00 30/05/2015 10:02
Sarebbe assurdo, non ci credo!

SILENT HILLS SARA' ANNUNCIATO ALL'E3 IN ESCLUSIVA PER XBOX ONE?
Secondo una fonte anonima citata da Rooster Teeth, Microsoft sarebbe in trattative con Konami



Secondo una fonte anonima citata da Rooster Teeth, Microsoft sarebbe in trattative con Konami per portare Silent Hills in esclusiva su Xbox One.
Il titolo, lo ricordiamo, era una delle esclusive più forti di PlayStation 4, ma il progetto è stato recentemente cancellato dalla compagnia nipponica.
Sempre secondo la suddetta fonte, l'azienda di Redmond sarebbe pronta a sborsare "miliardi di dollari" pur di appropriarsi del progetto, un quantitativo di denaro piuttosto notevole che, come fa giustamente notare IGN USA, potrebbe risultare fin troppo elevato per un titolo di cui non si sa praticamente nulla.

Stando alla fonte di Rooster Teeth, inoltre, Konami avrebbe intenzione di abbandonare il mercato console e quindi starebbe cercando di vendere tutti i suoi brand non convertibili per il mercato mobile. La rimozione della demo P.T. dal PlayStation Store, oltretutto, sarebbe da interpretare come "una dimostrazione di buona fede verso Microsoft".

Questo va però in netto contrasto con quanto dichiarato recentemente da Konami, che ha appunto annunciato di voler continuare a sviluppare titoli per console. Ma non è tutto: Microsoft starebbe spingendo per chiudere le trattative a breve, in modo tale da assicurarsi l'annuncio del gioco per l'E3 2015.
Interrogata sulla questione, il colosso di Redmond ha dichiarato di non avere nulla da dichiarare in merito a rumor e speculazioni.

Precisiamo che si tratta di voci che al momento non trovano nessun riscontro ufficiale, quindi è opportuno prendere questa notizia con una nutrita dose di scetticismo. Restate con noi per eventuali aggiornamenti.
Che ne pensate? Ritenete che uno scenario del genere sia davvero possibile?



credit: Eurogamer.it