The Order: 1886 è la prima grande esclusiva del 2015 del catalogo delle console next-gen. Il titolo sviluppato da Ready at Dawn ha sollevato parecchi dubbi ma tra pochi giorni potremo finalmente capire se il gioco si rivelerà una vera e propria killer application per PS4. Come riportato da Gamepur, il creative director del titolo, Ru Weerasuriya ha recentemente rivelato nuove informazioni in un'intervista al sito Bahamut's Crazy Arcade. Ecco i punti salienti toccati da Weerasuriya: * Non c'è alcuna differenza tra gli asset ad alta e bassa risoluzione. Il gioco è dettagliato al massimo in ogni frangente. * La fisica dei vestiti è stata rivoluzionata e resa assolutamente realistica e condizionata dalla presenza del vento. * Il dirigibile Agamennon si ispira ad un veicolo realmente esistente della United India Company. * Il titolo non poteva essere sviluppato sulle console della scorsa generazione a causa della grandezza degli scenari. * Ci sono numerosi attacchi letali in stealth che dipenderanno dal modo in cui ci avvicineremo al nemico. * Tutti i nemici possono essere uccisi con un singolo attacco stealth. * Il TS-27 Inverter/rectifier creato da Tesla permetterà di accedere a certe zone e di forzare certe porte. * Anche se molte armi sono completamente inventate, i materiale che le compongono si basano su studi approfonditi di ciò che veniva utilizzato in quei tempi. * Il fucile a pompa può smembrare i nemici. Possono perdere gambe, braccia e naturalmente la testa. * L'abilità blacksight (una sorta di bullet time) potrà essere utilzzato solo con la pistola. * Ready at Dawn voleva creare questo gioco sin da quando lo studio è stato fondato ma hanno aspettato il momento giusto. * Ru Weerasutiya ha iniziato a scrivere la storia di The Order: 1886 negli anni 2005-2006 e quando ha saputo dell'arrivo di PS4 si è reso conto che sarebbe stato il momento giusto per l'uscita del gioco. * La storia copre un arco di tempo di 100 anni ma il 1886 del titolo sarà fondamentale. * Le armi da fuoco sono circa una dozzina con diverse varianti mentre l'utilizzo di armi melee è più limitato. * I Cavalieri non sono particolarmente resistenti fisicamente ma sono estremamente agili e addestrati. Non sono "superuomini" a parte per il fatto che vivono più a lungo. * Ci sono diversi collezionabili che espandono il lore del mondo di gioco. * Non ci sono sezioni di guida di alcun tipo. * Weerasuriya ha affermato che nel gioco non ci saranno easter egg ma che saranno presenti dei contenuti alternativi "divertenti" che completano il mondo di gioco. Cosa pensate di tutte queste informazioni? The Order: 1886 potrebbe rivelarsi la prima grande esclusiva di PS4?
Nelle ultime ore si era diffusa in rete una voce molto insistente che riguardava la presunta scarsa durata della campagna di The Order: 1886, l'atteso titolo in arrivo il 20 febbraio prossimo in esclusiva per PlayStation 4. Tutto è iniziato quando sul profilo PSN dell'ex dipendente Sony wMikkel è comparso il trofeo di completamento del titolo Ready at Dawn, la cui longevità si attestava a sole 4 ore e 52 minuti. Da quel momento si è scatenata un'accesa polemica sulla scarsa durata della campagna, in cui si accusava il titolo di essere il solito gioco infarcito di poligoni ma senza sostanza. A sedare la rissa virtuale ci ha pensato lo stesso wMikkel, che ha chiarito la situazione affermando che l'orario di completamento indicato sul profilo "non misura il tempo trascorso dal primo avvio, ma dal primo trofeo conquistato". L'ex dipendente Sony ha infine concluso: "non posso dire quanto ci ho messo a finire il gioco, ma certo non 5 ore!". Ma non è tutto: per calmare ulteriormente le acque, è intervenuto anche Andrea Pessino di Ready at Dawn, che con un post su Facebook ha dichiarato che 5 ore sono troppo poche per completare The Order: 1886.
Negli ultimi giorni la durata della campagna di The Order: 1886 è stata al centro di accesi dibattiti. Ready at Dawn, dopo aver smentito la voce di una longevità intorno alle 5 ore, si è espressa definitivamente sulla questione. Il game director Dana Jan, infatti, ha dichiarato che la durata del gioco sarà quella di un tipico shooter in terza persona e, inoltre, ha aggiunto che questa potrà variare a seconda dell'abilità di ogni singolo giocatore. "La durata del gioco dipende un po' dalla vostra capacità e la familiarità con questo genere, ma, per darvi un'idea, non sarà lontana dalla media offerta dagli sparatutto in terza persona. Come ore di gioco e gameplay sarà molto simile", ha affermato Jan. In sintesi, ci dovremmo trovare di fronte a un tipico shooter che durerà dalle 8 alle 12/13 ore, a seconda della nostra dimestichezza col genere e al livello di difficoltà scelto per completarlo. Ricordiamo, infine, che The Order: 1886 uscirà il 20 febbraio prossimo, solo su PlayStation 4.
Nelle ultime settimane che ci stanno avvicinando all'uscita di The Order: 1886 un incredibile mole di leak ci ha svelato diverse caratteristiche del titolo Ready at Dawn. Soprattutto la longevità è stata motivo di dibattito e ha portato moltissimi giocatori a mettere in dubbio la qualità della produzione. Dana Jan, game director del titolo, ha rilasciato un'intervista a Develop parlando dell'incredibile negatività che circonda The Order. "C'è stato questo odio ingiustificato verso il nostro titolo. Molte persone cercavano semplicemente una ragione per scagliarsi conro il nostro gioco, una ragione per odiarlo. Sono molto soddisfatto del sentire le opinioni di chi ha provato The Order. Qual è la loro opinione per quanto riguarda la quantità e la qualità della produzione? Credo che la maggior parte delle persone rimarrà soddisfatta. Per un gioco che non è ancora uscito e per un franchise assolutamente nuovo è incredibile vedere così tanta negatività. Mi sembra che in questi giorni sia davvero facile essere negativi e Internet sembrerebbe il nuovo parcogiochi per i bulli. Chi si prende la briga di uscire dal coro ed esprimere un parere positivo? È molto più difficile dire qualcosa di positivo che qualcosa di negativo e credo che molte persone non vedano l'ora di saltare sul carro della negatività. Non ci devono essere giocatori che supportano spudoratamente quello che facciamo ma vorrei semplicemente che si facessero la loro idea sul gioco, punto." Cosa pensate di queste dichiarazioni e della presa di posizione di moltissimi giocatori che hanno bollato The Order: 1886 come un fallimento senza averlo nemmeno provato con mano?