TES V: news e info

The Leggend
00mercoledì 22 dicembre 2010 10:24
Parliamo qui del quinto episodio della serie Elder scrolls e delle novità sul gioco.
Prima un pò di info sulla regione, ovvero Skyrim.

Capitale:-Winter Hold

Città principali:-Dawnstar
-Solitude
-Riften
-Markarth Side
-Windhelm
-Whiterun
-Falkreath

Storia di Skyrim
Terra di inverni terribili e fantastiche bellezze, è una delle antichi sedi dell’Impero, popolata dai Nord.
Chi guarda un qualsiasi punto di Skyrim, osserva un campo di battaglia; pare che i grandi disastri Aedrici, che hanno fatto nascere Tamriel, abbiano rivolto gran parte della loro furia su questa fredda regione, coperta da vaste e contorte catene in cui si può ancora sentire l’eco del grido di battaglia dei Nedic.
I primi umani giunsero a Tamriel dal continente di Atmora atraverso centinaia di invasioni che fecero nascere diverse culture. I Nedic si dovettero scontrare con colore che vi si erano stabiliti da generazioni, ciò fece sì che la regione delle alte montagne costiere del nord cambio continuamente e le avversità la reserò più potente allo stesso modo dei Nord.
I Nedic (proto-umani) combatterono anche contro gli Aldmer (proto-elfi) e mentre i primi diventavano i Nord, gli Imperiali e i Breton, gli Aldmer diventarono Ayleid (elfi selvaggi),Altmer (elfi supremi), Dwemer (nani), i Chimer (elfi oscuri prima della battaglia nella fortezza Dwemer nella Montagna Rossa), Dunmer (elfi oscuri) e Bosmer (elfi dei boschi).

In questi tempi sorse anche Ysgramor, una delle figure più importanti di Tamriel, da cui discendono tutti i re dei Nord.
Grazie al clan di Ysgramor tutta Skyrim venne assogettata dai Nord. Nell’anno 113 della Prima Era, Re Harald per via del suo desiderio di espansione attaccò i Dwemer di Resdayn, gli Altmer e i Breton di Roccia Alta e aiutarono la ribellione degli schiavi cyrodilici guidati da Alessia che pose fine al governo Ayleid.
Nei secoli successivi Skyrim continuò a espandersi e fece un’alleanza con Cyrodiil contro gli avversari elfici, purtroppo il predominio dei Nord cesso di esistere per via delle rivalità interne tra clan e persero il controllo di Morrowind e Roccia Alta.
L’Impero Septim approfittò dello sbandamento dei Nord per reclutarli nelle sue legioni.
Se Cyrodiil è stato il cuore dell’Impero nella Terza Era, Skyrim ne è stato il braccio armato. La più grande minaccia all’unità imperialesi scatenò nell’anno 120 quando Potema chiamata Regina Lupa di Solitude, zia dell’Imperatrice Kintyra, provocò una ribellione di cui ancora oggi si sentono le conseguenze, infatti esiste un movimento clandestino chiamato Horme che crede che Potema e sue figlio Uriel III siano i veri discendenti di Tiber Septim. Durante il Simulacrum Imperiale scoppiò una guerra tra Skyrim e le vicine regioni di Roccia Alta e Hammerfell che cessarono solo grazie all’intervento dell’Imperatore Uriel Septim VII.

La Guerra di Bend’r-Mahk ha permesso ai Nord di possedere una piccola parte orientale di Roccia Alta e Hammerfell provocando solo una debole resistenza dei breton e dei Guardiarossa.
Solitude è divenuta la contea più potente di Skyrim grazie al matrimonio tra Re Thian e Macalla, la Regina di Dawnstar.
Winterhold ha subito l’afflusso della cultura orientale per via dei numerosi rifugiati di Morrowind.
Hrothgar e Whiterum invece hanno subito numerosi attacchi di membri della Horme e di Troll del geloe una serie di spaventosi inverni, la popolazione cerca la salvezza nella magia della strega-regina di Whiterum anche se per ora non ha risolto la situazione


Questa per ora è la situazione, previste diverse novità:

Bethesda ha reso noto che a partire dal prossimo gennaio saranno svelate parecchie novità - e presumibilmente del materiale inedito - per The Elder Scrolls V: Skyrim, attesissimo quinto capitolo del franchise in sviluppo su piattaforme Xbox 360, PlayStation 3 e PC. A confermarlo è stato il game director Todd Howard, attraverso il podcast ufficiale di Bethesda. Secondo Howard, con il nuovo anno verranno mostrati nuovi spettacolari contenuti per il titolo, che con ogni probabilità stupiranno tutti gli appassionati. Il game director ha poi precisato come il titolo sia in sviluppo da oltre quattro anni, e cioè dall'esordio del mai dimenticato TESIV: Oblivion datato 2006, con oltre un centinaio di persone al lavoro delle quali circa una trentina sono state dirottate direttamente da Fallout una volta che quest'ultimo è stato terminato. Non ci resta che attendere il primo mese del nuovo anno.


In soldoni:
- avrà un nuovo motore
- ci lavorano da quando hanno finito oblivion, quindi 5 anni di lavoro

Avvertimento:
resta un titolo Bethesda, è altamente probabile che come al solito si avrà a che fare con i bug, forse con un motore nuovo(dubito cmq che sarà Idtech 5), magari qualcosa di meglio su questo fronte si farà.
The Leggend
00mercoledì 22 dicembre 2010 10:35
Iron Ghost
00mercoledì 22 dicembre 2010 13:34
Non vedo l'ora.
L'unica cosa che chiedo è la longeviità [SM=g2361722]
The Leggend
00mercoledì 22 dicembre 2010 14:52
Re:
Iron Ghost, 22/12/2010 13.34:

Non vedo l'ora.
L'unica cosa che chiedo è la longeviità [SM=g2361722]


Su questo penso che non ci sarà problema. [SM=g9320]
o meglio, diciamo che se è più lunga e migliore la quest principale ci fanno un favore. In Oblivion la rissurezione di Dagon non era chissà che cosa e poi i cancelli infernali erano ripetitivi. mi aspetto un pò più varietà, dungeons compresi.

Iron Ghost
00mercoledì 22 dicembre 2010 16:24
Re: Re:
The Leggend, 22/12/2010 14.52:


Su questo penso che non ci sarà problema. [SM=g9320]
o meglio, diciamo che se è più lunga e migliore la quest principale ci fanno un favore. In Oblivion la rissurezione di Dagon non era chissà che cosa e poi i cancelli infernali erano ripetitivi. mi aspetto un pò più varietà, dungeons compresi.





Speriamo bene, un giusto equilibrio tra quest principale intrigante/lunga e quests secondarie ben strutturate.
Comunque mi sono accorto solo ora che manca praticamente 1 anno all'uscita, che cacchio di data è 11/11/11 [SM=x1995982]

Troppo tempo, io ho già hype adesso [SM=x2081484]
The Leggend
00martedì 11 gennaio 2011 10:10
Di seguito, altre caratteristiche così riassunte da Destructoid:

◦Il gioco è ambientato 200 anni dopo Oblivion nel Regno montuoso di Skyrim, a nord di Cyrodil e durante una guerra civile, pare tra due fratelli che nel conflitto hanno causato la nascita del terribile drago Alduin
◦Il giocatore interpreta Dragonborne, un combattente capace di battersi contro i draghi e addestrato per essere l'ultimo "Blade"
◦10 diverse razze giocabili
◦Combattimenti più dinamici con mosse finali, attacchi unici per arma e la possibilità di forgiare armi, forse anche attacchi a due armi
◦18 abilità e diversi perk da conquistare e scegliere
◦Gli NPC saranno maggiormente reattivi, potranno muoversi durante una conversazione e reagiranno anche nei confronti degli oggetti lasciati dal giocatore (potranno aiutare a raccoglierli o lotteranno per prenderseli, ad esempio)
◦Quest generate in maniera random e perfezionate in base allo stile e alle abilità del giocatore, calcolate raccogliendo i dati di gioco
◦5 enormi città piene di attività da intraprendere come forgiare armi, coltivare la terra, allevare gli animali, raccogliere minerali, tagliare legna e cucinare, le città potrebbero anche subire gli attacchi devastanti dei draghi
◦5 scuole diverse di magia: distruzione, alterazione, congiura, cura e illusione
◦Il motore grafico su cui è basato il gioco è completamente nuovo e comporta molte evoluzioni all'ambientazione. Tra queste un comportamento dinamico della neve, delle ombre, degli alberi e dell'acqua, con effetti multipli come quello del vento su quest'ultima, ad esempio
◦Tra i nemici confermati ci sono zombie, scheletri, troll, giganti, mostri di ghiaccio, ragni giganti, draghi, lupi e felini di varia tipologia, per quanto riguarda le creature varie
◦Migliorata la visuale in terza persona
◦Le accelerazioni possono essere effettuate spendendo un po' di stamina


I draghi che attaccano le città. [SM=x1773951]
LiquidSnake86
00martedì 11 gennaio 2011 11:41
l'idea di Oblivion, il mondo fantasy mi piacevano tanto
ma Oblivion in sè l'ho odiato a morte: non l'ho proprio capito, non avevo un filo conduttore che mi sottendesse il gioco, l'ho trovato dispersivo e caotico

e me ne dispiaccio, xkè a me il fantasy piace tantissimo...

probabile che vorrò riprovare anche questo, o addirittura riprovare a giocare al precedente, ma sono incerto... meh
The Leggend
00martedì 11 gennaio 2011 12:00
Re:
LiquidSnake86, 11/01/2011 11.41:

l'idea di Oblivion, il mondo fantasy mi piacevano tanto
ma Oblivion in sè l'ho odiato a morte: non l'ho proprio capito, non avevo un filo conduttore che mi sottendesse il gioco, l'ho trovato dispersivo e caotico

e me ne dispiaccio, xkè a me il fantasy piace tantissimo...

probabile che vorrò riprovare anche questo, o addirittura riprovare a giocare al precedente, ma sono incerto... meh


Oblivion o lo ami o lo odi.
Guarda, dubito che nel caso ci rimetti mano ti intripperebbe di più, però una cosa lo dico. Rispetto ad altri giochi che spesso i sequel sono dei copi-incolla con poche aggiunte dal predecessore, nel caso di Tes invece in ogni capitolo ci sono sempre cose diverse con cambiamenti rispetto al predecessore(va beh a parte la tipologia e il fatto di essere in prima persona). Quindi questo nuovo capitolo puoi tenerlo in considerazione per provarlo.
LiquidSnake86
00martedì 11 gennaio 2011 16:20
Re: Re:
The Leggend, 11/01/2011 12.00:


Oblivion o lo ami o lo odi.
Guarda, dubito che nel caso ci rimetti mano ti intripperebbe di più, però una cosa lo dico. Rispetto ad altri giochi che spesso i sequel sono dei copi-incolla con poche aggiunte dal predecessore, nel caso di Tes invece in ogni capitolo ci sono sempre cose diverse con cambiamenti rispetto al predecessore(va beh a parte la tipologia e il fatto di essere in prima persona). Quindi questo nuovo capitolo puoi tenerlo in considerazione per provarlo.




il fatto è che io amo alla follia Fallout, mentre ho odiato Oblivion

al contrario, c'è un utente di TW, nn mi ricordo il nick, con cui ho discusso un paio di volte, che la pensa proprio diametralmente!

forse ora apprezzerei di + Oblivion dopo aver giocato a 2 Fallout ed averne apprezzato libertà e sub-quest, o forse lo odierei ancora.
insomma, se lo trovo a 10€ ci penso!
The Leggend
00mercoledì 12 gennaio 2011 10:59
qua ci sono un pò di Scan.
qui
The Leggend
00venerdì 14 gennaio 2011 12:09
a proposito di Draghi si potranno chiamare in combattimento(forse come magia di evocazione). a questo punto bisogna capire se gli impallina la cosa di usarli anche come mezzo di trasporto, cosa che farebbe bagnare in molti, anche se sono cose già viste in altri giochi.
The Leggend
00giovedì 24 febbraio 2011 14:24
http://www.bethsoft.com/elder_council_wallpaper/
Rullo di tamburi per countdown del primo video......
Testo nascosto - clicca qui


Edit. eccolo qua..

http://www.vg247.com/2011/02/24/first-in-game-skyrim-footage-released-by-bethesda/

LiquidSnake86
00giovedì 24 febbraio 2011 16:37
quando vedo questi video mi esalto, poi però penso che Oblivion non mi è piaciuto (per la prima persona che utilizza credo, boh) e mi perplimo
Soseki
00venerdì 25 febbraio 2011 09:38

Orgasmico [SM=g2460372]
The Leggend
00lunedì 28 febbraio 2011 15:31
Altri dettagli:





Confermato il funzionamento delle "Urla del drago". Si tratta di parole magiche in combinazioni da tre formulate nella lingua dei draghi. Ogni formula funziona pronunciando anche solo la prima parola ma continuando a premere il tasto dorsale vengono pronunciate via via anche le altre due potenziando gli effetti del potere. I poteri vanno dal rallentamento del tempo alla possibilità di scagliare lontano i nemici che ci circondano.

- Confermate anche le mosse finali. Nel trailer abbiamo visto due mosse degli assassini ma anche il combattimento standard consentirà azioni speciali come quella di piantare la spada nel petto dell'avversario.

- Tra gli spells ci sarà la telecinesi che consentirà di raccogliere oggetti a distanza o di sollevarli per lanciari agli avversari.

- Le rune possono essere usate come trappole. Una runa di ghiaccio nel terreno, per esempio, impalerà l'avversario quando ci cammina sopra.

- Uno dei talenti è "tagli profondi". Questo talento consente per esempio di ferire gravemente un avversario per poi nascondersi e lasciare che muoia dissanguato.

- Il bilanciamento del gioco consente di mescolare armi e magia anche per uscire da situazioni in cui per esempio l'abilità con le armi del nostro personaggio non è sufficiente a sconfiggere un nemico.

- Il sistema di gestione del combattimento diviso tra le due mani ricorderà ai giocatori la serie BioShock.

- Se un giocatore dovesse raggiungere la cima di una delle montagne di Skyrim, tutta la neve che vedrà è completamente dinamica.

- Tutte le razze importanti di Elder Scrolls sono in Skyrim.

- La razza scelta all'inizio influisce solo sulle statistiche di base mentre il personaggio sarà plasmato dalle azioni compiute in gioco.

- I talenti hanno effetti diretti e visibili.

- Il motore grafico è riscritto quasi da zero.

- Le città sono tutte uniche e non vedremo il riciclo di asset di Oblivion.

- Ci sono 120 dungeon, ognuno dei quali caratterizzato da un'atmosfera peculiare e pieno di trappole e puzzle.

- Prima o poi il giocatore dovrà combattere con un drago e non si tratta di un compito facile.

- I draghi non sono basati su script. Vagano per l'intero mondo di gioco e occasionalmente atterrano dove più gli aggrada.

- Confermato anche il "Radiant Story System" che determina azioni e conseguenze relative all'IA. Uccidere una persona può scatenare l'ira dei suoi parenti. Lasciare una spada incustodita consente a un aggressore di impossessarsene per attaccare il protagonista.




The Leggend
00giovedì 21 aprile 2011 10:43
Todd Howard è un fiume in piena in questi giorni e dopo aver ventilato il supporto DX11 si è lasciato andare anche in merito ad alcuni dettagli relativi a Skyrim.
Il capoccia del progetto ha definito il nuovo The Elder Scroll come un 1-50 mentre Fallout e Oblivion sono 1-25. Il riferimento è al numero di avanzamenti che in Skyrim è molto superiore e consente una maggior crescita e una maggiore customizzazione del personaggio. Ma il livello 50 non è il tetto massimo bensì è il punto di avanzamento ottimale per poter finire il gioco. Howard ha infatti affermato che probabilmente in Skyrim ci saranno circa 70 livelli. Questo comunque non vuol dire che i giocatori impiegheranno più tempo rispetto ai precedenti titoli Bethesda per raggiungere un livello che gli consenta di completare il titolo. I primi livelli saranno molto rapidi per rallentare in modo bilanciato con la crescita del personaggio mentre gli ultimi saranno più lenti ma appunto non saranno necessari per finire il gioco.
Il designer ha inoltre parlato del mondo di gioco ribadendo che le dimensioni delle lande esplorabili sono uguali a quelle di Oblivion. Ovviamente Howard ha sottolineato che Skyrim è disegnato meglio e offre più punti di interesse, più scontri difficili e più ostacoli naturali con il risultato di far apparire l'area di gioco più grande.


Multy.it
The Leggend
00venerdì 20 maggio 2011 14:51
A chi non bastasse ammazzare soltanto qualche drago per videogioco, Elder Scrolls V: Skyrim promette una vera inflazione di lucertoloni giganti, almeno stando alle parole del producer di Bethesda Todd Howard che ha parlato di "un numero illimitato di draghi".

I draghi non solo appariranno negli incontri scriptati, ma verranno generati casualmente nel mondo di gioco e potranno parlare con il giocatore, almeno in tutti quei casi in cui non tenteranno prima di arrostirlo

multy.it

uhao, potranno parlare con il giocatore, cosa mai vista. [SM=x1769765] Sono rimasto sorpreso dal fatto che molti son rimasti sorpresi che i draghi possano parlare. va beh che ultimamente li hanno trattati come lucertole forti(tra l'altro tutti cattivi) ma ignoranti, ma non è proprio così.
Ganjapeople, Inc.
00venerdì 10 giugno 2011 18:29
The Leggend
00martedì 14 giugno 2011 10:42
Ottimi i video anche se in questo caso si concentrano principalmente sul CS, come in ME3 invece mi interesserebbe sapere anche altre cose. Cmq il cs sembra simile ad oblivion, cambia il fatto la possibilità di usare due armi in combattimento. Graficamente invece il nuovo motore regge bene. Sicuramente un pregio è di essere interamente nordico(sicuramente ha un fascino notevole), poi vedere in giro i mammuth.. [SM=x1772722]
The Leggend
00lunedì 25 luglio 2011 12:28
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