Shuhei Yoshida: non capisco chi vuole solo giochi AAA

Cavax88
00giovedì 3 luglio 2014 11:06
YOSHIDA: NON CAPISCO CHI VUOLE SOLO GIOCHI TRIPLA A
Il presidente di SCE Worldwide Studios spezza una lancia a favore dei titoli indie.



Parlando in occasione di una conferenza al Gamelab di Barcellona, il presidente di SCE Worldwide studios Shuhei Yoshida ha parlato di giochi indie e tripla A e di come non riesca a capire chi vorrebbe solo quest'ultima tipologia di giochi.

"Siamo sempre un po'preoccupati quando lavoriamo ad un gioco come LittleBigPlanet 3", ha spiegato Yoshida, "perché la gente vuole quegli sparatutto militari realistici ad alto budget. "Sono stato molto felice dell'accoglienza positiva ricevuta all'annuncio di LittleBigPlanet 3. Ci sono stati festeggiamenti, grande affetto".

Per Yoshida l'equilibrio fra giochi tripla A e produzioni più piccole è importante e per parlarne ha portato come esempio Resogun, gioco per PS4 proposto non molto tempo fa tramite l'abbonamento al servizio PlayStation Plus.

"Non tutti i membri di PS Plus lo hanno scaricato ed è un gioco davvero, davvero grandioso. Questo è il punto della questione secondo noi", ha spiegato. "Ricevo lamentele riguardo alla mancanza di titoli tripla A. Mi rendo conto che certe persone sono interessate solo a giochi ad alto budget, ma sinceramente non le capisco. Non so se hanno mai provato un gioco indie e hanno deciso che non fa per loro.
Forse non lo hanno neanche fatto, ed è questo il punto. Quasi ogni settimana un gioco indie esce in formato digitale su PS4. Alcuni di questi sono giochi molto interessanti e bellissimi".


Che ne pensate delle dichiarazioni di Yoshida? Vorreste meno giochi indie e più tripla A o siete d'accordo con lui?



credit: Eurogamer.it
The Leggend
00giovedì 3 luglio 2014 12:13
Non vedo cos'abbia detto di così scandaloso. Per me ha ragione. Ci sono giochi indie di buon livello che meriterebbero attenzione e alcuni sono anche meglio delle grosse produzioni.
Poi sono gli utenti che hanno capito che tra poco gli fanno la console di soli indie e moriremo tutti, quando solo nel 2015 usciranno una vagonata di titoli che sfrutteranno appieno la console. C'è spazio per tutti.
Poi lo dico sempre, bello volere sempre tutto bello e luminoso con il mondo che ti sorride, tanto i soldi per creare i giochi come gta, che costa quanto Thohir per prendere l'Inter, mica li tiro fuori io:-).
E poi chi sono quelli che fanno grosse produzioni con l'installato così misero come ora? [SM=x1770508]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com