Ubisoft delusa dalle vendite di 2 suoi giochi

Cavax88
00mercoledì 16 ottobre 2013 11:18
UBISOFT DELUSA DALLE VENDITE DI RAYMAN LEGENDS E SPLINTER CELL: BLACKLIST


Splinter Cell: Blacklist e Rayman Legends, nonostante le loro tante qualità, non hanno venduto quanto Ubisoft si aspettava, ha ammesso il publisher. Ubisoft ha affermato, infatti, che questi due risultati negativi hanno influito sull'abbassamento dei ricavi che il colosso francese si aspetta al termine di questo anno fiscale.
Il publisher ha infatti abbassato le stime di guadagno da 1,94 miliardi di dollari a 1,38.

Va comunque detto che gran parte di questa differenza va da ricercare nel rinvio di Watch Dogs e The Crew, che mancheranno completamente di portare ricavi.

Rayman Legends, nonostante abbia venduto più di Rayman Origins, non è riuscito a raggiungere gli obiettivi prefissati per colpa, stando a Ubisoft, del prossimo lancio delle console di nuova generazione, che ha fatto contrarre le vendite dei giochi current gen.



credit: Eurogamer.it

Splinter Cell ne sento parlare bene e Rayman Legends non ne parliamo. Un vero peccato, mi sembrano 2 titoli meritevoli. Però può anche darsi secondo me, come nel caso di Square Enix con Sleeping Dogs, Hitman: Absolution e Tomb Raider (3 bei titoli anche questi), che l'errore sia stato a monte quello di puntare troppo in alto con le previsioni.
The Leggend
00martedì 22 ottobre 2013 10:10
Scusa, ma su Rayman Legend se la sono proprio cercata/meritata.
Iron Ghost
00martedì 22 ottobre 2013 11:37
secondo me ha inciso anche l'uscita nel periodo di hype inarrestabile per gta (oltre agli sbagli nel caso di rayman, come puntualizzava giustamente leggend).
non dico che avrebbero potuto tirar su chissà quante copie, ma sinceramente un minimo di copertura mediatica in più [SM=x1995982]
Cavax88
00martedì 22 ottobre 2013 12:11
Re:
The Leggend, 22/10/2013 10:10:

Scusa, ma su Rayman Legend se la sono proprio cercata/meritata.



Assolutamente d'accordo, considerando che la versione più venduta del gioco è la versione per Wii U. A mio parere, avessero tenuto l'esclusività temporale per la console Nintendo, non solo il gioco secondo me avrebbe fatto vendere un pò più Wii U, ma ne avrebbe guadagnato il gioco stesso.


Aggro Vicentin
00martedì 22 ottobre 2013 14:02

Un vero peccato perchè proprio 3 giorni fa ho finito Splinter Cell Blacklist a difficoltà normale in 17 ore di gioco e sono davvero tante per un gioco simile.
Parere? il miglior Splinter Cell di sempre e dopo gta 5 e the last of us il miglior gioco che ho giocato in questo 2013.
COLT. 45
00mercoledì 23 ottobre 2013 10:22
Sono anche delusi? Li hanno praticamente mandati a suicidarsi nella finestra di GTA V.

Lo sapevano tutti che Rayman Legends avrebbe venduto poco di più con la mossa di metterlo su tutte e tre le console, stracciando l'esclusività per Wii U, in più invece di spostarlo in piena estate, lo piazzi due settimane prima di GTA V, sapendo tra le altre cose che Origins è andato di merda, e che già due settimane dopo si trovava a 15 euro, così come sta succedendo con Legends. Dispiace solo perchè è un platform brillante, magari poco impegnativo, ma che meriterebbe di più.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com