00 10/06/2014 16:57
info sul gioco


Bloodborne, l'action RPG sviluppato da From Software in collaborazione con SCE Japan Studio e in esclusiva per PlayStation 4, inizialmente conosciuto come "Project Beast", è stato protagonista di un articolo di approfondimento su Famitsu che ha fatto seguito alla presentazione ufficiale all'E3.

La trama del gioco ruota attorno a un'epidemia che trasforma le persone in bestie. Per far fronte alla minaccia sono nati dei beast hunter: il protagonista è uno di essi e si muove in una vecchia capitale che ricorda l'epoca vittoriana. Lo sviluppo di Bloodborne è cominciato subito dopo la chiusura dei lavori di Artoria of the Abyss, e secondo quanto dichiarato il titolo sfrutterà appieno le capacità di PlayStation 4.

Il sistema di combattimento ci vedrà utilizzare armi da taglio e da botta, ma anche pistole, e vanterà una componente strategica. La grafica girerà a 1080p e 30 frame al secondo, l'interfaccia non mostrerà la mappa delle ambientazioni e sarà possibile personalizzare il proprio cacciatore. Sarà presente anche una componente online, ma non sono ancora stati rivelati i dettagli in proposito.

da multiplayer