Parliamo degli "artisti".

The Leggend
00venerdì 21 febbraio 2014 12:05
In un lungo articolo scritto per Gamasutra, Leigh Alexander ha fatto il punto della situazione sulla chiusura di Irrational Games, unendo come puntini i vari fatti e dichiarazioni degli ultimi anni, per tirare fuori un quadro molto meno consolante e fulgido di quello che vorrebbe la società chiusa per una mera volontà autoriale di Levine.
Secondo la Alexander, ovvero secondo i commenti raccolti dalla Alexander di persone che hanno collaborato con lui Levine sarebbe un egocentrico che si sentirebbe superiore a tutti i suoi sottoposti. Tra questi spicca l'art director Nate Wells, che ha commentato il suo passaggio a Naughty Dog descrivendolo come un luogo di lavoro non dominato dall'ego.
Altre prove dell'egocentrismo di Levine sarebbero il lievitare dei costi di produzione di Bioshock Infinite, gioco ripreso per i capelli solo grazie all'intervento di Rod Fergusson, ex direttore di produzione di Epic Games, e il fatto che nessuno degli sviluppatori che aveva lavorato al primo BioShock era rimasto per lavorare su Infinite.
Insomma, la chiusura di Irrational sarebbe la conseguenza delle grosse perdite subite da Take-Two per colpa dello sviluppo travagliato di Infinite, non compensate dalle pur ottime vendite del gioco. Levine sarebbe stato messo a capo di un team più piccolo perché il suo accordo con Take-Two avrebbe dei cavilli a lui favorevoli che non avrebbero permesso al publisher di cacciarlo.


Multiplayer.it

Ahh sti artisti, poi guai se provi a dire qualcosa contro. [SM=x1995982]
Me ne vengono in mente anche altri, soprattutto uno che poi è finito al social e fare un cubo.
Un altro che invece fa giochi interattivi farciti da qte e pensa che in questo settore ha già capito tutto e gli altri sono scemi.
Cmq abbiamo perso una software house per colpa di Bioshock, incredibile.
LiquidSnake86
00venerdì 21 febbraio 2014 12:15
non ho capito molto bene la sequenza dei fatti...

in ogni caso, Infinite è stato il gioco più bello dello scorso anno per me come storia, mi sono commosso alla fine, con le ultime note di pianoforte...
clamoroso
The Leggend
00giovedì 27 febbraio 2014 11:01
In una lunga intervista con Develop, Molyneux ha parlato dei giochi di ruolo realizzati con Lionhead. In particolare ha definito Fable III un 'disastro ferroviario'. Insomma, gli ha fatto davvero ribrezzo... peccato che abbia deciso di dircelo soltanto anni dopo che lo abbiamo pagato.
A parte questo, alcune delle sue dichiarazioni sono davvero interessanti, soprattutto quando parla di "decadimento empirico" di ogni processo creativo, ossia del fatto che ci sia sempre una perdita tra ciò che viene progettato e ciò che viene realizzato.


multy.it
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