La Cina ferma le terapie da elettroshock per le dipendenze da Internet

Iron Ghost
00mercoledì 15 luglio 2009 13:42
Il governo cinese ha ordinato alle cliniche di non effettuare più sedute di elettroshock come terapia per la dipendenza da Internet negli adolescenti. Lo riporta il China Daily, spiegando che la motivazione dell'ordinanza risiede nel fatto che non ci siano prove che tale pratica sia sicura. La notizia dei trattamenti a cui sono state sottoposte più di tremila persone arriva dagli ex-pazienti stessi, che hanno raccontato su Internet la propria esperienza una volta tornati a casa. Si trattava di terapie di quattro mesi di ricovero ed i parenti o i tutori legali dovevano firmare una documentazione che permetteva l'utilizzo dell'elettroshock all'interno del comparto terapeutico fino a 200 milliampere. Per un costo di circa 878$ al mese.
Gli elettroshock venivano impartiti se il paziente violava una qualsiasi delle 86 regole della clinica situata nella provincia dello Shandong. Fra le regole c'era la proibizione di mangiare cioccolata, di chiudere a chiave la porta del bagno, di prendere pillole prima del pasto e così via. Non sono note le conseguenze di tali trattamenti.
La dipendenza da Internet e dai videogiochi online è un grosso problema, in Cina, dove si parla di circa 300 milioni di fruitori dell'online. Sui sistemi adottati da questa clinica per curare tali dipendenze ci asteniamo dall'elevare commenti, ritenendo in ogni caso già abbastanza esplicita l'ordinanza governativa emessa dalla cina stessa.

da multi.it

Complimenti alla Cina, una delle nazioni meno civili del pianeta terra. Elettroshock per non rispettare il fondamentale divieto di non mangiare la cioccolata...
.:Ray:.
00mercoledì 15 luglio 2009 13:54
Rincoglioniti
The Leggend
00mercoledì 15 luglio 2009 14:16
tra l'altro 200 milliampere non è manco poco da farti fare un sorriso, proprio da soffrire. che schifo e lo fanno anche se il paziente si dimentica di chiudere la porta del bagno. [SM=x1770479] Non mi immagino sapere le altre 80 regole quali erano.
Iron Ghost
00mercoledì 15 luglio 2009 14:31
La cosa assurda è che la Cina è una delle potenze più grandi al mondo. E' impossibile che si siano accorti solo ora che l'elettroshock equivale ad una tortura, con benefici per chi lo subisce pari a 0 (anzi, ci sarebbe da biasimarli per il danno e il trauma arrecati).

Poi l'utilità materiale di quei divieti sono una barzelletta. Cazzo se un paziente scappa o si ribella che succede, lo infilano nella Vergine di Norimberga?
Ganjapeople, Inc.
00mercoledì 15 luglio 2009 19:00
Questi sono i risultati di anni di segregazione culturale e governo fuori dal mondo, ci credo che poi hai centinaia di milioni di minorati mentali che non si staccano da internet, è come stare chiusi in una stanza per centinaia di anni e poi finalmente vedere cosa c'è fuori, chi è quel idiota che non fa di tutto per passare fuori più tempo possibile?

Che paese di merda, non mi piace dire queste cose di solito ma la Cina secondo me è veramente un PAESE DI MERDA che meriterebbe di essere emarginata dalle altre potenze mondiali finchè quei dementi dei suoi leader non si tirano le teste fuori dal culo.
Soseki
00mercoledì 15 luglio 2009 20:17

Ah la Cina! [SM=x1772662] Che paese di merda!

Odio i cinesi con tutto me stesso, tra loro e i nordcoreani non so chi è messo peggio!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com