"Il Corvo" (2011) **Topic Ufficiale**

Pagine: 1, [2]
Cavax88
00mercoledì 13 luglio 2011 22:42
UNO SCENEGGIATORE PER IL REMAKE DE "IL CORVO"


Proseguono alla Relativity Media i lavori per riportare Il Corvo sul grande schermo, e poco a poco tutti i tasselli stanno andando a comporsi prima di dare il via alla produzione. Il regista di 28 settimane dopo Juan Carlos Fresnadillo è già stato confermato da tempo, e l'attore Bradley Cooper è in trattative per il ruolo principale; quello che ancora mancava era uno sceneggiatore all'altezza della situazione, che affiancasse il regista nel processo di adattamento del fumetto originale.

Ora la Relativity ha assunto lo sceneggiatore di Watchmen Alex Tse per reinventare il mitico Eric Draven, la rockstar tornata dalla tomba per vendicare la moglie assassinata, in quello che viene descritto come un reboot "grezzo" del celebre fumetto di James O'Barr.

Insieme a David Hayter, Tse è stato molto apprezzato per il lavoro di adattamento di Watchmen, e il suo coinvolgimento potrebbe essere una garanzia di fedeltà alla fonte originale. Recentemente Tse ha scritto per la Warner Bros il film d'azione medievale Ninja Scroll.



credit: BadTaste.it
Aggro Vicentin
00giovedì 14 luglio 2011 00:42

Si ma lo fanno o no questo film? Perchè qui mi sembra che si stia tirando un pò troppo la corda, oramai sono 2-3 anni che è uscita la notizia di questo fantomatico remake.
Cavax88
00martedì 16 agosto 2011 13:45
BRADLEY COOPER LASCIA IL REMAKE DE "IL CORVO"


Il remake del Corvo, diretto da Juan Carlos Fresnadillo, perde il suo protagonista: Bradley Cooper ha dovuto lasciare la produzione a causa dei troppi impegni, che rischiavano una sovrapposizione con gli altri suoi progetti, ovvero Silver Linings di David O. Russell e Paradiso Perduto di Alex Proyas.

A interpretare Eric Draven nel nuovo adattamento del fumetto di James O'Barr, cui aveva dato volto Brandon Lee nel film di Proyas, potrebbero esserci Mark Wahlberg o Channing Tatum, attualmente considerati in lizza per la parte: Wahlberg in particolare era già legato al film quando doveva dirigerlo Stephen Norrington.

L'intenzione della Relativity Media è ancora quella di girare all'inizio del 2012 (proprio per questo si sono creati problemi con gli impegni di Cooper), per una release nel 2013. A scrivere il film, Alex Tse (Watchmen).

Il fumetto era stato già adattato nel 1994 da Alex Proyas; a interpretare il ruolo di Draven c'era Brandon Lee, che morì tragicamente durante le riprese del film. La pellicola fu terminata grazie agli effetti speciali e a immagini di repertorio dell'attore e divenne ben presto un cult. A differenza del film datato 1994, il fumetto è molto più violento e il personaggio di Draven è uno psicotico assassino affetto da squilibri mentali.



credit: BadTaste.it
Cavax88
00giovedì 16 febbraio 2012 10:08
"IL CORVO": FRANCISCO JAVIER GUTIERREZ E' IL NUOVO REGISTA DEL REMAKE


Ci sono novità per il remake de "Il Corvo": The Weinstein Company e Relativity Media hanno infatti sistemato le loro cause legali, permettendo così al progetto di andare ulteriormente avanti. Ma non finisce qui, visto che il precedente regista Juan Carlos Fresnadillo sarebbe stato rimpiazzato dalla produzione, che avrebbe deciso di cambiare anche lo sceneggiatore al lavoro sul nuovo film.
Il nuovo regista sarebbe quindi F. Javier Gutierrez ("Tres Dias"), mentre per fare il lavoro di scrittura sarebbe invece stato scelto Jesse Wigutow, autore di Irreparable Harm per HBO Films. Il via libera al progetto permetterà a Relativity Media di annunciare a breve la composizione del cast, più ovviamente la data d’inizio delle riprese e quella presunta per l’arrivo nelle sale.
Per quanto riguarda il cast ricordiamo il nome di Bradley Cooper, che però ha rinunciato a "Il Corvo" già nei mesi passati: che il nuovo regista voglia provare a convincerlo? Staremo a vedere.



credit: Cineblog.it
Aggro Vicentin
00giovedì 16 febbraio 2012 13:49

Che due coglioni però. Questi cambiano regista come cambiare mutande, e nel 2012 ancora non hanno iniziato a girare.
Lasciate perdere.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com