Nuove su Alan Wake

Pagine: [1], 2
Iron Ghost
00sabato 21 febbraio 2009 13:32
Un community manager di Remedy ha pubblicato un particolare messaggio sul forum ufficiale di Alan Wake, firmato dallo stesso protagonista del gioco.
Il brano risulta alquanto inquietante, ma d'altra parte anche intrigante. Tradotto dall'inglese, suona più o meno così:

"La quantità di pagine continua ad aumentare ogni notte. Ci sono anche nuove annotazioni e modifiche sulle vecchie pagine. Diventano sempre più aggressive. La storia si sta riscrivendo da sola. Il protagonista ha ora il mio stesso nome, e sua moglie si chiama Alice. L'aspetto più preoccupante: il genere sembra stia cambiando. Si sta trasformando in una storia dell'orrore. Non sono più certo che l'eroe possa riuscire nel suo intento, o addirittura sopravvivere. Al di là dei confusi frammenti di brutti sogni e un senso d'oppressione, non riesco a ricordare nulla di tutto il processo quando mi sveglio. Questa mattina, tuttavia, una nuova possibilità! Quando ho ripreso i sensi, potevo sentire il suo profumo sulla mia maglia. Sono vicino. Lo so. Devo andare avanti".

Non è nulla di particolarmente esplicito ma è pur sempre qualcosa, e quando si tratta di Alan Wake ogni notizia è un evento, o quasi.


da multi


Mah, onestamente la stanno tirando troppo per le lunghe. Vaporware.
Captendo
00sabato 21 febbraio 2009 13:50
Re:
Iron Ghost, 21/02/2009 13.32:

Un community manager di Remedy ha pubblicato un particolare messaggio sul forum ufficiale di Alan Wake, firmato dallo stesso protagonista del gioco.
Il brano risulta alquanto inquietante, ma d'altra parte anche intrigante. Tradotto dall'inglese, suona più o meno così:

"La quantità di pagine continua ad aumentare ogni notte. Ci sono anche nuove annotazioni e modifiche sulle vecchie pagine. Diventano sempre più aggressive. La storia si sta riscrivendo da sola. Il protagonista ha ora il mio stesso nome, e sua moglie si chiama Alice. L'aspetto più preoccupante: il genere sembra stia cambiando. Si sta trasformando in una storia dell'orrore. Non sono più certo che l'eroe possa riuscire nel suo intento, o addirittura sopravvivere. Al di là dei confusi frammenti di brutti sogni e un senso d'oppressione, non riesco a ricordare nulla di tutto il processo quando mi sveglio. Questa mattina, tuttavia, una nuova possibilità! Quando ho ripreso i sensi, potevo sentire il suo profumo sulla mia maglia. Sono vicino. Lo so. Devo andare avanti".

Non è nulla di particolarmente esplicito ma è pur sempre qualcosa, e quando si tratta di Alan Wake ogni notizia è un evento, o quasi.


da multi


Mah, onestamente la stanno tirando troppo per le lunghe. Vaporware.




Ormai sta diventando comico, punto. Se non lo mostrano all'E3, io lo considererò cancellato.
Cavax88
00sabato 21 febbraio 2009 13:57
Ma guardate che quel testo lì è preso dal videogioco, non fatevi ingannare. Secondo me il fatto che gli update escano con più frequenza rispetto a prima fa moderatamente ben sperare, io sono fiducioso che il 2009 sia l'anno buono.

I Remedy Entertainment cmq saranno una ventina di persona in tutto, 20 persone a lavorare a un progetto del genere non è cosa da poco.
Captendo
00sabato 21 febbraio 2009 14:04
Re:
Cavax88, 21/02/2009 13.57:

Ma guardate che quel testo lì è preso dal videogioco, non fatevi ingannare. Secondo me il fatto che gli update escano con più frequenza rispetto a prima fa moderatamente ben sperare, io sono fiducioso che il 2009 sia l'anno buono.

I Remedy Entertainment cmq saranno una ventina di persona in tutto, 20 persone a lavorare a un progetto del genere non è cosa da poco.




Ma il fatto è che mancano immagini,video, tutto: anche il silenzio dei siti mi ricorda tanto Cry On Pt. 2...insomma, appena un gioco Wii non si vede per due mesi (Crystal Chronichles, Fragile, Oboro) tutti a urlare al cancellamento, mentre questo silenzio mi sembra crei un'atmosfera molto alla Hitchock. Non c'è bisogno di dire che sarei contentissimo se il gioco non fosse cancellato, vero?
John "Sawyer" Ford
00sabato 21 febbraio 2009 14:09
Ma, da quel poco che ho visto/letto sembra un titolo interessantissimo, un giusto erede dei primi mitici Silent Hill, ma a sto punto nn sono troppo sicuro di una buona riuscita...


Quanto tempo e' che va avanti la produzione?
Iron Ghost
00sabato 21 febbraio 2009 14:16
Re:
Cavax88, 21/02/2009 13.57:

Ma guardate che quel testo lì è preso dal videogioco, non fatevi ingannare. Secondo me il fatto che gli update escano con più frequenza rispetto a prima fa moderatamente ben sperare, io sono fiducioso che il 2009 sia l'anno buono.

I Remedy Entertainment cmq saranno una ventina di persona in tutto, 20 persone a lavorare a un progetto del genere non è cosa da poco.




Sicuramente loro sono in pochi e un lavoro del genere è tutto tranne che semplice da portare avanti, però ci stanno lavorando dal 2007 (se non mi sbaglio).
Se va oltre ancora rischia seriamente di bruciarsi, questo deve essere l'anno del rilascio.
Iron Ghost
00sabato 21 febbraio 2009 14:17
Re:
John "Sawyer" Ford, 21/02/2009 14.09:

Ma, da quel poco che ho visto/letto sembra un titolo interessantissimo, un giusto erede dei primi mitici Silent Hill, ma a sto punto nn sono troppo sicuro di una buona riuscita...


Quanto tempo e' che va avanti la produzione?




Potrei sbagliarmi, ma già nel 2007 se ne parlava.
Ganjapeople, Inc.
00sabato 21 febbraio 2009 14:18
Ovviamente come dite voi l'hanno tirata troppo per le lunghe, se questo dovesse portare ad un gran gioco ben venga, se no sarò una bella delusione sto Alan Wake.
Io sono fiducioso, anche solo per il fatto che un lavoro che richiede così tanto tempo fa pensare che sia fatto con molta cura.
John "Sawyer" Ford
00sabato 21 febbraio 2009 14:29
Re: Re:
Iron Ghost, 21/02/2009 14.17:




Potrei sbagliarmi, ma già nel 2007 se ne parlava.






Pensavo peggio. Alla fine, sono due anni, ci sono giochi che hanno avuto gestazioni MOLTO piu lunghe (MGS4, Killzone 2, FFXIII, per nn parlare di Too Human con 14 anni!!!!) che poi sono risultati grandissimi giochi (beh, nn Too Human!).
Iron Ghost
00sabato 21 febbraio 2009 14:35
Re: Re: Re:
John "Sawyer" Ford, 21/02/2009 14.29:






Pensavo peggio. Alla fine, sono due anni, ci sono giochi che hanno avuto gestazioni MOLTO piu lunghe (MGS4, Killzone 2, FFXIII, per nn parlare di Too Human con 14 anni!!!!) che poi sono risultati grandissimi giochi (beh, nn Too Human!).




Sai qual'è secondo me il problema? L'aspetto tecnico. Essendo un team piccolo, ci potrebbe essere qualche intoppo per aggiornare e ritoccare il lavoro ogni volta. Perché se hanno basato il gioco su un motore grafico "da 2007", logicamente ci vuole un rinfresco estetico della struttura. Più che altro un adattamento.
Comunque speriamo di vederlo quest'anno. Il gioco di per se merita e anche tanto.
John "Sawyer" Ford
00sabato 21 febbraio 2009 14:54
Re: Re: Re: Re:
Iron Ghost, 21/02/2009 14.35:




Sai qual'è secondo me il problema? L'aspetto tecnico. Essendo un team piccolo, ci potrebbe essere qualche intoppo per aggiornare e ritoccare il lavoro ogni volta. Perché se hanno basato il gioco su un motore grafico "da 2007", logicamente ci vuole un rinfresco estetico della struttura. Più che altro un adattamento.
Comunque speriamo di vederlo quest'anno. Il gioco di per se merita e anche tanto.






Certo, penso anche io che la lunga produzione sia dovuta al fattore tecnico. Pero' il fatto che nn lo facciano uscire ma continuino a parlarne mi fa sperare che e' gente che sa quello che vuole e nn vuole farlo uscire finche' nn e' perfetto.
Overrated
00sabato 21 febbraio 2009 17:03
Questo gioco è peggio di Chinese Democracy di Axl Rose. Uscirà tra 10 anni
Cavax88
00domenica 22 febbraio 2009 10:15
E' uscito un altro promo di Alan Wake:

Rusty's screams were still ringing in my ears. The tree stump the grove got its name from looked like a severed leg of a monsterous bird. I prayed that the gun would make a difference. Every time I moved the flashlight, I was afraid of the horrors it might reveal. Suddenly a ragged arrow gloved in the light. I followed it.

- Alan Wake
Cavax88
00domenica 22 febbraio 2009 10:16
Re: Re:
Captendo, 21/02/2009 14.04:


Ma il fatto è che mancano immagini,video, tutto:



A dire il vero ci sarebbe un trailer uscito lo scorso Ottobre.


Captendo
00domenica 22 febbraio 2009 10:19
Re: Re: Re:
Cavax88, 22/02/2009 10.16:



A dire il vero ci sarebbe un trailer uscito lo scorso Ottobre.






Quello famoso però mai arrivato su Internet?
Quello di cui non abbiamo nemmeno un'immagine?
QUEL trailer?
Karsha
00domenica 22 febbraio 2009 10:21
Re: Re: Re: Re:
Captendo, 2/22/2009 10:19 AM:




Quello famoso però mai arrivato su Internet?
Quello di cui non abbiamo nemmeno un'immagine?
QUEL trailer?




Oppure questo


Cavax88
00domenica 22 febbraio 2009 10:26
Re: Re: Re: Re:
Captendo, 22/02/2009 10.19:


Quello famoso però mai arrivato su Internet?
Quello di cui non abbiamo nemmeno un'immagine?
QUEL trailer?



Quello postato da Karsha.


Captendo
00domenica 22 febbraio 2009 10:32
Re: Re: Re: Re: Re:
Cavax88, 22/02/2009 10.26:



Quello postato da Karsha.






Vi giuro che non l'avevo MAI visto.
Accetti le mie umili scuse?
Karsha
00domenica 22 febbraio 2009 10:34
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Captendo, 2/22/2009 10:32 AM:




Vi giuro che non l'avevo MAI visto.
Accetti le mie umili scuse?




No,meriti di sofrire guardandoti questa [SM=x1773954]
Cavax88
00domenica 22 febbraio 2009 10:34
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Captendo, 22/02/2009 10.32:


Vi giuro che non l'avevo MAI visto.
Accetti le mie umili scuse?



No problem.


The Emerald Knight
00domenica 22 febbraio 2009 10:40
Certo che la serie a cartoni animati americana di SF fa veramente cagare a spruzzo.
Karsha
00domenica 22 febbraio 2009 10:44
Re:
The Emerald Knight, 2/22/2009 10:40 AM:

Certo che la serie a cartoni animati americana di SF fa veramente cagare a spruzzo.




Sonic Boom[IMG]http://s5.tinypic.com/2ika52f.jpg[/IMG]
Ganjapeople, Inc.
00domenica 22 febbraio 2009 16:20
Posto una teoria di un utente del forum di Alan Wake, ovviamente niente di ufficiale o che, solo una possibilità che però mi sembra molto interessante e pure abbastanza credibile:



"The amount of pages keeps growing each night. There are also new edits on the old pages."
-Referring to their new layers over AW. From when we saw it in '05, to '08/'09.

"They keep getting more aggressive. The story is rewriting itself."
-The game is getting darker and more intense, and their development is getting more serious (i.e. in the last stages). As for the story part, it could refer to Remedy's changing of plotlines in the overall story, or the many paths we can take in AW.

"The most worrying aspect: the genre seems to be shifting. It's turning into a horror story. I can no longer be certain whether the hero can succeed or even survive. "
-Referring to what AW actually is when it comes to a genre. The game will takes us down many avenues, of horror, action, survival, puzzle, stealth? That last bit could mean we aren't sure if Alan can even make it out of the nightmare of his dreams, and we won't be able to tell the difference between reality and fiction.

"But this morning, a breakthrough! When I came to my senses, I could smell her perfume on my shirt. I am close. I know it. I must push on.
Alan Wake"
-Obviously talking about a release date, wrapping up production, nearing the end. How Remedy was in a rut, but are now approaching the light.




crediti: bstarter 29 @ alanwake.com/forum


Come già detto, una semplice teoria da un gamer come noi...che ne dite? Non mi sembra poi così campata in aria, forse solo la seconda parte è un po forzata.
John "Sawyer" Ford
00domenica 22 febbraio 2009 21:00
Re:
Ganjapeople, Inc., 22/02/2009 16.20:

Posto una teoria di un utente del forum di Alan Wake, ovviamente niente di ufficiale o che, solo una possibilità che però mi sembra molto interessante e pure abbastanza credibile:



"The amount of pages keeps growing each night. There are also new edits on the old pages."
-Referring to their new layers over AW. From when we saw it in '05, to '08/'09.

"They keep getting more aggressive. The story is rewriting itself."
-The game is getting darker and more intense, and their development is getting more serious (i.e. in the last stages). As for the story part, it could refer to Remedy's changing of plotlines in the overall story, or the many paths we can take in AW.

"The most worrying aspect: the genre seems to be shifting. It's turning into a horror story. I can no longer be certain whether the hero can succeed or even survive. "
-Referring to what AW actually is when it comes to a genre. The game will takes us down many avenues, of horror, action, survival, puzzle, stealth? That last bit could mean we aren't sure if Alan can even make it out of the nightmare of his dreams, and we won't be able to tell the difference between reality and fiction.

"But this morning, a breakthrough! When I came to my senses, I could smell her perfume on my shirt. I am close. I know it. I must push on.
Alan Wake"
-Obviously talking about a release date, wrapping up production, nearing the end. How Remedy was in a rut, but are now approaching the light.




crediti: bstarter 29 @ alanwake.com/forum


Come già detto, una semplice teoria da un gamer come noi...che ne dite? Non mi sembra poi così campata in aria, forse solo la seconda parte è un po forzata.







E' un po' da Twin Peaks come lettura, ma come senso in generale ci puo anche stare....

Io lo ammetto, sto gioco lo attendo da matti, mi intriga!
Ganjapeople, Inc.
00domenica 22 febbraio 2009 21:14
Si ma infatti è una di quelle cose che potrebbe essere giusta o potrebbe essere una sega mentale di proporzioni cosmiche. Di sicuro alcune cose sono sensate e potrebbe aver azzeccato, d'altra parte potrebbe benissimo essere un testo fine a se stesso usato per introdurre i giocatori al mondo di AW.

Mi unisco all'attesa, e sono comunque abbastanza convinto che entro fine anno ci giocheremo.
thegameisback
00domenica 22 febbraio 2009 21:31
Mi intriga moltissimo.
$the next big thing$
00lunedì 23 febbraio 2009 09:33
Re:
Ganjapeople, Inc., 22/02/2009 21.14:

potrebbe essere una sega mentale di proporzioni cosmiche.



poco ma sicuro...finchè nn ci sarà 1 minimo di news sono tutte invenzioni...

cmq secondo me quest'anno escono sia questo che splinter cell che forza 3


Cavax88
00martedì 24 febbraio 2009 14:54
ALTRI DUE MISTERIOSI MESSAGGI DI ALAN WAKE


Il gioco di Alan Wake diventa sempre più un mistero, e i testi che continuano ad apparire sul forum ufficiale del gioco non aiutano a chiarire la cosa: dopo il misterioso messaggio che vi abbiamo riportato qualche giorno fa, in queste ore il Community Manager di Remedy Studios ne ha pubblicati altri due, ancora una volta scritti dal protagonista del gioco. Speriamo quanto prima che venga svelato il reale significato di queste strane quanto enigmatiche parole: vi riportiamo la traduzione dall'inglese dei due manoscritti.

- "Le grida di Rusty continuavano a rimbombarmi nelle orecchie. Il tronco d'albero tagliato dal quale ha preso il nome la radura pareva simile alla gamba amputata di un uccello spaventoso. Pregai che la pistola facesse la differenza. Ogni volta che muovevo la torcia, avevo paura degli orrori che la sua luce avrebbe potuto rivelare. Ad un tratto una freccia brillò alla luce. La seguii".

- "Ho attaccato una nota alla porta (avevo dimenticato già così tante cose) e sono entrato. Ho barricato la porta della cabina, e tenuto accesa la luce per tutto il tempo. Ero convinto che mi sarei risvegliato cambiato, dato che l'oscurità era fuoriuscita dalle crepe del pavimento, arrampicandosi sul mio letto. Ho sempre più paura ad addormentarmi".



credit: MondoXBox.com
John "Sawyer" Ford
00martedì 24 febbraio 2009 21:14
Re:
Cavax88, 24/02/2009 14.54:

ALTRI DUE MISTERIOSI MESSAGGI DI ALAN WAKE


Il gioco di Alan Wake diventa sempre più un mistero, e i testi che continuano ad apparire sul forum ufficiale del gioco non aiutano a chiarire la cosa: dopo il misterioso messaggio che vi abbiamo riportato qualche giorno fa, in queste ore il Community Manager di Remedy Studios ne ha pubblicati altri due, ancora una volta scritti dal protagonista del gioco. Speriamo quanto prima che venga svelato il reale significato di queste strane quanto enigmatiche parole: vi riportiamo la traduzione dall'inglese dei due manoscritti.

- "Le grida di Rusty continuavano a rimbombarmi nelle orecchie. Il tronco d'albero tagliato dal quale ha preso il nome la radura pareva simile alla gamba amputata di un uccello spaventoso. Pregai che la pistola facesse la differenza. Ogni volta che muovevo la torcia, avevo paura degli orrori che la sua luce avrebbe potuto rivelare. Ad un tratto una freccia brillò alla luce. La seguii".

- "Ho attaccato una nota alla porta (avevo dimenticato già così tante cose) e sono entrato. Ho barricato la porta della cabina, e tenuto accesa la luce per tutto il tempo. Ero convinto che mi sarei risvegliato cambiato, dato che l'oscurità era fuoriuscita dalle crepe del pavimento, arrampicandosi sul mio letto. Ho sempre più paura ad addormentarmi".



credit: MondoXBox.com







Sempre piu' interessante, mi ricorda molto Stephen King.
Cavax88
00giovedì 26 marzo 2009 17:07
Tradotto da un utente di un altro forum:


Oggi abbiamo la fortuna di incontrare Oskari Hakkinen, capo sviluppatore di Remedy Enertainment. Remedy è famoso per essere il creatore della popolare serie di Max Payne, ma non è il centro di sviluppo di Alan Wake.

Allora, cosa ci puoi dire a proposito del gioco?

Non posso dirti molto ora, hehe (risata ) Facciamo così: tu mi fai una domanda e io cerco di risponderti nel migliore modo possibile. Come saprai, non abbiamo ancora mostrato niente alla GDC. Non abbiamo ancora detto niente in relazione allo sviluppo del gioco fino ad ora.

Questo gioco è stato annunciato parecchi anni fa, ma sappiamo quasi niente a proposito della tipologia di gioco, ci puoi spiegare un po’?

Alan Wake è un gioco basato su una storia molto profonda. E’ un thriller psicologico d’azione, e Alan Wake è uno scrittore.

Dato che Alan Wake è uno scrittore, come sarà integrata l’azione nel videogioco? Sarà un gioco pieno d’azione come Max Payne oppure totalmente diverso?

C’è molta meno azione che in Max Payne

Si potrebbe paragonare a qualcosa di simile a Silent Hill? Cioè, un po’ di azione qua e là, unito ad esplorazioni e enigmi da risolvere?

Sì, più o meno è così. Ma Silent Hill è uno “zombie-game”, e abbiamo cercato da allontanarci dai soliti zombie e riportarci alla realtà.

Mi piacerebbe soffermarmi ancora un po’ sul connubio tra esplorazione e azione...

Il gioco è guidato molto dalla trama, la storia è importantissima a differenza, ad esempio, di Silent Hill. Avere una storia molto forte è molto importante per noi, e abbiamo anche un’atmosfera forte e un animo forte. Pensiamo che sia più importante soffermarci su questi aspetti, piuttosto che curarci di zombie, di cui non siamo interessati.
L’illuminazione è molto importante nel gioco, e in nessun altro gioco è stata usata nel modo come l’abbiamo utilizzata noi. Remedy ha sempre cercato di apportare innovazioni nei suoi giochi.

Significa che la luce è il nuovo Bullet-time?

Il Bullet-time è come l’illuminazione nel gioco: una grande innovazione che abbiamo apportato noi.La luce è molto importante in Alan Wake, ed è utilizzata in tutte le componenti del gioco. Abbiamo impostato il meteo, le simulazioni di giorno e notte, ma la cosa più importante è che decidiamo quanta luce c’è nel gioco.

Stai dicendo che le condizioni climatiche sono dinamiche oppure no?

Scegliamo l’atmosfera. Tutto nel gioco è influenzato dal tempo. Se stai guidando una macchina potrebbe esserci una pioggia torrenziale o il sole, e ciò influenza il gameplay. Le condizioni climatiche sono dinamiche, nel senso che influenzano il modo di giocare. Se c’è la nebbia, per esempio, tutto sembrerà diverso. La cosa importante da capire è che questo concetto è totalmente nuovo e diverso dal solito.

Qualcuno leggendo quello che hai appena detto penserà: ho già visto luci dinamiche in un gioco, ho visto condizioni climatiche che cambiano. Significa che l’illuminazioni di Alan Wake è totalmente diversa da quella che abbiamo già visto?

Sì, e questo elemento influisce anche i combattimenti.

C’è una domanda fondamentale che devo farti: ma cosa si fa di preciso in questo gioco? Molte delle immagini del gioco sono riguardo ai combattimenti e alle sparatorie. Ma oltre a questo cosa si fa in Alan Wake?

Iniziamo dalla storia e chi è Alan Wake. Egli è uno scrittore di best-sellers, ma ha un problema. Non scrive un libro da due anni. Assieme a sua moglie Alice si trasferisce nella piccola città di Bright Falls. Tutto però va terribilmente storto: Alice sparisce e Alan deve trovarla. E’ travolto da incubi e pensieri. Ci sono molti elementi attinenti agli incubi, che rendono la giocabilità molto interessante sotto certi aspetti. Vorrei soffermarmi sull’aspetto psicologico di Alan, ma ho paura di sbilanciarmi troppo. Sappiate comunque che con Alan Wake sarete attaccati alla sedia per tutta la durata del videogioco. Stiamo lavorando al gioco da 5 anni e siamo ad un ottimo punto per ciò che riguarda lo sviluppo.

Dato che ci sono stati molti alti e bassi durante la realizzazione del gioco, il concetto di base è cambiato?

Il concetto di base non è cambiato, abbiamo cercato di mettere insieme idee astratte con qualcosa di reale. Posso dirvi che il concetto è unico.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com