La comunità di Left 4 Dead si scaglia contro il secondo capitolo

Iron Ghost
00martedì 9 giugno 2009 18:39
Left 4 Dead 2, presentato da Valve a sorpresa durante l'E3 2009, ha smosso più critiche che consensi, evidentemente, all'interno della folta comunità di videogiocatori appassionati dell'FPS cooperativo horror.

Ben 15.000 utenti si sono accumulati su Steam per protestare contro l'uscita del secondo capitolo, e boicottarlo. Secondo quanto riportato da questi, Valve non avrebbe mantenuto la promessa di un supporto prolungato e regolare al primo capitolo di Left 4 Dead, e le introduzioni proposte nel secondo capitolo non giustificano un'uscita "standalone" a prezzo pieno, trovando più appropriata la soluzione dell'aggiornamento (possibilmente gratuito) per il primo capitolo. Per questo motivo, La pagina dedicata alla community di Steam riporta la richiesta diretta a Valve di mantenere l'impegno preso con Left 4 Dead.

Da parte sua, Doug Lombardi di Valve ha riferito di non avere intenzione di chiudere con il primo capitolo, promettendo tra l'altro nuovi contenuti tra breve. Lombardi chiede ai fan di avere un po' di fiducia: vedremo fra qualche mese se le parti troveranno una sorta di accordo, con l'uscita di Left 4 Dead 2 fissata per il 17 novembre


da multi.it
John "Sawyer" Ford
00martedì 9 giugno 2009 18:47
Re:
Iron Ghost, 09/06/2009 18.39:

Left 4 Dead 2, presentato da Valve a sorpresa durante l'E3 2009, ha smosso più critiche che consensi, evidentemente, all'interno della folta comunità di videogiocatori appassionati dell'FPS cooperativo horror.

Ben 15.000 utenti si sono accumulati su Steam per protestare contro l'uscita del secondo capitolo, e boicottarlo. Secondo quanto riportato da questi, Valve non avrebbe mantenuto la promessa di un supporto prolungato e regolare al primo capitolo di Left 4 Dead, e le introduzioni proposte nel secondo capitolo non giustificano un'uscita "standalone" a prezzo pieno, trovando più appropriata la soluzione dell'aggiornamento (possibilmente gratuito) per il primo capitolo. Per questo motivo, La pagina dedicata alla community di Steam riporta la richiesta diretta a Valve di mantenere l'impegno preso con Left 4 Dead.

Da parte sua, Doug Lombardi di Valve ha riferito di non avere intenzione di chiudere con il primo capitolo, promettendo tra l'altro nuovi contenuti tra breve. Lombardi chiede ai fan di avere un po' di fiducia: vedremo fra qualche mese se le parti troveranno una sorta di accordo, con l'uscita di Left 4 Dead 2 fissata per il 17 novembre


da multi.it






Hanno ragione.
The Leggend
00martedì 9 giugno 2009 19:19
più o meno sapete come la penso sul fatto, visto che l'ho già detto più volte.

cmq quello è il risultato di ieri, oggi sono più di 20.000, domani chissà, è un massacro su steam.
Iron Ghost
00martedì 9 giugno 2009 19:23
Re: Re:
John "Sawyer" Ford, 09/06/2009 18.47:






Hanno ragione.




Infatti. La cosa strana è proprio il comportamento di Valve, che ha sempre avuto un occhio di riguardo verso i fan. Con il motere grafico di Half Life 2 hanno dato la possibilità di creare così tanti mod e giochi amatoriali da riempire la rete, stessa cosa per TF.
Stanno cavalcando l'onda del successo inaspettato di L4D, ed hanno pensato di ricavarci il più possibile. Non hanno però tenuto in considerazione che i giocatori non sono stupidi babbei... chiunque si accorgerebbe che L4D2 è praticamente un semplice upgrade: motore grafico uguale al primo, introduzione di armi da corpo a corpo, qualche ferita in più suoi modelli degli zombie e il gioco è fatto. Tutto materiale che poteva benissimo essere introdotto con una normale espansione del primo.
Sembra una presa per il culo fatta e finita. [SM=x1770479]
The Leggend
00venerdì 12 giugno 2009 09:20
Gabe Newell assicura ancora supporto a Left 4 Dead



Con un'iniziativa di boicottaggio per il secondo capitolo portata avanti dagli utenti della comunità di Left 4 Dead che ha raggiunto già quota 20.000 sostenitori, Valve comincia evidentemente ad essere preoccupata per il suo (almeno fino a un po' di tempo fa) affezionato pubblico, legato al particolare FPS horror cooperativo.

Gabe Newell torna a ripetere sulle pagine di Kotaku che non c'è da preoccuparsi, e che l'uscita del secondo capitolo non influirà sui piani programmati per il primo: mod tools, community matchmaking, 4x4 matchmaking e altri contenuti promessi per Left 4 Dead sono comunque in arrivo nei prossimi mesi. "Fare un sequel entro un anno è una cosa nuova per Valve, ma fornire un supporto continuo per i nostri titoli dopo il lancio iniziale no - è stata parte della nostra filosofia fin dai tempi di Half-Life 10 anni e mezzo fa. Non vediamo ragione per cambiare le cose e continueremo a supportare gli oltre tre milioni di giocatori di Left 4 Dead", sostiene Newell. "Alcuni nella comunità sono preoccupati che l'annuncio di Left 4 Dead 2 debba implicare un cambiamento nei piani per Left 4 Dead 1", ma Newell assicura che "non stiamo cambiando i programmi per il primo capitolo".

Multy.it

27.000 e rotti e si va avanti, ormai la frittata l'hai fatta, il problema è l'uscita del secondo che non si è ancora capito perchè l'hai fatto, se non per un guadagno. ormai che cacchio di supporto puoi dare al 1 con l'uscita del secondo che sarà meglio su diversi punti di vista? un paio di mappe e stop? visto che la valve è ancora una delle poche Sh che non fà pagare una bega e da un supporto da una vita si aspettavano un trattamento diverso da un mondo che oramai paghi qualunque cosa,vestiti compresi. quà vi appendono sul muro, i pcisti queste cose non le sopportano(e quà hanno tutto il mio sostegno).
secondo me per limitare i danni, o fai uscire una megapack con gli aggiornamenti e fai pagare a prezzo pieno il 2 per chi non ha il primo, un pò come è successo per i diversi aggiornamenti di the witcher, o lo vendi a prezzo stracciato, sui 20 euro.
Iron Ghost
00venerdì 12 giugno 2009 09:43
Re:
The Leggend, 6/12/2009 9:20 AM:

Gabe Newell assicura ancora supporto a Left 4 Dead



Con un'iniziativa di boicottaggio per il secondo capitolo portata avanti dagli utenti della comunità di Left 4 Dead che ha raggiunto già quota 20.000 sostenitori, Valve comincia evidentemente ad essere preoccupata per il suo (almeno fino a un po' di tempo fa) affezionato pubblico, legato al particolare FPS horror cooperativo.

Gabe Newell torna a ripetere sulle pagine di Kotaku che non c'è da preoccuparsi, e che l'uscita del secondo capitolo non influirà sui piani programmati per il primo: mod tools, community matchmaking, 4x4 matchmaking e altri contenuti promessi per Left 4 Dead sono comunque in arrivo nei prossimi mesi. "Fare un sequel entro un anno è una cosa nuova per Valve, ma fornire un supporto continuo per i nostri titoli dopo il lancio iniziale no - è stata parte della nostra filosofia fin dai tempi di Half-Life 10 anni e mezzo fa. Non vediamo ragione per cambiare le cose e continueremo a supportare gli oltre tre milioni di giocatori di Left 4 Dead", sostiene Newell. "Alcuni nella comunità sono preoccupati che l'annuncio di Left 4 Dead 2 debba implicare un cambiamento nei piani per Left 4 Dead 1", ma Newell assicura che "non stiamo cambiando i programmi per il primo capitolo".

Multy.it

27.000 e rotti e si va avanti, ormai la frittata l'hai fatta, il problema è l'uscita del secondo che non si è ancora capito perchè l'hai fatto, se non per un guadagno. ormai che cacchio di supporto puoi dare al 1 con l'uscita del secondo che sarà meglio su diversi punti di vista? un paio di mappe e stop? visto che la valve è ancora una delle poche Sh che non fà pagare una bega e da un supporto da una vita si aspettavano un trattamento diverso da un mondo che oramai paghi qualunque cosa,vestiti compresi. quà vi appendono sul muro, i pcisti queste cose non le sopportano(e quà hanno tutto il mio sostegno).
secondo me per limitare i danni, o fai uscire una megapack con gli aggiornamenti e fai pagare a prezzo pieno il 2 per chi non ha il primo, un pò come è successo per i diversi aggiornamenti di the witcher, o lo vendi a prezzo stracciato, sui 20 euro.




Per salvare la situazione dovrebbero far uscire il 2 come aggiornamento del primo. Le meccaniche di gameplay nuove le inserisci come patch (credo farebbe piacere a chiunque usare armi da corpo a copro anche con l'originale L4D); le mappe, personaggi nuovi, armi ecc. idem.
La cosa che fa rabbia è che sì tratta di un procedimento fattibilissimo, perché il motore grafico è identico al primo. Un expansion pack da 20 euro e tagliano la testa al toro.
Invece no, Valve accecata dal successo sembra la Capcom, quando facevano pagare gli upgrade di SF2 a prezzo pieno. La Capcom ha sempre fatto così... Valve no.

Sono ancora in tempo per sistemare la situazione.
Karsha
00venerdì 12 giugno 2009 10:06
Pero insoma,capisco i fan pero se era la gen passata nessuno avrebe deto nulla,ora mi sa che pure i fan si sono abituati a suon di patch e updates
The Leggend
00venerdì 12 giugno 2009 10:16
Re:
Karsha, 12/06/2009 10.06:

Pero insoma,capisco i fan pero se era la gen passata nessuno avrebe deto nulla,ora mi sa che pure i fan si sono abituati a suon di patch e updates


non cambiava niente. questi sono fan della valve e la valve piace perchè è così(o era) dai tempi di half life, e TF2 è stato upgredato un sacco di volte, ed era una generazione fà. Poi nel Pc gli upgrade esistono da una vita.
Karsha
00venerdì 12 giugno 2009 10:24
Re: Re:
The Leggend, 6/12/2009 10:16 AM:


non cambiava niente. questi sono fan della valve e la valve piace perchè è così(o era) dai tempi di half life, e TF2 è stato upgredato un sacco di volte, ed era una generazione fà. Poi nel Pc gli upgrade esistono da una vita.




Ah,credevo che erano i posesori delle console ad alzare la voce [SM=x1773954]
Iron Ghost
00venerdì 12 giugno 2009 10:48
Re: Re: Re:
Karsha, 6/12/2009 10:24 AM:




Ah,credevo che erano i posesori delle console ad alzare la voce [SM=x1773954]




Nono, sono i giocatori della comunità di Steam. Il fulcro del boicottaggio nasce proprio da li, da quando hanno presentato il titolo all'E3.
Tutta la situazione si potrebbe ripercuotere anche sui giocatori, perché chi boicotterà il gioco incomincerà a vedere in malo modo gli altri che vorranno giocarci. Tutto questo potrebbe sfociare in kick dai clan e propaganda negativa. Cioè una sorta di mafia interna.

In particolari i giocatori su Steam sono particolarmente stronzi e infami. Ho incominciato da poco a giocarci su PC, e già ora se non fai parte di un clan o gruppo (te ne accorgi perché chi ne fa parte ha le iniziali del clan messe tra parentesi nel nick) vieni cacciato dalle sessioni di gioco. Immagina chi vorrà farsi una partita in santa pace con L4D2, con tutto il bordello che Valve sta tirato su...
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