7:47 PM:




Io ho semplicemente paragonato giochi per un utenza hardcore sui quali Sony e Nintendo puntavano tantissimo. Se Sony non sa scegliere i propri cavalli di battaglia mica è colpa mia.
PS=Per il punto 3, non hai citato Brawl, che ha venduto più di ogni gioco messo lì (Contando le singole SKU).




La differenza e che i hardcore wii non hanno molta scelta e si butano al primo titolo hardcore,mentre quelli sony sono stufi di titoli hardcore [SM=x1848767]
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