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Bayonetta 2

Ultimo Aggiornamento: 26/12/2014 22:19
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26/09/2014 09:28
 
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@aggro, credo che il rifiuto del franchise sia dovuto non tanto al numero di copie ma a kamiya, non esattamente un game designer "addomesticabile".
penso anche ad una questione di tempo, nintendo non ha posto limiti in questo senso.

@colt, le sparate sul flop di nintendo sono coglionate da cw, fatte da persone che applicano il classico principio della volpe che non riesce a mangiare l'uva (quando probabilmente hanno rosicchiato pure i mobili di casa, rosicando a più non posso per non poterci giocare [SM=x1772645]).
ad oggi nintendo è stata l'unica a portare una vera killer application di terze parti, di qualità estremamente alta (prendere 10 da edge non è da tutti i giorni), abbinandola al porting da manuale del primo capitolo (come se non bastasse, e parliamo di un gioco del 2009 che non sfigura neanche di un pixel), su una home console considerata "debole".
lo dico da non patito di nintendo.
[Modificato da Iron Ghost 26/09/2014 09:34]
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Staccati da sta cazzo di console...
26/09/2014 09:57
 
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Re:
Iron Ghost, 26/09/2014 09:28:

@aggro, credo che il rifiuto del franchise sia dovuto non tanto al numero di copie ma a kamiya, non esattamente un game designer "addomesticabile".
penso anche ad una questione di tempo, nintendo non ha posto limiti in questo senso.

@colt, le sparate sul flop di nintendo sono coglionate da cw, fatte da persone che applicano il classico principio della volpe che non riesce a mangiare l'uva (quando probabilmente hanno rosicchiato pure i mobili di casa, rosicando a più non posso per non poterci giocare [SM=x1772645]).
ad oggi nintendo è stata l'unica a portare una vera killer application di terze parti, di qualità estremamente alta (prendere 10 da edge non è da tutti i giorni), abbinandola al porting da manuale del primo capitolo (come se non bastasse, e parliamo di un gioco del 2009 che non sfigura neanche di un pixel), su una home console considerata "debole".
lo dico da non patito di nintendo.




Però se le sparate le fanno i media allora diventa solo un modo per far cliccare sul titolo e far sfogare i ragazzini nei commenti,siamo oltre la CW e siamo nella "malafede", se mi passate il termine. Perché sono ormai 3-4 anni che ci viene detto che il mercato giapponese non conta più nulla ( ma l'industria non funziona così o avrebbero già chiuso tutti) però poi lo si tira fuori puntualmente quando si devono fare le pulci ai dati di lancio. E invece di dire che purtroppo un bel gioco ha raccolto poco in termini di vendite si preferisce fare i conti in tasca a Nintendo, così che anche il 14enne che ha appena iniziato il liceo possa improvvisarsi economista e prevederne il fallimento.

[Modificato da COLT. 45 26/09/2014 09:58]
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Re: Re:
COLT. 45, 26/09/2014 09:57:




Però se le sparate le fanno i media allora diventa solo un modo per far cliccare sul titolo e far sfogare i ragazzini nei commenti,siamo oltre la CW e siamo nella "malafede", se mi passate il termine. Perché sono ormai 3-4 anni che ci viene detto che il mercato giapponese non conta più nulla ( ma l'industria non funziona così o avrebbero già chiuso tutti) però poi lo si tira fuori puntualmente quando si devono fare le pulci ai dati di lancio. E invece di dire che purtroppo un bel gioco ha raccolto poco in termini di vendite si preferisce fare i conti in tasca a Nintendo, così che anche il 14enne che ha appena iniziato il liceo possa improvvisarsi economista e prevederne il fallimento.





il mercato giapponese sarà sempre parte fondamentale del mondo console, magari non così impattante come ai vecchi tempi ma indubbiamente parecchio importante (sia per l'economia videoludica di una console, sia per quanto riguarda le vendite nude e crude rapportate al territorio asiatico).
trovo veramente triste montare una news in quel modo, proprio perché come giustamente scrivevi induce il bimbominchia di turno a sparare cazzate.
ricordo ancora i tempi di demon's souls, quando i grandi luminari di sony basharono from e japan studio per aver creato (a detta loro) un gioco ignobile destinato al fallimento... per poi esplodere come fenomeno incontrastato del gaming mondiale (facendogli mangiare dalla rabbia anche le dita dei piedi all'annuncio di dark souls multipiatta, a tal punto da pregare miyazaki per farlo tornare in casa loro con una nuova esclusiva... coglionazzi [SM=x1772636]).

a volte sono proprio gli addetti ai lavori a non capirci un ciufolo, figurati un quattordicenne con le manine sporche di marmellata [SM=x1772653]
[Modificato da Iron Ghost 26/09/2014 11:46]
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Re: Re:
Iron Ghost, 24/09/2014 16:20:




preoccupante in effetti [SM=x1770501]


Hanno messo anche dark souls al primo posto nella classifica dei miglior giochi della scorsa generazione. [SM=x1772642]


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29/09/2014 18:59
 
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Con un pò di ritardo:

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01/10/2014 11:18
 
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Hideki Kamiya ritorna sulla questione del tormentato sviluppo di Bayonetta 2, almeno per quanto riguarda la prima parte dei lavori.

Il game designer ha spiegato come il team Platinum Games avesse inizialmente siglato un accordo con Sega che comprendeva anche lo sviluppo del secondo capitolo, ma giunti ad un certo punto nello sviluppo, il publisher nipponico ha deciso di bloccare i lavori per l'incertezza sull'investimento. A quel punto, il team si è ritrovato a dover cercare un nuovo partner, visto che un progetto di profilo così alto necessitava comunque di un publisher di dimensioni generose. A quanto pare Platinum ha a quel punto proposto Bayonetta 2 a diversi publisher, ma nessuno ha voluto partecipare ai costi dello sviluppo, fino a quando non è entrata in scena Nintendo.

"Nintendo è arrivata e ci ha dato una mano per far ripartire lo sviluppo come volevamo. Finalmente il gioco è stato rilasciato la settimana scorsa, dunque dopo 5 anni siamo riusciti, alla fine, di mettere Bayonetta 2 a disposizione del pubblico", ha raccontato Kamiya.

Questo spiega, ancora una volta, il perché dell'esclusiva legata a Wii U e a Nintendo, con Kamiya che si difende dalle accuse di coloro che vogliono il gioco su altre piattaforme: "viste le circostanze, se qualcuno è ancora risentito del fatto che sia intervenuta Nintendo, non mi resta che domandare il motivo di tale risentimento, potete farmelo capire?", ha riferito il game designer attraverso Twitter, con la sua solita verve piuttosto decisa: "come ho detto in precedenza, se volete Bayonetta 2 su PlayStation 4 o Xbox One, perché non chiedete a Nintendo", e aggiungendo poi, in maniera alquanto sarcastica: "già che ci siete, chiedete anche di avere Mario e Zelda".
da multiplayer.it



grande kamiya [SM=x1772638]
comunque questa la dice lunga su quanto ci capiscono di videogiochi alcuni personaggi dietro sony e microsfot [SM=x1808710]
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01/10/2014 11:27
 
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Direi che non c'è nulla da aggiungere, anche se la cosa si sapeva qualche giorno dopo della presentazione del gioco come esclusiva Wii-u, e ovviamente si è preso una marea di insulti e minacce perchè si pensava che Kamiya si fosse venduto a Nintendo, come se c'era la porta fuori a far la fila per il finanziamento. Che se la prendessero con i loro beniamini sony e microsoft e soprattutto Sega, visto che credo che l'IP sia ancora suo.
[Modificato da The Leggend 01/10/2014 11:56]
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Re:
The Leggend, 01/10/2014 11:27:

Direi che non c'è nulla da aggiungere, anche se la cosa si sapeva qualche giorno dopo della presentazione del gioco come esclusiva Wii-u, e ovviamente si è preso una marea di insulti e minacce perchè si pensava che Kamiya si fosse venduto a Nintendo, come se c'era la porta fuori a far la fila per il finanziamento. Che se la prendessero con i loro beniamini sony e microsoft e soprattutto Sega, visto che credo che l'IP sia ancora suo.




poco lungimiranti, poco furbi e piuttosto codardi.
l'ip di bayonetta potenzialmente rappresenta un buonissimo biglietto da visita per gli amanti degli action orientali, fosse uscito in esclusiva su ps4 (per dire) non avrebbe portato numeri enormi in fatto di vendite ma qualche indeciso amante del genere sicuramente sì (per non parlare di microsoft, a corto di esclusive in diversi generi).

sti tipi devono mettersi in testa che non possono sbancare con ogni singola esclusiva, piuttosto pensassero a crearsi una line-up valida e variegata....
nintendo lo ha capito (mettendo a tacere tutti quelli che eh ma sfruttano solo mario zelda metroid etc.), permettendo di poter giocare un gran bel giocone prima di tutto (cosa più importante per noi gamers, chissene se vende 0, 100, 1.000 o 10.000.000 copie), e in seconda istanza rischiando sfacciatamente contro ogni richiamo di quattrini.

basta merda occidentale, ridate in mano ai jappi come kamiya le sorti del mercato console [SM=x1772638]
[Modificato da Iron Ghost 01/10/2014 12:30]
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04/10/2014 20:24
 
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Filmato della Tag Climax, la modalità multiplayer di Bayonetta 2:

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07/10/2014 21:47
 
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