1Up

"The Dark Knight Rises" (2012) **Topic Ufficiale**

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Cavax88
    Post: 1.570
    Registrato il: 19/01/2009
    Spegni la console quando vai a dormire...
    00 13/07/2011 14:42
    LA DESCRIZIONE DEL TEASER TRAILER DI "THE DARK KNIGHT RISES"



    Sono parecchie le descrizioni false del teaser di The Dark Knight Rises uscite negli ultimi giorni, sin da quando è stato annunciato che sarebbe stato mostrato a partire da venerdì negli Stati Uniti davanti alle copie di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2.

    Del filmato sappiamo poco o nulla (dovrebbe durare un minuto e mezzo e non limitarsi a mostrare il titolo del film), e le numerose descrizioni false contribuiscono a rendere la situazione confusa. Comunque, Collider ha pubblicato una nuova descrizione, questa volta decisamente attendibile (il sito ha confermato su Twitter di aver ricevuto le prove che la fonte ha realmente visto il trailer).
    Per la cronaca: da più parti ci giunge conferma che il filmato NON verrà mostrato nei cinema italiani, né con Harry Potter nè con altri film in uscita questo weekend:


    Il trailer inizia con i loghi delle case di produzione che hanno realizzato il film, con la fiamma blu del Cavaliere Oscuro. Inizia con una inquadratura di alcuni edifici.

    OGNI EROE HA UN VIAGGIO DA PERCORRERE

    Una scena tratta da Batman Begins, con Bruce che cammina verso quel villaggio alla ricerca di Ra.

    OGNI EROE HA UNA FINE

    Voce fuori campo di Ra: "Se ti trasformi in qualcosa di più di un semplice uomo. Se diventi un ideale. E poi diventi qualcosa di completamente diverso. Una leggenda, Mr. Wayne, una leggenda!"

    L'EPICA CONCLUSIONE

    Gordon su un letto di ospedale, sdraiato su un lato. Sembra stia provando molto dolore. Ha una maschera per la respirazione. Sta parlando con qualcuno. "Stavamo facendo questa cosa in due. Poi te ne sei andato. Ora il male sta crescendo. Batman... DEVE tornare!" (la voce è molto dolorante)

    Bruce/Batman (non vediamo con chi dei due Gordon stia parlando, probabilmente Bruce): "E se non esistesse più?"

    *** risposta non chiara ***

    Durante questa veloce chiaccherata vediamo una inquadratura della moto di Batman tratta dal Cavaliere Oscuro; Gordon distrugge il Bat Segnale, immagini brevissime del volto di Bane.

    Inquadratura sugli edifici che rivela una immagine simile a quella del teaser poster, la cinepresa zooma sull'apertura luminosa a forma di simbolo di batman, appare il titolo del film. La musica cresce e arriva al culmine:

    THE DARK KNIGHT RISES

    ...dissolvenza a nero, e vediamo Batman ritirarsi da qualcosa, poi Bane entra dal lato sinistro dell'inquadratura.




    Il trailer dovrebbe uscire questa settimana!
  • OFFLINE
    Cavax88
    Post: 1.574
    Registrato il: 19/01/2009
    Spegni la console quando vai a dormire...
    00 14/07/2011 23:10
    HANS ZIMMER ASCOLTA VERDI E GOLDFRAPP PER "THE DARK KNIGHT RISES"


    Hans Zimmer ha scritto la colonna sonora di Batman Begins e del Cavaliere Oscuro (con James Newton Howard), e di Inception. Così spiega al sito della BBC come sta lavorando alle musiche di The Dark Knight Rises:

    "Chris e io lavoriamo davvero bene insieme. E' il mio angelo custode quando si tratta della mia musica. La protegge moltissimo, e si assicura che venga ascoltata.
    Quando inizi un nuovo progetto devi dimenticare tutto quello che hai fatto prima, altrimenti The Dark Knight Rises inizierebbe a sembrare Kung Fu Panda. Mi butto in un progetto e divento una specie di sacerdote. Mi chiudo in camera mia, divento noioso e non rispendo alle telefonate. E' l'unico modo di lavorare che conosco.
    Ultimamente ho ascoltato tantissimo Verdi. E Allison Goldfrapp, e molta musica elettronica, mentre mi preparo a tornare nel territorio del Cavaliere Oscuro. Sono stato nello studio a provare un po' di idee. A dire il vero, è imbarazzante quanto sia già in fase avanzata nel lavoro. Ho mandato delle cose a Christopher Nolan l'altro giorno, e lui ha pensato fosse inconsueto il fatto che non avessi pronta già l'intera colonna sonora.
    Ovviamente cercherò di fare una colonna sonora diversa dalle precedenti, ma non intendo abbandonare il linguaggio musicale del film precedente. E' solo questione di ampliare alcuni elementi, rendere tutto ancora più epico."


    Non sappiamo ancora se anche questa volta, dopo Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro, James Newton Howard collaborerà con Zimmer per le musiche del film.



    credit: BadTaste.it
  • OFFLINE
    John "Sawyer" Ford
    Post: 3.536
    Registrato il: 18/01/2009
    HadoukenAddicted
    00 15/07/2011 14:39
    Re:
    Ieri ho visto il teaser...Sinceramente speravo qualcosina di piu'!!
  • OFFLINE
    Cavax88
    Post: 1.576
    Registrato il: 19/01/2009
    Spegni la console quando vai a dormire...
    00 18/07/2011 17:30
    Che figata di fanposter!

  • OFFLINE
    Cavax88
    Post: 1.578
    Registrato il: 19/01/2009
    Spegni la console quando vai a dormire...
    00 18/07/2011 20:48
    THE DARK KNIGHT RISES
    Teaser Trailer

    [Modificato da Cavax88 18/07/2011 20:49]
  • OFFLINE
    Cavax88
    Post: 1.579
    Registrato il: 19/01/2009
    Spegni la console quando vai a dormire...
    00 19/07/2011 14:23
    Non sono musiche che saranno presenti nel film (perchè non le ha fatte Zimmer), ma sono bellissime uguale:


  • OFFLINE
    Cavax88
    Post: 1.603
    Registrato il: 19/01/2009
    Spegni la console quando vai a dormire...
    00 18/08/2011 13:19
    IL TITOLO ITALIANO DI "THE DARK KNIGHT RISES"!


    Una fonte interna alla Warner Bros. Italia ha rivelato alla pagina facebook The Dark Knight Rises Italia quale sarà il titolo italiano dell'attesissimo film di Christopher Nolan, le cui riprese sono in corso proprio in questi giorni a Pittsburgh (qui tutti gli aggiornamenti).

    La decisione dovrebbe essere definitiva, perché associata all'uscita del teaser trailer italiano, che sembra sia prevista per la settimana prossima. Il titolo sarà Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, coerente con la scelta fatta con il secondo episodio di tradurre "The Dark Knight". Una traduzione del termine "Rises" sarebbe stata forse un po' troppo complessa, mentre "Il Ritorno del Cavaliere Oscuro" sarebbe stato un riferimento troppo diretto (e sbagliato) al fumetto di Frank Miller. Detto questo, viene subito in mente "Batman - Il Ritorno" del 1992, secondo film della saga diretto da Tim Burton. La scelta, insomma, non mancherà di causare qualche polemica tra i fan, ma sembra comunque molto ragionata.

    Non appena avremo una conferma definitiva da parte della Warner ve la segnaleremo, nel frattempo trovate tutti gli aggiornamenti sul film anche nel nostro forum.



    credit: BadTaste.it
5