Xenoblade Chronicles X

Cavax88
00lunedì 12 gennaio 2015 14:14

Piattaforme: Wii U
Pubblicazione: Nintendo
Sviluppo: Monolith Software Inc.
Data rilascio ITA: 2015


Dopo il successo dell'epico titolo RPG di fantascienza, Xenoblade Chronicles, Tetsuya Zakahashi e il suo team di Monolith Software Inc. stanno lavorando ad un nuovo gioco, Xenoblade Chronicles X, un viaggio attraverso un vasto mondo open world.
Durante l'avventura, il giocatore può guidare dei robot dalla forma umana, che può anche utilizzare per volare e combattere nuovi e strani nemici.

La forza creativa alle spalle di Xenoblade Chronicles sta creando un mondo open world che i giocatori potranno esplorare senza limitazioni. In alcuni punti del gioco, potrai anche guidare i robot per combattere i nemici in volo. Xenoblade Chronicles X unisce lo stile di lotta del titolo Xenoblade Chronicles originale, che combina la sensazione di un gioco d'azione con le lotte strategiche a comando, a nuovi elementi che rendono il combattimento ancora più intenso!




Cavax88
00lunedì 12 gennaio 2015 14:17
XENOBLADE CHRONICLES X E' NELLE ULTIME FASI DI SVILUPPO
Lo ha annunciato Monolith Soft su Twitter



Ottime notizie per chi attende il seguito di quello che è stato, per molte persone, il miglior JRPG della scorsa generazione: Monolith Soft ha infatti annunciato tramite l'account Twitter che Xenoblade Chronicles X, sequel di Xenoblade Chronicles per Nintendo Wii, è entrato ufficialmente nelle ultime fasi dello sviluppo.

Come riporta My Nintendo News, la software house giapponese non ha rilasciato nessun'altra informazione in merito, ma ha aggiunto che nei prossimi mesi verranno rivelati dettagli inediti sull'attesissimo titolo e quindi, molto probabilmente, anche la data d'uscita.

Ricordiamo, infine, che Xenoblade Chronicles X è previsto nel corso del 2015 per Nintendo Wii U e rappresenta, senza alcun dubbio, una delle esclusive più forti di tutta l'attuale generazione.



credit: Eurogamer.it
Cavax88
00mercoledì 14 gennaio 2015 15:53
Cavax88
00martedì 20 gennaio 2015 13:56
XENOBLADE CHRONICLES X: LA LOCALIZZAZIONE OCCIDENTALE STA FACENDO "GRANDI PROGRESSI"
Parola del producer producer Shingo Kawabata



Xenoblade Chronicles X è previsto in esclusiva per Nintendo Wii U nel corso del 2015, ma ancora non si conosce la data d'uscita precisa. Probabilmente, questo è anche da imputare ai tempi necessari per la localizzazione occidentale, visto l'ingente quantitativo di testo e dialoghi che dovrebbe contenere il gioco.
A rassicurare gli animi degli utenti che non masticano il giapponese, ci ha pensato il producer Shingo Kawabata, che attraverso una dichiriazione (tradotta da alcuni membri del forum NeoGAF) ha rivelato che i lavori per la localizzazione destinata all'Occidente vanno a gonfie vele.

"La localizzazione sta facendo grandi progressi, e posso dire con orgoglio che sarà valsa la pena aspettare questo gioco. Il rilascio è proprio dietro l'angolo, quindi preparatevi!", ha affermato Kawabata.

Non ci resta che attendere l'arrivo di una delle esclusive più imponenti di Nintendo Wii U.



credit: Eurogamer.it

UNO SVILUPPATORE DI FINAL FANTASY XV ELOGIA XENOBLADE CHRONICLES X
"L'esplorazione in questo gioco sembra incredibile"



L'ultimo trailer di Xenoblade Chronicles X mostrato all'ultimo Nintendo Direct ha incantato milioni di appassionati, che non vedono l'ora di mettere le mani su questo capolavoro annunciato in arrivo nel 2015 per Wii U.
Tra questi c'è anche Wan Hazmer, uno sviluppatore dell'altrettanto atteso Final Fantasy XV, che sul suo blog ha affermato di essere rimasto molto colpito da quanto visto finora dell'opera di Monolith Soft.

"Questo sì che è un trailer magnifico!", ha esordito Hazmer, "L'esplorazione in questo gioco sembra incredibile. Spero che si possano davvero attraversare in tempo reale tutti i paesaggi visti. Vorrei avvicinarmi al verme della sabbia [uno dei mostri visti nel trailer, ndr] e vedere cosa succede!".

"Alcuni di voi possono già dire che abbiamo scelto approcci diversi, soprattutto quando si confronta questo trailer con quello di FFXV, ma ammetto che c'è intensa competizione in questo! E noi tutti amiamo la sana competizione, non è vero? Perché, alla fine, vincono i fan!"
, ha proseguito lo sviluppatore di Square Eninx.

"Non c'è nessuna clausola nel mio contratto che mi impedisce di amare un titolo della concorrenza, quindi posso dire che non vedo l'ora di giocare questo gioco!", ha aggiunto Hazmer. "Ho amato il primo Xenoblade su Wii e comprerò Wii U per giocare a questo".

Fa piacere leggere queste cose, perché in fin dei conti siamo tutti fan dei giochi più belli. Anche chi i giochi più belli li crea.



credit: Eurogamer.it
Cavax88
00giovedì 29 gennaio 2015 10:38
XENOBLADE CHRONICLES X: LA MAPPA E' 5 VOLTE PIU' GRANDE DI QUELLA VISTA NEL PRIMO CAPITOLO
E ci vorranno almeno 300 ore di gioco per completarlo al 100%



L'emozione per l'attesa di Xenoblade Chronicles X cresce giorno dopo giorno e nel frattempo continuano a trapelare interessanti informazioni in rete che nutrono i tantissimi fan della serie.
Monolith Soft ha recentemente rivelato al magazine Famitsu nuovi dettagli sul titolo in arrivo nel corso del 2015 in esclusiva per Nintendo Wii U.

Innanzitutto, la mappa del mondo di gioco è ben cinque volte più grande di quella vista nel primo capitolo, e sarà liberamente esplorabile a piedi oppure con i mech volanti visti nei vari filmati.
Il GamePad avrà un ruolo importante ai fini del gameplay: non solo fornirà informazioni utili sul mondo e sulle missioni, ma, tra le altre cose, consentirà di attivare gli spostamenti rapidi nei vari punti chiave della mappa. Monolith Soft ha inoltre rivelato che ci sarà una quantità così vasta di oggetti da collezionare e quest da portare a termine, che saranno necessarie almeno 300 ore per completare il gioco al 100%.

E ancora, il director Tetsuya Takahashi ha chiarito una volta per tutte che Xenoblade Chronicles X non è un seguito del primo capitolo per Wii, ed è proprio per questo che non è stato intitolato Xenoblade Chronicles 2. Takahashi ha spiegato che la 'X' presente nel titolo si riferisce alla connessione tra i giocatori che sarà possibile grazie al multiplayer online, del quale però non ha rivelato alcun dettaglio.
Monolith Soft ha affermato inoltre che il sistema di combattimento riprenderà quello visto nel primo episodio, ma avrà un'impronta più action per incrementare la sensazione di velocità. I personaggi, che saranno un massimo di 4 durante gli spostamenti, potranno persino effettuare attacchi a distanza.

Infine, la software house nipponica ha rivelato che le tracce musicali presenti nel gioco saranno ben novanta.
Che ne pensate? Siete soddisfatti di questi nuovi dettagli o c'è qualcosa che non vi convince?



credit: Eurogamer.it
Cavax88
00venerdì 6 febbraio 2015 12:29
XENOBLADE CHRONICLES X AVRA' UN'ENCICLOPEDIA DETTAGLIATA DEL MONDO DI GIOCO
Le creature del titolo Monolith Soft non avranno segreti



Una delle cose più belle di Xenoblade Chronicles per Wii era la grande varietà di mostri, in alcuni casi davvero molto ispirati. Purtroppo però mancava un 'bestiario', o comunque un codice in cui consultare tutti i dettagli delle creature.

In Xenoblade Chronicles X per Wii U, invece, gli sviluppatori hanno pensato bene di inserire un'imponente enciclopedia che ci permetterà di conoscere tutto sulle bestie presenti nel titolo, con tanto di modelli in 3D, nonché su varie altre cose che riguardano il mondo di gioco.
Lo ha dichiarato via Twitter il lead designer di Monolith Soft Koh Kojima, quindi possiamo starne certi. Sicuramente è un'ottima notizia per tutti gli amanti del primo capitolo.

Ricordiamo che Xenoblade Chronicles X sarà reso disponibile in una data non precisata del 2015, in esclusiva per Nintendo Wii U.



credit: Eurogamer.it
Cavax88
00giovedì 12 marzo 2015 10:58
Cavax88
00venerdì 20 marzo 2015 10:58



Cavax88
00domenica 12 aprile 2015 21:28
XENOBLADE CHRONICLES X PERMETTERA' DI INSTALLARE FILE PER RIDURRE I TEMPI DI CARICAMENTO
Per un totale di 10 GB



Durante la presentazione di Xenoblade Chronicles X è emersa la possibilità di installare alcuni file del gioco in modo da rendere più veloci i tempi di caricamento.

Il pacchetto con un effetto maggiore sulla riduzione dei tempo di caricamento è il primo, del peso di 2 GB, ma se si volesse installarli tutti occorrerà occupare 10 GB di spazio, problema che comunque si dovrà porre solo chi comprerà il gioco su disco.



credit: Eurogamer.it
Cavax88
00lunedì 27 aprile 2015 11:10
Cavax88
00martedì 5 maggio 2015 10:56
LA SCENEGGIATURA DI XENOBLADE CHRONICLES X E' STATA SCRITTA IN UN ANNO E MEZZO
Lo ha rivelato il co-director Koh Kojima



Xenoblade Chronicles X è uno dei giochi più attesi dai possessori occidentali di Wii U, titolo che promette di non deludere le aspettative dei tantissimi fan del primo, eccezionale capitolo.
Uno dei punti di forza dell'episodio per Wii era senza dubbio la trama: ricca di colpi di scena e immersa in un'ambientazione originale e incredibilmente evocativa.

Ma a quanto pare anche il sequel avrà una storia complessa e molto curata: stando a quanto dichiarato dal co-director Koh Kojima, infatti, per scrivere la sceneggiatura del gioco c'è voluto circa un anno e mezzo, segno della dedizione che è stata riposta nella stesura.
Kojima ha aggiunto che la storia principale di Xenoblade Chronicles X non è lunga quanto quella del primo capitolo, ma il gran numero di missioni secondarie garantisce maggior varietà e profondità al titolo per Wii U.

Il co-director, infine, ha rivelato che una grossa parte della sceneggiatura è stata scritta dall'executive director Tetsuya Takahashi, una grande firma dei jRPG che, oltre ad aver creato la serie Xenosaga, in passato ha lavorato a titoli celebri come Chrono Trigger, Final Fantasy VI e VII e l'indimenticabile Xenogears.

Ricordiamo, infine, che Xenoblade Chronicles X arriverà nel corso del 2015 solo su Nintendo Wii U. In Giappone, invece, è disponibile da una settimana.



credit: Eurogamer.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com