Sam Raimi dirigerà il film di Warcraft

Iron Ghost
00giovedì 23 luglio 2009 14:09
Lo annunciano Blizzard e Legendary Pictures: il film sull'universo di Warcraft sarà diretto da Sam Raimi, noto per film come "La Casa", L'Armata delle Tenebre" ed i più recenti Spiderman. Alla produzione ci saranno Charles Roven (The Dark Knight, Batman Begins) ed il senior VP of creative development di Blizzard Chris Metzen. Paul Sams di Blizzard commenta la notizia dicendo che le due aziende "hanno una visione comune per il film ed abbiamo cercato a lungo per trovare un regista che porti questa visione alla vita. Dalla prima conversazione con Sam possiamo dire che sia la scelta perfetta. Sam sa come soddisfare simultaneamente gli entusiasti come l'udienza di massa che si approccino al contenuto per la prima volta."
Attendiamo di scoprire dettagli sull'operazione, gli attori scelti e, soprattutto, i primi scatti fotografici.

da multi.it
The Leggend
00giovedì 23 luglio 2009 15:24
non hanno chiamato 2 pirla a caso...Se è bello e fatto bene me lo andrò a vedere.. Curioso su cast, protagonisti e storia.
Iron Ghost
00giovedì 23 luglio 2009 16:16
Conoscendo i film di Raimi questo Warcraft sarà una garanzia di azione, effetti speciali e adrenalina.
Le premesse per tirare su un filmone ci sono tutte, speriamo bene.
Kalel88
00sabato 25 luglio 2009 21:19
Sam Raimi e uno dei miei registi preferiti sopratuto per il film la casa e l'armata delle tenebre. Credo che fara un gran bell lavoro.
Cavax88
00mercoledì 7 ottobre 2009 10:06
IL RE DEI LICH NEL FILM DI WARCRAFT?
Sembra che il titolo dell'adattamento di World of Warcraft diretto da Sam Raimi sia cambiato in Warcraft: The Rise of the Lich King. Sarà Arthas il protagonista? Per ora è solo un rumour...

[IMG]http://i26.tinypic.com/16j37r5.jpg[/IMG]


Sembra che nonostante manchi ancora almeno un anno-un anno e mezzo all'inizio delle riprese, i lavori sull'adattamento cinematografico di World of Warcraft diretto da Sam Raimi stiano procedendo, tanto che già si parla di una prima modifica: sembra infatti che il titolo del film sia cambiato.

Inizialmente la pellicola doveva chiamarti solamente Warcraft, ma ora sulla pagina IMDB i dettagli sono cambiati, e sembra che ora il film si intitoli "Warcraft: The Rise of the Lich King", con una data di uscita fissata per il 2011.

In realtà, IMDB non è sempre affidabilissimo, e infatti difficile immaginare che Raimi riesca a consegnare nel 2011 sia Spider-Man 4 che il film di Warcraft, per il quale un anno di uscita ideale sembra essere più il 2012. Ad ogni modo, questo nuovo titolo rivela collegamenti con il romanzo World of Warcraft: Rise of the Lich King, scritto da Christie Golden, da cui forse verrà tratta parte della storia del film.

Il romanzo contiene riferimenti a scene di Warcraft III: Reign of Chaos e della sua espansione Warcraft III: The Frozen Throne, e la figura centrale della storia è Arthas Menethil, possibile protagonista del film di Raimi. La sua vita è piena di eventi tragici e ben si presta a un adattamento. La storia da cui potrebbe prendere spunto il film segue proprio le vicende di un giovane principe umano che combatte battaglie con Orchi e Elfi per salvare la sua terra e il suo popolo, e finisce per scegliere la strada del fine che giustifica i mezzi.

Ovviamente questa informazione sul titolo è presente solo su IMDB, e non è stata confermata né dalla Legendary Pictures né dalla Blizzard Entertainment, che terrà ben saldo il controllo sulla realizzazione del film. Vi terremo informati su questo rumour...

L'universo Warcraft vede un conflitto in corso tra l'Orda (Non-Morti, Orchi, Troll, Minotauri) e l'Alleanza (Umani, Elfi, Nani, Gnomi...): poco si sa dello script del film, che è già pronto nella sua prima bozza ma verrà sicuramente rimaneggiato.



credit: BadTaste.it & WOW.IncGamers.com
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com