Kojima: "pressioni" per Metal Gear 5, aperture all'occidente

Iron Ghost
00giovedì 16 aprile 2009 16:57
Nonostante le reiterate affermazioni sull'abbandono della serie, il creatore di Metal Gearnon avrà vita facile nel cercare di convincere Konami a lasciarlo andare verso altri progetti.
A Kikizo, il game designer afferma che "ci sono decisamente delle pressioni" da parte del publisher su Kojima Productions: "non apparteniamo interamente a Konami, dunque le pressioni potrebbero essere più leggere, ma dal momento che il gruppo è in effetti parte integrante del publisher, e Konami è quella che gestisce gli affari interni, ecco che allora le pressioni vengono fuori, poiché c'è sempre bisogno di una serie di successo che vada avanti".
Kojima è inoltre un altro sviluppatore nipponico che ha deciso di aprire le porte all'occidente: "penso che sia tempo di guardare fuori dal Giappone", dice nella medesima intervista, "cosa possiamo assorbire o copiare da questi sviluppatori occidentali? Che passi possiamo intraprendere come Kojima Productions per cambiare in meglio e rimanere uno studio forte al livello globale? Ecco quello che stiamo pensando al momento".
Per quanto riguarda i prossimi programmi di Kojima, dobbiamo aspettare l'E3 e il misterioso annuncio comunicato alla GDC.

da multi.it
The Leggend
00venerdì 17 aprile 2009 09:55
Ormai non ci si accontenta più di nulla. meglio che resti come sei, che fai contenti molti e sfrutta il tuo genio, altrimenti devi cambiare un pò il modo di lavorare o fai come square enix che adesso si è messa in testa di finanziare una SF occidentale per gli strategici di guerra per PC(mentre Blizzard e le altre software house potenti sul genere si stanno accapottando dalle risate). buona fortuna a tutti, ne avrete bisogno. [SM=x1770477]
Iron Ghost
00venerdì 17 aprile 2009 10:26
Re:
The Leggend, 4/17/2009 9:55 AM:

Ormai non ci si accontenta più di nulla. meglio che resti come sei, che fai contenti molti e sfrutta il tuo genio, altrimenti devi cambiare un pò il modo di lavorare o fai come square enix che adesso si è messa in testa di provare con gli strategici di guerra per PC(mentre Blizzard e le altre software house potenti sul genere si stanno accapottando dalle risate). buona fortuna a tutti, ne avrete bisogno.




Assolutamente d'accordo. Kojima è uno dei più grandi sviluppatori, ma nel suo genere. Il rischio di apertura a qualcosa di nuovo probabilmente necessiterà di contaminazioni, attingendo ad elementi estranei.
Nessuno dice che non sia in grado di gestire una situazione nuova, però uno con il suo status non deve rimettersi in gioco. Hideo non deve dimostrare nulla, deve rimanere al suo posto e continuare a fare ciò in cui riesce meglio.
Meglio essere il migliore in qualcosa che buono in tutto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com