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TES V: news e info

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    The Leggend
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    Master Ninja
    00 22/12/2010 10:24
    Parliamo qui del quinto episodio della serie Elder scrolls e delle novità sul gioco.
    Prima un pò di info sulla regione, ovvero Skyrim.

    Capitale:-Winter Hold

    Città principali:-Dawnstar
    -Solitude
    -Riften
    -Markarth Side
    -Windhelm
    -Whiterun
    -Falkreath

    Storia di Skyrim
    Terra di inverni terribili e fantastiche bellezze, è una delle antichi sedi dell’Impero, popolata dai Nord.
    Chi guarda un qualsiasi punto di Skyrim, osserva un campo di battaglia; pare che i grandi disastri Aedrici, che hanno fatto nascere Tamriel, abbiano rivolto gran parte della loro furia su questa fredda regione, coperta da vaste e contorte catene in cui si può ancora sentire l’eco del grido di battaglia dei Nedic.
    I primi umani giunsero a Tamriel dal continente di Atmora atraverso centinaia di invasioni che fecero nascere diverse culture. I Nedic si dovettero scontrare con colore che vi si erano stabiliti da generazioni, ciò fece sì che la regione delle alte montagne costiere del nord cambio continuamente e le avversità la reserò più potente allo stesso modo dei Nord.
    I Nedic (proto-umani) combatterono anche contro gli Aldmer (proto-elfi) e mentre i primi diventavano i Nord, gli Imperiali e i Breton, gli Aldmer diventarono Ayleid (elfi selvaggi),Altmer (elfi supremi), Dwemer (nani), i Chimer (elfi oscuri prima della battaglia nella fortezza Dwemer nella Montagna Rossa), Dunmer (elfi oscuri) e Bosmer (elfi dei boschi).

    In questi tempi sorse anche Ysgramor, una delle figure più importanti di Tamriel, da cui discendono tutti i re dei Nord.
    Grazie al clan di Ysgramor tutta Skyrim venne assogettata dai Nord. Nell’anno 113 della Prima Era, Re Harald per via del suo desiderio di espansione attaccò i Dwemer di Resdayn, gli Altmer e i Breton di Roccia Alta e aiutarono la ribellione degli schiavi cyrodilici guidati da Alessia che pose fine al governo Ayleid.
    Nei secoli successivi Skyrim continuò a espandersi e fece un’alleanza con Cyrodiil contro gli avversari elfici, purtroppo il predominio dei Nord cesso di esistere per via delle rivalità interne tra clan e persero il controllo di Morrowind e Roccia Alta.
    L’Impero Septim approfittò dello sbandamento dei Nord per reclutarli nelle sue legioni.
    Se Cyrodiil è stato il cuore dell’Impero nella Terza Era, Skyrim ne è stato il braccio armato. La più grande minaccia all’unità imperialesi scatenò nell’anno 120 quando Potema chiamata Regina Lupa di Solitude, zia dell’Imperatrice Kintyra, provocò una ribellione di cui ancora oggi si sentono le conseguenze, infatti esiste un movimento clandestino chiamato Horme che crede che Potema e sue figlio Uriel III siano i veri discendenti di Tiber Septim. Durante il Simulacrum Imperiale scoppiò una guerra tra Skyrim e le vicine regioni di Roccia Alta e Hammerfell che cessarono solo grazie all’intervento dell’Imperatore Uriel Septim VII.

    La Guerra di Bend’r-Mahk ha permesso ai Nord di possedere una piccola parte orientale di Roccia Alta e Hammerfell provocando solo una debole resistenza dei breton e dei Guardiarossa.
    Solitude è divenuta la contea più potente di Skyrim grazie al matrimonio tra Re Thian e Macalla, la Regina di Dawnstar.
    Winterhold ha subito l’afflusso della cultura orientale per via dei numerosi rifugiati di Morrowind.
    Hrothgar e Whiterum invece hanno subito numerosi attacchi di membri della Horme e di Troll del geloe una serie di spaventosi inverni, la popolazione cerca la salvezza nella magia della strega-regina di Whiterum anche se per ora non ha risolto la situazione


    Questa per ora è la situazione, previste diverse novità:

    Bethesda ha reso noto che a partire dal prossimo gennaio saranno svelate parecchie novità - e presumibilmente del materiale inedito - per The Elder Scrolls V: Skyrim, attesissimo quinto capitolo del franchise in sviluppo su piattaforme Xbox 360, PlayStation 3 e PC. A confermarlo è stato il game director Todd Howard, attraverso il podcast ufficiale di Bethesda. Secondo Howard, con il nuovo anno verranno mostrati nuovi spettacolari contenuti per il titolo, che con ogni probabilità stupiranno tutti gli appassionati. Il game director ha poi precisato come il titolo sia in sviluppo da oltre quattro anni, e cioè dall'esordio del mai dimenticato TESIV: Oblivion datato 2006, con oltre un centinaio di persone al lavoro delle quali circa una trentina sono state dirottate direttamente da Fallout una volta che quest'ultimo è stato terminato. Non ci resta che attendere il primo mese del nuovo anno.


    In soldoni:
    - avrà un nuovo motore
    - ci lavorano da quando hanno finito oblivion, quindi 5 anni di lavoro

    Avvertimento:
    resta un titolo Bethesda, è altamente probabile che come al solito si avrà a che fare con i bug, forse con un motore nuovo(dubito cmq che sarà Idtech 5), magari qualcosa di meglio su questo fronte si farà.
    [Modificato da The Leggend 22/12/2010 10:31]
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    The Leggend
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    Master Ninja
    00 22/12/2010 10:35
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    Iron Ghost
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    00 22/12/2010 13:34
    Non vedo l'ora.
    L'unica cosa che chiedo è la longeviità [SM=g2361722]
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    The Leggend
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    Master Ninja
    00 22/12/2010 14:52
    Re:
    Iron Ghost, 22/12/2010 13.34:

    Non vedo l'ora.
    L'unica cosa che chiedo è la longeviità [SM=g2361722]


    Su questo penso che non ci sarà problema. [SM=g9320]
    o meglio, diciamo che se è più lunga e migliore la quest principale ci fanno un favore. In Oblivion la rissurezione di Dagon non era chissà che cosa e poi i cancelli infernali erano ripetitivi. mi aspetto un pò più varietà, dungeons compresi.

    [Modificato da The Leggend 22/12/2010 14:53]
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    Iron Ghost
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    00 22/12/2010 16:24
    Re: Re:
    The Leggend, 22/12/2010 14.52:


    Su questo penso che non ci sarà problema. [SM=g9320]
    o meglio, diciamo che se è più lunga e migliore la quest principale ci fanno un favore. In Oblivion la rissurezione di Dagon non era chissà che cosa e poi i cancelli infernali erano ripetitivi. mi aspetto un pò più varietà, dungeons compresi.





    Speriamo bene, un giusto equilibrio tra quest principale intrigante/lunga e quests secondarie ben strutturate.
    Comunque mi sono accorto solo ora che manca praticamente 1 anno all'uscita, che cacchio di data è 11/11/11 [SM=x1995982]

    Troppo tempo, io ho già hype adesso [SM=x2081484]
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    The Leggend
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    Master Ninja
    00 11/01/2011 10:10
    Di seguito, altre caratteristiche così riassunte da Destructoid:

    ◦Il gioco è ambientato 200 anni dopo Oblivion nel Regno montuoso di Skyrim, a nord di Cyrodil e durante una guerra civile, pare tra due fratelli che nel conflitto hanno causato la nascita del terribile drago Alduin
    ◦Il giocatore interpreta Dragonborne, un combattente capace di battersi contro i draghi e addestrato per essere l'ultimo "Blade"
    ◦10 diverse razze giocabili
    ◦Combattimenti più dinamici con mosse finali, attacchi unici per arma e la possibilità di forgiare armi, forse anche attacchi a due armi
    ◦18 abilità e diversi perk da conquistare e scegliere
    ◦Gli NPC saranno maggiormente reattivi, potranno muoversi durante una conversazione e reagiranno anche nei confronti degli oggetti lasciati dal giocatore (potranno aiutare a raccoglierli o lotteranno per prenderseli, ad esempio)
    ◦Quest generate in maniera random e perfezionate in base allo stile e alle abilità del giocatore, calcolate raccogliendo i dati di gioco
    ◦5 enormi città piene di attività da intraprendere come forgiare armi, coltivare la terra, allevare gli animali, raccogliere minerali, tagliare legna e cucinare, le città potrebbero anche subire gli attacchi devastanti dei draghi
    ◦5 scuole diverse di magia: distruzione, alterazione, congiura, cura e illusione
    ◦Il motore grafico su cui è basato il gioco è completamente nuovo e comporta molte evoluzioni all'ambientazione. Tra queste un comportamento dinamico della neve, delle ombre, degli alberi e dell'acqua, con effetti multipli come quello del vento su quest'ultima, ad esempio
    ◦Tra i nemici confermati ci sono zombie, scheletri, troll, giganti, mostri di ghiaccio, ragni giganti, draghi, lupi e felini di varia tipologia, per quanto riguarda le creature varie
    ◦Migliorata la visuale in terza persona
    ◦Le accelerazioni possono essere effettuate spendendo un po' di stamina


    I draghi che attaccano le città. [SM=x1773951]
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    LiquidSnake86
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    Master of Joypad
    Dott. Ing
    00 11/01/2011 11:41
    l'idea di Oblivion, il mondo fantasy mi piacevano tanto
    ma Oblivion in sè l'ho odiato a morte: non l'ho proprio capito, non avevo un filo conduttore che mi sottendesse il gioco, l'ho trovato dispersivo e caotico

    e me ne dispiaccio, xkè a me il fantasy piace tantissimo...

    probabile che vorrò riprovare anche questo, o addirittura riprovare a giocare al precedente, ma sono incerto... meh
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    The Leggend
    Post: 1.512
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    Master Ninja
    00 11/01/2011 12:00
    Re:
    LiquidSnake86, 11/01/2011 11.41:

    l'idea di Oblivion, il mondo fantasy mi piacevano tanto
    ma Oblivion in sè l'ho odiato a morte: non l'ho proprio capito, non avevo un filo conduttore che mi sottendesse il gioco, l'ho trovato dispersivo e caotico

    e me ne dispiaccio, xkè a me il fantasy piace tantissimo...

    probabile che vorrò riprovare anche questo, o addirittura riprovare a giocare al precedente, ma sono incerto... meh


    Oblivion o lo ami o lo odi.
    Guarda, dubito che nel caso ci rimetti mano ti intripperebbe di più, però una cosa lo dico. Rispetto ad altri giochi che spesso i sequel sono dei copi-incolla con poche aggiunte dal predecessore, nel caso di Tes invece in ogni capitolo ci sono sempre cose diverse con cambiamenti rispetto al predecessore(va beh a parte la tipologia e il fatto di essere in prima persona). Quindi questo nuovo capitolo puoi tenerlo in considerazione per provarlo.
    [Modificato da The Leggend 11/01/2011 12:03]
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    LiquidSnake86
    Post: 411
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    Master of Joypad
    Dott. Ing
    00 11/01/2011 16:20
    Re: Re:
    The Leggend, 11/01/2011 12.00:


    Oblivion o lo ami o lo odi.
    Guarda, dubito che nel caso ci rimetti mano ti intripperebbe di più, però una cosa lo dico. Rispetto ad altri giochi che spesso i sequel sono dei copi-incolla con poche aggiunte dal predecessore, nel caso di Tes invece in ogni capitolo ci sono sempre cose diverse con cambiamenti rispetto al predecessore(va beh a parte la tipologia e il fatto di essere in prima persona). Quindi questo nuovo capitolo puoi tenerlo in considerazione per provarlo.




    il fatto è che io amo alla follia Fallout, mentre ho odiato Oblivion

    al contrario, c'è un utente di TW, nn mi ricordo il nick, con cui ho discusso un paio di volte, che la pensa proprio diametralmente!

    forse ora apprezzerei di + Oblivion dopo aver giocato a 2 Fallout ed averne apprezzato libertà e sub-quest, o forse lo odierei ancora.
    insomma, se lo trovo a 10€ ci penso!
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    The Leggend
    Post: 1.516
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    Master Ninja
    00 12/01/2011 10:59
    qua ci sono un pò di Scan.
    qui
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