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Dragon Age II

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2011 01:49
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Master Ninja
23/02/2011 22:45
 
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Re: Re:
Iron Ghost, 23/02/2011 20.02:




Provata la demo.
Tecnicamente mi è sembrato più curato del primo, pieno di particolari e animazioni fluide.
La parte ambigua è il gameplay. A dire il vero non mi ha deluso, è solo che con il primo DA non ha molto in comune. Se nel precedente dovevi impostare ogni combattimento senza tralasciare nulla, qui invece hai la possibilità di controllare il tuo personaggio/compagni di party come un hack 'n slash. E' molto frenetico e pieno di colpi impressionanti e appariscenti, ma questo non va a discapito della tattica (mi sono trovato a mettere in pausa diverse volte).
In sostanza hanno impostato Dragon Age alla maniera di Diablo, con la classe e bellezza del predecessore, probabilmente per accontentare la fascia di giocatori poco soddisfatti dal gameplay rpg del precedente.
La storia sembra molto bella e articolata, mi ha lasciato soddisfatto anche la parte della customizzazione del personaggio (nella demo bloccata).

Primo impatto strano. Sicuramente è una mossa azzardata cambiare del tutto il gameplay, comunque siamo di fronte ad un gioco fatto a regola d'arte e superiore al 95% alle produzioni simili uscite ultimamente (almeno nel campo hack 'n slash e rpg-action).



Guarda non saprei, a questo punto bisognerà vedere il gameplay a gioco pronto, perchè mi ha lasciato spaesato. In primo luogo non mi piacciono le esplosioni e non ne capisco il motivo dell'aggiunta se non per questione tamaraggine/più figo, ma a discapito del senso(una fireball e saltano in aria? ma piuttosto che brucino). Preferivo come nel 1, che i sistema del colpo decisivo warrior/thief sia un semplice trapasso-tagli della testa o infilzamenti vari, come giusto che sia. La cosa buona è che anche il mago stavolta ha una tecnica finale contro i boss, che nel 1 non aveva. Su combat system l'ho trovato un pò spammer..praticamente con l'ogre-prole oscura ho spammato skill a più non posso e ne sono uscito facilmente[SM=x1995982] , senza una tattica precisa, tra l'altro non ho capito se è la velocità del gioco, ma mi sembra che le skill si ricaricano più velocemente, il mago sparava fireball a più non posso. La pausa l'ho solo usata solo per capire dove arrivavano i nemici.
Il problema degli hack e slash(è anche un problema di diablo) è che possono portare alla noia se non ha un supporto decente. Io spero che la trasformazione non includi ulteriori parti troppo lunghi di combattimenti, come per esempio come succedeva nel 1 con la quest dei nani che era un supplizio alla lunga andare. cmq è una demo su possibili 50 ore di gameplay, guidicheremo meglio tra un paio di settimane.
Su storia e resto concordo.
[Modificato da The Leggend 23/02/2011 23:00]
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