Re: Re: Re:
Captendo, 17/04/2009 17.32:
2k ha creato nuove marche, Sony no. E ancora, dove c'è scritto Mario in Super Smash Bros. Brawl? E ancora, davvero credi che il milione di giocatori che han preso Killzone 2 sia hardcore? Davvero non pensi che moltissimi siano ragazzi esaltati dalla grafica che non sanno nemmeno il developer?
E poi dai, davvero vogliamo paragonare l'hype per Bioshock, di cui si iniziò a parlare solo dopo le prime ottime review, con quello per Killzone 2? Davvero? Oppure ne vogliamo paragonare il budget? O anche la qualità eh, perchè le vendite alla lunga risentono anche della qualità: più se ne trovano in negozio di usati, meno si vende.
Mario non sarà scritto, ma è li: bello in vista in mezzo alla copertina, insieme a pikachu, Zelda, wario ecc.ecc. è come se un jappo vede il gioco Jump ecc. (quello per PSP) dove sono presenti personaggi di DB, Naruto, OP ecc.
Non lo ho chiesto a chiunque uscisse dal negozio, ma presumo (anche perchè, come già ripetuto, la scarsa pubblicità della Sony non ha contribuito a farlo conoscere) che sia gli HG sia i CG lo abbiano comprato.
Di Bioshock si parlava bene anche prima che uscisse (ad esempio mi ricordo su TW). Il Budget non ne ho la minima idea, se hai cifre sarebbe preferibile. L'ultima frase non la ritengo veritierà semplicemente che un gamer prima o poi, sia questo un Gears, un MGS, uno Zelda prima o poi si stufa e quelli che non hanno soldi illimitati ne portano indietro qualcuno per risparmiare.
Adesso la scusa del momento (anche se in parte più che veritierà): in un momento come questo, di crisi, un nuovo marchio (perchè il 70% dei giocatori non ha giocato al primo) non ha facile vita come la aveva due, tre anni fa