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Alien Isolation

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2015 09:36
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Master Ninja
10/10/2014 14:29
 
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miseria se son forti gli androidi. [SM=x1995982]
Avrei evitato tutti sti qte inutili e per di più scomodi, ma roba da poco. Per il resto è veramente notevole.
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Shadaloo
10/10/2014 17:23
 
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Re:
The Leggend, 10/10/2014 14:29:

miseria se son forti gli androidi. [SM=x1995982]
Avrei evitato tutti sti qte inutili e per di più scomodi, ma roba da poco. Per il resto è veramente notevole.




Bisogna spararli in testa, manco con il fuoco vanno giù.
Una revolverata in piena fronte e cadono, il problema è che se l'alieno sente il rumore… Addio.
C'è un obiettivo che dice di uccidere un androide con il piede di porco, sarà una fatica allucinante…
Ah tra l'altro, le trappole acustiche, 9 su 10 ti fregano anche a te perché quando arriva l'alieno i tizi cominciano a correre come pazzi e vengono sempre verso la posizione di Ripley, ieri sera 3 volte mi ha fatto secco il bastardo per colpa di sti pezzenti che corrono da tutte le parti…
[Modificato da Aggro Vicentin 10/10/2014 17:23]
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Shadaloo
11/10/2014 00:02
 
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E anche stasera mi sono fatto le mie belle 3 ore di paura…
Ho completato il livello 10 e 11, il 10 è lunghissimo… Per il momento il più lungo.
Ho usato il lanciafiamme contro la bestia e l'IA è davvero notevole, la prima volta mi si è buttato contro come un pazzo ustionandosi, la seconda volta, sapendo che li procurava dolore, appena ha visto il fuoco è scappato, infatti adesso se uso il lanciafiamme troppo presto l'alien non scappa, indietreggia, solamente usandolo all'ultimo momento e prendendolo in pieno l'alieno fugge nei condotti, altrimenti me lo porto a spasso.
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Shadaloo
12/10/2014 19:29
 
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Sono arrivato al livello 16 in circa 14 ore di gioco (difficoltà normale).
Il livello 14… Cioè ho avuto anche culo perché dio mio se mi ha spiazzato… Non faccio spoiler ma preparatevi perché quel livello è veramente tosto.
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Master Ninja
13/10/2014 09:44
 
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Io non arrivo a fine gioco, muoio fisicamente prima. [SM=x1995982]
Mamma mia già la parte nell'ospedale mi ha fatto un culo a strisce. altro che Nemesis, almeno quest'ultimo è un cazzone zombie con un bazooka ignorante, mentre questo è un mostro bastardissimo che ti fotte come vuole. [SM=x1995982]
Ma poi sentire i suoi passi o mentre passa tra le grate, con il rilevatore di movimento, accompagnato da un sonoro notevole, pazzesco. Poi non fare zuffe con gli umani a suon di pistolate per carità(anche se una volta mi è tornato utile per usarlo e fare piazza pulita per me..XD)
[Modificato da The Leggend 13/10/2014 10:22]
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Shadaloo
15/10/2014 19:54
 
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Finito!
A normale c'ho messo 22-23 ore… Pareri finali?
FANTASTICO!
Per me da 8.5 - 9 come minimo, davvero incredibile come gioco, mi ha preso dall'inizio alla fine, non c'è stato un livello che non mi sia piaciuto.
L'intelligenza dell'alieno è ottima, molto meno quella degli umani e sintetici (probabilmente il difetto più grande del gioco), tante volte li sei a un palmo dal naso e nemmeno si accorgono che ci sei, diversamente a volte sei molto lontano e ti vedono, ma va bhe…
Fa paura come gioco, per me molto di più di Outlast, ogni volta che l'alieno ti prende per ammazzarti ti fa prendere di quei colpi assurdi, gli effetti sonori sono fatti da dio, stare li a sentire i passi dell'alieno che si avvicina è da pelle d'oca, giocatelo con le cuffie e se potete giocateci di sera, qualche salto dalla sedia ve lo fa fare di sicuro.
Per alcuni potrebbe essere frustrante, se uno non ha pazienza meglio che non lo guardi neppure questo gioco, si muore TANTISSIMO (alla faccia di Dark Souls), per fortuna i caricamenti sono quasi nulli (versione ps4), il bello è che ogni volta che ritornate al salvataggio l'alieno si comporterà in modo completamente diverso, quindi non potrete studiare quello che fa e cercare un'altra strada, ogni volta è diverso, addirittura può capitare di non vederlo proprio l'alieno, mentre nel salvataggio precedente era li a due passi…
Per salvare non ci sono i checkpoint classici (eccetto nei ultimi 10-15 minuti di gioco, li ci sono i checkpoint) ma bensì delle cabine "telefoniche", voi ci mettete dentro la scheda e il gioco salva, occhio però, potete essere uccisi dall'alieno anche mentre sta salvando la partita…
Devo ancora giocare ai due DLC ma ho provato la modalità sopravvivenza, alla fine è una modalità di gioco dove si possono scegliere 4-5 personaggi dal primo film e superare un livello con il timer bello in grande in alto a sinistra, questo timer serve per vedere quanto ci mettete a completare il livello o comunque per vedere quanto state vivi perché a fine missione i dati verrano resi pubblici online e ci saranno le immancabili classifiche per vedere chi ci mette di più e chi di meno…
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21/10/2014 09:50
 
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Minchia la 15esima missione. [SM=x1995982]
Appena sono arrivato sotto me la son fatta nel pannolone, per fortuna che avevo il lanciafiamme, sia beatificato il lanciafiamme. [SM=x1770480]
Ci sarebbe da dire 2-3 cose ai recensori, come IGN, che sarabbero da stirare con il rullo compressore di quanto non capiscono niente di videogiochi.
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Shadaloo
21/10/2014 12:56
 
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Il lanciafiamme dalla 10 in poi è fondamentale, assolutamente.
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Master Ninja
21/10/2014 16:49
 
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Re:
Aggro Vicentin, 21/10/2014 12:56:


Il lanciafiamme dalla 10 in poi è fondamentale, assolutamente.


Vero, che poi li c'è poco da fare, un errore e sei morto, non ci sono santi che tengano.
Comunque mi sa che in questo gioco appena finito ci faccio un secondo giro e non sono molti i giochi a cui ci faccio un file 2, tanto per capire quanto lo sto apprezzando. Tra l'altro Aggro, pare che a difficile L'alien sia ancora più furbo di quanto lo sia a normale.
Ho letto di quelle cose pazzesce sentendo alcuni giocatori di come sono stati fregati dal mostro.
Certo che l'ia dello xenomorfo è qualcosa che raramente si vede nei videogiochi odierni, vuoi perchè non sono capaci i programmatori, o vuoi perchè non vogliono farlo per una questione che i loro clienti sono casual e si mettono a piangere(cosa che hanno fatto alcune recensioni).
[Modificato da The Leggend 21/10/2014 16:53]
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21/10/2014 20:02
 
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Direi più la seconda ipotesi.
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