Nuova Discussione
Rispondi
 

Dragon Age II

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2011 01:49
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 468
Registrato il: 07/02/2009
Master of Joypad
Dott. Ing
23/02/2011 11:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Re:
The Leggend, 23/02/2011 10.37:

Provata la demo...Dico una cosa, non mi ha soddisfatto del tutto, anzi, alcune cose(soprattutto nel gameplay) mi hanno fatto rimanere così--> [SM=x1995982] . lo prenderò lo stesso, alla fine il gioco va provato per intero e ci sono diverse limitazioni e posso cambiare idea, ma l'hype mi è un pò sceso.
Parto dalla grafica, è più curata sicuramente, ma non cambia più di tanto. Il fatto che avevano detto che sarà Mass effect e pinco pallino è una palla, ma chisse..
La storia sembra interessante, tra l'altro c'è anche la presenza dei Flash-back e sembra ben fatta, anche se salta un pò di qua e di la fa presagire che la storia sarà ad alti livelli e già è una buona cosa. Il protagonista tra l'altro parla come shepard. Il sistema di dialogo non mi piace, ma come non mi piaceva chissà quanto quello di Mass effect, ma qui va a gusti.
E ora arriviamo alla parte più dolente, ovvero il gameplay, cacchio, sembra un dynasty warrior, tonnellate di nemici sullo schermo che ti arrivano addosso, che a fatica capisci un cazzo, nemici che esplodono, ma che è kenshiro? ho sbagliato gioco? ma una roba più seria? Nemici che si decompongono alla velocità della luce.. sembra un hack e slash di alto livello, rendendolo a livello tattico quasi inesistente.. [SM=x1995982] Scrodatevi il primo DAO su questo punto di vista.
Bah, non so come prima impressione mi aspettavo altro, aspetto il gioco completo per provarlo per bene, chissà che cambierò idea, ed è già successo..





[SM=x1995982]
[SM=x1995982] [SM=x1995982]
[SM=x1995982] [SM=x1995982] [SM=x1995982]

spero non l'abbiano rovinato sto gioco: nei video quello che mi lasciava perplesso era proprio il fatto che fosse così + frenetico del primo capitolo già a prima vista

la storia la possono tirar fuori in modo ottimale, il mondo di DA è vasto ed ancora inesplorato, magari non sarà il massimo dell'originalità (il fantasy spesso attinge a dei clichè), ma su quel punto mi dichiaro fiducioso

i dialoghi sono come quelli di Mass Effect? se si non mi dispiacciono, anzi.


ecco, speriamo non scada nella banalità di diventare un macello di nemici senza pause, già la parte del primo DA a Orzammar era la parte + "noiosa" del gioco (le miniera dovevano essere dimezzate come lunghezza!)
OFFLINE
Post: 4.225
Registrato il: 17/01/2009
HadoukenAddicted
23/02/2011 12:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

[SM=x1995982]
La descrizione di Leggend mi ha buttato giù [SM=x1995982]
Sto provando a scaricare la demo, vediamo un po'
OFFLINE
Post: 1.606
Registrato il: 21/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
Master Ninja
23/02/2011 12:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Re: Re:
LiquidSnake86, 23/02/2011 11.32:





[SM=x1995982]
[SM=x1995982] [SM=x1995982]
[SM=x1995982] [SM=x1995982] [SM=x1995982]

spero non l'abbiano rovinato sto gioco: nei video quello che mi lasciava perplesso era proprio il fatto che fosse così + frenetico del primo capitolo già a prima vista

la storia la possono tirar fuori in modo ottimale, il mondo di DA è vasto ed ancora inesplorato, magari non sarà il massimo dell'originalità (il fantasy spesso attinge a dei clichè), ma su quel punto mi dichiaro fiducioso

i dialoghi sono come quelli di Mass Effect? se si non mi dispiacciono, anzi.


ecco, speriamo non scada nella banalità di diventare un macello di nemici senza pause, già la parte del primo DA a Orzammar era la parte + "noiosa" del gioco (le miniera dovevano essere dimezzate come lunghezza!)



Per i dialoghi si c'è anche l'iconcina che ti dice se la risposta è buona o malvagia. Preferivo il metodo del 1, ma pazienza, non mi strappo i capelli per questo. Tra i personaggi per ora passo, nel senso che la demo da pochi spunti, ma spicca il nano narratore e Flemeth, che quest'ultima non ha bisogno di presentazioni e ha un carisma decente. ah il ladro è lol, anzi non è un ladro, ma un monaco/ninja.
Edit. avevo messo un video ma è pesante, cmq sul tubo c'è tutta la demo se vuoi farti un'idea. [SM=x1772658]

[Modificato da The Leggend 23/02/2011 13:10]
OFFLINE
Post: 469
Registrato il: 07/02/2009
Master of Joypad
Dott. Ing
23/02/2011 15:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Re: Re: Re:
The Leggend, 23/02/2011 12.32:



Per i dialoghi si c'è anche l'iconcina che ti dice se la risposta è buona o malvagia. Preferivo il metodo del 1, ma pazienza, non mi strappo i capelli per questo. Tra i personaggi per ora passo, nel senso che la demo da pochi spunti, ma spicca il nano narratore e Flemeth, che quest'ultima non ha bisogno di presentazioni e ha un carisma decente. ah il ladro è lol, anzi non è un ladro, ma un monaco/ninja.
Edit. avevo messo un video ma è pesante, cmq sul tubo c'è tutta la demo se vuoi farti un'idea. [SM=x1772658]





è la Flemeth del primo?

cmq poi la cerco sul tubo, la demo, e ti so dire [SM=x1772658]
OFFLINE
Post: 1.607
Registrato il: 21/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
Master Ninja
23/02/2011 15:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Bioware ha assicurato giusto oggi che il gioco sarà tattico, questo mi fa ben sperare, cosa che nella demo l'ho trovata poco presente..
Cmq la mia sensazione, sia del gioco, che dai pareri, mi sa che il gioco sarà più apprezzata dalla parte console che quella pcista, dove lo stanno insultando anche in maniera pesante.
Dimmi poi la tua Iron..
OFFLINE
Post: 1.608
Registrato il: 21/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
Master Ninja
23/02/2011 16:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
LiquidSnake86, 23/02/2011 15.49:




è la Flemeth del primo?

cmq poi la cerco sul tubo, la demo, e ti so dire [SM=x1772658]


No, ricordati che Flemeth è immortale, come disse Morrigan, non basta ucciderla, lei alla fine torna. Sicuramente è ben fatta qui. Cmq fa un'entrata della madonna.
[Modificato da The Leggend 23/02/2011 16:06]
OFFLINE
Post: 3.377
Registrato il: 18/01/2009
HadoukenAddicted
23/02/2011 18:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
Che voglia di provarlo!!!!!
OFFLINE
Post: 4.227
Registrato il: 17/01/2009
HadoukenAddicted
23/02/2011 20:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Re:
The Leggend, 23/02/2011 15.51:

Bioware ha assicurato giusto oggi che il gioco sarà tattico, questo mi fa ben sperare, cosa che nella demo l'ho trovata poco presente..
Cmq la mia sensazione, sia del gioco, che dai pareri, mi sa che il gioco sarà più apprezzata dalla parte console che quella pcista, dove lo stanno insultando anche in maniera pesante.
Dimmi poi la tua Iron..




Provata la demo.
Tecnicamente mi è sembrato più curato del primo, pieno di particolari e animazioni fluide.
La parte ambigua è il gameplay. A dire il vero non mi ha deluso, è solo che con il primo DA non ha molto in comune. Se nel precedente dovevi impostare ogni combattimento senza tralasciare nulla, qui invece hai la possibilità di controllare il tuo personaggio/compagni di party come un hack 'n slash. E' molto frenetico e pieno di colpi impressionanti e appariscenti, ma questo non va a discapito della tattica (mi sono trovato a mettere in pausa diverse volte).
In sostanza hanno impostato Dragon Age alla maniera di Diablo, con la classe e bellezza del predecessore, probabilmente per accontentare la fascia di giocatori poco soddisfatti dal gameplay rpg del precedente.
La storia sembra molto bella e articolata, mi ha lasciato soddisfatto anche la parte della customizzazione del personaggio (nella demo bloccata).

Primo impatto strano. Sicuramente è una mossa azzardata cambiare del tutto il gameplay, comunque siamo di fronte ad un gioco fatto a regola d'arte e superiore al 95% delle produzioni simili uscite ultimamente (almeno nel campo hack 'n slash e rpg-action).
[Modificato da Iron Ghost 23/02/2011 23:09]
OFFLINE
Post: 1.609
Registrato il: 21/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
Master Ninja
23/02/2011 22:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Re: Re:
Iron Ghost, 23/02/2011 20.02:




Provata la demo.
Tecnicamente mi è sembrato più curato del primo, pieno di particolari e animazioni fluide.
La parte ambigua è il gameplay. A dire il vero non mi ha deluso, è solo che con il primo DA non ha molto in comune. Se nel precedente dovevi impostare ogni combattimento senza tralasciare nulla, qui invece hai la possibilità di controllare il tuo personaggio/compagni di party come un hack 'n slash. E' molto frenetico e pieno di colpi impressionanti e appariscenti, ma questo non va a discapito della tattica (mi sono trovato a mettere in pausa diverse volte).
In sostanza hanno impostato Dragon Age alla maniera di Diablo, con la classe e bellezza del predecessore, probabilmente per accontentare la fascia di giocatori poco soddisfatti dal gameplay rpg del precedente.
La storia sembra molto bella e articolata, mi ha lasciato soddisfatto anche la parte della customizzazione del personaggio (nella demo bloccata).

Primo impatto strano. Sicuramente è una mossa azzardata cambiare del tutto il gameplay, comunque siamo di fronte ad un gioco fatto a regola d'arte e superiore al 95% alle produzioni simili uscite ultimamente (almeno nel campo hack 'n slash e rpg-action).



Guarda non saprei, a questo punto bisognerà vedere il gameplay a gioco pronto, perchè mi ha lasciato spaesato. In primo luogo non mi piacciono le esplosioni e non ne capisco il motivo dell'aggiunta se non per questione tamaraggine/più figo, ma a discapito del senso(una fireball e saltano in aria? ma piuttosto che brucino). Preferivo come nel 1, che i sistema del colpo decisivo warrior/thief sia un semplice trapasso-tagli della testa o infilzamenti vari, come giusto che sia. La cosa buona è che anche il mago stavolta ha una tecnica finale contro i boss, che nel 1 non aveva. Su combat system l'ho trovato un pò spammer..praticamente con l'ogre-prole oscura ho spammato skill a più non posso e ne sono uscito facilmente[SM=x1995982] , senza una tattica precisa, tra l'altro non ho capito se è la velocità del gioco, ma mi sembra che le skill si ricaricano più velocemente, il mago sparava fireball a più non posso. La pausa l'ho solo usata solo per capire dove arrivavano i nemici.
Il problema degli hack e slash(è anche un problema di diablo) è che possono portare alla noia se non ha un supporto decente. Io spero che la trasformazione non includi ulteriori parti troppo lunghi di combattimenti, come per esempio come succedeva nel 1 con la quest dei nani che era un supplizio alla lunga andare. cmq è una demo su possibili 50 ore di gameplay, guidicheremo meglio tra un paio di settimane.
Su storia e resto concordo.
[Modificato da The Leggend 23/02/2011 23:00]
OFFLINE
Post: 4.228
Registrato il: 17/01/2009
HadoukenAddicted
23/02/2011 23:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Re: Re: Re:
The Leggend, 23/02/2011 22.45:



Guarda non saprei, a questo punto bisognerà vedere il gameplay a gioco pronto, perchè mi ha lasciato spaesato. In primo luogo non mi piacciono le esplosioni e non ne capisco il motivo dell'aggiunta se non per questione tamaraggine/più figo, ma a discapito del senso. Preferivo come nel 1, che i sistema del colpo decisivo warrior/thief sia un semplice trapasso-tagli della testa o infilzamenti vari, come giusto che sia. La cosa buona è che anche il mago stavolta ha una tecnica finale contro i boss, che nel 1 non aveva. Su combat system l'ho trovato un pò spammer..praticamente con l'ogre-prole oscura ho spammato skill a più non posso e ne sono uscito come niente [SM=x1995982] , senza una tattica precisa, tra l'altro non ho capito se è la velocità del gioco, ma mi sembra che le skill si ricaricano più velocemente, il mago sparava fireball a più non posso. La pausa l'ho solo usata solo per capire dove arrivavano i nemici.
Il problema degli hack e slash(è anche un problema di diablo) è che possono portare alla noia se non ha un supporto decente. Io spero che la trasformazione non includi ulteriori parti troppo lunghi di combattimenti, come per esempio come succedeva nel 1 con la quest dei nani che era un supplizio alla lunga andare. cmq è una demo su possibili 50 ore di gameplay, guidicheremo meglio tra un paio di settimane.




Si indubbiamente il sistema di combattimento è votato alla spettacolarità delle azioni, comunque mi sembra di aver visto che i poteri si ricaricano più lentamente con le difese attive (avevo attivato difesa con scudo, con il conseguente ritardo sui tempi di ricarica).
La cosa preoccupante secondo me è la difficoltà. Tutti i personaggi sembrano invincibili e molto più forti dei nemici, compresi l'ogre ed il boss verso la fine della demo. Nel precedente dovevi sudare 7 camicie in qualsiasi situazioni, qui i pg sembrano onnipotenti [SM=x1995982]

Vediamo un po' cosa ne uscirà fuori, speriamo bene [SM=x1995982]

Comunque questa volta hanno messo in pratica cose molto strane per il genere fantasy classico, come ad esempio le esplosioni che hai citato. Oppure l'aspetto di alcuni personaggi, in particolare quello del nano senza barba (quando mai si è visto?).
[Modificato da Iron Ghost 23/02/2011 23:17]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com